Villaggi Turistici le spiagge adatte ai bambini: Puglia e Sardegna.

villaggi turistici in SardegnaVillaggi Turistici le spiagge adatte ai bambini: Puglia e Sardegna

Villaggiestivi.com è il portale di  viaggi online leader in Italia, è possibile prenotare tutto ciò che ti occorre per le tue prossime vacanze in Sardegna e sul mare Italia. Villaggi Estivi consente di scegliere tra i  migliori villaggi  turistici, selezionati con cura per portarti alla scoperta di baie di sabbia bianca e fine, dove lasciarsi cullare dal sole e dalle trasparenti e cristalline acque cristalline. La Puglia d’estate si riempie di colori e profumo la bellezza è l’immenso, il suo mare,le sue spiagge, i suoi villaggi turistici in puglia adatti alle famiglie e gruppi. Ecco le spiagge adatte ai bambini dove possono giocare e divertirti:

Ecco le spiagge adatte ai bambini in Puglia:

Fasano (Brindisi), Gallipoli (Lecce), Ginosa-Marina di Ginosa (Taranto), Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trabi), Marina di Pescoluse (Lecce), Marina di Lizzano (Taranto), Melendugno (Lecce), Ostuni (Brindisi), Otranto (Lecce), Polignano a Mare – Cala Fetente – Cala Ripagnola – Cala San Giovanni (Bari), Porto Cesareo (Lecce), Rodi Garganico (Foggia), Vieste (Foggia).

La Sardegna ha molto da offrire ai tanti turisti che in estate vanno in vacanza alla scoperta del mare e delle spiagge  e trascorrono nei villaggi turistici in Sardegna vacanze oltre l’immaginazione e molto altro ancora!
Se Siete alla ricerca di una bella vacanza e  viaggiate con la famiglia o con gli amici e avete la necessità di trovare dei villaggi economici in Sardegna, con il portale Villaggi Estivi trovare moltissime offerte vantaggiose e soprattutto tanti Villaggi turistici.

Ecco le spiagge della Sardegna adatte ai bambini:

Alghero (Sassari), Bari Sardo (Ogliastra), Cala Domestica (Carbonia-Iglesias), Capo Coda Cavallo (Olbia), Carloforte-Isola di San Pietro: La Caletta – Punta Nera – Girin – Guidi (Carbonia-Iglesias), Castelsardo-Ampurias (Sassari), Is Aruttas-Mari Ermi (Oristano), La Maddalena-Punta Tegge-Spalmatore (Olbia Tempio), Marina di Orosei-Berchida-Bidderosa (Nuoro), Oristano – Torre Grande (Oristano), Poetto (Cagliari), Quartu Sant’Elena (Cagliari), San Teodoro (Nuoro), Santa Giusta (Oristano), Santa Teresa di Gallura (Olbia Tempio),  Lido di Cea (Ogliastra, Tortolì – Lido di Orrì.

Villaggi in Sardegna dove trascorrere le vacanze.

