Creato da fesavia il 20/03/2006
Uno sguardo sul quotidiano
|
Area personale
Tag
Menu
I miei Blog Amici
« IL SENSO DELLE ISTITUZIONI | R I F I U T I ( ovvero monnezza) » |
POLITICA: TANTO RUMORE ... PER NULLA
Una delle accuse più ricorrenti rivolte al Governo in carica è quella di disinteressarsi dei problemi del Paese, di trascurare temi di importanza VITALE come l'economia, la famiglia, il lavoro....
Interventi apprezzabili, senza dubbio per qualunque Italiano, sano di mente; il problema, vero, è che poi, tutta la forza dell'opposizione (PD, UDC, FLI, IDV e altri) si esaurisce nel parlare, anzi sparlare, delle scappatele rosa/nero del Cavaliere, dei botta e risposta con Fini e compagni (a proposito Bocchino è proprio diventato LOGORROICO), delle intercettazioni di questo o quel pseudo reato, dell'appartenenza alla mafia, alla P2 o alla associazione nazionale tressette.
Se questa è la politica "seria" dell'alternanza CREDO PROPRIO CHE, parafrasando un compianto comico, SIAMO CADUTI MOLTO IN BASSO.
In questo Paese, purtroppo, l'opposizione si limita a deleggittimare la maggioranza, piuttosto che fare proposte concrete alternative al Governo, e non solo chiacchere ma veri ATTI PARLAMENTARI, sfidando e realizzando un confronto sui fatti e non sull'aria fritta.
Servono interventi sulla famiglia? bene ! anziché sventolare ai quattro venti la bandiera dell'indignazione si presentino in Parlamento dei provvedimenti relativi, ovviamente con la dovuta copertura finanziaria, e sulla base dei contenuti si cerchino i consensi. Solo in quel caso si potrà dire: quello è colpevole in quanto ha bocciato questa proposta...
E' facile proporre, ad esempio, di aumentare i soldi per la Cultura o per l'Università senza preoccuparsi di dove reperire i fondi o di trascurare il debito pubblico.
Si dice che l'Italia è in una situazione pietosa, eppure l'Europa ha previsto interventi straordinari per la Grecia, l'Irlanda, il Portogallo, la Spagna.
Si dice che la crescita nel nostro Paese è irrisoria rispetto alla crescita della Germania; è vero, però non si dice che la Germania e l'Italia sono profondamente diverse; confrontare questi due Paesi equivale a confrontare una 500 ed una Ferrari; la Germania ha una economia, una struttura industriale, materie prime, debito pubblico che l'Italia non avrà mai.
Credo che il miglior modo di criticare sia quello di costruire una alternativa concreta, e non un castello di chiacchiere che poi si esaurisce con interventi RIDICOLI come l'aumento del numero delle licenze dei taxi di bersaniana memoria.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Chi puņ scrivere sul blog
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: crotalons
il 12/11/2010 alle 10:52
Inviato da: fesavia
il 03/10/2010 alle 18:41
Inviato da: YukaakuY
il 02/10/2010 alle 12:14
Inviato da: fesavia
il 14/02/2010 alle 11:21
Inviato da: crotalons
il 28/01/2010 alle 16:40