Creato da xavier1962 il 26/02/2006
un po' di tutto

Ultime visite al Blog

monellaccio19xavier1962Giuseppe_TVamorino11prefazione09karen_71m12ps12g.paolo05cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sCoulomb2003QuartoProvvisoriosurfinia60ineditoalquantoroano2001
 

Contatta l'autore

Nickname: xavier1962
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: TV
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei Blog Amici

Messaggi di Febbraio 2015

Il doppio mistero di Cerere

Post n°4210 pubblicato il 28 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Video pubblicato il 27 feb 2015 da AsiTV .it

Questa settimana nel magazine: Il doppio mistero di Cerere - Giganti cosmici nella notte dei tempi - Selfie col trucco dal pianeta rosso.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO 2014-15 DI AMNESTY INTERNATIONAL

Post n°4209 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Video pubblicato il 25 feb 2015 da TreccaniChannel

Il Rapporto 2014-15 (pubblicato in Italia da Castelvecchi) fornisce un'analisi della situazione globale dei diritti umani in 160 capitoli-paesi, panoramiche regionali e previsioni e messe in guardia sulle tendenze dei prossimi anni. Martedì 24 febbraio 2015, Palazzo Mattei di Paganica, Sala Igea, Istituto della Enciclopedia Italiana - Treccani.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ALCOVA IN RIVA AL FIUME SACRO

Post n°4208 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da xavier1962
 
Tag: Sesso

Video pubblicato il 24 feb 2015 da antennatre

SANTA LUCIA DI PIAVE (Treviso) - In riva al fiume Piave sorge un'alcova per gli incontri a luci rosse. Una struttura frequentata soprattutto nei fine settimana. Le nostre telecamere sono entrate dentro le stanze ricavate tra gli arbusti
- Servizio di Andrea Zambenedetti, riprese di Andrea Zambenedetti, montaggio di Alessandro Granziera

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lanciano liquido seminale addosso a una 16enne e postano le foto su Fb

Post n°4207 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Tremendo episodio durante una gita: la ragazza messa alla
gogna ha poi denunciato uno degli autori per una "toccatina"

di Luca Ingegneri

Avrebbe giocato un tremendo scherzo alla vittima, con la complicità degli altri ragazzi più giovani. E poi ne avrebbeapprofittato per allungare le mani sulla minorenne. 

Il Tribunale ha accolto l’impostazione della pubblica accusa condannando ad un anno e otto mesi di reclusione S.M., ventiduenne residente in un comune dell’Alta padovana, difeso dall’avvocato Violetta Messi.

La vicenda risale al giorno di Pasquetta del 2012. I due protagonisti avevano preso parte con un gruppo di amici, quasi tutti minorenni, ad una scampagnata sull’argine del Brenta. La minore era stata presa di mira da alcuni maschietti che avevano deciso di giocarle un brutto scherzo. Le avevano tirato addosso un piccolo secchio contenente del liquido seminale.

Le immagini della "doccia" fuori programma erano finite sul social network. Si erano ovviamente sprecati i peggiori commenti. La sedicenne si era vergognata come una ladra. Ma soprattutto aveva dovuto giustificarsi con la madre fornendole dettagliate spiegazioni sull’accaduto. La minore era verde di rabbia. E non aveva esitato a cercare vendetta, sia nei confronti degli autori dello scherzo che di chi c’era andato pesante nei commenti su Facebook.

Tra gli interventi le aveva dato particolarmemte fastidio quello postato da S.M. La sedicenne non aveva trovato di meglio che denunciarlo per un’estemporanea toccata al posteriore. Il ventiduenne ha negato ribadendo di essersi limitato ad accompagnarla a casa senza allungare le mani.

Al ragazzo è stata concessa la sospensione condizionale della pena, a patto che risarcisca la vittima, costituita parte civile con l’avvocato Marta Bezze, con 5mila euro, entro sessanta giorni dall’irrevocabilità della sentenza.

I giudici hanno recepito solo in parte le richieste del pubblico ministero Orietta Canova che sollecitava tre anni e sei mesi di reclusione. Per l’intero dibattimento l’imputato ha continuato a proclamarsi innocente sostenendo di essere il capro espiatorio della vittima, incappata suo malgrado in una campagna diffamatoria su Facebook. La difesa ha già preannunciato ricorso in appello.

