Come dimagrire senza dieta, le regole dell’alimentazione consapevole.

Non importa quanto l’umanità sia avanzata sulla via del progresso, l’argomento più rilevante oggi è ancora il sovrappeso.Sono fisioterapista, terapista bioenergetico e astrologo. I miei clienti sono donne. Una figura snella e l’amore sono ciò di cui parlano più spesso. Sorprendentemente, questi concetti sono molto interconnessi tra loro.

Perché molte persone lottano costantemente per avere un bel corpo, esaurendosi con la fame, le diete e lo sport?

Perché le donne frequentano un gran numero di corsi di formazione e seminari affinché l’amore entri nelle loro vite?

Perché questi processi sono complessi e di breve durata?

Secondo me, questi concetti sono interconnessi. Per molti anni ho ricercato la natura dell’energia e della coscienza nell’uomo e la loro relazione.

Per questo motivo ho vissuto in un ashram in India. Ricordo come, durante una delle meditazioni, il mio corpo si è decomposto in tante palline multicolori, ero in ognuna di esse contemporaneamente, e poi si sono ricollegate, e ho sentito che continuo a sentire ognuna di esse.

Poi ci fu una pratica del silenzio per molti giorni. La cosa più difficile era il silenzio della mente. Non ci sono riuscito subito, e poi per la prima volta ho sentito il mio corpo. Parla attraverso pensieri e sensazioni di un tipo speciale. È difficile da spiegare.

Lì, nell’ashram, ho conosciuto l’Ayurveda e imparato l’alimentazione attraverso i bioritmi. Dopo un po ‘, ho inventato il mio metodo: l’abilità della comunicazione consapevole con il corpo. Sono vegetariano e pratico yoga da quasi tutta la vita.

Tutto ciò che voglio condividere in questo articolo è il risultato della mia esperienza.

Oggi voglio parlare di un bel corpo e, forse, non dobbiamo più parlare di amore.

Body Talk

Allo stesso modo del mondo ci sono comandamenti di base e principi individuali per tutti i comandamenti, quindi il corpo ha regole generali e individuali di una vita sana basate sui dettagli del laboratorio interno. Questa è la cosa più importante in cui il processo deve iniziare.

Esiste una regola d’oro della metafisica: dov’è l’attenzione, c’è energia.

Molti tendono a percepire il loro corpo “automaticamente”. Prova a passare la tua attenzione dal mondo esterno all’interno. Senti che dentro di te le stesse dinamiche di fuori.

Fai questo piccolo esercizio:

Ascolta il battito del cuore e renditi conto che funziona senza il tuo controllo, indipendentemente, e il suo ritmo è unico – è solo tuo.

Osserva il processo della respirazione, come il torace si contrae e si rilassa durante l’inspirazione e l’espirazione – da solo, senza la tua partecipazione.

Sì, abbiamo imparato tutto questo teoricamente e ora ce ne rendiamo conto.

Fai lo stesso processo con gli organi, presta attenzione a tutte le parti del corpo. Lascia che ci voglia qualche minuto, ma entrerai in te stesso, entrerai in dialogo con il corpo.

È meglio fare questa pratica per tutta la vita.

Allora:

– la tua mente percepirà senza interferenze ciò di cui il corpo ha bisogno;

– l’energia diretta consapevolmente attiverà tutti i processi nel corpo;

– i tuoi organi saranno ripristinati e ringiovaniti;

– il tuo corpo inizierà ad ascoltare la coscienza e seguirà le sue istruzioni;

– puoi guarire te stesso;

– il corpo sarà mantenuto in una modalità costantemente sana.

Tutto vive e si muove dentro di noi, e tutto questo mondo si riflette all’esterno. Ricorda gli antichi insegnamenti dell’Oriente: dicono la stessa cosa. Senti armonia e felicità dentro – il mondo intorno a te diventa lo stesso.

Ascolti il tuo corpo, i suoi processi interni, segui le sue regole: le forme esterne piaceranno sempre. Un corpo sano e bello irradia sempre amore e lo attira a sé.

Come fare amicizia con il tuo corpo?

