Creato da fesavia il 20/03/2006
Uno sguardo sul quotidiano
|
Area personale
Tag
Menu
I miei Blog Amici
« BUFALE | COPPIE DI-S-FATTE » |
LA CDL NEI ... CASINI
L'on.(mi scuso per l'onorevole nel caso fosse senatore) F.Casini, esponente di rilievo della U.D.C., ha dichiarato che la partecipazione del suo gruppo politico all'interno della C.D.L. è FINITO, che ciò che lo lega a Forza Italia, A.N., Lega ed agli altri partiti che confluiscono nella C.D.L. è il "comune denominatore di opposizione al Governo Prodi"; ha dichiarato, inoltre di avere un nuovo progetto politico, l'alternativa all'attuale "bipolarismo" con la riunione di tutti coloro che si riconoscono nel CENTRO.
Ciò che proprio non riesco a capire è come si possa dichiarare di essere contrari a qualcosa ed a qualcuno e nello stesso tempo augurarsi di dar vita, con questi, ad un nuovo progetto politico; nelle sue dichiarazioni, il sig.on.Casini, evidentemente dimentica che una buona parte delle persone e dei progetti a cui dice dice di opporsi sono da ritenersi di CENTRO, quindi proprio quelli che intende "ACCORPARE"; il prof. Romano Prodi, attuale Presidente del Consiglio, anche se non gode delle mie simpatie (il che suppongo Lo lasci completamente indifferente) non si può certo definire un UOMO DI SINISTRA; analogo discorso vale per esponenti come RUTELLI (e la Margherita), DI PIETRO ( e l'Italia dei Valori), MASTELLA ( e l'U.D.E.U.R) e altri esponenti più o meno autorevoli dell'attuale Governo; la FINANZIARIA, che l'on.F.Casini ed i suoi colleghi dell'UDC dicono di non condividere e a cui dichiarano di volersi opporre è frutto, fondamentalmente, di uomini e gruppi che fanno riferimento al CENTRO; la pseudo-sinistra DS e la vera sinistra politica (PRC e Comunisti Italiani) hanno, per forza di cose, dovute addolcire, limare le proprie posizioni, ancorpiù delle concessioni "fatte" dal Centro, in modo da ottenere una posizione comune e dare al Paese un immagine di coesione.
Ancora, molti degli esponenti di Governo citati, da tempo, si sono detti favorevoli alla costruzione di un Partito Democratico che rappresentasse i Partiti della coalizione.
Francamente non capisco quale sia l'intenzione dell'on.Casini e dell'U.D.C., forse, visto che la pensano diversamente da Berlusconi & C. farebbero bene a confluire, una volta per tutte con la Margherita e/o l'U.D.E.U.R.
L'on.F.Casini, ha inoltre dihiarato che l'Italia è una anomalia in quanto non c'è nessun altro Paese in Europa in cui l'estrema Sinistra è presente al Governo del Paese; non capisco questo desiderio irrefrenabile di essere come gli altri; personalmente credo il fatto di distinguersi, di essere diversi dagli altri, sia positivo, vorrà dire, una volta tanto, che saranno gli altri a vederci come modello.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: crotalons
il 12/11/2010 alle 10:52
Inviato da: fesavia
il 03/10/2010 alle 18:41
Inviato da: YukaakuY
il 02/10/2010 alle 12:14
Inviato da: fesavia
il 14/02/2010 alle 11:21
Inviato da: crotalons
il 28/01/2010 alle 16:40