Delinquenza di destra o delinquenza di sinistra?

Post n°66 pubblicato il 31 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

Un dilemma mi attanaglia: è meglio un condono fiscale, che fa fare grasse risate a tanti riccastri evasori, parto del travagliato governo di destra, o un indulto frutto dell'ipocrisia sinistroide, che non fa dormire sonni tranquilli ai cittadini onesti? E poi, provate a dare un'occhiata alla lista dei votanti pro indulto, e ditemi se è tutta farina dei "sinistrati"...

http://www.antoniodipietro.it/

E' possibile che, governati dalla destra o governati dalla sinistra, non si riesca a rimanere nei binari della legalità, in questo cavolo di Paese??!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

INDULTO

Post n°65 pubblicato il 31 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

Non vorrei passare per una psicotica che vede intrighi ovunque, ma sto arrivando a pensare che ci sia un disegno preciso dietro certi eventi nazionali, un disegno che mira a far degenerare sempre più la nostra società. Credo che stiamo toccando il fondo, o comunque la direzione è quella.

Libertà: Il nostro è un Paese libero? Secondo me siamo liberi e, allo stesso tempo, non lo siamo affatto. In Italia, per esempio, non c'è una vera libertà di informazione: dove non arriva il potere politico, arriva il potere economico a condizionare l'opinione pubblica. L'individuo in genere esprime principi e pensa di essere moralmente orientato. Ma la massa è informe e si preoccupa solo di comprarsi il terzo cellulare di nuova generazione!

Di contro, in Italia si è ampiamente liberi di delinquere. Su due piedi ti organizzi una rapina, anche se ti beccano il giudice di turno non ti giudica socialmente pericoloso e ti lascia a piede libero in attesa di processo; e se proprio ti appioppa qualcosa, tempo un annetto e sei fuori grazie a un tanto sospirato indulto. Tanto hai una bella fetta di opinione pubblica (?) dalla tua che mette alla berlina le "Alcatraz" italiche! Non importa se gli slogan si fondano sull'ipocrisia più assoluta, non importa se in pochi si chiedono: "Ma se le carceri sono sovraffollate, perchè non le ampliano? Perchè non utilizzano quelle costruite recentemente e mai rese agibili? Se in certi penitenziari le condizioni dei detenuti sono disagiate e anticostituzionali, perchè non attivano sistemi di controllo che garantiscano un minimo di benessere, perchè non rinforzano il personale?". Parlamentari, politici in generale, per favore, non prendetemi in giro, non inventatemi un improvviso interesse sbucato da chissaddove per codesti poveri detenuti, che deve celare la mancanza di denaro per fronteggiare la questione delle carceri! Usate per una volta un barlume di sincerità e ditelo: “Non ci sono i soldi e siccome non ce ne frega nulla che quasi 13.000 delinquenti scorrazzino liberamente continuando a delinquere perché tanto non ci toccheranno mai personalmente (senza contare l’affinità che sentiamo di condividere con essi…), li liberiamo risolvendo, così, sovraffollamento e salvaguardia dei diritti umani!”

Il Male sta avendo la meglio sul Bene e solo adesso mi accorgo di essere nata con l'indole sbagliata, con l'indole tendenzialmente onesta. Mi sarei sentita meno frustrata e impotente, e chissà quanti bei soldi avrei fatto! Penso alle parti lese dai beneficiari dell’indulto, al loro senso di sconfitta. Chissà quanti avranno passato il calvario dei processi, delle deposizioni, chissà quanto avranno speso per un avvocato che facesse valere le loro ragioni di vittime, per veder poi vanificare tutto con un superficiale e malsano colpo di spugna.

Temo che non ne verrà fuori nulla di buono e che ai problemi si sovrapporranno altri problemi. Si vergognino, coloro che in Parlamento hanno votato a favore dell’indulto! Si vergognino!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Exportatio democratiae (nutella nutellae...)