 

Fonte: http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PADOVA/ 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cardiologo denunciato, ispezione rettale con la scusa di gambe gonfie

Post n°4206 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da xavier1962
 

TREVISO - Un cardiologo è stato interdetto dall'attività medica per violenza sessuale nei confronti delle sue pazienti.
A notificargli la misura cautelare della sospensione dell'attività professionale è stata la Squadra Mobile di Treviso dopo aver raccolto la denuncia di due pazienti ed aver accertato la violenza sessuale, al momento, di sei donne tra i 22 e i 40 anni.
L'uomo, un 50enne, vive in un'altra provincia ma esercitava in strutture private trevigiane (e in nessuna pubblica) e svolgeva la mansione di medico sociale per alcune società sportive.
A lui si rivolgevano per ottenere il certificato di idoneità per attività sportive non agonistiche. Dalla testimonianza delle vittime è emerso che il professionista effettuava l'esame cardiologico facendo spogliare le pazienti facendole restare solo con gli slip, cosa inusuale perché solitamente questa pratica medica viene svolta facendo alzare solo la maglietta.
Tra le altre stranezze, l'indagato, denunciato per violenza sessuale, con la scusa di attribuire al gonfiore delle gambe un problema di emorroidi, seguiva un'ispezione rettale facendo rimanere basite le pazienti che non avrebbero però reagito pensando che fosse tutto regolare.

 

Fonte: 
http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/TREVISO/ 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Editoria, La Nuova Ecologia da aprile solo online

Post n°4205 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Continua, e non accenna a diminuire, il declino dell’editoria. Nel 2014 hanno chiuso i battenti 30 testate storiche e hanno perso la propria occupazione circa 800 giornalisti. Espulsi dal mondo del lavoro anche mille grafici e poligrafici. Anche La Nuova Ecologia, storico mensile di informazione di Legambiente, deve fare i conti con la crisi e da aprile sospenderà la tiratura integrale su carta, ridurrà le macchine al minimo assicurando una copia cartacea a tutti i circoli e ai regionali mentre ai soci sarà inviata una password per accedere all’edizione sfogliabile online su computer, tablet e smartphone. 

“Pur avendo tutte le intenzioni di dare battaglia e di trovare soluzioni concrete siamo costretti a prendere da subito misure urgenti per mettere in sicurezza la cooperativa che pubblica la rivista ed impedirne l’indebitamento che la porterebbe irrimediabilmente alla chiusura” fanno sapere dalla direzione del testata.

Sul numero di marzo, ancora in tiratura integrale su carta, i soci troveranno tutte le informazioni per fruire tramite i nuovi supporti della rivista.

Fonte: http://www.helpconsumatori.it/ 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Micoterapia

Post n°4204 pubblicato il 22 Febbraio 2015 da xavier1962
 
Tag: Salute

Video pubblicato il 13 ott 2014 da Associazione di Promozione Sociale Villa Bembo

INTRODUZIONE ALLA MICOTERAPIA
Siamo abituati a considerare i funghi un alimento per la nostra tavola. Nel corso della serata scopriremo che possono essere utili anche per la nostra salute.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Capitalismo contro clima, Naomi Klein: “Una rivoluzione ci salverà”

Post n°4203 pubblicato il 18 Febbraio 2015 da xavier1962
 
Tag: Libri

Una rivoluzione ci salverà. E sarà la rivoluzione climatica contro un modello di capitalismo che non è più sostenibile. Le risorse del pianeta non sono infinite ed è arrivato il momento di rendersene conto. Perché il tema del cambiamento climatico è uscito dalle agende politiche, a cominciare da quella europea? A porre questa domanda (e a dare molte risposte) è la scrittrice-attivista Naomi Klein che ieri a Roma ha presentato il suo nuovo libro “Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è più sostenibile”. 

locandina presentazione 150204.aiE’ il capitalismo a dichiarar guerra a tutti i sistemi vitali del nostro pianeta, perché se ne serve, li usa e li distrugge come se non avessero valore. Il capitalismo è il principale nemico del cambiamento climatico (e viceversa): ecco perché negli ultimi anni, da quando poi è subentrata l’austerity e non possiamo più spendere soldi pubblici, l’ambiente è completamente uscito dalle agende politiche.

