Segreti di salute e corretta alimentazione dall’annunciatore dell’UFC Bruce Buffer.

Forma i segreti della leggenda.

L’immortale annunciatore del ring UFC Bruce Buffer ha lavorato nella promozione per 24 anni, ha doppiato più di 500 tornei, ma è ancora molto lontano dal burnout professionale. Secondo Bruce, si sente benissimo e vuole rimanere a questo livello per almeno altri 10 anni — cioè fino a quando non compie 73 anni.

Anche se il fratellastro di Bruce, Michael Buffer, fa esattamente lo stesso lavoro allo stesso livello nella boxe anche a 76 anni< font>, la loro longevità professionale non è giusta da confrontare. Michael esprime in modo non esplosivo, calmo e sofisticato, dove ha bisogno di cantare correttamente solo su una frase Prepariamoci a rimbombare — e poi girarci sopra melodicamente, senza sforzi estremi.

Bruce, d’altra parte, annuncia i partecipanti ai combattimenti in un modo molto più energivoro, con un gran numero di mini-esplosioni, usando la forza e la profondità del suo voce, una brillante tensione emotiva e un movimento costante attorno all’ottagono (fino a 52 anni Buffer all’annuncio ha persino fatto salti a 360 gradi). Come disse lo stesso Bruce, confrontando i suoi modi con lo stile di suo fratello: “Michael — Questo è un bicchiere di vino vellutato che si beve lentamente e con sentimento, e io< /font> — una pila di carburante, un potente whisky che deve essere rovesciato immediatamente” .

Annunciando di recente Mike Tyson sul suo podcast Hotboxin, Bruce, asciugandosi un sudore, ha persino detto che stava perdendo 3 libbre di peso durante l’annuncio di un minuto dell’incontro principale della serata nell’UFC .

Per lavorare con successo in un modo così energivoro a 63 anni, ovviamente, devi essere in ottima forma fisica. Ciò che ammira Buffer — è il suo linguaggio del corpo e la sua andatura per un 63enne uomini. Bruce si muove come un giovane — plasticità, leggerezza, atletismo. Ovviamente, a 63 anni, una faccia difficilmente può sembrare 35 o anche 40 (anche se Bruce ha un bell’aspetto), ma la sua figura è ancora in ottimo ordine.

Dietro questa forma di Bruce c’è un duro lavoro di sistema in sala, ma la cosa principale — un’alimentazione ponderata e corretta. L’annunciatore del ring ha parlato dei suoi segreti di salute in una lunga intervista al portale UFC. Sotto — il più interessante.< / font>

Informazioni sulla tua dieta quotidianaIo e allenamenti

“La mia teoria è che la salute — è per il 20% sport e per l’80% cibo. Tutto dipende da cosa mangi. L’ho capito quando avevo 25 anni. Non importa cosa fai, quanto duramente ti alleni. E Se ti saturi in modo errato, il tuo tempio . Mangio ogni 3-4 ore. Questo cinque > pasti al giorno. Non mangiare mai grandi porzioni. In America, le persone mangiano troppo e, per questo motivo, il nostro paese crea molta spazzatura per il pianeta.

Mi sveglio alle 8:30,< / span> e la prima cosa che faccio , — Questa è la colazione. A colazione mangio sempre una frittata di uova vegetariana, farina d’avena e caffè. Per me, la colazione — è la base. Le persone che non fanno colazione — capita sempre nel bel mezzo di il giorno “fossa”. Dopo colazione, ho un allenamento di due ore. Sono 30 minuti di stretching, lavoro cardio ed esercizi di forza. Dopo il mio allenamento, bevo un frullato proteico a base di proteine in polvere, acqua e mirtilli, che sono ottimi con le proteine. Consumo tutti i miei carboidrati fino a 18:< carattere 00. Tipicamente — al mattino e al pomeriggio. Se mangi carboidrati dopo i 18:00 e non ti alleni, il tuo corpo li trasformerà in grasso”” .

A proposito di mangiare in viaggio

“È molto difficile mangiare negli hotel come sono abituato. Pertanto, quando viaggio con me, ho sempre le mie barrette proteiche biologiche (dattero o pasta di cocco, noci, frutti di bosco, senza zucchero). In un viaggio mangio due barrette proteiche. Ad esempio, quattro giorni in cui sono in viaggio: Brasile, Stati Uniti, Regno Unito, qualcos’altro, — quindi per ogni volo che prendo due barre, totale — otto. Se ordino qualcosa negli hotel, di solito è un panino. Per colazione cerco di mangiare una frittata — questo è generalmente il mio piatto preferito , posso mangiarlo tutto il giorno. Evito le bevande energetiche, posso berle solo durante un lungo torneo di poker quando devo fare subito le valigie e non c’è nient’altro a portata di mano» .

Pasti il giorno del torneo

«Prima di un torneo, mi piace fare un pisolino. Di solito volo nella città del torneo di notte o al mattino il giorno dei combattimenti. Prima di partire per l’arena mangio pollo con verdure o tacchino al vapore. Inoltre — un po’ di frutta. A volte posso comprare qualcosa dal buffet dell’arena se ho bisogno di carboidrati extra per l’energia. Inoltre il giorno del torneo vado alle spa-sauna, sono nel bagno turco da un po’ di tempo, perché il bagno turco è molto utile per le corde vocali. Durante l’evento stesso, tengo sempre con me il miele — ammorbidisce la obbligazioni. Pronto anche «Holls» con mentolo ed eucalipto — < font>nel caso mi faccia male la gola.

Ho partecipato a tornei in vari stati — < font con una temperatura di 40 gradi, subito dopo la laringite, sullo sfondo di forti raffreddori. Se mi sento davvero male, mi dico: «Almeno< /font>, non combatto . Loro litigano. Quindi in qualche modo riesco a sfondare«. Poi l’adrenalina si fa sentire e mi aiuta a lavorare a un buon livello. Cerco anche di non urlare un giorno o due prima del torneo, di non sforzare troppo i miei legamenti, di prendermene cura”.

Informazioni sulle restrizioni dietetiche e la sua forma attuale

“Evito tutto il bianco — pane, pasta, riso, perché hanno molto amido e carboidrati cattivi. Una regola importante — niente cibo la sera e carboidrati dopo i 18 anni :00-19 :00. Devi stabilire una regola per mangiare ogni 3-4 ore durante il giorno per accelerare il tuo metabolismo. Sono in ottima forma, posso fare 75 flessioni per serie. Ora lavoro molto con il ferro, ma non l’ho fatto affatto fino ai 28 anni. Facevo solo 200 flessioni al giorno, 100 per serie. Tranne che molto raramente si sollevavano i manubri mentre si lavorava sui bicipiti. Fino all’età di 52 anni potevo saltare nell’ottagono con un giro di 360 gradi, fino a strapparmi i legamenti del ginocchio. Quante persone a 52 anni sono capaci di tali salti?”

Segreti di salute e corretta alimentazione dall’annunciatore dell’UFC Bruce Buffer.ultima modifica: 2024-05-06T07:33:31+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.