Post n°64 pubblicato il 22 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

In questi giorni, girovagando verso sud-ovest sia con la fida Panda che con Google, ammirando quella colata di cemento senza soluzione di continuità che è ormai Montecarlo (ma questo non c'entra con l'argomento) e curiosando nel sito monegasco riguardo governo e istituzioni, ho maturato un'importante considerazione sul rinomato Principato di Monaco.

Il principato è di fatto una monarchia "quasi" assoluta!!! Una specie di dittatura blasonata, con i tre poteri legislativo, esecutivo e giudiziario nelle auguste mani del principe!

Non ci credete? Leggete un po' questi estratti estratti, appunto!, dalla scheda descrittiva di istituzioni e governo:

Il Principe - Nel primo capitolo dell’attuale Costituzione c'è una legge che dice che il potere esecutivo è responsabilità della suprema autorità del Principe regnante.

(...)

Il Consiglio di Governo - Il Governo è esercitato, sotto la suprema autorità del Principe, da un Ministro di Stato, assistito da un Consiglio di Governo. Il Principe nomina il Ministro di Stato e tre Consiglieri di Governo, uno delegato alla Finanza ed Economia, uno per gli Interni, ed infine uno delegato ai Lavori Pubblici e Affari Sociali. Il Ministro di Stato ed i Consiglieri di Governo devono rispondere delle loro azioni davanti al Principe.

Il Consiglio Nazionale - Questo organismo consiste di 18 membri eletti per cinque anni con suffragio unversale diretto con il sistema proporzionale. (...) Il potere legislativo è esercitato dal Principe e dal Consiglio Nazionale.

(...)

Organizzazione Giuridica - Il potere giuridico dipende dal Principe che delega l' esercizio dei pieni poteri alle corti ed ai tribunali. (...)

Insomma, Bush, che aspetti a mettere a posto le cose anche in quest'angolo di pianeta??? Non ti fanno pena i poveri sudditi monegaschi, vessati da una simile tirannide???!

Fàtti avanti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ariècchime...

Post n°63 pubblicato il 21 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

A parte il fatto che la canzone dice VENTO d'estaaate..., la parentesi marittima è già finita, sigh!, ma spero di poterla ripetere quanto prima!

Nel frattempo, Zakimort circola a piede libero con una tintarella rosso fosforescente nonostante l'uso massiccio di crema-schermo totale alla criptonite, ma quasi stremata dai lunghi, azzurri ammolli...

Nella mia vita passata devo essere stata sicuramente un pesce!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...

Post n°62 pubblicato il 18 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

...Tempo d'estaaate...

Io vado al maaare, voi che faaate?...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ardua sentenza...?

Post n°61 pubblicato il 17 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

Come ho già a suo tempo specificato, non sono una tifosa sfegatata e non mastico calcio come mastico i chewingum, ma la vincenda di Calciopoli scuote diversi animi, anche quelli dei perfetti ignorantoni come me, permeati ancora di inebrianti sensazioni post-mondiali. L'impressione è che la faccenda si stia "risolvendo" col solito sacrificio del capro espiatorio, che com'è noto ha un raggio d'azione strettissimo e a volte scarica ciecamente un'eccessiva potenza devastatrice.

Voglio riportare lo sfogo di un lettore sulla Stampa di ieri, che giustamente punta il dito sull'incapacità (?) della giustizia sportiva di fare distinzioni.

Calciopoli, è giusto distinguere il simbolo dai responsabili - Tutto avremmo potuto immaginare, ma non che un super magistrato, capace di processare tutto e tutti in pochi minuti, nella nazione in cui la durata media dei processi più sciocchi è di dieci anni, infierisse in questo modo su milioni di tifosi, per i quali la propria squadra di calcio è una parte della vita!

Questo era un processo più importante di tanti altri e andava trattato seriamente, non come un'esperienza di una settimana da fine carriera. In un processo normale, innanzitutto, si trovano le prove e poi si condanna. Qui si sono inflitte dure condanne senza alcuna prova, pur essendoci il più grande strumento per trovarle: le registrazioni televisive, e non telefoniche, di tutte le partite del campionato.