E’ questo in estrema sintesi il pensiero della scrittrice-attivista Naomi Klein, diventata famosa nel 2000 a soli 29 anni con il libro “No logo” che diventò subito il simbolo del movimento no global. In questi anni Klein non si è fermata, ma ha continuato a seguire tutte le esperienze di lotta contro quelle pratiche “poco rispettose” dell’ambiente.

Naomi Klein crede fortemente in queste battaglie portate avanti dalla gente che abita quei territori che rischiano di essere aggrediti. Critica le decisioni politiche che seguono un modello sbagliato di sviluppo, che spesso si confonde con il “progresso”. E si fa portavoce di questi movimenti che, quando riescono ad organizzarsi, raggiungono l’obiettivo, come nel caso americano del franking, attività estrattiva bloccata dal Governatore di New York per rischi alla salute pubblica. Un esempio (ma ce ne sono tanti altri) che dimostrano come non sia più possibile tenere distinti i diritti ambientali con tutti gli altri diritti umani, come la salute.

Ieri la scrittrice era a Roma ed ha rilasciato diverse interviste alla stampa, oltre ad aver incontrato i movimenti ambientalisti attivi in Italia, che si battono per un green new deal. Sullo sfondo di questi incontri, la Conferenza Onu sull’ambiente prevista a Parigi alla fine del 2015.

“Nel mio nuovo questo libro cerco di capire perché non abbiamo risposto adeguatamente alla sfida del cambiamento climatico nonostante i pareri degli scienziati siano stati abbastanza allarmanti – spiega la Klein - E non dipende, come molti sostengono, dal “limite umano” di non riuscire a prendere una decisione perché quando i Governi hanno voluto, si sono accordati ed hanno raggiunto delle decisioni. La mia controtesi è che sia una questione di tempistica sbagliata”. L’autrice risale al progetto della globalizzazione, quindi alla fine degli Anni ’80, che ha promosso una serie di pratiche basate sullo spreco e sull’emissione dell’anidride carbonica. Poi sono arrivati liberalizzazione, privatizzazione, libero scambio eccetera. Fino all’austerity.

“E’ ovvio ed evidente quello che è stato il risultato delle politiche di austerity. Faccio solo l’esempio del Regno Unito, dove tante aree del paese sono state colpite dalle alluvioni e si è scoperto che la politica aveva tagliato di molto i fondi all’agenzia di prevenzione e contrasto del fenomeno delle alluvioni. La stessa cosa abbiamo visto con l’uragano Katrina: l’effetto è stato catastrofico perché a seguito del taglio dei soldi pubblici a favore delle infrastrutture, le barriere contro l’erosione si sono indebolite e, nel mopmento in cui si è abbattuto l’uragano, queste strutture non hanno retto”.

“E’ necessario investire nel settore pubblico per proteggere le infrastrutture contro gli effetti di questi fenomeni dovuti ai nostri comportamenti contro il clima – esorta Naomi Klein - E’ essenziale trasformare quello che è il bene pubblico, rimettendo al centro gli interessi dei cittadini. Bisogna lavorare anche molto sul settore del trasporto pubblico, che negli ultimi anni è stato lasciato andare, con conseguenze dirette sugli utenti che hanno subito un innalzamento delle tariffe e un abbassamento della qualità. Ma anche nel settore dell’energia bisogna intervenire con soldi pubblici come ha fatto la Germania che attraverso dei referendum è tornata a nazionalizzare i servizi pubblici a comunciare proprio dall’elettricità”.

di Antonella Giordano

@Anto_Gior

Fonte: 
http://www.helpconsumatori.it/ 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fertilità Maschile: quanto influisce lo stile di vita?

Post n°4202 pubblicato il 17 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Se chiedi a una persona qualunque: quali sono le cose che una donna, che cerca una gravidanza, dovrebbe evitare, ci sono buone possibilità che risponda alcol e caffeina. Tuttavia, molti ignorano che alcuni stili di vita giornalieri possono avere delle conseguenze anche sulla fertilità maschile.



