« QUAL'è LA MIGLIOR DIVA????BRET "THE HITMAN" HART »

continua...

Post n°14 pubblicato il 03 Marzo 2006 da bontempone36

accetta di difendere il titolo contro Diesel, detentore dell' IC belt appena strappata a Razor Ramon e che più volte, insieme al suo socio Shawn Michaels, provoca Hitman in tutti i modi per poter avere questo match; Owen, dopo aver sconfitto Doink, si qualifica passando di fatto ai quarti di finale del torneo, strutturato in tal modo: IRS vs. Mabel; Razor Ramon vs. Bam Bam Bigelow; "Double J" Jeff Jarrett vs. 1.2.3 Kid (che, a sorpresa anche lui, aveva eliminato Adam Bomb; Owen Hart vs. Tatanka. Owen vuole a tutti i costi vincere il torneo per due motivi: ripetere la stessa impresa già riuscita al fratello un anno prima e sfidare proprio Hitman, in caso di vittoria contro Diesel, ad un match per il titolo. Ed il suo sogno diventa realtà: Owen sconfigge Tatanka, 1.2.3 Kid e Razor Ramon diventando in tal modo King of The Ring '94. Ciò che però è successo sia durante la finale tra Owen e Razor che durante il match tra Bret e Diesel ha dell'incredibile. Bret, tanto per tenere a bada Shawn Michaels, porta con sé al proprio angolo una sua grande vecchia conoscenza: Jim Neidhart, tag team champion insieme a Bret diversi anni prima ed al suo ritorno nella federazione. Jim, nonostante la sua esperienza nel football, non sempre riesce a "placcare" HBK, allo stesso tempo Bret soffre e non poco con Diesel. Alla fine succede qualcosa che cambierà per molto tempo la vita di Bret. Mentre Diesel era intento a finire Bret con il suo "jacknife", Jim molla un pugno ad HBK, entra nel ring, mette KO Diesel con un sonoro braccio teso causando la sconfitta di Bret per DQ. Diesel vince per squalifica, ma Bret resta campione. Poco dopo Anvil fa capolino nel final match tra Owen Hart e Razor Ramon, colpendo duro quest'ultimo e permettendo la vittoria di Owen.
Nasce così una nuova alleanza nella WWF che va a scapito di Bret: Jim "The Anvil" Neidhart ed Owen Hart, che, forte della conquista del titolo di re, cambia il suo soprannome da "The Rocket" a "The King of Harts". In pratica si capisce subito qual'è il piano ingegnosamente preparato da Neidhart: far vincere Owen e far tenere il titolo a Bret per permettere un loro successivo match. Bret ed Owen si sfidano a Summerslam '94 in un terribile steel cage match per il titolo, uno dei migliori cage match nella storia della federazione con la presenza tra il pubblico dell'intera famiglia Hart. Vince Bret, ma a fine match è il caos sul ring. Neidhart non accetta la sconfitta di Owen e prima colpisce The British Bulldog, che, approfittando del match tra Owen e Bret, aveva fatto da spettatore d'eccezione dopo alcuni anni di allontanamento dalla WWF, poi aggredisce sul ring Bret insieme ad Owen. Ma Bulldog e gli altri fratelli di Bret entrano nel ring mettendo in fuga Owen ed Anvil.
The British Bulldog si schiera così al fianco del cognato Bret Hart contro la malvagia coppia Owen-Neidhart. Dopo Anvil, anche Bulldog, ex intercontinetal e tag team champion, fa quindi il suo ritorno a Stamford, più forte e determinato che mai: Hitman non è più solo. Nel ppv Survivor Series '94 Bret è chiamato a difendere il titolo contro Bob Backlund in un particolare "Submission Championship Match", dove non erano consentiti schieramenti ma solo vittorie per sottomissione. Grazie ad un tranello organizzato dal fratello Owen, Backlund vince la cintura dieci anni dopo la sua sconfitta contro The Iron Sheik: la sua gloria durerà poco, visto che appena qualche giorno dopo Bob verrà sconfitto da Diesel. Bret sfida Diesel alla Royal Rumble '95 ma non riesce purtroppo a rivincere la cintura. A Wrestlemania XI Hitman sconfigge Backlund in un "I Quit Match" arbitrato da Rowdy Roddie Piper, vendicandosi di quanto accaduto mesi prima alla Survivor Series. Per quasi tutto l'anno Bret viene utilizzato più che altro nell'undercard, in una serie di feud contro avversari di medio calibro quali Hakushi, Jean-Pierre LaFitte, Jerry ed il suo "dentista personale" DDS Isaac Yankeem, noto oggi come Kane (sconfitto per DQ a Summerslam '95). Fino a quando Hitman non avrà la grande opportunità che aspettava da una vita: alla Survivor Series '95 sconfigge Diesel e riconquista il titolo. A Dicembre del '95, in un'edizione di "In Your house", Bret sconfigge The British Bulldog e resta WWF Champion nel rematch della grande sfida organizzata per l'Intercontinental Championship a Summerslam '92, dove invece a vincere era stato Bulldog. Davey "Boy" Smith disputa un bellissimo incontro, ma un sanguinante Bret, porta a casa un'importante vittoria che lo rende ancora una volta uno dei migliori top face WWF, nonché l'uomo del momento e l'atleta da battere

. Con l'inizio del nuovo anno per Bret le cose vanno per un po' abbastanza bene.