Quale senso della giustizia viene trasmesso a milioni di italiani, tra cui tantissimi giovani e finanche bambini, che hanno visto la loro squadra vincere in campo con superiorità sportiva indiscutibile, per poi vederla scippata in questo modo, perfino di uno scudetto come l'ultimo, certamente fuori da ogni pur insignificante intercettazione? Se questa è la giustizia italiana, da italiano provo un forte senso di sgomento e vergogna. Si danno tre anni e sei mesi di inibizione a un dirigente del Milan e quattro anni a uno della Fiorentina, in pratica si riconosce la medesima responsabilità, per poi lasciare una squadra in A e mandare l'altra in B! Ma è tutto vero o siamo su Scherzi a parte?

Ma che c'entrano mille telefonate insensate di un dirigente, con la devastante forza in campo di una squadra, definita tra le più forti mai viste al mondo, tanto da dare alla finale di Berlino metà dei protagonisti... Una condanna agli uomini coinvolti sarebbe stata convincente e rispettabile; una condanna a un simbolo e ai suoi tifosi perde di consistenza ed efficacia morale, per diventare merce a uso delle altre tifoserie e consegnare al mito l'ingiustizia subita, come un ennesimo inimitabile scudetto! In questi pochi giorni, si ripristini il senso della giustizia, venuto meno in modo troppo eclatante per poter essere vero. Si giunga a un verdetto da tribunale serio e non, neanche a farlo apposta, come quello di ieri sera, da autentico Grand Hotel!

Azibiri!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Silenzio! ...parla l'oracolo...

Post n°60 pubblicato il 17 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

E vabbè, sarò tacciata di ignoranza, mi si intimerà di starmi zitta, abbassare lo sguardo e continuare il lavoro ad uncinetto, ma io vedo continuamente, nei giornali e alla tv, un visino tutto gongolante col sorrisetto compiaciuto che, tronfio di tante adulazioni, sfavilla tra ciuffi d'oro e sotto occhioni verde-azzurri.

Ma perchè non lo dice chiaramente che c'aveva il TERRORE di infilare le fragili gambine fra i tronchi degli avversari?? Con quello che gli era appena capitato, avrebbe tutta l'umana comprensione! E farebbe più bella figura!

Mamma mia!, anche se manca totalmente l'"ira funesta", è più Achille lui di qualcun altro sedicente che pensa che il ciclo troiano sia Omero con le mestruazioni...

             

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ah, un'ultima cosa...

Post n°59 pubblicato il 16 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

Canna, nun te ne annàaaa!!!

Reeesta con noooi, nooon ci lasciaaar...

Nu-do, nu-do, nu-do... 

Ok, vado...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...ZZZ...

Post n°58 pubblicato il 16 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

 Notte insonne... più o meno. Ora vado a dormire, giuro!

...... però prima vi spiattello un mio ritratto, fatto in questo sito http://elouai.com/

Demenziale, ma divertente!!!

Notte!!!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

!!!

Post n°57 pubblicato il 10 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

CAMPIONI DEL MONDO!

Ragazzi, che dire... giuro, io non ho parole! Un po' me l'aspettavo, vedendoli così determinati (compreso Lippi), però... ancora non riesco a crederci!!! E la magia di tutto è il fatto che siano riusciti a far sognare anche i "tifosi dell'ultima ora" come me, quelli che si ricordano del calcio ogni quattro anni e tuttavia fremono e scalpitano quanto i veri aficionados.

...E quasi ad accogliere la nostra preghiera (post n. 55), i santi della nazionale ci hanno portato in Paradisoooooooooooooooooooo!!!

Il collage dell'immagine inserita è opera mia. So che dovrò incassare qualche piccola polemica, ma io la penso così!

...wow!, siamo campioni del mondo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Rospi in agguato...

Post n°56 pubblicato il 08 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

Ogni tanto se ne blocca qualcuno dentro il gozzo e, per quanto non serva a nulla, va necessariamente sputato fuori... anche se permane forte l'orrenda sensazione di averlo ancora!