villaggi in SARDEGNAMeta di villeggiatura tra le più gettonate della Sardegna, la costa nord occidentale condensa il meglio delle due anime isolane. A partire dalla sua punta di diamante, Stintino con le sue meravigliose spiagge di sabbia fine e dorata. Tra Stintino e il promontorio di Capo Falcone, la spiaggia della Pelosa con il suo caratteristico isolotto dominato dalla torre di guardia catalano- aragonese è, insieme alla vicina Pelosetta, una delle baie più belle d’Italia. Se, la sabbia bianca e soffice, i fondali bassi e il mare cristallino non sono più un segreto per pochi, vale sempre la pena di sfidare la sveglia e concedersi una solitaria nuotata mattutina. Per sentire il vero silenzio, però bisogna navigare verso l’isola Piana, il minuscolo e disabitato spartiacque che separa Capo Falcone dall’Asinara, oppure stendere l’asciugamano sulla meno affollata spiaggia delle Saline, il lungo lido protetto dagli stagni di Pilo e Casaraccio dove un tempo sorgeva un impianto di estrazione del sale. La spiaggia di Platamora la più amata dai sassaresi, Marina di Sorso e lu Bagnu, splendida location dell’Ostello Golfo dell’Asinara, e le rosse scogliere di trachite che sovrastano intime insenature, introducono alla bellezza mozzafiato di Castelsardo. Mare e spiagge che non hanno niente da invidiare ai fratellini maldiviani o alle sorelline caraibiche. Capo Teulada, la Sulcitana, la mitica statale 195, sfiorando una costa che è uno scenografico susseguirsi di arenili candidi e cale rocciose, isolette coperte dalla macchia mediterranea e falesie che strapiombano nel mare. In vacanza nei Villaggi in Sardegna nave gratis, le spiagge di Nora e quella di Cala Verde, una lunga distesa di sabbia finissima con alle spalle il verde cupo della pineta e del mare cristallino con i bassi fondali ideali per tutti i bambini che amano giocare in acqua. Ci sono le spiagge di Chia, quasi 6 chilometri di arenili, incorniciati di stagni. La serie di spiagge comincia con il porticciolo, riconoscibile per la sua forma tondeggiante, lo seguono la Colonia, la spiaggia del morto, la Campana, su Giudeu e infine Cala Cipolla. Si parla di territori magnifici, ricchi di tradizioni, storia, cultura e cucina tipica, che il turista avrà ancora più piacere di visitare grazie alla possibilità di usufruire delle tante offerte  che il portale turistico  Villaggi Estivi mette a disposizione a tutti coloro che vogliono trascorrere le vacanze in relax e divertimento nei villaggi turistici oltre 100, per agevolare tutti nello scegliere il villaggio più adatto alle proprie esigenze. Inoltre per la tranquillità dei clienti polizza assicurativa e annullamento gratis senza spese aggiuntive, tessere club gratis e i bambini non pagano. Partire e godersi una vacanza nel mare Italia con Villaggi Estivi il risparmio è alla portata di tutti.

Sardegna: il mare e le spiagge più belle per le vacanze

 

Villaggi in Sardegna.

marina-rey-beach-resort-sabbia-dorata-mare-sole-famiglie-all inclusive-sardegna

È il maestrale il compagno di viaggio lungo la costa occidentale della Sardegna, lontana dal glamour. Una costa ancora selvaggia, di una bellezza un po’ ruvida, che nasconde alcune delle spiagge più belle, tutte diverse una dall’altra. Da Is Arutas, con chicchi di quarzo bianco simili al riso, a Piscinas, con le alte dune e il suo isolamento tra le rovine minerarie. Alcuni di questi luoghi circondati da vigneti, spiagge dall’acqua cristallina e da tramonti più belli. Tra una spiaggia e l’altra si scopre quella Sardegna che con il mare ha sempre avuto più dimestichezza. Bosa, il cui centro è un intreccio di vicoli e scalinate da scoprire a piedi, e le case color pastello che si sgranano ai piedi del castello Malaspina, dove la popolazione si rifugiava all’arrivo dei pirati. La strada costiera invece, scende verso S’ Archittu, il grande arco scavato dalle acque. Costeggia Is Arenas, bordata dalle dune e coperta da una pineta che nasconde campeggi e un campo da golf, poi entra nell’area protetta del Sinis: da un lato gli stagni da l’altro le spiagge di Maimoni, Is Arutas e Mari Ermi con colori tropicali.

È la nuova tendenza dell’estate: mangiare Pieds Dans L’ eau sui tratti di costa più belli della Sardegna ammirando il panorama. Il periplo goloso parte dalla spiaggia di Cala Sinzias, nel sud-est della Sardegna poco sotto Costa Rei ove sorge il villaggio Marina Rey Beach ideale per famiglie, coppie ed amici che vogliono vivere le vacanze all’insegna del relax e divertimento. È una piccola insenatura solitaria con un incredibile effetto cromatico grazie al fondale della baia, fatto di enormi lastroni rocciosi. Intorno, solitarie colline ricoperte di odorosa macchia mediterranea. Proseguendo verso sud, altrettanto suggestive le dune ammantate di ginepri. Ecco la caletta attrezzata di Punta Molentis, spiaggia a numero chiuso. Altre spiagge favolose della Sardegna, Li Cossi e Cala Sarraina che si aprono ai piedi delle bastionate di granito rosa che caratterizzano la costa Costa Paradiso. Prima di arrivare a Capo Testa e Santa Teresa di Gallura, la costa si addolcisce all’altezza di Vignola a Mare, posta al centro di una morbida baia colonizzata all’inizio 900 dai ponzesi. A ovest di Isola Rossa si incontrano invece la spiaggia di Badesi che con i suoi 8 km è la più lunga dell’isola, la romantica Castel Sardo arroccata ai piedi della Rocca del XI secolo e, subito dopo, la spiaggetta di Lu Bagnu. Luoghi perfetti per completare in relax giornate a tutta adrenalina. La bell’isola baciata dal mare, con le sue bellissime spiagge incontaminate e i suoi tanti Villaggi in Sardegna posto ideale per trascorrere le vacanze con la famiglia, gli amici, con tantissime offerte low-cost e all ‘inclusive per agevolare tutti coloro che vogliono vivere una vacanza da sogno.