Alla Royal Rumble riesce a conservare il titolo contro Undertaker; in un'edizione di In Your House difende il titolo contro Diesel. Fino a quando sulla sua strada non si para HBK Shawn Michaels: A Wrestlemania XII Bret perde il titolo contro HBK in quello che avrebbe dovuto essere il primo "One-hour Iron Man Match" nella storia della WWF: Shawn diventa così per la prima volta in carriera campione assoluto WWF. Hitman ci resta malissimo e lascia polemicamente la WWF per diversi mesi. Chiaro che la federazione stesse cercando di lanciare HBK come nuovo top face, a scapito di un Bret Hart che si ritrova accantonato per far posto ad una nuova stella. Noti gli attriti tra i due sul ring e nella vita reale, le risse nel backstage, i battibecchi, il malanimo, insomma una vera e propria guerra: farsi da parte in favore di un suo nemico giurato quale Shawn Michaels per Bret è quasi una beffa.
Hitman va via, prendendosi una pausa di alcuni mesi. I fans lo invocano per diverso tempo ma Hitman si fa attendere. Ci pensa allora ad interrompere il suo silenzio Stone Cold Steve Austin, che lo invita più volte a misurarsi con lui sul ring: umiliandolo, insultandolo, prendendolo in giro. E Bret torna ed a Survivor Series '96 sconfigge Stone Cold, tra il delirio generale. Bret perde vince la Royal Rumble '97. Bret viaggiava ormai alla volta di Wrestlemania XIII pronto a riassaporare una nuova sfida con HBK. Ma, a sorpresa, Michaels, pur di non jobbare in favore di Bret, finge un infortunio e molla il titolo: Hitman ci resta malissimo, visto che lui invece, in favore di HBK, un anno prima aveva jobbato anche se malvolentieri.
Tiratosi, almeno per il momento, da parte HBK (con la sua famosa frase "I lost my smile"), il titolo viene messo in palio già prima di Wrestlemania, in un "Four Corners Match" che vede coinvolti Bret Hart, Steve Austin, Vader ed Undertaker. Bret vince e diventa campione assoluto WWF. Ma è una gloria di breve durata: Sycho Sid interrompe la favola e sconfigge Bret esattamente due giorni dopo. In quella sconfitta c'era stato lo zampino di Steve Austin e Bret, per vendicarsi, lo sfida ad un "Submission Match" a Wrestlemania XIII, l'ultima edizione di Wrestlemania a cui Bret prenderà parte nella sua carriera. Una tale contesa non poteva che avere un referee d'eccezione: Ken Shamrock, ex atleta UFC, in una delle sue primissime apparizioni a Stamford. E' uno degli incontri di wrestling più straordinari e cruenti ai quali si è mai assistito, soprattutto si vede Bret in una veste nuova, quella dell'heel che comincia a voltare le spalle al suo pubblico, mentre invece Austin riscuote sempre più consensi come top face. La vittoria va ad Hitman, che sottomette un sanguinante Austin nella sua mortale sharpshooter senza che però il texas rattlesnake dia segnali di cedimento: ma Bret ci mette tanta di quella forza da causare lo svenimento di Stone Cold e quindi la sconfitta di quest'ultimo. Ciò che poi è successo all'indomani del ppv è senz'altro una delle pagine storiche della WWF/E. The British Bulldog & Owen Hart, campioni di coppia in carica, cominciano ad avere degli screzi: inizia tutto con la conquista del titolo europeo da parte di Bulldog nella finale di un torneo disputato in Germania. L'altro finalista era Owen Hart. Poi un incidente alla Royal Rumble. Bulldog & Owen, anch'essi partecipanti alla rissa reale, hanno un brutto diverbio tra di loro, nel momento in cui Owen causa involontariamente l'eliminazione di Bulldog, mandando quest'ultimo su tutte le furie: lo split però non avviene.
