« continua...batista the animal!!!!! »

BRET "THE HITMAN" HART

Post n°15 pubblicato il 03 Marzo 2006 da bontempone36
Foto di bontempone36

ciao raga oggi dedico il mio post a bret hart xk verra inserito nella hall of fame a wrestlemania...La folgorante avventura di nel mondo del wrestling ha inizio nella Calgary Stampede gestita dal padre Stu.Bret Hart da inizio alla sua carriera a Stamford nel 1985, in coppia con Jim "The Anvil" Neidhart, già suo collega alla Stampede . La WWF si stava organizzando nella ricostruzione della categoria tag team. I vecchi idoli infatti viaggiavano già sul viale del tramonto ed occorrevano assolutamente forze fresche.
Tom e Davey detengono le cinture di campioni di coppia sin da

Wrestlemania II , da quando in pratica hanno sconfitto The Dream Team e da quasi un anno regnano incontrastati nella federazione. E mentre a Wrestlemania II i Bulldogs conquistavano le cinture, Bret e Jim, guidati da un manager allora in ascesa come "The Mouth of The South" Jimmy Hart, facevano il loro debutto quella stessa sera partecipando ad un particolare 20 men battle royal, che ha coinvolto superstars del wrestling e stelle del football americano: prima Jim e poi Bret sono gli ultimi ad uscire, eliminati da Andre The Giant. Le strade dei due tag teams s'incrociano nel momento in cui la Hart Foundation comincia ad attaccare i Bulldogs nel tentativo di ottenere una title-shot per le WWF tag team belts: cosa che avverrà nell'87. Vincono "gli uomini in rosa". Gli inglesi pretendono immediatamente la rivincita ed a Wrestlemania III si assiste ad un 6 men tag team match: The British Bulldogs & Tito Santana vs. The Hart Foundation &...Dangerous Danny Davis, squalificato per due anni come arbitro e pronto ad una nuova avventura come wrestler.
Il team degli heel ha partita vinta, sempre però attraverso l'uso di non poche scorrettezze: una sconfitta dalla quale i Bulldogs non riusciranno più a riemergere, prendendosi anche un periodo di riposo dall'attività per colpa di alcuni rispettivi infortuni. Bret e Jim restano campioni di coppia per qualche mese, almeno fino a quando non perderanno le cinture di coppia contro i Rougeau Brothers (Jacques & Raymond), ai quali però la vittoria sarà revocata per colpa del comportamento scorretto di Raymond Rougeau: le cinture tornano quindi alla Hart Foundation. Intanto fa la sua comparsa nella federazione "The Honky Tonk Man" Wayne Ferris, che diverrà quasi subito campione intercontinentale, gestito anche lui da Jimmy Hart. Gli "uomini in rosa" perdono le tag team belts contro il team Strike Force; Honky Tonk Man verrà invece privato dell'IC belt da Ultimate Warrior; Danny Dave tornerà a fare l'arbitro; Jimmy Hart invece mostrerà sempre più interesse verso i Faboulous Rougeau Brothers, per i quali arriverà addirittura a tradire Bret e Jim dopo circa tre anni di collaborazione. Il turning face contraddistinguerà molto la carriera della Hart Foundation. Acclamati dai fans, nel cuore del pubblico.
La loro gimmick come face assume un gran salto di qualità, tutti cominciano ad appassionarsi alle gesta di Bret e Jim.Iniziano un feud coi Rougeau Brothers ed il loro ex manager Jimmy Hart. La vittoria decisiva arriverà alla Royal Rumble '89 nel six men tag team match che li vede opposti, insieme ad Hacksaw Jim Duggan, al trio interamente canadese composto dai fratelli Rougeau e da Dino Bravo. Ma Hart non digerisce affatto la sconfitta e scaglia contro i suoi ex clienti due degli uomini più duri della sua scuderia: The Honky Tonk Man & Greg "The Hammer" Valentine, ex alleati dei "pink men".