Alte temperature 

La temperatura dei testicoli ha un grosso impatto sulla fertilità dell’uomo. La temperatura ideale dovrebbe essere di 1-2 gradi più bassa rispetto alla tipica temperatura corporea. Elevate temperature influiscono sulla capacità di maturazione degli spermatozoi, il che porta a una riduzione temporanea nella produzione e qualità dello sperma. La temperatura dei testicoli può essere innalzata lavorando in ambienti molto caldi, stando seduti a lungo, se vengono usate coperte elettriche, lettini ad acqua riscaldati, tenendo il computer portatile in grembo, il cellulare in tasca e usando biancheria troppo stretta. E’ stato provato che, ciclisti professionisti hanno una ridotta conta spermatica, a causa del tempo elevato in cui passano seduti sul sedile della bicicletta.
L’uso di pannolini “usa e getta” non ecologici nei maschietti, provoca un perenne surriscaldamento della zona genitale con possibili conseguenze negative sulla futura fertilità

Forma fisica 

E’ importante, per gli uomini che desiderano concepire, mantenersi in forma il più possibile. Un BMI (Body Mass Index – Indice di Massa Corporea) di 25 o superiore è correlato a una riduzione nella quantità e qualità degli spermatozoi che va a peggiorare con un BMI di 30 o superiore.  
L’assunzione regolare di alcolici diminuisce i livelli di testosterone e, di conseguenza, la conta spermatica. Il fumo di sigaretta, come le droghe illegali, gli steroidi, ma anche la marijuana compromettono la qualità degli spermatozoi. 

Alimentazione

Anche la dieta è fondamentale per la fertilità.  Un valido suggerimento è controllare il consumo di proteine animali: la carne rossa non dovrebbe mai superare le due porzioni alla settimana. 
Esistono diversi integratori naturali in grado di sostenere i livelli ormonali e potenziare la fertilità aumentando il numero e il vigore  degli spermatozoi come, ad esempio, la Maca peruviana, il Polline, nello specifico quello di Pino, il coenzima Q10 o preparati specifici per rivitalizzare la funzione degli spermatozoi.

Stress 

Attenzione inoltre allo stress, perché anche la conta spermatica ne risente. Lo stress riduce l’ormone essenziale per la produzione spermatica, conosciuto come GnRH o ormone di rilascio delle gonadotropine. Anche se, a volte, cercare una gravidanza, può essere stressante, è importante saper ritagliarsi del tempo per se stessi e rilassarsi durante questo periodo.

Fonte: http://blog.babycomp.it/ 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TIBETAN INDIPENDENCE DAY - Roma 14/02/2015

Post n°4201 pubblicato il 15 Febbraio 2015 da xavier1962
 
Tag: Estero

Pubblicato il 15 feb 2015 da Liberi.tv

http:www.liberi.tv
Registrazione effettuata da liberi.tv il 14/02/2015 a Roma - Piazza della Rotonda (Pantheon)

TIBETAN INDIPENDENCE DAY evento organizzato da 
Student for a Free Tibet Italy

https://www.facebook.com/sftitaly?fre...
https://www.studentsforafreetibet.org/
https://www.facebook.com/Studentsfora...
 
 
 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DA DOMANI LUISELLA COSTAMAGNA SU AGON CHANNEL, DA ROMA, CON “LEI NON SA CHI SONO IO”

Post n°4200 pubblicato il 15 Febbraio 2015 da xavier1962
 

 |  

 