Il Salento un’estate all’insegna della tintarella.

Villaggi turistici nel Salento.

 villaggi in Puglia

Il Salento, meraviglia delle meraviglie, mi scontro con la limitatezza delle parole, ma, le parole non possono esprimere il sapore che lascia in bocca un piatto tipico, il profumo del mare che lambisce le spiagge, il luccichio del sole che all’ora del tramonto decide di congedarsi nell’acqua, il calore e la genuinità della gente, il Salento è un’esplosione di sensazioni, può solo essere vissuto. Torre Mozza è una moderna località turistica situata tra Lido Marini e Torre San Giovanni. Torre Mozza è un centro balneare, caratterizzato da lunghi arenili di sabbia fine e dorata e da un mare cristallino, e come molte località di questo tratto di costa, prende il nome delle torri innalzate nel Medioevo. In questa zona del Salento in estate tanti turisti trascorrono le vacanze nei migliori villaggi turistici nel Salento, sul mare, spiagge di sabbia, dove le famiglie con i propri bambini possono giocare e divertirsi nei bassi fondali del mare salentino. Un’altra località interessante è Torre Vado, è una splendida marina dalle caratteristiche ambientali e paesaggistiche simili a quelle della Grecia. Il territorio degrada dolcemente verso l’azzurro del mare, solare e aperto come la sua gente, ampi spazi di natura contaminata, acque cristalline e giornate soleggiate da aprile sino a ottobre. Sicuramente da menzionare sono le Sorgenti di Torre Vado chiamate un tempo “li fiumi” perché le acque antistanti località sorgenti a Torre Vado erano dolci e fresche come le acque dei fiumi. Per trascorrere le vacanze nel bellissimo Salento, il portale turistico VillaggiEstivi.com garantisce con grande professionalità di scegliere sul portale il villaggio turistico ideale per trascorrere le vacanze con la famiglia con i propri bambini con pensione completa, pacchetti all’inclusive e tante offerte low-cost, tutto questo per garantire a tutti la possibilità di godersi una vacanza al top ma con un grande risparmio.

La Puglia: nel Salento mare cristallino e spiagge di sabbia dorata.

villaggi turistici sul mare

In Puglia, nel basso Salento, mare cristallino , spiagge di sabbia ideale per le vacanze estive con la famiglia, le coppie e gruppi, tanto divertimento e relax in riva al mare.