Il big match avviene a Wrestlemania V ed è la Hart Foundation ad ottenere la vittoria. Fallito l'assalto alle tag team belts detenute dai Brain Busters, entrambi si separano per un po' di tempo, concorrendo nella categoria singolo, dov'è Bret a ritagliarsi maggior spazio. Torneranno a unire le loro forze in occasione di Wrestlemania VI, dove, nel giro di pochi secondi, si sbarazzano dei Bolshvicks. Ed appena qualche mese dopo riescono a realizzare il loro sogno: tornare ad essere WWF tag team champions. Nel ppv Summerslam, in un 2 of 3 falls match, sconfiggono infatti i Demolition. Deterranno le cinture per circa un anno, quando poi verranno sconfitti, a Wrestlemania VII dai Nasty Boys , clienti, per uno strano scherzo del destino, del loro ex manager Jimmy Hart. Dopo tale sconfitta le loro strade si separeranno ancora e stavolta in via definitiva: almeno sarà così per circa sei anni. Bret e Jim iniziano così due carriere parallele, ma tra i due è Bret a cui giova di più la separazione. Jim infatti si limiterà al ruolo di commentatore televisivo insieme al WWF chairman Vince McMahon ed a Bobby Heenan ed avrà purtroppo scarso successo come singolo. S'infortunerà presto durante un match contro Ric Flair, un infortunio che purtroppo lo costringerà ad alcuni mesi di riposo.
Bret invece strappa clamorosamente l'Intercontinental title a Mr.Perfect Curt Hennig e deterrà la cintura per qualche mese. La perderà due giorni prima della Royal Rumble '92 contro una sua vecchia conoscenza, "The Mountie" Jacques Rougeau, ed ancora una volta tale sconfitta avviene nel segno di Jimmy Hart, manager di Jacques. The Mountie si godrà il suo momento di gloria per due soli giorni, visto che alla Royal Rumble perderà subito l'IC belt contro Rowdy Roddie Piper. Bret, colpito da problemi di salute, decide di assentarsi per alcune settimane. Ristabilitosi, sfida Piper ad un match per l'IC belt a Wrestlemania VIII, riuscendo a batterlo e a riprendersi la cintura. Dopo essersi liberato di un pericoloso contendente quale Shawn Michaels, è costretto ad affrontare una sfida che forse avrebbe tanto voluto evitare: contro The British Bulldog, suo cognato. Idea della federazione è quella infatti di metterli contro, che per l'occasione viene organizzato in Inghilterra: Bulldog combatte praticamente in casa ed infatti il tifo è tutto per lui.
Bret accetta la sfida a malincuore ed è il cognato a vincere, strappandogli l'IC belt: l'abbraccio tra i due a fine match ricostruisce il loro rapporto. Appena qualche mese dopo, Canada, praticamente in terra natia, Bret Hart sconfigge il leggendario Ric Flair laureandosi, per la prima volta nella sua carriera, WWF Champion: è la realizzazione di un sogno inseguito per tutta una vita. Anni di duri sacrifici erano stati così ricompensati: il WWF chairman Vince McMahon aveva trovato il suo nuovo number one. La federazione punta forte su Bret, in lui vede il campione del futuro, il nuovo idolo dei tifosi nonché la nuova immagine vincente della WWF. Ormai sembrano non esserci più ostacoli sul suo cammino. Hulk Hogan si era ritirato subito dopo quello che sembrava essere l'ultimo match della sua carriera contro Sid Justice a Wrestlemania VIII; Ultimate Warrior era riapparso e nuovamente scomparso nel giro di qualche mese; Lex Luger non riusciva a far decollare il suo personaggio più di tanto; Shawn Michaels, già possessore del titolo intercontinentale, non era ancora pronto al grande salto;Randy Savage era ormai più un commentatore televisivo che un wrestler; Ric Flair se n'era tornato alla WCW dopo aver perso un importante match a Monday Night Raw contro Mr.Perfect Curt Hennig; Undertaker doveva semplicemente limitarsi ad incutere timore e a rivaleggiare dapprima con Kamala e poi con Giant Gonzales: è il momento di Bret!
