Creato da pro_mos il 31/05/2006

Zagara&Pepe

La Metamorfosi è uno stato dell'Anima

 

 

« Un Lavoro d'Autunno    ...Un Lavoro d'Autunno    ... »

Un Lavoro d'Autunno      (capitolo X)

Post n°47 pubblicato il 29 Ottobre 2006 da pro_mos

Elena non aveva il lavoro come scopo della sua vita, era, per il momento, una necessità. Non aveva ancora risposto alla domanda "cosa farò da grande?". Le sarebbe piaciuto per la verità immagineun lavoro che la mettesse a continuo contatto con le persone. La cosa che le riusciva meglio, infatti, era proprio quella di entrare in rapporto con la gente. Il riuscire ad instaurare un naturale rapporto di simpatia. Ma tutto questo non aveva ancora trovato una meta distinta.
 
Il lavoro erano soldi ed i soldi servivano per l'affitto, il cibo per Lumiere, quello, poco, per lei, qualcosa per vestirsi, non che fosse particolarmente esigente in questo, e soprattutto il cinema.


Elena amava il cinema e, quando poteva, frequentava i cineforum. Lì i film costavano meno e di solito, in quelle rassegne, passavano tutte quelle pellicole che avrebbe voluto vedere. Non aveva un genere preferito, certo c'erano i film che proprio non sopportava.. A lei piacevano le storie. Di ogni trama sceglieva un personaggio e s'immedesimava. Aveva pianto spesso al cinema. Da un po' di tempo preferiva i film inglesi e, da sempre, le pellicole francesi con quelle storie d'ottobre, un poco cupe e tristi. Facevano contrasto con la sua naturale allegria.
Aveva pianto a "Lezioni di Piano", s'era emozionata con "Storie di Ragazze" e commossa con "L'ospite d'Inverno". Soprattutto questo le era piaciuto con quel rapporto conflittuale fra la protagonista e la madre. immagine
Sua madre. Da quanto non la sentiva? Oh certo, anche lei poteva telefonare se voleva, il suo cellulare era sempre acceso. Ma di sicuro, orgogliosa com'era, non lo avrebbe fatto tanto facilmente per prima.


-"Basta pensarci"- si disse fra sé, e scaccio in un altro angolo del cervello l'idea della madre. -"Il calendario!"- disse gioiosa. Era il momento che tanto le piaceva, di prima mattina staccava il foglio per passare al giorno dopo. Amava quei fogli che riportavano un solo giorno alla volta. Era un modo per attirare la sua attenzione solo su quella data, rendendola esclusiva.
Un giorno passato era un giorno da accantonare, e nuove storie e nuove emozioni da provare in quello che le si presentava.


immagineFu proprio il sentir battere un martello di muratore al primo piano che la fece sobbalzare.
Qualcuno era dunque entrato nella casa di Marco, forse Marco stesso era lì. Sentì l'impulso di correre e guardare. Lumiere tentò allora l'estrema carta per poterla dissuadere. Proprio mentre stava per imboccare la porta per uscire le si infilò fra le gambe, come per fermarla.

Ma quando comanda il cuore, l'amico non ascolta altro consiglio, non si lascia dissuadere e vede e o sente solo ciò che la propria emozione vuole. Il cuore di Elena, come tutti i cuori in subbuglio, faceva Elena sorda e cieca e quindi le fece intendere che Lumiere voleva una carezza per cui gli disse-:"Non è il momento di coccole, Lumiere, non senti? Qualcuno sta lavorando al primo piano? Andiamo a vedere - poi soggiunse a bassa voce con tono complice- "ma senza far capire che ci stiamo andando apposta, mi raccomando!?"- Lumiere capì che l'amica era ormai irrecuperabile, da gatto saggio quale era non disse niente, la leccò semplicemente sul naso per farle capire che comunque sarebbe andata a finire quella storia, lui le sarebbe stato vicino

(CONTINUA.......)


