|
Contatta l'autore
Nickname: xavier1962
|
|
Sesso: M Età: 62 Prov: TV |
Menu
LINK
- Osservatorio Fumo Alcol Droga
- DROnet
- Radio Beatles
- Greenpeace Italia
- Amnesty Italia
- Medici Senza Frontiere
- Lifegate
- Sai cosa mangi?
- Arcoiris TV
- Vegetariani.it
- Promiseland
- La Nuova Ecologia
- VegPyramid
- SKY TG24
- Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana
- BlogItalia
- Euronews in diretta
- AAM TERRA NUOVA
- VegFacile
- AgireOra
- LAC Lega per l'abolizione della caccia
- Criticamente, per un'infomazione consapevole
- Report
- Veganzetta
- Wikipedia
- Telefono Amico
- Survival
- Radio Caroline
- Italia Nostra
- Roxy Bar Tv
- Help Consumatori
- WWF Italia
- Il Salvagente
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
I miei Blog Amici
Agire Ora
Vi segnalo questo articolo di Laura Cuppini pubblicata su www.corriere.it il 14 marzo 2023.
Giovanna è ossessionata da ragni, Luca dallo sporco. Giuseppe è convinto che gli alieni dirigano le nostre vite. E poi c’è Ginevra, con la sua ansia di rimanere sola. Emilie, costretta a un’eterna ripetizione di un evento drammatico. Giovanni e la convinzione di essere sempre spiato. Il «regno delle fissazioni»: l’ufficio. E le relazioni pericolose, per esempio con un soggetto narcisista.
È fatto soprattutto di storie il libro «Non ti fissare. Liberarsi dalle ossessioni personali per una vita più serena» di Giancarlo Cerveri (Sonzogno, collana «Scienze per la vita» ideata e diretta da Eliana Liotta, in libreria dal 14 marzo). Per esempio quella che ha ispirato la copertina del libro: «La mia paziente Marta (nome di fantasia) si era intrappolata da sola. Era una donna dal fascino raro e dall’intelligenza fine, e aveva quarantadue anni quando venne da me. Viveva un periodo di grande difficoltà perché il lavoro era un disastro e con il marito non riusciva più ad andare d’accordo. La sua vita, nell’insieme, le era diventata odiosa. Cominciava a soffrire di attacchi d’ansia intensissimi. Si sentiva inadeguata su tutto. Aveva due figli, che erano divenuti l’unica questione rilevante della sua esistenza. Nonostante la sua dedizione, si sentiva una madre imperfetta. Un dettaglio mi colpì e divenne il punto di partenza della mia riflessione. Ogni mattina, prima di portare a scuola i figli, che frequentavano la quarta elementare e la prima media, temperava perfettamente le matite e le disponeva secondo l’esatta gradazione di colore negli astucci. Non c’era giorno che le punte non venissero lisciate e rese aguzze come spilli. A costo di far arrivare tardi i ragazzini a scuola, a costo di non truccarsi prima di andare al lavoro, lei che non aveva mai fatto mistero della sua vanità. Perché quell’ossessione per il temperamatite?».
Leggi tutto l'articolo cliccando il link seguente:
https://www.corriere.it/salute/neuroscienze/23_marzo_14/ossessioni-fissazioni-92991ccc-b8de-11ed-b194-e55eac395b06.shtml?refresh_ce
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Video pubblicato da andrea mazzucchielli 1 anno fa.
Una testimonianza diretta sul Cerchio medianico Firenze 77.
Primo di tre video.