Hitman, una volta agguantato il titolo, vuole subito mettere le cose in chiaro: "Quando non ero campione mi hanno evitato, ignorato e nessuno mi ha mai dato un match per il titolo. Ora che il campione sono io voglio che tutti abbiano una possibilità: io accetto ogni sfida!" Detto fatto: Hitman affronta praticamente tutti. L'elenco è alquanto lungo: The Mountie, The Berzekrer, "The Model" Rick Martel, Papa Shango (l'attuale Godfather, Virgil, Shawn Michaels, Kamala, Razor Ramon, oggi conosciuto come Scott Hall e Bam Bam Bigelow. Fino a quando dinnanzi a Bret non si para una minaccia di 270 kg: Yokozuna, vincitore della Royal Rumble '93 e, in quanto tale, first contender al titolo. Il gigante "giapponese", lanciato nella WWF da un manager d'esperienza quale il malvagio Mr.Fuji, aveva spazzato via chiunque gli si fosse parato davanti come ostacolo. Mancava solo Bret e per Hitman è una sfida alquanto difficile da affrontare: Yokozuna era molto più forte e pesante di lui, un profondo squilibrio che sembrava già segnare le sorti del match. Un anticipo del massacro a cui Hitman si sarebbe ben presto sottoposto lo si ha durante la firma dei contratti avvenuta per l'occasione in pubblico: Yokozuna improvvisamente attacca Bret e lo mette KO col suo "Banzai drop".
Nonostante questo, Hitman vuole crederci, si allena più del solito e si concentra a tal punto sulla sfida, preparata per il ppv Wrestlemania IX, che difende ben poche volte il titolo: uno dei fortunati è Fatu (l'odierno Rikishi), cugino, di Yokozuna. Il match Bret vs. Yokozuna è il main-event di Wrestlemania. Bret ce la mette davvero tutta: eppure viene sconfitto e neanche tanto legalmente. Ma la sorpresa la si ha circa qualche minuto dopo. Hulk Hogan, rientrato di recente nella federazione, arriva per protestare ferocemente con l'arbitro Earl Hebner per la scandalosa vittoria di Yokozuna, quando improvvisamente Mr.Fuji lo sfida ad un "Improptu Match" (match improvvisato, uno dei primi probabilmente nella WWF) contro il nuovo campione Yokozuna. Hulk non se lo fa ripetere due volte: sale sul ring, si sbarazza di Mr.Fuji, stende Yoko con un braccio teso, lo abbatte definitivamente col suo legdrop e diventa così per la quinta volta in carriera WWF champion! Un finale più clamoroso di così non lo si era mai visto.
Bret non si perde d'animo e continua per la sua strada in cerca di nuove affermazioni: e le ottiene. Hitman continua a vincere, a stupire e a divertire i fans nonostante il campione sia Hulk Hogan. Viene infatti nominato sia wrestler dell'anno che primo partecipante al torneo King of The Ring '93. Bret è l'unico a non dover sostenere come tutti il match di qualificazione. Questi gli altri qualificati: The Narcissist Lex Luger, Razor Ramon, Hacksaw Jim Duggan, Bam Bam Bigelow, Tatanka, Mr.Hughes e Mr.Perfect. Gli accoppiamenti sono i seguenti: Bret vs. Razor; Mr.Perfect vs. Mr.Hughes; Hacksaw vs. Bam Bam; Tatanka vs. Lex Luger. A Bret tocca quindi Razor Ramon, in quello che è un rematch tempo dopo la loro sfida per il titolo alla Royal Rumble '93: e come allora è ancora Hitman a vincere. Suo avversario in semifinale Mr.Perfect, Bret schiena Curt Hennig con una presa a culla e vola in finale dove affronta Bam Bam Bigelow, che avendo messo KO Hacksaw Jim Duggan e non dovendo affrontare in semifinale né Tatanka né Lex Luger (la loro sfida era terminata in un no contest), si presenta al final match molto più fresco e riposato rispetto al suo avversario. L'atleta di Asbury Park, da del filo a torcere a Bret. Pesante, forte, agile nonostante la sua stazza, Bam Bam riesce persino a sfuggire alla sharpshooter. Bret trova comunque il modo di metterlo al tappeto: il torneo King of the Ring era suo! Contemporaneamente Hulk viene sconfitto da Yokozuna, che di fatto si rimpossessa della cintura di campione assoluto: poco dopo Hulkster lascerà la WWF per debuttare nella WCW, facendo così la fortuna di Eric Bischoff e soci. Vince McMahon, lasciato con un palmo di naso, lo rimpiangerà per circa nove anni.