La Puglia, regione spettacolare, bagnata dal mare cristallino, spiagge di sabbia fine e dorata, tradizioni, cultura e tanto relax. La Puglia nel basso Salento precisamente a Porto Cesareo, è un comune di 4.412 abitanti della provincia di Lecce. Porto Cesareo era già abitato in epoca preistorica (villaggio sulla Penisola della Strea) e successivamente nell’Età del Bronzo da marinai di provenienza greca. Ai tempi dei romani si chiamava Portus Sasinae (periodo di cui non resta nessuna traccia, se si escludono sette colonne monolitiche di marmo cipollino immerse nel mare), ed era un importante scalo portuale per il commercio dei prodotti agricoli delle ricche zone interne. Per lungo tempo frazione di Nardò Porto Cesareo ha ottenuto l’autonomia amministrativa nel 1975. Indiscussa la sua bellezza paesaggistica, nel bacino si scorgono alcune isolette, quella detta Lo Scoglio collegata alla terraferma da un ponte di legno e l’isola dei Conigli importante per le sue varietà botaniche. Dall’altra parte, Porto Cesareo si affaccia su di un’insenatura chiamata della Strea. Si tratta di un ambiente sub tropicale con acque calde e ricche di sorgenti dove risiede inoltre un’importante Stazione di Ecologia e Biologia Marina con annesso museo che raccoglie specie marine del Mediterraneo e numerose conchiglie. Il paese trae le sue risorse economiche dalla pesca e dal turismo grazie ad un mare cristallino, Porto Cesareo è una città turistica, con tanti villaggi economici in Puglia, inoltre le spiagge si allungano per 17 km di fronte un arcipelago di isolotti e sabbia fine e dorata. Un’altra città del basso Salento, Gallipoli, dal greco Città Bella è una pela nelle acque azzurre dello Ionio.  La costa, bagnata dallo Ionio, mare aperto, pulito e cristallino, accontenta i gusti sia degli amanti della sabbia che dello scoglio, le bellissime spiagge che ti fanno rivivere la magia dei paesi tropicali si alternano ad alte scogliere dove ci si può divertire a tuffarsi con gli amici. Le spiagge ricordano le immense distese di sabbia delle isole caraibiche, sulla stessa sabbia sorgono, a qualche decina di metri dal mare, delle pinete in cui potrete godervi un po’ di frescura e consumare un bel aperitivo. A Rivabella il mare è di un intenso colore azzurrino, essendo la sabbia biancastra, ma dove la sabbia è gialla come alla Baia Verde, sempre a Gallipoli, il mare assume un colore verdino. Lido Conchiglie costa a tratti rocciosa ed a tratti sabbiosa che si estende per 3km, proseguendo arriviamo a Rivabella, chi la costa è prevalentemente sabbiosa con tanti villaggi per il relax e divertimento per una vacanza al top nel bellissimo Salento. Sul portale di viaggi  Villaggiestivi.com tante offerte vi aspettano per una vacanza con un occhio di riguardo al prezzo per le famiglie con bambini, coppie e gruppi.

La Sardegna: tra cibo, spiagge e mare cristallino.

Villaggi in Sardegna con bambini gratis.

vacanze in Sardegna

Tra Capo Caccia e Punta Giglio si cela l’ampia e pescosa baia del Parco Regionale di Porto Conte con le sue belle spiagge; tutt’intorno si apre il contado, pianeggiante e fertile fino al monte Doglia. Dagli stazzi ai nuraghi, dal parco archeologico nell’entroterra gallurese alle rocce naturali, il granito è uno dei tratti distintivi della Sardegna nord orientale. Quando si parla di Gallura non si può non pensare al vino che più la rappresenta per complessità e mineralità: il Vermentino di Gallura. Unica DOCG di tutta la Regione, la racconta perfettamente già dal primo sorso. Accanto ad un bianco dalle note di Sardegna si sposa perfettamente un piatto saporito come la zuppa gallurese, piatto povero fatto con il pane raffermo, carne di pecora e formaggio. L’autentica cucina gallurese non è, infatti, figlia del mare, ma dell’entroterra e di ispirazione assolutamente contadina. La sua massima espressione è nella cottura del “porcetto”: la carne è infilata in uno spiedo che viene fatto ruotare lentamente sul fuoco. Specialità Il calore è trasmesso per irraggiamento, senza contatto diretto con la fonte. In Vacanza nella bellissima Sardegna nel villaggio turistico Gallura Beach Village sorge nel nord della regione, direttamente sul mare ideale per le famiglie con bambini e inoltre per la Sardegna nave gratis andata e ritorno. Al centro di spiagge da sogno crea quei paesaggi seychellesi da cartolina, mentre arroccato sulle pendici delle montagne le caratterizza perché assume le forme più bizzarre. La più conosciuta, visitata e fotografata è la Roccia dell’Orso (nella foto in alto) a Palau, o come è chiamata geograficamente, Capo d’Orso. Ad Arzachena, nell’entroterra, abbiamo invece Il Fungo, chiamato in dialetto gallurese Monti Incappiddhatu, che è divenuto il simbolo della città. A Cala Corsara, nell’isola di Spargi si può invece ammirare la cosiddetta Roccia della Strega, che sembra contemplare l’azzurro del mare e, a La Maddalena, la suggestiva spiaggia Capocchia del polpo. Ecco, abbiamo parlato dell’isola del suo aspetto e delle sue meraviglie che può offrire nei suoi tanti villaggi in Sardegna con bambini gratis per agevolare tutte le famiglie e coppie che desiderano viaggiare con la nave gratis e godersi una vacanza nei migliori villaggi economici Sardegna in pieno relax e divertimento con gli amici con la famiglia.

