Creato da fesavia il 20/03/2006
Uno sguardo sul quotidiano
|
Area personale
Tag
Menu
I miei Blog Amici
« S T R A N O ! | CRISI E SOLUZIONI » |
Il discorso del sig. Fini attraverso il web è stato, sia da destra che da sinistra, variamente interpretato; è per la verità, piuttosto sibillino, cosa non del tutto nuova per il NUOVO FINI e FLI, si dice e non si dice, si fa un passo avanti e due indietro e così via; sono mesi, o meglio anni, che il sig.Fini ha preso questo andazzo.
Personalmente non credo che Fini abbia fatto qualche passo indietro, credo, piuttosto, che consigli, o meglio ritiene opportuno, la caduta del Governo senza fare ricorso alla sfiducia; Fini sa bene che arrivare alla sfiducia segnerebbe una voragine tra FLI e PDL mai, e dico mai più, risanabile; e questo non conviene certo né a Fini né ai suoi amici di FLI; in verità, forse, non converrebbe nemmeno a Berlusconi.
Fini, in altre parole, vuole un divorzio quanto meno traumatico possibile.
Fini sa che i suoi veri nemici nel PDL, quelli con i quali ha rotto definitivamente e con cui non riuscirà mai più a stabilire un legame, non sono certo la componente forzista bensì la componente AN; certamente, i maggiori nemici, quelli da cui Fini dovrà guardarsi sono proprio i suoi ex amici, quelli che lo hanno sostenuto per anni, quelli senza i quali Fini sarebbe rimasto un oscuro politico.
E' meglio che Fini continui il suo percorso, diverso dal PDL, per quanto mi riguarda per lui non c'è più posto nel centro-destra. E' meglio che vada a fare la consorte acida e litigiosa da un'altra parte.
Auguri!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/xnsf/trackback.php?msg=9525732
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Inviato da: crotalons
il 12/11/2010 alle 10:52
Inviato da: fesavia
il 03/10/2010 alle 18:41
Inviato da: YukaakuY
il 02/10/2010 alle 12:14
Inviato da: fesavia
il 14/02/2010 alle 11:21
Inviato da: crotalons
il 28/01/2010 alle 16:40
Chi puņ scrivere sul blog
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.