Rompere le cattive abitudini

Molto spesso questo o quel prodotto non è voluto dal nostro corpo, ma dalla nostra mente. Vuole per abitudine o perché è stato registrato da fonti esterne, ad esempio visto in una pubblicità; qualcuno ha mangiato e la saliva scorreva; tradizioni instillate fin dall’infanzia e molto altro ancora.

Ci vogliono tempo e forza di volontà per abbandonare le vecchie abitudini. Ma dopo circa 40 giorni se ne andranno. Questo è il periodo di tempo necessario per modificare il programma a tutti i livelli, compreso il corpo fisico.

La cosa principale qui è stabilire nuove e sane abitudini alimentari. Bene, se provengono da ciò che il tuo corpo chiede. E il corpo perdonerà sempre il cibo semplice e non chiederà mai ostriche allo champagne o fragole in inverno.

Come distinguere cosa vuole il corpo e cosa chiede la mente?

Il corpo non insiste o ti costringe mai, qualunque cosa accada, a correre per un panino o una torta. Questa sensazione è simile all’intuizione: scivolare. Le richieste della mente saranno lunghe e persistenti, come un disco rotto. Ti costringeranno a combatterli, nutrendosi così della tua energia e diventando più forti.

Digli di no e concentrati su qualcos’altro.

Cosa è buono da mangiare

Cibo fresco, semplice e naturale: meno si scalda, meglio è.

Nutrizione bioritmica

Il corpo di ognuno di noi esiste secondo rigidi bioritmi, il principio fondamentale di una dieta sana è ascoltare il proprio corpo e mangiare secondo i suoi ritmi.

La primissima regola d’oro è insegnare a te stesso a bere acqua. L’acqua è necessaria per i processi corretti nel nostro corpo, per la rapida rimozione delle tossine.

Bevi almeno 2,5 litri al giorno, suddividendo l’assunzione di acqua in porzioni. La prima dose è al mattino, a stomaco vuoto, 20 minuti prima di colazione. Le dosi successive sono arbitrarie, ma la cosa principale è non bere mai acqua durante i pasti. È meglio farlo 15-20 minuti prima di mangiare e non prima di un’ora dopo.

Dalle 4:00 alle 5:00, a seconda dell’ora della posizione geografica in cui ti trovi, il nostro corpo si sta solo preparando all’impulso.

A partire dalle 5 del mattino diminuisce la produzione di melatonina da parte della ghiandola pineale, “l’ormone della notte”, responsabile dell’abbassamento della temperatura corporea e della durata della fase del sonno. In questo momento, aumenta la produzione di ormoni dell’attività: cortisolo e adrenalina, aumenta la glicemia e aumenta l’emoglobina, il polso accelera e la pressione sanguigna aumenta, la temperatura corporea inizia ad aumentare, la respirazione diventa più profonda, il tono muscolare aumenta.

Alle 6:00 le ghiandole surrenali entrano in azione e iniziano a produrre cortisolo, l'”ormone dell’attività”.

Dalle 7:00 alle 9:00 hai bisogno di sveglia, esercizio e colazione. So che a molti non piace fare colazione: questa è l’impostazione del cervello. Cambialo, abituati a uno nuovo, dopo 40 giorni tu stesso non ti accorgerai di come acquisirai una sana abitudine.

Cosa puoi mangiare a colazione?

In questo momento, i grassi vengono scomposti nel nostro corpo, viene prodotta energia e consumiamo attivamente i nutrienti e non li accumuliamo. Pertanto, tutto ciò che mangiamo al mattino viene elaborato e trasformato in energia.

A colazione puoi mangiare: molta frutta, cioccolato fondente, cereali o muesli, formaggi, fiocchi di latte, ecc. Va bene se la tua colazione è composta da 1/3 di frutta, 1/3 di proteine e 1/3 di carboidrati.

Sono molto utili i cereali germogliati, soprattutto il grano saraceno verde, non lavorato.

Per fare questo, è necessario: lavare il grano saraceno e metterlo in un contenitore, il suo strato non deve superare 1-2 cm, versare acqua così che il cereale sia solo coperto e lasciare il contenitore per una notte a temperatura ambiente.

