LONTANO DA ADESSO - LONTANO DA QUI
« Precedenti Successivi »
 

Ancora io

Ecco, sono qui, ancora io.Che a me mi cambiano i buoni esempi, non i manrovesci.Canzone d’amoreEro la ragazza della catena di S. Antonio,la ragazza tutta discorsi di bare e serrature,quella delle bollette del telefono,la foto sgualcita e i contatti persi,quella che continuava a direAscoltami! Ascoltami!Mai! Mai!e cose del genereQuella con il baverotirato su fino agli…
 

breve risposta gentile

Volevate rubarmi l'amore? Resterete a mani vuote, e sporche. Perché l'amore è più grande dei quattro rimasugli che bastano a voi, ed è troppo forte per lasciarsi intaccare da uno squallido tradimento.Io so amare di amore gioioso, quello che non si nasconde, quello che non si ostenta, quello che non si vergogna.Tenete, vi lancio quattro…
 

di coprofagi cannibali

Cara, la vita è un pasticcio al cioccolato con qualche pepita di merdina. Più è carica più è gustosa, solo che certi ingredienti segreti non li possiamo svelare a chi si lecca i baffi a tavola con noi.  disse Xenuca all'amica  dalla coscienza sporca.Glielo disse per confortarla e perché sa che tutt'intorno nel mondo la…
 

dichiarazione d'amore con anacoluti e refusA

Kiki amore mio adorato. Tesorino peloso che fai le fusa e mi scaldi il cuore, chi dice che vi manca la parola si sbaglia: ai gatti la parola non serve.(e scommetto che tu sapresti pure parlare, con quella lingua rosa di prosciuttino cotto).
 

Andirivieni

Ci sono libri così potenti che riescono a salvarmi quando ho bisogno di uscire, almeno per un po', dalla mia vita. Apro le pagine del romanzo come fossero una porta, dove mi infilo scalza, certa di trovare un cantuccio morbido e un brodo caldo, da assaporare al sicuro.Ma quando ho bisogno di ritornare e trovare…
 

Solidi valori

Faccio finta che là fuori non ci siano il mondo la borsa i tg il nucleare la fame i ricchi i pezzenti e la pena di morte che giustizia la giustizia.Due giri di chiave alla porta, accendo la luce gialla e i faretti dell'angolo cottura, metto su i beatles e cucino lo sformato di carne…
 

Per un pugno di terra (in scomodato d'uso).

e ognuno costruisce il suo sistemadi piccoli rancori irrazionali, di cosmi personali, scordando che poi infine tutti avremodue metri di terreno..Certe volte mi metto davanti al pc e viaggio. Non vado ad esplorare terre lontane, spiagge tropicali, metropoli americane, deserti lagune, isole o foreste. Io faccio viaggi nella mia infanzia.La macchina del tempo è YouTube.…
 

Di Marche, marchette, EffeEsse e fessi

Questo post rimane come me: a bocca aperta.E', pertanto, senza parole.link
 

Abat-jour [ammazz che giurn!]

Ho ricevuto un libro molto bello, comprato su internet.Ho risposto al telefono ed era il mormorio della corrente del fiume, che trasportava il cadavere del mio nemico (e non ne ho provato gioia ma solo un po' di pace, quella che mi spettava).Ho rattoppato un'amicizia sospesa da anni.Sono rientrata a casa e fra la posta…
 

Eastman Kodak Xenuca

So quello che non sono ma non so chi sono.So quello che non voglio essere ma non so come vorrei essere.So cosa non ho, non ho l'inventario di ciò che ho.So cosa non desidero ma non so cosa desiderare per me.Ho questi negativi da sviluppare,forse per questo la camera è oscura(la vita, intanto, si imprime…
 

« Precedenti Successivi »