Villaggi in Puglia sul mare per famiglie e bambini gratis.

Villaggi in Puglia sul mare, famiglie, bambini, coppie.

Villaggi-in-Puglia-per-famiglie-e-coppie

La Puglia è da anni la regione più ambita per l’estate,  sulle spiagge, soprattutto in Salento, si sgomita. L’idea, salva vacanza? I Villaggi Turistici, relax, divertimento, mare e tanto altro ancora.  La Puglia piace perché è autentica, genuina. Conquista per i paesaggi, la vita tradizionale nei borghi, l’enogastronomia, la difesa del patrimonio culturale. I turisti in Puglia sono aumentati del 15 per cento, addirittura del 41 negli ultimi quattro anni, fonti: Buy Puglia, Bit, Itb Berlin.

Villaggi in Puglia sul mare, bambini gratis,pacchetti all’inclusive.

La prima emozione è nell’estremo sud della Puglia, a Santa Maria di Leuca. Sul piazzale del santuario della Madonna de Finibus Terrae, il colpo d’occhio tra Punta Meliso e Punta Ristola è da cartolina: si vedono il porto, il lungomare, con le mille  e clettiche di fine Ottocento, la costa rocciosa da esplorare in barca, grotta dopo grotta. Dall’insenatura del Ciolo, sul versante Adriatico, a San Gregorio, sullo Ionio, tra baie e calette, si arriva in località Felloniche per l’aperitivo al tramonto.  Il Salento è così. Una terra semplice e allo stesso tempo sofisticata. C’è la piscina, ma sono a portata di bici le spiagge che si sono meritate l’appellativo di Maldive del Salento, distese infinite di sabbia e acqua cristallina tra Pescoluse e Torre San Giovanni. E c’è la natura da scoprire a giugno e a luglio si organizzano esplorando, escursioni gratuite nel parco naturale regionale Litorale di Ugento, con le guide ambientali dell’associazione Avanguardie.

Vacanze in Puglia sul mare slow, le spiagge si raggiungono a piedi.

Sono a pochi minuti le spiagge, che si allungano da Punta della Suina a BaiaVerde, e il borgo antico di Gallipoli,con il castello angioino, sede di mostre interessanti. Galleggiare in piscina, guardando il mare, è una sensazione unica, come unica è la posizione.  Bastano pochi passi per tuffarsi nelle acque cristalline, premiate con la Bandiera blu o raggiungere negozi e ristoranti. Bisogna spingersi lungo la costa con una barca per scorgere le meravigliose calette e grotte,come la maestosa Zinzulusa, una delle dieci cavità più importanti al mondo.

Villaggi in Puglia sul mare

Nel triangolo fra le province di Bari, Brindisi e Taranto, noto come Valle d’Itria, la concentrazione di trulli è vastissima. Questa è la Puglia che ha colpito al cuore i tanti turisti che vengono in vacanza nei villaggi in Puglia sul mare,  spiagge chilometriche, attrezzate con ombrelloni e sdraio, tutto in pieno relax, una volta arrivati in vacanza nei villaggi c’è soltanto la voglia di rilassarsi e godersi le meritate vacanze in riva al mare con la propria famiglia. Una curiosità da non sottovalutare, i bambini viaggiano gratis non pagano nei villaggi tutto questo grazie al Tour Operator Villaggiestivi.com, propone tantissime offerte last-minute oppure formula all’inclusive, il connubbio ideale per la felicità di tutti sia per le famiglie e per le coppie che amano trascorrere le vacanze in pieno relax e divertimento.

Villaggi in Puglia sul mare per famiglie e bambini gratis.ultima modifica: 2019-11-11T23:10:02+01:00da turistacurioso83

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.