In ogni caso la partenza di Hogan lasciava campo libero a Bret, che si ritrova così con un avversario in meno e pronto ad una nuova sfida con Yokozuna. Ma la federazione aveva progettato per Hitman ben altri piani. Dopo aver battuto Bam Bam Bigelow, Bret viene ufficialmente incoronato a fine match re del ring. Ma, ospite non affatto desiderato, si presenta alla cerimonia Jerry Lawler. Lawler attacca Hitman prima verbalmente e poi fisicamente, dichiarando di essere lui il vero King of the Ring: questo non fa che scatenare una lotta senza esclusione di colpi. Bret dichiara guerra a Lawler ed il feud, uno dei più belli del '93 e premiato addirittura come "feud of the year", culmina in uno speciale King of the Ring match sancito a Summerslam '93: il vincitore sarebbe stato il solo ed unico King of the Ring della federazione. Ma a Summerslam Lawler si presenta zoppicante, affermando di aver avuto, qualche ora prima del match, un brutto incidente stradale e di non poter disputare l'incontro. Al suo posto quindi Lawler manda contro Hitman Doink The Clown, che dopo aver mosso un po' di resistenza è costretto a sottoporsi suo malgrado alla sharpshooter. Quand'ecco che, un minuto prima che Doink si arrendesse a Bret, Lawler getta le stampelle, si toglie la fasciatura ed attacca Bret, costando in tal modo la squalifica a Doink. Ma un po' prima che The King tornasse negli spogliatoi, l'allora presidente della WWF, Jack Tanney, lo obbliga ad affrontare Bret pena una squalifica per la vita dal wrestling: e la sfida Bret vs. Lawler ha finalmente inizio. Vince Bret, che però a fine match rifiuta di mollare Lawler tenendolo ancora fermo nella sua sharpshooter: l'arbitro capovolge quindi la sua decisione ed assegna la vittoria a Lawler. La guerra continua e si protrae fino alla Survivor Series '93. In tale occasione Bret, nel suo feud con Lawler, coinvolge anche alcuni membri della sua famiglia: i fratelli Owen, Bruce e Keith. Contro di loro Jerry "The King" Lawler & The Knights of The Squared Circle. Ma all'ultimo istante Lawler da forfait per infortunio: al suo posto contro la Hart Family HBK, che esattamente un anno prima era stato sconfitto proprio da Bret Hart in un match valido per il titolo di campione assoluto. I tre Knights vengono, uno alla volta, eliminati, cosicché HBK resta da solo contro l'intera famiglia Hart. Shawn prende comunque un vantaggio, eliminando a sorpresa Owen Hart. Quest'ultimo, durante un'azione sul ring, si scontra fortuitamente col fratello Bret facendolo scaraventare contro le transenne presenti a bordoring: nel frattempo Owen si renda conto della situazione, HBK, senza esitare un attimo, lo schiena per conto di 3 con un roll up. Un Owen Hart infuriato più che mai abbandona polemicamente il ring. Ma anche in 3 vs. 1 Shawn non riesce a far nulla: sfuggendo miracolosamente alla sharpshooter di Bret, fugge via dal ring facendosi contare fuori. I fratelli Hart avevano vinto. Ma a fine match succede quello che nessuno si sarebbe mai aspettato. Owen ritorna sul ring e spintona più volte Bret, venendo quasi alle mani con lui e con gli altri suoi fratelli. Il fratello minore di Bret accusa infatti Hitman di essergli costato l'eliminazione dal match. Si profilava all'orizzonte uno dei più grandi family feuds nella storia della WWF: brother vs. brother.
