5 ricette salutari per frullati frullati.

I frullati sono indispensabili nella calura estiva. Ti diremo come cucinare le 5 opzioni più salutari.

Il frullato è facile da preparare, rinvigorisce perfettamente e rinfresca al caldo. Grazie alla sua consistenza densa, questa bevanda è molto nutriente e allevierà facilmente la fame, gli spuntini e la voglia di rinfrescarsi con qualcosa di dolce.

I frullati di frutta e bacche, più ipercalorici, sono meglio lasciarli a colazione o nella prima metà della giornata, le verdure con verdure possono essere sostituite con la cena se lo si desidera. Il contenuto calorico di queste bevande è basso, quindi sono ottime per il cibo dietetico. Gli ingredienti principali sono frutta, bacche, verdura, verdura, cereali/semi (a volte germogliati), che aiutano delicatamente il corpo a rimuovere le tossine e le tossine, a saturare ogni cellula di vitamine, antiossidanti, minerali, grassi e acidi sani, inclusi gli omega-3.

Prima di passare alle ricette, soffermiamoci sui consigli generali:

-Quando improvvisi e scegli gli ingredienti per una bevanda futura, assicurati che frutta e verdura abbiano densità diverse, altrimenti il frullato risulterà troppo denso o molto liquido.

– La bevanda viene portata alla consistenza desiderata diluendola con acqua, ghiaccio, decotti di erbe o tè, succhi di frutta o verdura, normale latte o cocco, mandorle, riso, kefir o yogurt bianco magro.

– Frutta e verdura sono, ovviamente, migliori fresche, ma si possono usare anche quelle surgelate.

– Tutte le verdure, frutta, bacche e verdure lavare accuratamente, asciugare accuratamente con un asciugamano asciutto. Certamente rimuoviamo la buccia ruvida, la puliamo, se necessario, rimuoviamo il torsolo, i semi, ecc. Per i verdi usiamo solo foglie tenere e succose senza stelo.

– Affinché i frullati portino solo benefici e piacere, assicurati di non allergie manchi uno qualsiasi degli ingredienti ulcera allo stomaco, malattie del tratto gastrointestinale, fegato, reni o esacerbazione di qualsiasi malattia.

Frullato di cetriolo, erbe e yogurt

Questa è probabilmente l’opzione frullato più semplice, ma sicuramente salutare. Per prepararlo avrai bisogno di un bicchiere di kefir a basso contenuto di grassi, un cetriolo e un mazzetto di verdure (prezzemolo e aneto). Tagliamo a cubetti il cetriolo sbucciato, tritiamo finemente le verdure, mettiamo tutto in un frullatore e maciniamo in uno stato uniforme. Ci riempiamo di kefir freddo e ci godiamo una bevanda leggera, rinfrescante e purificante, che ha solo 32 calorie (BJU – 2/1/4).

Frullato detergente

Il prossimo frullato si chiama categoricamente “Purizia”, anche se oltre a questo effetto porta anche un’intera carica vitaminica.

Prendiamo un paio di mele e cetrioli, un rametto di sedano, 100 g di spinaci. Macina tutto in un frullatore a una massa uniforme. Aggiungere 100 ml di acqua (minerale con o senza gas), due cucchiai di succo di limone e un cucchiaino di miele. Mescolare per circa un minuto in un frullatore.

Il frullato da 29 calorie (BJU — 1/0/5) è pronto.

Frullato all’anguria

La bacca estiva più amata e succosa, ovviamente anguria. I suoi benefici sono anche inestimabili per la nostra salute e longevità. Il frullato proposto contiene solo 26 calorie (BJU – 1/0/6)!

Vi serviranno 250 g di polpa di anguria, 100 g di fragole, 50 g di barbabietole, che dovranno essere prima tritate al coltello e poi in un frullatore. Dopo aver raggiunto un’unica massa, versare 50 ml di acqua e mescolare accuratamente.

Frullato di banana e avocado

Questo frullato è un deposito di utili oligoelementi! L’avocado è una delle verdure più salutari. È adorato non solo dai vegetariani, ma anche da tutti coloro che si prendono cura della propria salute e del proprio aspetto. L’avocado è ricco di amminoacidi ed enzimi essenziali. La banana, a sua volta, contiene una grande quantità di potassio, magnesio e vitamine del gruppo B, una combinazione di cui il muscolo cardiaco ha bisogno per il normale funzionamento.

Prendiamo un avocado, una banana, una mela, un limone, tagliati a cubetti. Tritate al coltello un paio di rametti di sedano, 100 g di lattuga, 60 g di spinaci, un paio di rametti di prezzemolo, un po’ di coriandolo e coriandolo. Immergere tutto in un frullatore e macinare. Aspettiamo la formazione di un’unica massa, versiamo 150 ml di acqua e battiamo per un altro minuto.

La bevanda è leggermente più nutriente delle opzioni precedenti – 63 calorie (BJU – 1/3/7) ed è perfetta per la colazione.

Frullato all’ortica

La base di questa bevanda sarà un decotto di meravigliosa ortica curativa. È meglio prepararlo in anticipo: 25 g di ortica secca vengono versati con acqua bollente e messi in infusione per circa un’ora, quindi filtrati e lasciati raffreddare.

Inoltre, mezz’ora prima di preparare un frullato, versa un cucchiaino di semi di chia in un bicchiere di acqua tiepida.

Ora iniziamo a cucinare. Abbiamo bisogno di mezzo bicchiere di ciliegie snocciolate, una mela, una banana, 50 g di mirtilli rossi, un po’ di cannella e noce moscata. Tritare finemente i frutti e metterli tutti insieme in un frullatore, macinare fino a formare un’unica massa. Quindi versare il decotto di ortica e l’acqua con i semi di chia gonfi, frullare. In un minuto, il frullato tanto atteso, solo 37 calorie (BJU – 1/0/14), è pronto.

5 ricette salutari per frullati frullati.ultima modifica: 2024-05-26T21:04:58+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.