Villaggi in Puglia sul mare per famiglie e bambini gratis.

Villaggi in Puglia sul mare, famiglie, bambini, coppie.

Villaggi-in-Puglia-per-famiglie-e-coppie

La Puglia è da anni la regione più ambita per l’estate,  sulle spiagge, soprattutto in Salento, si sgomita. L’idea, salva vacanza? I Villaggi Turistici, relax, divertimento, mare e tanto altro ancora.  La Puglia piace perché è autentica, genuina. Conquista per i paesaggi, la vita tradizionale nei borghi, l’enogastronomia, la difesa del patrimonio culturale. I turisti in Puglia sono aumentati del 15 per cento, addirittura del 41 negli ultimi quattro anni, fonti: Buy Puglia, Bit, Itb Berlin.

Villaggi in Puglia sul mare, bambini gratis,pacchetti all’inclusive.

La prima emozione è nell’estremo sud della Puglia, a Santa Maria di Leuca. Sul piazzale del santuario della Madonna de Finibus Terrae, il colpo d’occhio tra Punta Meliso e Punta Ristola è da cartolina: si vedono il porto, il lungomare, con le mille  e clettiche di fine Ottocento, la costa rocciosa da esplorare in barca, grotta dopo grotta. Dall’insenatura del Ciolo, sul versante Adriatico, a San Gregorio, sullo Ionio, tra baie e calette, si arriva in località Felloniche per l’aperitivo al tramonto.  Il Salento è così. Una terra semplice e allo stesso tempo sofisticata. C’è la piscina, ma sono a portata di bici le spiagge che si sono meritate l’appellativo di Maldive del Salento, distese infinite di sabbia e acqua cristallina tra Pescoluse e Torre San Giovanni. E c’è la natura da scoprire a giugno e a luglio si organizzano esplorando, escursioni gratuite nel parco naturale regionale Litorale di Ugento, con le guide ambientali dell’associazione Avanguardie.

Vacanze in Puglia sul mare slow, le spiagge si raggiungono a piedi.

Sono a pochi minuti le spiagge, che si allungano da Punta della Suina a BaiaVerde, e il borgo antico di Gallipoli,con il castello angioino, sede di mostre interessanti. Galleggiare in piscina, guardando il mare, è una sensazione unica, come unica è la posizione.  Bastano pochi passi per tuffarsi nelle acque cristalline, premiate con la Bandiera blu o raggiungere negozi e ristoranti. Bisogna spingersi lungo la costa con una barca per scorgere le meravigliose calette e grotte,come la maestosa Zinzulusa, una delle dieci cavità più importanti al mondo.

Villaggi in Puglia sul mare

Nel triangolo fra le province di Bari, Brindisi e Taranto, noto come Valle d’Itria, la concentrazione di trulli è vastissima. Questa è la Puglia che ha colpito al cuore i tanti turisti che vengono in vacanza nei villaggi in Puglia sul mare,  spiagge chilometriche, attrezzate con ombrelloni e sdraio, tutto in pieno relax, una volta arrivati in vacanza nei villaggi c’è soltanto la voglia di rilassarsi e godersi le meritate vacanze in riva al mare con la propria famiglia. Una curiosità da non sottovalutare, i bambini viaggiano gratis non pagano nei villaggi tutto questo grazie al Tour Operator Villaggiestivi.com, propone tantissime offerte last-minute oppure formula all’inclusive, il connubbio ideale per la felicità di tutti sia per le famiglie e per le coppie che amano trascorrere le vacanze in pieno relax e divertimento.

Villaggi in Puglia sul mare per famiglie e bambini gratis.ultima modifica: 2019-11-11T23:10:02+01:00da turistacurioso83