Secondo video
Terzo e ultimo video
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Video n°999 - Giorgio Cerquetti 20-11-2022 - Marche - Adriatico - Pianeta Terra IO E RED RONNIE www.cerquetti.org www.liberacondivisione.org Facebook: GIORGIO CERQUETTI TI AMA Facebook: Libera Condivisione Email: gio.cerquetti@libero.it CIAO, BUONA VISIONE. DIFFONDI AGLI AMICI. TI INVITO A GUARDARE I MIEI VIDEO SU YOUTUBE GIORGIO CERQUETTI, HO FATTO PIU' DI 700 VIDEO. SU FACEBOOK PUOI ADERIRE A - GIORGIO CERQUETTI TI AMA. SE PUOI AIUTA LA MIA ONLUS - WWW.LIBERACONDIVISIONE.ORG GRAZIE. PUOI DARE il 5x1000 AMORE SEMPRE OVUNQUE
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
🇮🇷 Sai cosa sta accadendo in Iran❓ ♀️ 📣 Con grande coraggio e tenacia e mettendo a rischio la loro stessa incolumità, le donne iraniane stanno scendendo in piazza contro un regime feroce, che arresta e uccide per un velo indossato in un modo non ritenuto corretto. Le proteste in Iran lanciano un messaggio di speranza a tutte le donne che, nel mondo, vivono in una condizione di coercizione e di riduzione delle libertà e dei diritti. Libertà e diritti che non vanno mai dati per scontati. 📌Se vuoi saperne di più, segui la diretta sul tema! 🎤Saranno nostri ospiti: - Pegah Moshir Pour, attivista iraniana; - Fiorella Zabatta, presidente consiglio Federale Europa Verde; - Luana Zanella, parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra; - Vittoria Purtusiello, donne Verdi Basilicata; - Annamaria Scimone, donne Verdi Milano; - Angela Bitonti, Adu diritti umani.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Al centro della seconda puntata di Salute Modena c’è il progetto ‘Figli in penombra’, il servizio dedicato ai figli degli utenti dei Centri di salute mentale di Modena, uno dei pochissimi servizi di questo tipo esistenti in Italia e reso possibile grazie al sostegno della Fondazione di Modena e del Ministero della Salute. Attivato dall’Azienda USL di Modena nel 2021, il progetto deriva da esperienze sviluppate in Finlandia e nasce da un’attenta analisi dei bisogni dei figli di genitori psichiatrici. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che questi giovani hanno un rischio dalle 15 alle 20 volte più elevato dei loro coetanei di sviluppare una psicopatologia.
Un video di Auls Modena
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Cresce l'incidenza dei contagi, 5 regioni a rischio, il monitoraggio dell'ISS, Istituto Superiore di Sanità.
Articolo pubblicato il 30 settembre 2022 alle 9.36 dalla Redazione di Open.
Cresce l’indice di contagio Rt medio calcolato sui casi sintomatici, arrivato ormai a quota 1,0 quindi al pari del valore soglia che determina il numero medio di persone che un contagiato rischia di infettare. Un valore che non si vedeva dallo scorso luglio. A rivelarlo è il monitoraggio settimanale pubblicato dalla Cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sull’andamento della pandemia da Covid-19. Nell’ultima settimana, l’incidenza settimanale è aumentata passando da 215 casi ogni 100 mila abitanti del 22 settembre ai 325 casi del 29. A rimanere stabile, invece, è il tasso di occupazione della terapia intensiva che resta fermo al 1,4%. Cresce, anche se di poco, il dato che riguarda le aree mediche: occupate oggi al 6% contro il 5,3% della settimana scorsa. Il monitoraggio ha poi indicato come siano 5 le regioni considerate ad oggi a rischio alto a causa dell’occupazione dei reparti ospedalieri, mentre tutte le altre ancora moderato. Si tratta della provincia autonoma di Bolzano (20,2%), Umbria (17,8%), Valle d’Aosta (16,4%), Calabria (12,9%) e Friuli-Venezia Giulia (10,6%). Il 22 settembre erano solo 2. Rimangono pressoché invariate le percentuali di rilevazione dei casi: 11% dall’attività di tracciamento, 54% dalla comparsa dei sintomi (la settimana scorsa era al 53%) e 35% attraverso le attività di screening (prima al 36%).
Leggi tutto l'articolo cliccando sul link seguente:
https://www.open.online/2022/09/30/covid-19-monitoraggio-iss-30-settembre/
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
E voi lo sapevate cos’è lo spoofing?
Se la parola “spoofing” ti fa pensare a qualcosa di disgustoso… beh, non hai tutti i torti. Si i tratta della più insidiosa frontiera delle truffe informatiche!
Lo spoofing, infatti, consiste nella manipolazione dell’identità del mittente di un messaggio: in pratica ti arriva un SMS (o una email) da un contatto che sembra già in rubrica e quindi apparentemente affidabile (come la tua banca o le poste). In questo modo la vittima viene indotta a trasmettere dati sensibili come le proprie credenziali oppure effettua pagamenti ingenti, come -per esempio- il saldo di una fattura.
In tutte queste situazioni l’hacker riesce a camuffare il mittente (o il numero chiamante) spacciandosi per uno che ci è familiare … Si tratta di una modalità particolarmente insidiosa perché si visualizza il messaggio insieme ai messaggi autentici inviati dalla tua banca o dalle Poste!
