Creato da fesavia il 20/03/2006
Uno sguardo sul quotidiano
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 

« RU486BERLUSCONI ED IL COLLE »

Veleni (i soliti...)

Post n°71 pubblicato il 06 Ottobre 2009 da fesavia

Che i politici avessero la FACCIA TOSTA e che negassero l'evidenza dei fatti è risaputo; talvolta però si superano tutti i limiti del vivere civile.
Durante la trasmissione "Porta a Porta", l'on. Orlando, relativamente ai fatti tragici di Messina, parla di DIFFICOLTA' DEL GOVERNO, MOMENTO CRITICO, PAURA DEI MINISTRI E DEL CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE come se la "colpa" di quell'evento fosse da accreditare al Governo in carica in quanto gli stanziamenti previsti dalla finaziaria sono esigui.
Si VERGOGNI, on.Orlando, sfruttare a FINI POLITICI un fatto così grave è vergognoso e politicamente scorretto, lo è ancora di più se a fare tali rilievi è un autorevole membro, peraltro siciliano, di quella maggioranza che sosteneva il Governo (F)rodi in carica nel 2007. Il buon on.Orlando si arrampica sugli specchi dei numeri della finanziaria, pur sapendo che sono strettamente indicativi e nel 100% dei casi suscettibili di variazioni - ultimo esempio, eclatante, è il "portafoglio" dei Ministeri dell'Ambiente e di quello delle Infrastrutture per il 2008 e gli stanziamenti che sono stati fatti per l'Abbruzzo. A quanto sembra l'on.Orlando - come per altro altri dell'IDV - v.Donati - ritiene di poter tirare acqua al suo mulino sfornando una serie di numeri e cifre che lo spettatore medio non segue per niente. Alla gente interessano i fatti e non i numeri.
L'egregio e zelante on.Orlando sembra voler stendere un mare di cemento, altro che velo pietoso, sul fatto che in corrispondenza dell'alluvione del 2007, che colpì le stesse zone oggi interessate, il Governo (F)rodi tanto caro all'on.Orlando, fece i soliti stanziamenti cartacei, per altro esigui - si parla di 3 milioni di euro spalmati su tutta la costa ionica - un'inezia; stanziamenti che non sono MAI stati utilizzati e non certo per colpa del Governo Berlusconi.
Inadempienze che furono a suo tempo denunciate dal TG satirico "Striscia la notizia".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/xnsf/trackback.php?msg=7781442

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
france.dagostino
france.dagostino il 06/10/09 alle 16:44 via WEB
Buon pomeriggio, ho ricambiato la visita. Ho letto il tuo post, interessante. Ma ho deciso di non lasciare più commenti nei blog "moderati", non ne capisco il motivo, mi sembra una sciocca censura controproducente. In questa community, ospitati da Libero, dovremmo tifare tutti per la libertà di opinione e espressione. Se ne hai voglia, puoi lasciare un commento sul mio blog e non sarai censurato. Ti auguro una splendida giornata, F.
(Rispondi)
 
fesavia
fesavia il 07/10/09 alle 14:24 via WEB
Ultimamemte termini come CENSURA, LIBERTA' DI STAMPA, LIBERTA' DI ESPRESSIONE E DI OPINIONE sono diventati di moda; il più delle volte usati a sproposito o semplicemente per uso comune.

Senza voler offendere nessuno e intaccare la suscettibilità di alcuno credo che DEMOCRAZIA ed ANARCHIA non siano la stessa cosa. La DEMOCRAZIA e tutti i suoi benefici HANNO e DEVONO avere necessariamente delle regole, dei limiti che vanno osservati, messi in discussione e/o contestati ma comunque rispettati finché sono in vigore. Alla base della ns DEMOCRAZIA REPUBBLICANA c'è la COSTITUZIONE, vale a dire un insieme di articoli che sanciscono delle REGOLE che servono a tutelare ed armonizzare la vita dei cittadini. Un limite, una regola non è una CENSURA; un blog è uno spazio libero in cui le persone perbene si autogestiscono in modo che la libertà di uno non significhi l'asservimento di un altro; l'autogestione a volte non funziona, si sfocia nella volgarità e nell'offesa, addirittura, talvolta, nel penale questo semplicemente perché al pari dei membri di un branco tutti si sentono protetti dall'anonimato, dal sentirsi trasparenti e quindi intoccabili. In ogni caso Grazie del contributo a france.dagostino.

(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

visitatriestefesaviaavvbiacasarexMarquisDeLaPhoenixNONCIPOSSOCREEEDEREasso.devililaria290878Sugar_Lemon_Femmepiterx0FataCuochinaCantastorie61andreadialbineaScilli65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963