Villaggi in Sicilia: mare e vacanze.

offerte villaggi in Sicilia

MONREALE Alle porte di Palermo, merita una visita per il famoso Duomo, considerato il massimo capolavoro dell’architettura normanna in Sicilia. L’interno è una delle espressioni artistiche più alte del Medioevo italiano: il ciclo di mosaici è impressionante per maestria, sfarzo e grandezza, le colonne in granito dividono la chiesa in tre navate e i soffitti in legno policromo sembrano cambiare forma e aspetto a seconda del punto da cui li si guarda. Merita una visita anche il Chiostro del Convento dei Benedettini, sulla destra del Duomo, ed è imperdibile il famoso pane al sesamo, cotto a legna e preparato con la ricetta di fine Ottocento.

MONDELLO, Ad una manciata di minuti di distanza dal centro, è letteralmente la spiaggia di Palermo. Nato come porto, Mondello si trasformò in località alla moda nel XIX secolo, quando fu costruito l’imponente stabilimento balneare, che domina il lungomare, e sorsero le lussuose ville per le vacanze. Il mare è azzurro e limpido e la spiaggia è sia privata che pubblica; molto piacevoli il lungomare di Viale Regina Elena, costeggiato da ristoranti di pesce e chioschi ambulanti, e la piazza principale, gremita di caffè e tavolini all’aperto.

SOLUNTO a circa venti chilometri da Palermo si trovano le rovine della città greco romana di Solunto, fondata nel IV secolo a.C. sui resti di un insediamento fenicio. La location è spettacolare, sulle pendici del Monte Catalfano, ed è affascinante passeggiare le stradine lastricate per osservare le case in rovina, alcune delle quali conservano ancora i pavimenti originali in mosaico.

BAGHERIA Incastonata nel verde della Conca d’Oro, il paese nasconde nelle sue viuzze villette settecentesche e distese di aranceti. In fondo al corso principale c’è Villa Butera, la prima ad essere edificata nel 1658, mentre Villa Cattolica oggi accoglie il Museo di Arte Moderna e le opere principali di Renato Guttuso. La più famosa però è Villa Palagonia, costruita nel 1715 e conosciuta come “villa dei mostri” per le figure animalesche che abitano il parco.

In Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con i suoi villaggi in Sicilia che ogni estate fanno il pienone di turisti che scelgono di trascorrere le vacanze in relax e divertimento. Questa frase di Goethe riassume bene il fascino che la terra di Trinacria ha sempre esercitato sui viaggiatori. Il suo mix unico tra il patrimonio artistico culturale e le bellezze del mare e della natura la rende una delle mete preferite dagli italiani.

 

La Sicilia: la vacanza in riva al mare.