Da domani, 16 febbraio ogni lunedì alle ore 21.15 debutta su Agon Channel (Dtt, canale 33) Lei non sa chi sono io,  il nuovo programma di approfondimento politico di Luisella Costamagna,dove in ogni puntata intervisterà in diretta dallo studio di Roma un personaggio di rilievo del sistema politico italiano. In ogni puntata la Costamagna “radiograferà” un ospite politico con un’intervista a 360 gradi per metterlo alle strette sulle sue posizioni e dichiarazioni presenti e passate, commentare l’attualità politica, sapere quali “ricette” propone per il presente e il futuro del Paese, ma anche per conoscerlo meglio: la sua formazione, la sua storia, com’è entrato in politica, i suoi gusti, la sua vita.  Il titolo Lei non sa chi sono io si riferisce non solo alla classica frase-biglietto da visita del potere, ma rimanda anche alla nuova luce che di volta in volta verrà gettata sull’ospite: dettagli della sua vita, studi, frequentazioni, passioni e altri elementi che forse non si conoscono più di tanto. Luisella Costamagna intervisterà l’ospite per  45 minuti, guidando il racconto attraverso filmati, oggetti emblematici del percorso dell’ospite, e altri colpi di scena e “sorprese”. Il programma è il primo che Agon Channel produce e realizza interamente in Italia, nel nuovo studio di Roma, che si va ad aggiungere al centro di produzione di Tirana e allo studio di Londra, dal quale si trasmettono i collegamenti del talent show Leyton Orient.

Fonte: http://www.tvzoom.it/ 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La nuova visione olistica del Dott. T. Colin Campbell

Post n°4199 pubblicato il 14 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Video pubblicato il 12 feb 2015 da Veggie Channel

Dopo il best seller “The China Study”, il Dott. T. Colin Campbell pubblica “Whole - Vegetale e Integrale”. Scopri in questa intervista verso cosa si proietta tale visione e quali sono i progetti comuni della famiglia Campbell. Per saperne di più visita: http://veggiechannel.com/video/scienz...
 
 Questa video-intervista è stata realizzata durante il congresso "Be4Eat 2014" tenutosi a Verona all'interno del Feel Good Expo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SOLDI PUNTATA 20

Post n°4198 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Video pubblicato il 09 feb 2015 da Soldi TV
 
 
Soldi è l’unico programma televisivo in onda in prima serata a livello nazionale che tratta di temi economico-finanziari.
E’ on air il venerdì dalle ore 21.10 alle ore 22.40 sul circuito digitale terrestre 7 Gold.
Da lunedì pomeriggio la trasmissione può essere vista anche online sul sito www.solditv.it.
Il format del programma, condotto da Cosimo Pastore, è un mix fra il talk-show e il rotocalco, ha una durata di un’ora e mezza e prevede la partecipazione di sei ospiti: tre esponenti di Banche, SGR, SIM o istituzioni finanziarie insieme a tre giornalisti delle più importanti testate economico-finanziarie.
Il dibattito televisivo ruota intorno ai temi del risparmio e degli investimenti, all’interno del quale si inseriscono servizi e interviste di carattere educational corredate da dati, grafici e tabelle.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A Day In The Life - The Beatles

Post n°4197 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Video pubblicato il 10 feb 2015 da The Beatles

The orchestra recording session for 'A Day In The Life' took place at Abbey Road Studios on the 10th February 1967.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La bella Natalya vuole venire in Italia: ma è una sexy truffa

Post n°4196 pubblicato il 10 Febbraio 2015 da xavier1962
 
Tag: Truffe

di Marco Scarazzatti

 

ROVIGO - Una truffa on line ben congeniata in apparenza, ma scoperta proprio sul finale a causa di alcune madornali sviste dell'autore, ha per protagonista una sedicente ragazza ucraina desiderosa di scappare dal proprio Paese in cerca di una vita migliore in Italia.
Non la solita mail che in tantissimi italiani (e anche italiane) hanno ricevuto negli ultimi anni. Ma una mail, inviata in queste ore a molti rodigini, che nelle battute iniziali sembrava poter essere veritiera. Arrivata infatti tramite la risposta ad un profilo tutto italiano, riservato a chi è in cerca dell'anima gemella.

Tre semplici righe di presentazione e una bella fotografia di Natalya, 30enne di Kiev assieme al proprio cane con sullo sfondo un lago. Le mail successive sono ricche di descrizioni e di fotografie di ogni genere, che ritraggono la ragazza sul posto di lavoro, assieme alle amiche, con i propri genitori e persino con il proprio datore di lavoro.