Infine un match successivo a W13, in una puntata di Raw is War, dove Bulldog & Owen sconfiggono The Headbangers (Mosh & Trasher), rimanendo campioni ma litigando ferocemente tra loro: una sfida risolutrice diventa quindi inevitabile. Il match vede come scenario Raw is War: The British Bulldog vs. Owen Hart, in palio il titolo di campione europeo. Ma durante la sfida, fa capolino Bret Hart. Hitman, tra lo stupore dei presenti, invita il cognato ed il fratello minore a non litigare tra di loro e che quel match era esattamente quanto i fans si aspettassero di vedere: loro due l'uno contro l'altro per distruggersi a vicenda. Bret si fa allora avanti con una proposta piuttosto allettante: lui, Owen e Bulldog insieme in una stable per contrastare Austin e i fans americani. Nasce così la New Hart Foundation, alla quale in seguito si assoceranno anche Jim "The Anvil" Neidhart, cognato di Owen e Bret, e l'ex WCW Brian Pillman. E nasce soprattutto, in maniera ufficiale, il Bret Hart versione heel. La New Hart Foundation ha purtroppo vita breve in seno alla federazione. Per il tempo però che è durata, è stata senz'altro una delle primissime stable di punta della WWF insieme alla D-X di Shawn Michaels & Triple H e alla NOD di Faarooq & The Rock. Bulldog & Owen, dopo circa un anno di regno, perdono le cinture di coppia contro Stone Cold Steve Austin & Shawn Michaels. Owen, il 28 aprile del '97, conquista il titolo intercontinentale ai danni di The Rock (all'epoca noto come Rocky Maivia), ma lo perde qualche mese dopo, a Summerslam, contro Austin: quest'ultimo, per una manovra errata di Owen, s'infortuna gravemente e deve rendere vacante l'alloro appena conquistato. Un grave infortunio che purtroppo pregiudicherà l'intera carriera di Stone Cold.
Sempre a Summerslam, Bulldog difende il titolo europeo contro Ken Shamrock, Brian Pillman viene sconfitto da Goldust (l'ex "The Natural" Dustin Rhodes della WCW), mentre invece Bret, in un match in cui lo special guest referee era Shawn Michaels, sconfigge Undertaker laureandosi per la quinta volta in carriera WWF Champion: Hitman raggiunge il record di Hulk Hogan. Una sfida che però ha segnato la storia della Hart Foundation è quella che ha avuto luogo in un'edizione di In Your House precedente a Summerslam, un match che va assolutamente ricordato. Il ppv In Your House si tiene per l'occasione in Canada: l'intera Hart Foundation (Bret Hart, Owen Hart, British Bulldog, Jim "The Anvil" Neidhart e Brian Pillman) contro il cosiddetto Team USA (Stone Cold Steve Austin, Ken Shamrock, Goldust e Legion of Doom). La storyline vede il Team USA face contro la stable tutta canadese schierata invece dalla parte degli heel: ma stando ovviamente in Canada, le parti s'invertono. Insieme ad Austin e soci avrebbe dovuto esserci anche Shawn Michaels, che però preferisce tenersi a distanza da Bret Hart per i loro ormai storici dissapori nel backstage. La vittoria va ai canadesi, grazie ad Owen che schiena Austin con un roll up. E' uno dei più grandi 10 men tag team match nella storia della WWF/E (e fino ad allora non ce n'erano stati tanti).
