Creato da fesavia il 20/03/2006
Uno sguardo sul quotidiano
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

« La mamma degli imbecilli...LE FUCILATE »

VISCO (rara tempra di galantuomo):  V  E  R  G  O  G  N  A

Post n°39 pubblicato il 01 Giugno 2007 da fesavia
Foto di fesavia

Si legge:
Mezz'ora di consiglio di ministri straordinario per risolvere il caso Visco. Il viceministro diessino ha rimesso le deleghe sulla Gdf, che tornano a Padoa Schioppa ("solo temporaneamente", ha precisato il numero uno del dicastero dell'Economia). Cosimo D'Arrigo è il nuovo comandante delle Fiamme Gialle, il generale Roberto Speciale passa invece alla Corte dei Conti. E così il ministro Di Pietro ritira la mozione al Senato che aveva fatto tremare Prodi.

QUESTA E' LA DEMOCRAZIA.


SE QUALCUNO CANTA FUORI DAL CORO VIENE SOLLEVATO DALL'INCARICO, BUTTATO FUORI CON UNA GIUSTIFICAZIONE A DIR POCO RIDICOLA CHE PRENDE PER IL CULO GLI ITALIANI RITENENDOLI DEGLI IDIOTI; secondo il sig. Ministro PADOA SCHIAPPA che ha dichiarato: "La situazione era insostenibile. Era necessario un avvicendamento al comando della Guardia di Finanza. Visco ha avuto la sensibilità di rimettere la delega. Penso che Visco abbia una rara tempra di galantuomo".

Mi dispiace contraddirla, signor Ministro; la situazione era sì diventata insostenbile, ma non certo per colpa del Gen.le Speciale che non ha fatto altro che dichiarare di aver subito "forti pressioni" relativamente al suo ufficio.
Inoltre, se il sig. FISCO, Viceministro, fosse stato un "galantuomo", avrebbe rimesso le deleghe sulla GdF già da tempo; infatti la polemica sulle pressioni, a meno che non si abbia scarsa memoria, venne fuori con lo "scandalo" che portò alle dimissioni dell'a.d. Consorte.

Non ha alcuna importanza, per quanto mi riguarda, se il sig. ViceMinistro FISCO, abbia o meno fatto pressioni sui vertici a capo della GdF; ciò che trovo VERGOGNOSO, DEGNO DI UN PAESE DA TERZO MONDO, DA REPUBBLICA DELLE BANANE è il SILURAMENTO del Generale Roberto Speciale; di un uomo che è stato punito per aver coinvolto i vertici politici; che si è rifiutato di punire suoi sottoposto che avevano, relativamente al caso BNL-UNIPOL, fatto solo il proprio dovere; se questo non è INGERENZA POLITICA, allora COSA E'???
Cosa significa quanto affermato dal Presidente del Consiglio Romano FRODI: Totale fiducia va anche alla Guardia di Finanza e al suo nuovo comandante, chiamati a continuare il proprio lavoro con determinazione e correttezza".
Totale FIDUCIA e APPREZZAMENTO fino a quando faranno ciò che desiderano gli uomini di Governo e  il loro operato non calpesterà i piedi a qualche esponente della maggioranza???

Alla luce di quanto accaduto siamo certi che in futuro, onde evitare ritorsioni e punizioni da parte del Governo non ci saranno DIMENTICANZE e/o INSABBIAMENTI ?

Da quando in qua denunciare ABUSI, SOPRAFFAZIONI è un "stonato e fastidioso gracchiare delle tante cornacchie " come ha detto nei confronti dell'opposizione il capogruppo dell'Italia dei Valori MASSIMO DONADI.
Perché usare due pesi e due misure.
Se Di Pietro o altri esponenti dell'IDV chiedono la remissione delle deleghe sulla Gdf del ViceMinistro FISCO, secondo il MASSIMO DONADI è DEMOCRAZIA; se la stessa cosa viene richiesta da un eponente dell'opposizione è un "fastidioso gracchiare"; secondo me c'è qualcuno (M.DONADI che, in verità, è in buona compagnia) che dovrebbe connettere il cervello, se lo possiede, prima di aprir bocca

Pensi, piuttosto sig. DONADI a ciò che ha dichiarato una sua alleata e (anche) presidente dei senatori dell'Ulivo, Anna Finocchiaro, che non nascondendo perplessità ha dichiarato: "Mi chiedo cosa voglia Di Pietro che vuol presentare una mozione uguale a quella di Calderoli". Questo per il sig.DONADI non è "uno stonato e fastidioso gracchiare"?

Evidentemente, stando sempre nella stessa compagnia, signo DONADI è diventato un vero esperto in CORNACCHIE.

Aggiunta in data 2/6/2007:

A seguito di dichiarazioni di protesta di esponenti della CdL e di Berlusconi, in particolare il Presidente del Consiglio prof. Romano FRODI ha dichiarato: "..  non hanno il senso della Democrazia ...".

Mi domando, allora:
se quelli che hanno il senso della Democrazia sono capaci di tali  P O R C A T E , gli altri di cosa sono capaci???, uno come Bush gli fa un baffo???

Chi fa leggi pro cooperative ( quindi pro-partiti e pro-esponenti di quei partiti i cui legami sono noti) non è certamente migliore di quello che le fa ad personam.

Signor Presidente del Consiglio scenda dal piedistallo; la Democrazia, la Costituzionalità, il Senso di Giustizia, la perfezione,  non si misura sul fatto di stare o meno dalla sua parte.
Il mondo non è fatto di BUONI e CATTIVI, ma di BUONI che talvolta fanno i CATTIVI e di CATTIVI che talvolta fanno i BUONI. La verità ASSOLUTA non esiste. 
Pertanto, molto educatamente, Le dico "prenda il suo dogmatismo da quattro soldi e se lo ficchi nel.."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

visitatriestefesaviaavvbiacasarexMarquisDeLaPhoenixNONCIPOSSOCREEEDEREasso.devililaria290878Sugar_Lemon_Femmepiterx0FataCuochinaCantastorie61andreadialbineaScilli65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963