Le prime perplessità sorgono quando alle domande di qualsiasi tipo non viene risposto nulla. Sorge il dubbio che possa trattarsi di mail che partono in automatico. Poi dopo l'iniziale invito per la festa di compleanno, prevista per il 14 maggio a Kiev, cambia il registro: la ragazza invece vuole venire lei per prima in Italia, stante la crisi in atto in Ucraina.
Se si prova a scrivere con un altro indirizzo di posta elettronica all’istante arrivano le stesse identiche mail di prima. Il colpo di scena finale lo prova a mettere in atto l'organizzazione che attua questo tipo di truffe via web, prima chiedendo l'indirizzo, poi in quale degli aereoporti è più comodo giungere a prendere la fantomatica ragazza e poi una volta decisa la data, ossia venerdì 13 febbraio, ecco arrivare la copia del visto intestato a Natalya Kropivnitskaya.
Nel visto turistico viene riportata come data di emissione venerdì 6 febbraio, con scadenza il 7 marzo, e il numero del passaporto. Anche qui qualcosa non torna dato che alla voce durata del soggiorno, le lingue usate sono italiano, francese e inglese, ma manca qualsiasi riferimento alla lingua ucraina.
Inoltre la giovane donna di Kiev, che per rendere tutto più veritiero ha sempre utilizzato l'indirizzo di posta elettronica di una clinica dentale dove asserisce di lavorare, chiede l'invio di 410 euro per il costo del biglietto aereo, dato che lei guadagna solamente 300 euro al mese e non ha i soldi per viaggiare. Un bel bidone. 

Fonte: http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/ROVIGO/ 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Carmen Consoli - L'Abitudine Di Tornare

Post n°4195 pubblicato il 08 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Video pubblicato il 01 dic 2014 da CarmenConsoliVEVO 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rosetta, incontro ravvicinato con la cometa

Post n°4194 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Video pubblicato il 06 feb 2015 da AsiTV .it

Rosetta, incontro ravvicinato con la cometa - VISTA oltre la Trifida - L'algoritmo delle bolle

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Truffava e violentava le clienti: la Cassazione condanna il Mago Franco

Post n°4193 pubblicato il 04 Febbraio 2015 da xavier1962
 
Tag: Truffe



È definitiva la condanna a cinque anni e quattro mesi del "Mago Franco", al secolo Franco Uggetti, cartomante ed "esoterista" che, come hanno accertato i giudizi di merito, approfittava «dei gravi problemi personali» e della «prostazione psicologica» di «molte donne» per ottenere «prestazioni di natura economica» e, alla fine, anche «di tipo sessuale». 


La terza sezione penale della Cassazione ha respinto il ricorso dell'uomo, un sessantacinquenne originario di Pavia, che svolgeva la sua attività a Rozzano (Milano). È quindi confermata la pena emessa dalla Corte d'Appello di Milano del 29 aprile 2014 (e quella in primo grado con rito abbreviato del gup di Milano) per truffa e violenza sessuale con le aggravanti dei motivi abbietti e della minorata difesa. A giudizio della Cassazione - sentenza n. 5171 che si riferisce all'udienza del 9 gennaio - i giudici d'Appello hanno ben ricostruito il «modus operandi» dell'uomo non solo con le dichiarazioni delle donne offese ma anche con «riscontri esterni, quali intercettazioni telefoniche e servizi di appostamento» effettuati dalla Guardia di Finanza: il sedicente mago Franco, si legge nella sentenza, «facendo leva su ignoranza e superstizione, ma soprattutto su condizioni di estrema debolezza, aveva indotto le persone offese medesime a sottoporsi a riti "propiziatori" o volti ad allontanare il 'malocchiò, così come a prestarsi addirittura a pratiche sessuali», fatte apparire come «momento della "procedura" magica».