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zagaraepepe/trackback.php?msg=1828520

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lechateau
lechateau il 30/10/06 alle 13:15 via WEB
Sempre più sedotta dal tuo racconto...
Sono la stessa degli "applausi"...
Un bacio...
 
 
pro_mos
pro_mos il 30/10/06 alle 20:35 via WEB
ho..leggiucchiato la tua .......impresa...............m'ha rapito...........urge approfondire........Grazie per la tua presenza:-)
 
Vincanto_Editions
Vincanto_Editions il 30/10/06 alle 19:40 via WEB
vorremo avere tutti un gatto come Lumiere, ombra di una scienza che non riesce a far capolino tra pensieri ricoperti dalla glassa di convincimenti e ideologismi... sic, Maramao perchè sei morto!...
 
 
pro_mos
pro_mos il 30/10/06 alle 20:36 via WEB
tutti dovremmo avere un amico che ci guarda con occhi..........disincantati..........per fortuna i gatti hanno sette vite:-)
 
fragolarossa1960
fragolarossa1960 il 30/10/06 alle 21:45 via WEB
...e poi quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. respira... aspetta e aspetta ancora. stai fermo, in silenzio, e aspetta il tuo cuore; quando poi lui ti parla alzati e va' dove lui ti porta...credo proprio che Elena sia così...e lumiere lo sa bene...baci pro...
 
 
pro_mos
pro_mos il 31/10/06 alle 21:36 via WEB
baci a te fragola:-)
 
liberante
liberante il 31/10/06 alle 13:42 via WEB
tra il gatto come Lumiere che vorrei mi avesse per amica e i film che piacciono a Elena, mi sento a casa, ed anche in quell'inseguire il cuore a dispetto di tutto...
 
 
pro_mos
pro_mos il 31/10/06 alle 21:37 via WEB
felice di saperlo......una buonissima serata:-)
 
Lilith.in.Ombra
Lilith.in.Ombra il 31/10/06 alle 18:18 via WEB
Come mai mi si attorciglia sempre più lo stomaco, capitolo dopo capitolo? E perché ho la sensazione di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli? Che sia stato Lumiere a suggerimi il seguito? In ogni caso, sono ansiosa di scoprirlo. Un sorriso P.S. Mi piace la storia del calendario :)
 
 
pro_mos
pro_mos il 31/10/06 alle 21:39 via WEB
davvero lo sai?.........pensa, ti confido un...."segreto": quando lo scrissi non lo sapevo neppure io cosa sarebbe successo il capitolo successivo:-))
 
SogniSullaLuna
SogniSullaLuna il 01/11/06 alle 15:45 via WEB
di passaggio tra un pezzetto di vacanza e l'altra giusto giusto per leggere un nuovo capitolo :))))
un sorriso
 
 
pro_mos
pro_mos il 01/11/06 alle 23:34 via WEB
addirittura dalle vacanze !!!! un vero onore !!! eheheheh ......divertiti e, ancora, grazie:-))
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 02/11/06 alle 00:23 via WEB
Vorrei anch'io un gatto vicino, che mi faccia le fusa quando combino qualche errore...
 
 
pro_mos
pro_mos il 02/11/06 alle 00:44 via WEB
io credo che, dentro di noi alberghi comunque un gatto come lumiere....basterebbe lasciarlo uscire, ogni tanto:-)
 
Readerle
Readerle il 02/11/06 alle 09:30 via WEB
Certo che Elena non l'avevo mai letta così..... mi viene da dire scema. Ma certo il mio giudizio è solo dettato dalla disillusione. L'unica cosa che continua a piacermi in questa storia è il gatto.
 
 
pro_mos
pro_mos il 02/11/06 alle 09:37 via WEB
"le persone non cambiano, cambiano gli occhi con cui le guardiamo...."
 
   
la_tua_fataignorante
la_tua_fataignorante il 02/11/06 alle 20:45 via WEB
bella..davvero...la storia e l'ultimo tuo commento;-)
 
     
pro_mos
pro_mos il 02/11/06 alle 21:43 via WEB
grazie.......
 
end.m
end.m il 02/11/06 alle 20:46 via WEB
............. Aspetto con anzia che possa incontrare il suo grande amore misterioso,anche se lumiere l'amera'in eterno. BACIIIIIIII :))
 
 
pro_mos
pro_mos il 02/11/06 alle 21:50 via WEB
tutti aspettano il grande amore....a volte è un gatto......:-)
 
   
pro_mos
pro_mos il 02/11/06 alle 21:52 via WEB
o come un gatto, un grande amore......ha sette vite almeno.........
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pro_mos
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: PA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Katartica_3000pro_mosalchimia_mentaleliberantesabbia_nel_ventoThe_Waiting.Roommax_6_66gira.sole2bal_zacilcuoresologiuliocrugliano32Bambina_nello_Spaziodisillusa65Shait
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963