Cowash: il nuovo modo di “lavare” i capelli per renderli più belli!

Da qualche tempo in rete il “Cowash” è un argomento assai dibattuto, su YouTube non si contano più i tutorial casalinghi e i parrucchieri si dividono sulla questione tra quelli a favore e quelli no.

cowash
Ma cos’è il cowash? (letteralmente conditioner only wash)

Semplicemente un sistema assolutamente naturale che consiste nel lavare i capelli solo con zucchero e balsamo. Questo tipo di lavaggio è indicato soprattutto per chi è costretto a causa dei capelli grassi o molto sottili a lavarli molto spesso, questa tecnica di lavaggio infatti evita di stressare la cute con i tensioattivi degli shampoo. E’ lo zucchero che facendo da vero e proprio scrub per la cute, pulisce e sgrassa perfettamente lasciando i capelli morbidissimi.

Per un cowash “da manuale” basta mescolare in un bicchierino da caffè colmo di balsamo, ovviamente e possibilmente privo di siliconi, con 1-2 cucchiaini di zuccheroseconda la lunghezza e la densità della chioma. Il composto ottenuto deve essere massaggiato sui capelli bagnati per qualche minuto e successivamente risciacquato abbondantemente. Sottolineo abbondantemente perchè come si sa se il balsamo non è tolto del tutto i capelli risulteranno appesantiti e “unti”.

Soprattutto ora, al ritorno dal mare per rigenerare le punte, evitando così di dover ricorrere al taglio può essere una soluzione, specialmente se come me avete i capelli crespi che al mattino sembrano usciti da un frullatore!

 

 

Cowash: il nuovo modo di “lavare” i capelli per renderli più belli!ultima modifica: 2016-09-21T12:33:33+02:00da VolevoFare