Purtroppo, camuffare l’indirizzo del mittente non è poi così difficile. Per questo, Consumatori.it ha chiesto all’Autorità per le Comunicazioni (Agcom), di rafforzare la tutela degli utenti.
Nel frattempo, però, come ci si può difendere?
In generale, evita di condividere online i tuoi dati di contatto (come indirizzo email e numero di cellulare) rispondendo a sms commerciali ed evita di cliccare sui link che trovi all’interno di questi messaggi. Mai e poi mai dovresti inserire i tuoi dati neppure se dovessi ricevere la telefonata di qualcuno che si spaccia per l’ufficio anti-frode banca. In questi casi, telefona tu alla tua filiale per chiedere informazioni!
Ahhh se proprio sei caduto nella trappola, la buona notizia è che la tua banca e le poste potrebbero essere tenuti a rimborsarti le somme sottratte da questi criminali!
Puoi anche ascoltare questo testo qui: Spoofing e truffe telefoniche
E voi lo sapevate?
Autore: Massimiliano Dona
Data: 07 settembre 2022
Pubblicato da: https://www.consumatori.it/
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Bonelli: "Con loro svolta su crisi climatica contro i nuclearisti Calenda, Salvini e Meloni"
Articolo pubblicato da: https://www.adnkronos.com/
Giobbe Covatta si candida con i Verdi. Lo ha annunciato il portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, aggiungendo che all'alleanza elettorale con Sinistra italiana, darà una mano anche Pippo Civati, l'ex deputato del Pd e fondatore di Possibile, che andrà a unirsi a Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi, già presentati nei giorni passati.
"Con queste 4 candidature - ha dichiarato Bonelli - vogliamo rappresentare quell'Italia che oggi è invisibile e dare una risposta a quei giovani che ci dicono di fare qualcosa per la crisi climatica. Quella crisi che non viene affrontata da Calenda, Salvini o Meloni che sono uniti per dire sì al nucleare e che, in realtà, vogliono mettere le mani nelle tasche degli italiani invece di affrontare la grande questione legata alle energie rinnovabili. Va detto chiaramente: sole e vento, sono fonti gratuite ed è per questo che non lo vogliono".
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
"È disponibile su RaiPlay Il coraggio di essere Franco, documentario sulla vita di Franco Battiato. Non era facile parlare con grazia del grande cantautore siciliano, ma insieme a Caro Battiato di Pif (disponibile anche quello su RaiPlay) rappresenta un resoconto piuttosto dettagliato e a tratti molto toccante della vita e dell'arte di un uomo straordinario."
Dalla newsletter di Tlon.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Alle 21.25 va in onda su Rai 1 il documentario " Il coraggio di essere Franco" ad un anno dalla morte dell'artista.
Dalla Guida Tv Mondadori leggo:
"il documentario del 2.022 ripercorre la vita e la carriera di uno degli autori più rivoluzionari della musica italiana. Narrato da Alessandro Preziosi "Il coraggio di essere Franco" propone un ritratto inedito grazie anche ai ricordi della nipote Grazia Cristina.
Immagine tratta da www.palermo.repubblica.it
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Pediatri e neonatologi riprendono la denuncia dell’OMS sul marketing digitale del latte in polvere e chiedono una regolamentazione. “Il marketing digitale contrasta l’impegno del mondo sanitario a promuovere l’allattamento al seno, norma nutrizionale ottimale per l’infanzia”
Articolo pubblicato il 9 maggio 2022 dalla redazione di Help Consumatori
Il marketing digitale del latte in polvere, «favorito dalla pandemia degli ultimi 2 anni e dominante rispetto ad altre forme di pubblicità, può spingere le donne in un momento di difficoltà ad abbandonare l’allattamento materno». Per questo pediatri e neonatologi italiani dichiarano la loro preoccupazione per i possibili effetti negativi sulla salute materno-infantile di una pressione promozionale così intensa e si associano all’Organizzazione Mondiale della Sanità, che nei giorni scorsi ha lanciato l’allarme, e chiedono al legislatore un’attenzione speciale per regolamentare il marketing digitale di questi prodotti.