Dalle 13:00 alle 14:00 nel corpo, i processi di scissione rallentano: questa è una fase di transizione verso l’accumulo di sostanze nutritive. Pertanto, il pranzo non dovrebbe essere abbondante e ipercalorico come la colazione.

Va bene se la cena è composta da 1/2 verdure, 1/4 di proteine e 1/4 di carboidrati.

Dalle 18:30 alle 19:30 – cena.

Ma la cena non dovrebbe essere affatto ricca di calorie, poiché in questo momento il corpo lavora esclusivamente sull’accumulo di sostanze nutritive. Pertanto, la cosa migliore che puoi scegliere per cena sono le verdure. Cerca di non usare grassi, oli.

Non è necessario morire di fame dopo le 18:00: questo esaurirà solo le tue forze e il tuo sistema nervoso.

La composizione dei prodotti utilizzati a cena è identica a quelli utilizzati a pranzo: 1/2 verdura, 1/4 di proteine e 1/4 di carboidrati.

Mangia per la salute, solo il cibo giusto.

Siamo entrati nell’Era dell’Acquario, dove tutto sta cambiando rapidamente, devi solo stare al passo. Un approccio organico alla vita e al cibo è lo stile di questa era.

Quando respiriamo, non pensiamo a questo processo, sappiamo solo che è più facile respirare in natura. Così è con il cibo. La tendenza principale sarà il vegetarianismo e una dieta di cibi crudi. Tutti i cibi pesanti, l’alcol e la nicotina sono vestigia di un’epoca passata.

Come il nostro corpo è amico della mente

Nel corso della mia vita, ho colto una tendenza: non appena mi unisco a un nuovo progetto, nei miei pensieri viene immediatamente creata una nuova immagine, che sarò nel prossimo intervallo di vita. Non ci metto nessuno sforzo per lavorarci, è solo uno sfondo. Nel tempo, l’immagine e io diventiamo identici.

Se sei determinato a mettere in ordine il tuo corpo, accendi l’ispirazione e vedi già la tua nuova immagine, quindi non precipitarti subito in battaglia, vivi un po ‘con questa idea.

L’inclusione nel processo sarà individuale per ciascuno, a seconda delle specificità e delle condizioni del corpo. Quando il tuo “laboratorio interno” darà il suo rapporto alle autorità superiori (strutture energetiche fini), entrerai tranquillamente nel processo. Comprenderà tutte le circostanze della vita che contribuiscono alla correzione delle tue forme: alimentazione sana, sport, nuovi progetti, amore.

Non essere sorpreso.

Dopo tutto, hai lanciato il programma principale: un bel corpo, e ne includerà altri necessari per il risultato.

Nel tempo, ti arriveranno informazioni e ci saranno opportunità e ispirazione per dedicarti allo sport più efficace per te.

Entrerai senza problemi nella dieta in un momento in cui il tuo corpo è pronto al massimo.

La vita si occuperà delle cose che siano il più possibile armoniose per il tuo programma, impostando la modalità emotiva e mentale desiderata. Scoprirai le modifiche mentre sei già nel processo.

Il fatto è che quando assegniamo un programma del prossimo periodo come principale e lo rafforziamo con l’ispirazione (premi “INVIO”), tirerà fuori altri programmi come ausiliari.

Oggi parliamo di una bella figura e scegliamo questo programma come principale. Se il nostro tema fosse l’amore, allora il tema di una bella figura verrebbe richiamato come ausiliario.

Bonus

E ora ti dirò una cosa molto importante. Quando impari ad ascoltare il tuo corpo, ti sbarazzi delle cattive abitudini, purifichi il tuo corpo dalle tossine, inizi un programma sano, stabilisci un nuovo modo di mangiare e una nuova figura, mangerai come respiri – facilmente, senza pensare e senza contare le calorie.

Allo stesso tempo, devi mangiare in modo intelligente: sano, fresco e il più semplice possibile.

La principale regola d’oro per tutte le donne è che non c’è dieta, c’è una sana abitudine alimentare a cui devi attenerti per tutta la vita.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Come dimagrire senza dieta, le regole dell’alimentazione consapevole.ultima modifica: 2024-05-09T07:33:49+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.