Sulla base di tale quadro, secondo gli ermellini, sono giuste le aggravanti comminate, e contestate nel ricorso. L'uomo era stato arrestato nel luglio 2013 per avere per oltre 6 anni, dal 2006, truffato e abusato sessualmente di donne con problemi personali, di salute, o di natura psicologica, incassando fino 900 euro a "rito", circa 200mila euro solo negli ultimi due anni come prezzo di quella che lui definiva «trasmissione di energia». Nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip si era difeso dicendo che «con la scusa di leggere le carte, ho infuso fiducia a queste persone».

mercoledì 4 febbraio 2015, 20:21

Fonte: http://www.ilgazzettino.it/ 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Inflazione, l'Istat aggiorna il paniere: entrano anche cibo senza glutine e car sharing

Post n°4192 pubblicato il 03 Febbraio 2015 da xavier1962
 

L'aggiornamento tiene conto delle novità emerse nelle abitudini di spesa delle famiglie. I prodotti scendono da 1.447 a 1.441

Roma, 3 febbraio 2015 - L'Istat aggiorna il paniere, la struttura di ponderazione e l'indagine relativa all'inflazione: i prodotti che compongono il paniere scendono a 1.441 dai 1.447 del 2014, aggregati in 618 posizioni rappresentative (614 nel 2014). Tra le posizioni rappresentative entrano: biscotti e pasta senza glutine, birra analcolica, mezzi di trasporto in condivisione cioè car e bike sharing e bevande al distributore automatico. Escono: navigatore satellitare, impianto HiFi, registratore Dvd e corso d'informatica.

L'aggiornamento tiene conto delle novità emerse nelle abitudini di spesa delle famiglie e arricchisce la gamma dei prodotti che rappresentano consumi consolidati. Tra le novità anche la rilevazione del prezzo del "caffè al ginseng al bar" che andrà a integrare quella dei prezzi della caffetteria al bar. Nel 2015 restano 80 come l'anno precedente i comuni capoluogo di provincia che concorrono alla stima dell'inflazione con riferimento al paniere completo; la copertura dell'indagine, in termini di popolazione provinciale, è pari all'83,5% (83,3% nel 2014). Altri 12 comuni capoluogo di provincia "uno in più rispetto al 2014" contribuiscono alla stima dell'inflazione per tariffe locali e a alcuni servizi. Il loro peso sul paniere dell'indice Nic è del 6,8%. Per questi prodotti la copertura dell'indagine, in termini di popolazione provinciale, e' del 91,9%. Nei comuni capoluogo sono più di 41.300 le unità di rilevazione (tra punti vendita, imprese e istituzioni) e quasi 8.000 le abitazioni soggette alla rilevazione dei canoni di affitto. Nel complesso, le quotazioni di prezzo rilevate ogni mese ammontano a 597.500, di cui 501.900 raccolte sul territorio e 95.600 rilevate centralmente dall'Istat. Tra queste ultime, circa 13.000 sono rilevate mediante tecniche di web scraping per la raccolta dati su Internet, il cui utilizzo è stato avviato nel 2014. 

Rispetto al 2014 e con riferimento all'indice Nic, tra le principali tipologie di prodotto, aumenta il peso dei servizi a scapito dei beni; all'interno dei beni cresce il peso della componente energetica, dovuta ai prodotti regolamentati. Considerando le divisioni di spesa, aumenta il peso sui consumi di servizi sanitari e spese per la salute, Abitazione, acqua, elettricità e combustibili, Comunicazioni, e, in misura più contenuta, di alimentari e bevande analcoliche, bevande alcoliche e tabacchi, istruzione e altri beni e servizi. Per contro, i cali di peso più rilevanti riguardano abbigliamento e calzature, trasporti, mobili, articoli e servizi per la casa, servizi ricettivi e di ristorazione e ricreazione, spettacoli e cultura. Sono stati utilizzati i dati di contabilità nazionale classificati secondo il nuovo Sistema europeo dei conti nazionali e regionali (Sec 2010). Il paniere per l'indice dei prezzi al consumo armonizzato (Ipca) comprende 1.457 prodotti (1.463 nel 2014), aggregati in 623 posizioni rappresentative (619 nel 2014). 

Fonte: http://www.quotidiano.net/ 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il cielo di febbraio 2015

Post n°4191 pubblicato il 02 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Video pubblicato il 02 feb 2015 da INAF TV

Cosa sarà possibile osservare nel cielo di questo mese. A cura di Marco Galliani - Media INAF
Istituto Nazionale di AstroFisica

 Link al video: http://youtu.be/rXCRmN3aByY

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963