La Sicilia i migliori villaggi turistici.i migliori villaggi in Sicilia

La Sicilia un’isola tra le isole, in estate i turisti affollano i migliori villaggi  in Sicilia, per le famiglie con bambini e le coppie che vogliono trascorrere le vacanze a mare in pieno relax e divertimento. Partiamo il nostro viaggio, è la figlia dei venti per gli arabi, che la conoscevano bene così vicina come è alla costa tunisina, mentre oggi viene chiamata la perla nera, per il suo aspetto brullo pieno di chiazze di verde e la sua natura vulcanica. Pantelleria è la meta ideale per una vacanza rustica a cui non manca una vena di sciccheria, e un luogo dalle mille potenzialità grazie al suo ambiente ricco e variegato che può accontentare tutti, dagli amanti dell’archeologia agli appassionati di natura, da chi cerca le spa a chi vuole tuffarsi in un mare stupendo. A testimonianza dell’antica origine vulcanica, l’isola è piena di sorgenti termali a cielo aperto: la più famosa è il lago Specchio Di Venere, alimentato da sorgenti con la temperatura fissa tra i 40° e i 50° gradi e ricco di un fango benefico per la pelle. Arco dell’Elefante, dove la roccia che si tuffa nell’acqua trasparente ha la forma dell’animale che si abbevera, o la Cala dei Cinque Denti, dove il mare è color smeraldo. Il simbolo dell’isola per eccellenza sono i dammusi, piccole abitazioni dal tetto a cupola: lo Zubebi Resort trasforma in charme questi alloggi tipici, dando vita ad un albergo in stile etnico, arredato con stoffe e colori prettamente orientali che creano un’atmosfera pacifica; offre anche una piscina suggestiva con la sua forma a mezzaluna, uno spazio benessere e un ristorante molto ricercato. L’isola è un affascinante mix tra natura selvaggia e una vena di sciccheria. Passiamo a Ustica si staglia nel mare cristallino: isola vulcanica nata circa un milione di anni fa, è caratterizzata da un profilo aguzzo e da un colore scuro. Grazie alle sue insenature, è un vero paradiso per gli appassionati delle immersioni: già a pochi metri dalla riva, infatti, è possibile ammirare fondali ricchi di vegetazione e una serie di reperti archeologici che testimoniano l’antichità del luogo. Le spiagge sono poche, piccole e per la maggior parte protette: da non perdere un bagno al Fossazzu, nome locale della piscina naturale scavata ai piedi del faro di Punta Cavazzi, dove immergersi in fondali coloratissimi. Il suolo vulcanico ha reso l’isola un vero paradiso di sapori: la lenticchia è il prodotto più tipico

La Puglia: le vacanze estive nei migliori villaggi turistici.

Villaggi in Puglia.


villaggi in Puglia sul mare

La Puglia, le isole Tremiti a 20 chilometri dalla costa settentrionale della Puglia, area marina protetta e parte integrante del Parco nazionale del Gargano, vengono anche chiamate isole Diomedee. L’arcipelago delle Tremiti è composto da cinque isole, per una superficie totale di 3 chilometri quadrati: San Nicola, dove sorge la straordinaria architettura medievale dell’abbazia di Santa Maria a Mare, fondata dai Benedettini nel 1045; Caprara, nota per la ricchezza dei suoi fondali; Cretaccio, poco più di uno scoglio; Pianosa, visitabile solo con apposite autorizzazioni, in quanto riserva marina integrale; e infine San Domino, conosciuta per la bellezza delle coste e la vegetazione lussureggiante. L’isola di San Domino, definita non a caso “l’orto del paradiso”, è il cuore naturalistico dell’arcipelago, scrigno di biodiversità in superficie come sott’acqua. Il fertile terreno è ricoperto da vigneti, uliveti, macchia mediterranea e da una  splendida pineta di pini d’Aleppo che si estende per 90 ettari ed è attraversata da sentieri che conducono ad alcune delle cale più belle. Con una superficie di 208 ettari e 1,7 chilometri di coste, San Domino è l’isola più grande delle Tremiti: un susseguirsi di vertiginose scogliere, grotte marine, archi di roccia e faraglioni scolpiti dal mare, insenature e calette per bagni da sogno. In particolare, segnaliamo Cala delle Arene, l’unica spiaggia sabbiosa di una certa dimensione presente nell’arcipelago, cui fanno da sfondo acque cristalline dalle splendide sfumature turchesi e la deliziosa Grotta dell’Arenile. C’è poi Cala Matano, una delle più belle, incorniciata da una splendida insenatura che protegge una piccola spiaggia su cui si affaccia la casa del compianto cantautore Lucio Dalla, che a quest’angolo tanto amato delle Tremiti dedicò diverse canzoni. Molto belle anche Cala delle Roselle e Cala di Zio Cesare, all’estremità meridionale dell’isola. Sul versante occidentale c’è la Cala del Bue marino con il suo Architiello, un massiccio arco roccioso scolpito dalla natura. In estate trascorrere le vacanze sul mare nei Villaggi in Puglia, garantiscono massimo comfort e divertimento con pensione completa oppure all inclusive, per vivere una fantastica vacanza con la famiglia, le coppie e i gruppi. Splendide sono anche Cala Tramontana, Cala Tonda e Cala Tamariello, sotto la Punta del Diamante, l’estremo limite settentrionale dell’isola. San Domino, come tutte le isole dell’arcipelago considerato fra i luoghi più belli  del Mediterraneo per fare immersioni, custodisce molti tesori in fondo al mare. Imperdibili le immersioni al relitto delle Tre Senghe, una nave del I secolo a.C. localizzata in prossimità di una roccia con tre fenditure, da cui il luogo dell’affondamento prende il nome, o al Lombardo, uno dei piroscafi garibaldini della spedizione dei Mille, fra aragoste, astici e gronghi. Uno dei più bei siti d’immersione è quello chiamato Punto 55: una secca ricchissima di gorgonie, colonie di falso corallo nero, gigli di mare, spugne e nudibranchi. Molte anche le grotte da esplorare in barca o in canoa. Fra queste, la Grotta delle Rondinelle, con il suo meraviglioso caleidoscopio di colori, e la Grotta delle Viole, dove i riflessi del mare conferiscono alle pareti, soprattutto nelle ore mattutine, un particolarissimo colore violaceo e si avverte un misterioso profumo di viole. Stupenda anche la Grotta del Bue marino, la più grande dell’arcipelago, lunga 70 metri e larga 14. Si trova ai piedi di Ripa dei Falconi, una profonda falesia dove nidificano gabbiani reali, falchi pellegrini e diomedee. L’apice della scogliera, raggiungibile via terra attraverso un sentiero che parte dall’interno dell’isola, offre un panorama mozzafiato sull’intero arcipelago e godersi il tramonto da qui può rivelarsi un’esperienza quasi mistica. La Puglia una delle favolose mete estive per i turisti che da Nord a Sud invadono tutte le spiagge della regione e fanno a gare a prenotare una vacanza magari tramite il web come il portale turistico  VillaggiEstivi.com che garantisce la miglior offerta del web .