Poi Summerslam, in seguito un lento declino che sembra segnare per sempre le sorti della stable. Bulldog & Owen ritentano senza successo la scalata al titolo di coppia; Brian Pillman, nel suo feud con Goldust, alterna successi e sconfitte; Jim "The Anvil" Neidhart non viene mai impiegato in un feud interessante, venendo più che altro utilizzato come elemento di complemento della stable; Bret ha un mediocre feud con The Patriot, mentre invece il suo nemico HBK ha con Undertaker uno dei più bei feud mai organizzati a Stamford: eppure il fatto che il campione in realtà sia Bret pare ai dirigenti WWF passare quasi inosservato. Un primo mortale colpo alla New Hart Foundation viene inferto il 5 ottobre del '97: all'età di circa 34 anni scompare Brian Pillman, trovato morto nella camera di un albergo situato nei pressi di Minneapolis (Minnesota). Scompare quindi uno degli elementi più promettenti della federazione: Pillman, già tag team e cruiserveight champion alla WCW, era destinato infatti ad una brillante carriera. Probabile causa del decesso un abuso di tranquillanti od un'overdose da analgesici, cose di cui Pillman, sofferente dei postumi di un terribile incidente stradale avvenuto nel '96, faceva uso frequentemente. La morte di Pillman decima la Hart Foundation, ma questo non è che l'inizio dei guai. Durante il ppv One Night Only tenutosi in Inghilterra, Bulldog viene sconfitto da Shawn Michaels, che si assicura il titolo europeo: in realtà doveva essere esattamente l'opposto, soltanto che all'ultimo istante i dirigenti optano per un'altra direzione. Lo stesso Bulldog resta sconcertato, Bret anche. La federazione comincia a guardare Bret e la sua stable con un certo sospetto e ciò non avviene a caso.
Non più infatti in sintonia con la gestione operata dal proprietario della federazione Vince McMahon, che comincia a dar luogo all'Attitude per attirare un maggior numero di spettatori, Bret ha spesso dei colloqui con Eric Bischoff, proprietario della WCW, e Kevin Nash, ex Diesel nella WWF e già collega di Hitman: entrambi lo convincono ad un radicale cambiamento nell'ambito della sua carriera. Hitman sapeva che alla WWF avrebbe potuto combattere ancora per un anno o due, non più a lungo: oltretutto Vince McMahon gli aveva chiaramente fatto capire che non poteva più permettersi il suo oneroso contratto. Ad Hitman fattori quali le scelte di Vinnie Mac e la direzione dei programmi WWF da lui tenuta cominciavano a star stretti, sapeva invece che alla WCW, che gli offriva ponti d'oro, avrebbe potuto godere di una diversa organizzazione. Bret preferisce quindi andar via, ma intanto c'era un problema: Hitman era ancora campione assoluto WWF ed aveva in programma un match con Shawn Michaels nel ppv Survivor Series '97 (a Montreal, in Canada). Bret non accetta di perdere davanti al suo pubblico, né HBK vuole saperne di jobbare in suo favore: alla fine ci si accorda per una vittoria per squalifica. Bret avrebbe dovuto cedere il titolo a Michaels subito dopo Survivor Series. Ma Vince McMahon, temendo che il suo rivale Bischoff annunciasse il giorno dopo come nuovo membro WCW Bret Hart con ancora in mano la cintura di WWF Champion (e con relativo gettito del titolo nella spazzatura, come già accaduto in altri casi precedenti) organizza quello che diventa tristemente noto come lo "Screwjob in Montreal". Succede infatti che Bret viene imprigionato, nel finale del match, nella sharpshooter da HBK, ma non cede. Eppure l'arbitro Earl Hebner, grande amico di Bret nella vita reale, d'accordo con Vince McMahon, presente a bordoring, decreta la sconfitta di Hitman e la vittoria di HBK, rivelando un "I quit" secondo lui pronunciato da Bret ma che invece, stando anche alla testimonianza di Jim Ross, presente come commentatore a bordoring, non era stato mai detto. E' il più grande scandalo in cui sia mai rimasto coinvolto un wrestler. Bret viene letteralmente derubato del titolo e, fatto ancora più triste, ciò accade ai danni di una stella della WWF che aveva degnamente rappresentato la compagnia per più di dieci anni. Hitman divente una furia ed Owen, Bulldog e Neidhart a malapena riescono a trattenerlo. Negli spogliatoi purtroppo accade di peggio. Bret sta per prendere a pugni HBK, il quale afferma di non sapere nulla di tutta