Creato da fesavia il 20/03/2006
Uno sguardo sul quotidiano
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

« BUFALECOPPIE DI-S-FATTE »

LA CDL NEI ... CASINI

Post n°23 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da fesavia

L'on.(mi scuso per l'onorevole nel caso fosse senatore) F.Casini, esponente di rilievo della U.D.C., ha dichiarato che la partecipazione del suo gruppo politico all'interno della C.D.L. è FINITO, che ciò che lo lega a Forza Italia, A.N., Lega ed agli altri partiti che confluiscono nella C.D.L. è il "comune denominatore di opposizione al Governo Prodi"; ha dichiarato, inoltre di avere un nuovo progetto politico, l'alternativa all'attuale "bipolarismo" con la riunione di tutti coloro che si riconoscono nel CENTRO.

Ciò che proprio non riesco a capire è come si possa dichiarare di essere contrari a qualcosa ed a qualcuno e nello stesso tempo augurarsi di dar vita, con questi, ad un nuovo progetto politico; nelle sue dichiarazioni, il sig.on.Casini, evidentemente dimentica che una buona parte delle persone e dei progetti a cui dice dice di opporsi sono da ritenersi di CENTRO, quindi proprio quelli che intende "ACCORPARE"; il prof. Romano Prodi, attuale Presidente del Consiglio, anche se non gode delle mie simpatie (il che suppongo Lo lasci completamente indifferente) non si può certo definire un UOMO DI SINISTRA; analogo discorso vale per esponenti come RUTELLI (e la Margherita), DI PIETRO ( e l'Italia dei Valori), MASTELLA ( e l'U.D.E.U.R) e altri esponenti più o meno autorevoli dell'attuale Governo; la FINANZIARIA, che l'on.F.Casini ed i suoi colleghi dell'UDC dicono di non condividere e a cui dichiarano di volersi opporre è frutto, fondamentalmente, di uomini e gruppi che fanno riferimento al CENTRO; la pseudo-sinistra DS e la vera sinistra politica (PRC e Comunisti Italiani) hanno, per forza di cose, dovute addolcire, limare le proprie posizioni, ancorpiù delle concessioni "fatte" dal Centro, in modo da ottenere una posizione comune e dare al Paese un immagine di coesione.
Ancora, molti degli esponenti di Governo citati, da tempo, si sono detti favorevoli alla costruzione di un Partito Democratico che rappresentasse i Partiti della coalizione.
Francamente non capisco quale sia l'intenzione dell'on.Casini e dell'U.D.C., forse, visto che la pensano diversamente da Berlusconi & C. farebbero bene a confluire, una volta per tutte con la Margherita e/o l'U.D.E.U.R.


L'on.F.Casini, ha inoltre dihiarato che l'Italia è una anomalia in quanto non c'è nessun altro Paese in Europa in cui l'estrema Sinistra è presente al Governo del Paese; non capisco questo desiderio irrefrenabile di essere come gli altri; personalmente credo il fatto di distinguersi, di essere diversi dagli altri, sia positivo, vorrà dire, una volta tanto, che saranno gli altri a vederci come modello.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

visitatriestefesaviaavvbiacasarexMarquisDeLaPhoenixNONCIPOSSOCREEEDEREasso.devililaria290878Sugar_Lemon_Femmepiterx0FataCuochinaCantastorie61andreadialbineaScilli65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963