VillaggiEstivi:boom di prenotazioni online per il portale online di vacanze sul mare .

VillaggiEstivi: boom di prenotazioni online.

villaggi turistici sul mare


Spiagge bianche e acque cristalline, suite tanto romantiche da essere un relax e divertimento nei villaggi turistici sul mare. Staff attento ad ogni minimo dettaglio e attività in acqua e sulla terraferma sempre incluse. Tutto questo è il portale on line VillaggiEstivi.com , dove la vacanza estiva  è un sogno che si realizza. Bagni di benessere, escursioni nella natura, visite culturali, spettacoli folkloristici e una cucina ineguagliabile: La Puglia non delude mai, le sue spiagge il suo mare il suo divertimento e la voglia di godersi una vacanza all inclusive. Risparmiare, ecco perché le persone ora si affidano al web per trovare le miglior offerte per una vacanza estiva in un bel villaggio turistico direttamente sul mare. Ecco perché il Portale online VillaggiEstivi.com ,  è stato creato per agevolare tutti coloro che vogliono prenotare una vacanza in Italia è risparmiare, alcune proposte molto appetibili come nave gratis andata e ritorno per la Sardegna e per la Sicilia, e bambini gratis, alcune proposte che il portale online ha dedicato a tutti coloro che cercano il risparmio vero.

Offerte Villaggi in Italia

Tra le soluzioni più gettonate spiccano le OFFERTE PER I VILLAGGI IN PUGLIA, una delle mete che ha fatto registrare il più alto tasso di crescita negli ultimi anni, così come quelle per i VILLAGGI VACANZA IN SARDEGNA.

Inoltre, qualora vogliate orientarvi sul risparmio all’ultimo minuto, invece, il portale potrebbe a disposizione i “last minute”. In questo caso si avrà meno scelta ma si potrà ottimizzare il costo della propria vacanza. È questo, le vacanze in Italia sono le mete più adatte alle famiglie con bambini per la tranquillità e il relax nei villaggi turistici sul mare. Pianificare al meglio la vacanza approfittando del web come strumento per la prenotazione, preparate le valigie la vacanza con il Portale VillaggiEstivi.com vi aspetta con il sorriso.

PER MAGGIOR INFORMAZIONI. Villaggiestivi.com