Leggi tutto l'articolo cliccando sul link seguente:
https://www.helpconsumatori.it/salute/mamme-e-latte-in-polvere-pediatri-e-neonatologi-chiedono-regolamentazione-del-marketing-digitale/
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
I musicisti schierati contro il podcast del comico Joe Rogan che farebbe disinformazione sul COVID-19
Anche Joni Mitchel, dopo Neil Young, ritira la sua musica da Spotify perché non vuole condividere la piattaforma con "The Joe Rogan Experience", uno dei più seguiti podcast del palinsesto statunitense, accusato di diffondere notizie false riguardo l'emergenza sanitaria.
Mitchell, una delle voci più importanti del folk, vincitrice di otto Grammy Awards, si è schierata con i quasi 300 scienziati che qualche settimana fa avevano accusato Spotify di favorire la diffusione di messaggi che "danneggiano la fiducia" nella ricerca medica.
"Ho deciso di rimuovere tutta la mia musica da Spotify. Persone irresponsabili stanno diffondendo bugie che costano la vita alle persone. Sono solidale con Neil Young e la comunità scientifica e medica globale".
La decisione di Mitchell di ritirare il suo catalogo musicale dalla principale piattaforma di musica in streaming arriva in un giorno molto importante, in quanto l'artista proprio oggi avrebbe dovuto ricevere il premio Grammy Person of the Year in una cerimonia che è stata posticipata ad aprile a causa del coronavirus.
Neil Young ha già rimosso la sua musica da Spotify per lo stesso motivo: "Spotify è diventata la sede di una pericolosa disinformazione sul covid. Bugie vendute per soldi", ha denunciato, incoraggiando altri musicisti a prendere le distanze dalla piattaforma.
Notizia tratta da https://www.rainews.it/
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Music video by Gwen Stefani performing Last Christmas (Live From The Orange Grove).
© 2021 Interscope Records
Pubblicato il 24 dicembre 2021 da Gwen Stefani
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
“ABBA Voyage”: la band svedese si riunisce per un nuovo album e un nuovo concerto
Disponibile anche i nuovi singoli "I Still Have Faith In You" e "Don’t Shut Me Down"
Vi segnalo l'articolo di Sorrisi e Canzoni TV:
https://www.sorrisi.com/musica/abba-voyage-la-band-svedese-si-riunisce-per-un-nuovo-album-e-un-nuovo-tour/
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Canzone e videoclip per Pamela Prati.
Il video è girato a Sabaudia sulla costa laziale, pubblicato su Youtube il 28 giugno 2021.
Il testo l'ha scritto lei insieme a Daniele Piovani, Massimo Tornese e Domenico Di Puorto.
Grazie a Radio 105 per la notizia.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Videoconferenza su Il consumo critico con Francesco Gesualdi del 19 maggio 2021
pubblicato da Movimento Gocce di Giustizia il 10 giugno 2021.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Di recente la rocker statunitense Melissa Etheridge ha pubblicato questo videoclip.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Franco Battiato è passato in altre dimensioni, qui un video che è in evidenza sul suo canale Youtube.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
A3 NEWS Treviso 03/04/2021 - TREVISO - Un'altra Pasqua in zona rossa, sempre più alto l'allarme solitudine, come conferma anche Telefono Amico. || Un'altra Pasqua in zona rossa, un'altra festività in solitudine, chiusi in casa. A un anno di pandemia è boom di richieste di aiuto con centinaia di chiamate a Telefono Amico. Per via di condizioni legate all’emergenza sanitaria, per tristezza e stanchezza ma c’è anche molta rabbia e frustrazione legata alle condizioni del momento. Dall’inizio della pandemia sono centinaia le richieste di aiuto arrivate al Telefono Amico Treviso, l’organizzazione di volontariato che da oltre venticinque anni risponde a chi ha bisogno di parlare e condividere le proprie tensioni emotive.I volontari di Telefono Amico Treviso cercheranno dunque di andare incontro ai bisogni della Comunità offrendo un supporto psicologico anche a Pasqua. Perchè alle volte le festività possono divenire un momento critico per le persone in emergenza emotiva. - Intervistati GLORIA TESSAROLO (Ass. servizi Sociali) (Servizio di Nicola Marcato) - Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito www.antennatre.it
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: xavier1962
il 09/11/2023 alle 12:52
Inviato da: cassetta2
il 09/11/2023 alle 10:45
Inviato da: e_d_e_l_w_e_i_s_s
il 03/11/2023 alle 21:33
Inviato da: xavier1962
il 29/10/2023 alle 20:22
Inviato da: e_d_e_l_w_e_i_s_s
il 29/10/2023 alle 15:54