questa storia, che il titolo non voleva vincerlo così e che il giorno dopo, a Raw, in segno di rispetto verso Bret, né avrebbe parlato male di lui né avrebbe mostrato la cintura. Ma Michaels mentiva spudoratamente. Il giorno dopo, infatti, non solo mostra la cintura, ma di Bret rivela peste e corna. E questo non fa altro che dimostrare un chiaro coinvolgimento di Shawn nello "screwjob". Tuttavia Michaels non si godrà a lungo il trionfo avuto. Circa alcuni mesi dopo infatti, a Wrestlemania XIV, con la schiena ormai completamente a pezzi, perde il titolo contro Stone Cold Steve Austin, WWF Champion per la prima volta in carriera: in seguito Michaels si ritirerà dal wrestling per circa tre-quattro anni. HBK non è comunque l'unico al quale Hitman ha da ridire. Mentre infatti Bret è nel suo spogliatoio, Vince McMahon, accompagnato dal figlio Shane, da Sgt.Slaughter e da Gerald Brisco, chiede a Bret di potergli parlare. Hitman prega Bulldog, che è con lui nello spogliatoio, di non voler ricevere nessuno ed il cognato avrebbe tanto voluto accontentarlo: ma Vince entra quasi con la forza e cerca di scusarsi con Bret. Il WWF chairman spiega ad Hitman di essere stato costretto a prendere una decisione del genere, visto che non poteva permettersi che il giorno dopo Eric Bischoff annunciasse la firma di Bret Hart per la WCW con ancora la cintura di campione tra le mani, perché questo avrebbe rovinato il suo business: e si sa che la tensione tra McMahon e Bischoff in relazione ai ratings era all'epoca alle stelle. Ma Bret non ascolta ragioni, sentendosi infatti imbrogliato ed umiliato, ed urla in faccia a Vince che il titolo lo avrebbe mollato il giorno dopo di sua spontanea volontà ma senza mai farsi schienare da nessuno, che dalla WWF avrebbe voluto andarsene a testa alta e non in quel modo, che Vince era un bugiardo e che non meritava più il suo rispetto. La discussione si fa talmente animata che si passa alle mani e Bret stende Vince con un pugno alla mascella talmente forte che il proprietario della WWF non riesce nemmeno a rialzarsi. Nella rissa vengono coinvolti anche Bulldog e Shane McMahon, a difesa rispettivamente di Bret e Vince.
Si conclude quindi burrascosamente il lungo rapporto di lavoro tra la WWF ed uno dei suoi campioni più rappresentativi insieme ai vari Hulk Hogan, Andre The Giant, "Macho-Man" , Ultimate Warrior e tutti quelli che hanno contribuito a dare lustro alla federazione. Un grande campione passava ad una federazione rivale e, per come erano andate le cose, non avrebbe mai più fatto il suo ritorno a Stamford. Bret passa quindi alla WCW e porta con sé Bulldog e Neidhart, Owen decide invece di rimanere a Stamford, non prima che però trascorrano alcuni mesi dallo "screwjob". La New Hart Foundation aveva quindi cessato d'esistere.
Alla WCW Bret conquisterà diversi titoli. Memorabili anche i feud con Sting, The Giant, Booker T, DDP e Goldberg. Ma Bret è costretto purtroppo anche ad affrontare tristi lutti familiari. Nel 1999, nel corso del ppv WWF Over The Edge, Owen Hart, poco prima di affrontare The Godfather per il titolo intercontinentale, ha un tragico incidente sul ring. Hitman è un uomo distrutto e per diverso tempo non vuole più calcare un ring. Almeno fino a quando lui ed il suo grande amico Chris Benoit non decidono di affrontarsi in un match che vede la vittoria di Bret e l'abbraccio finale tra i due nemici-amici. Hitman lotterà attivamente per la WCW almeno fino alla fine del '99, quando, nel corso di un match con Goldberg nel ppv Starrcade, gli viene involontariamente rifilato un poderoso calcio che gli causa numerosi problemi fisici. Bret perde il 10% circa delle sue facoltà cerebrali, i danni neurologici ricevuti cominciano a provocargli perdite di equilibrio e vuoti di memoria. Di questo se ne rende conto la WCW, che licenzia Bret dopo aver fatto tanto per soffiarlo alla WWF fino a qualche anno prima. Trovatosi senza lavoro e nell'impossibilità di tornare a combattere, Bret si ritira. Due anni dopo Bulldog muore successivamente e bret sposa cinzia una donna italiana e viene a vivere in italia...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

chrisarcvolandfarmlottergsgiovan352antonio.cobraDfensegangankustoriavitale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963