E infatti qualche giorno dopo, durante un'intervista con Vince McMahon, Owen sfida ufficialmente Bret ad un match "face to face one-o-one". Bret, dal canto suo, rifiuta, dichiarando che mai e poi mai sarebbe salito su un ring contro suo fratello, preferendo piuttosto sanare le divergenze con lui, cosa che infatti avviene puntualmente. Ma non si tratta che di una tregua. Bret ed Owen decidono infatti di unire le proprie forze e combattere in tag team, nella speranza di strappare il titolo di coppia ai campioni in carica The Quebecers. L'occasione viene loro offerta nell'ambito del ppv Royal Rumble '94: i fratelli Hart vengono dati per strafavoriti. Nonostante questo, la vittoria sfuma. Bret subisce un brutto infortunio al ginocchio e, piuttosto che dare il cambio ad Owen, preferisce fare tutto da solo: data la sua incapacità a stare ancora sul ring, l'arbitro assegna la vittoria per KO tecnico ai Quebecers, che restano così tag team champions. Owen diventa una furia e se la prende con Bret per non avergli voluto dare il cambio: ed accade l'incredibile. Owen prende a calci Bret sulla gamba infortunata: è l'inizio di uno dei più grandi scontri fratricida nella storia della WWF/E. Qualche ora dopo entrambi parteciperanno alla rissa reale. Owen entra tra i primi e viene quasi subito eliminato da Diesel. Bret entra invece tra gli ultimi e, nonostante l'infortunio, si aggiudica la vittoria ex aequo con Lex Luger.
La Royal Rumble aveva quindi decretato due sfidanti per il WWF Championship. Il problema viene risolto grazie ad un sorteggio e la sorte vuole che sia Luger il primo sfidante al titolo contro il campione in carica Yokozuna: il vincente avrebbe affrontato nella stessa serata Bret Hart. Ma nell'attesa Hitman, anziché starsene tranquillo nel backstage, avrebbe dovuto scontrarsi con qualcuno che non pensava mai di trovare sulla sua strada come avversario: suo fratello Owen Hart. Brother vs. brother in un match in cui molti davano già per scontata la vittoria di Bret: e invece clamorosamente è il fratellino di Bret ad inchiodare Hitman al tappeto. Una vittoria storica che nemmeno lo stesso Owen si sarebbe aspettato. Bret però non si butta giù e circa qualche ora dopo sconfigge Yokozuna diventando così per la seconda volta nella sua carriera campione assoluto WWF. E come nel match tra Luger e Yokozuna, anche in quello tra Yoko e Bret è lo special guest referee a fare la differenza: Rowdy Roddie Piper, grande amico di Bret e da lui palesemente favorito. A fine incontro tutti i face della federazione festeggiano il nuovo campione Bret Hart. Quando improvvisamente in molti notano che qualcuno da lontano sta osservando i festeggiamenti: si tratta di Owen. Tutti lo invitano sul ring, ma lui,butta qualche occhiataccia al fratello e se ne va. Hitman aveva ora un nuovo, temibile rivale al titolo: suo fratello minore, Owen Hart. Owen rincorre Bret non solo per tutti gli USA, ma anche in tournee, famoso un match proprio in Italia dove Bret schiena il fratello con un roll up conservando così il titolo.
Hitman nel frattempo difende la cintura anche in altre occasioni. Si arriva così man mano a King of The Ring '94, Bret ed Owen sono impegnati su due fronti opposti: Bret

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

chrisarcvolandfarmlottergsgiovan352antonio.cobraDfensegangankustoriavitale
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963