LONTANO DA ADESSO - LONTANO DA QUI
« Precedenti Successivi »
 

E noi... mangiamoci le brioches.

 

Omaggio a F.C.

Un sorriso e una canzone per ricordare Facundo Cabral, colpito da una mitragliata e morto, come tutti, per errore.Mio fratello lavorava alle poste. Un giorno chiese due ore di permesso al suo capo, che gliele negò. Allora mio fratello gli disse: "Guardi, Signore, è che sto per diventare padre". Il capo gli rispose "Poteva dirmelo…
 

Alla faccia di chi mi vuole male

A chi mi rifiuta un favore pur sapendo quanto m'è costato chiederlo.A chi ravana nella vita per scovare un motivo di malcontento, dimenticando che ciò che va storto è sempre lì a portata di mano, quindi le nostre energie dovremmo piuttosto utilizzarle per riderci su:se mi rompi le uova, la frittata me la mangio io…
 

Il peggio di Xenuca, gentilmente estratto e offerto dalla sua vicina di postazione

Ecco qui un po' di cosine che vorrei dire alla mia collega, ma quell'impiccione stronzo del quieto vivere, fino ad oggi, me l'ha impedito:1) parli un italiano che vorresti spacciare per forbito e invece non è altro che un susseguirsi di strafalcioni e spesso dici il contrario di quello che vorresti (questa è la legge…
 

Ora ho fretta ... e anche poi!

Un detto Africano sostiene che l'uomo bianco ha l'orologio ma non ha mai tempo. Questo perché la nostra testa non è sincronizzata con il cuore, sta sempre qualche centimetro più avanti di adesso. Passiamo le giornate rubando tempo al tempo, controllando con polso ogni nostro impulso. Organizziamo la nostra agenda per fare in modo di…
 

%&°*!!

Io rendo belle le cose. Anzi no, il mio sguardo rende belle le cose.Anzi no, le cose sono come sono ma il mio sguardo me le fa sembrare belle.Anzi no, certe cose anche bruttine e comunque mediocri, mi sembrano belle perché so coglierne gli aspetti luminosi. Anzi no, io sopravvaluto persone e relazioni perché non…
 

Tanti proletari piccoli piccoli

 Mi guardo intorno. Sono in ufficio, davanti al computer, mi basterebbe aprire il browser per sapere qual è l'ultima (nel senso di più recente, purtroppo) delirante affermazione del premier, l'ultimo (ancora nel senso di più recente, purtroppo) bilancio dei bombardamenti in Libia, cosa sta succedendo in Colombia (di questo le grandi testate non parlano, ma…
 

primo di marzo

Ho un'allucinazione, sento un profumo intenso di primavera.  Fuori piove e c'è un vento forte che più che soffiare sembra gridare. Ma è il primo di marzo e questo profumo ha deciso di insinuarsi con prepotenza, tra una faccenda e l'altra, fra l'anagrafe e la spesa, e mi obbliga a fermarmi qui al computer e…
 

Mi sono vista di spalle che partivo

Arriva a casa molto tardi, stanca. La cena calda buona e sana progettata guidando dall'ufficio a casa, si risolve in qualche pezzo di pane carasau sbocconcellato in piedi, senza nemmeno apparecchiare, e due sorsate d'acqua direttamente dalla bottiglia. Gli amici sono ripartiti lasciando un mucchietto di lenzuola e asciugamani da lavare, carte e bicchieri sparsi…
 

Impossibilia mirabilia (sed possibilia etiam )

Ecco io per l'anno nuovo non ho voglia di pormi obiettivi, nè regole, nè niente, chissenefrega.Io vivo per il quotidiano, andare a dormire stanca e contenta e svegliarmi con un motivo per sorridere sono il bottino più grande che potessi accaparrarmi.Se proprio si deve ragionare sul lungo termine, mi viene più facile buttar giù una…
 

« Precedenti Successivi »