Le migliori foto biomediche del 2017

Il Wellcome Image Awards 2017 di quest’anno è stato il concorso di fotografia scientifica e medica. concorrenza. Ogni anno, una giuria seleziona le fotografie e le visualizzazioni scientifiche più impressionanti di autori di tutto il mondo.

Modello del sistema circolatorio di un pappagallo grigio africano. (Foto di Scott Birch/Scott Echols | Wellcome Images):

Il compito della termoregolazione di un piccione. Tutti gli animali hanno caratteristiche uniche nella loro anatomia che li aiutano ad adattarsi al loro ambiente. La termoregolazione è la capacità degli organismi viventi di mantenere la temperatura corporea entro certi limiti, anche se la temperatura esterna differisce in modo significativo. (Foto di Scott Echols, Scarlet Imaging e Grey Parrot Anatomy Project):

Modello di un canale di DNA sintetico. Ogni cellula è circondata da una membrana che protegge il contenuto della cellula dall’ambiente esterno. (Foto di Michael Northrop | Wellcome Images):

L’occhio di un popolare pesce d’acquario e un neuromasto, più precisamente il suo embrione di 4 giorni. Danio-rerio “Lady’s Stocking” è una specie di pesce con pinne raggiate d’acqua dolce della famiglia delle carpe. (Foto di Ingrid Lekk e Steve Wilson, University College London):

Il midollo spinale di un topo. (Foto di Gabriel Galea | Immagini di benvenuto):

Visualizzazione grafica dei dati recuperati da Twitter utilizzando l’hashtag #breastcancer (tumore al seno). Si scopre che questo può anche portare alla scienza. (Foto di PA Wire | Wellcome Images):

Modello 3D dell’occhio di un maiale. L’ammaccatura sul lato destro di questo modello 3D è la pupilla. I vasi più piccoli mostrati qui hanno un diametro di soli 20-30 micrometri (0,02-0,03 mm). (Foto del dottor Peter M. Maloca | Wellcome Images):

Placenta di topo. La differenza di colore è dovuta alla differenza nel sistema immunitario della madre. La placenta (lat. “torta”), il posto di un bambino è un organo embrionale in tutti i mammiferi placentari femminili. (Foto di PA Wire | Wellcome Images):

Una lente intraoculare nell’occhio. Una lente posta all’interno dell’occhio può fungere da lente naturale e fornire tutte le funzioni visive necessarie. (Foto di Mark Bartley | Cambridge University Hospitals NHS Foundation Trust | Wellcome Images):

Astrociti e vasi sanguigni della retina del topo. Questo motivo è stato creato cucendo digitalmente oltre 400 immagini per formare l’intera superficie della retina del topo. (Foto di Gabriel Luna | Immagini di benvenuto):

Ritratto a colori del DNA dispiegato in una cellula polmonare umana. (Foto di Ezequiel Miron | Immagini di benvenuto):

Il calamaro bobtail hawaiano misura solo 1,5 cm (Foto di Mark R. Smith | Wellcome Images/Macroscopic Solutions):

La struttura di un miRNA artificiale. (Foto di João Conde, Nuria Oliva e Natalie Artzi del MIT | Wellcome Images):

Articolo interessante? Condividi con i tuoi amici!

 

Le migliori foto biomediche del 2017ultima modifica: 2024-05-21T16:34:47+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.