Anche quest'anno, sulla scia delle decisioni della Moratti nella scorsa legislatura, verranno fatte le assunzioni a tempo indeterminato del personale della scuola (docenti e non). ...Un momento!, prima di ergere monumenti, chiariamo: nessuna lotta al precariato. Semplicemente, una mole di operatori del settore in questi anni sta andando in pensione e, per quanti tagli si facciano, almeno una parte dei posti vacanti va reintegrata. Occhei? Fin qui ci siamo? Bien.

Quest'anno, dicevo, si procede con altre immissioni in ruolo, in una quantità già a suo tempo determinata. E qui casca l'asino (e non vi dico il boato....)! Già l'anno scorso si era denunciata la scandalosa sperequazione nella distribuzione dei posti tra regioni ad alta densità di popolazione come il Piemonte, e la Lombardia: quest'ultima, infatti, aveva ottenuto un numero esorbitante di immissioni in ruolo rispetto al resto dell'Italia, espediente di una consistente campagna elettorale da parte della Moratti, uscente dal ministero e candidata a sindaco di Milano. Ora la Moratti, di fatto, è sindaco di Milano. Le promesse vanno mantenute. Risultato: quast'anno, su 23.000 assunzioni su campo nazionale, Piemonte, Veneto, Emila Romagna, Toscana, Lazio, Sicilia e Puglia si accaparrano dai 1300 ai 1800 posti circa ciascuna regione. Le supera di poco la Campania, con circa 2040 posti.

Alla Lombardia spettano più di 3050 immissioni in ruolo!!! Avete capito?

O i lombardi, buon per loro, sono un popolo di geni studiosissimi, oppure nel resto dell'Italia si sottovaluta vergognosamente l'istruzione, oppure ancora... il potere logora chi non ce l'ha!

Sic est!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

GERMANIA - ITALIA: 0 - 2

Post n°55 pubblicato il 05 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

WOW !!!

Ragazzi, che spettacolo, che guerrieri!!!  Mio marito scalpita per avere spazio e lasciare un'orma del suo passaggio nel mio blog:

Questi ragazzi ci hanno fatto vivere una serata indimenticabile! Siamo partiti a stento qualche settimana fa; però, man mano che si andava avanti abbiamo raggiunto la forma fisica di questa sera, alla faccia di chi ci considerava mammoni e di chi ha criticato il nostro calcio (che magari non sarà spettacolare, ma neanche quello di chi ci ha criticato è granchè...)! Un grazie a tutta la squadra, ma in particolar modo, accenderei un cero a San Fabio (Cannavaro), San Gianluca (Zambrotta), San Gigi (Buffon) e un grazie particolarissimo ai polmoni formidabili di San Gennaro (non il protettore di Napoli, ma GATTUSO!). Dimenticavo! Come poter escludere il nostro ct Marcello Lippi, per aver creato un gruppo unito e non aver puntato sui singoli??! Ora tutto è possibile e speriamo che i santi nominati, insieme a tutti gli altri, domenica ci portino in Paradiso!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A proposito...

Post n°54 pubblicato il 04 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

Prima di sollazzarci davanti alla partita, permettetemi un accenno alla protesta contro la riforma Bersani, copincollando parte del post di ossimora (Antonia nella notte), che vi consiglio di andare a leggere.

Messaggio N° 578

04/07/2006 - 16:05:26

Tags: Lunario

I taxisti sono indignati.
Dicono  che non è giusto che i notai

guadagnino centinaia di euro

per firmare un passaggio di proprietà.
I notai sono indignati.
Dicono  che è una vergogna,

 a Roma non si trova mai un taxi.

 Ce ne vorrebbero il quadruplo!
I taxisti e i notai sono indignati.
Ce l'hanno coi farmacisti italiani

 che fanno pagare l'aspirina

 più di quanto la si paga in Francia.
Tutti sono indignati con Bersani

 in quanto ha voluto rimuovere

le cause delle loro proprie indignazioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Programmino per la serata...

Post n°53 pubblicato il 04 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

Dunque, vediamo... prenoto due Margherite, la birra è già in frigo, stacco il telefono (non si sa mai che stasera chiamino i parenti dal Canada...)

e... il resto lo faranno LORO!

Forza Azzurri!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...Fraateelliii - d'Iitaaliaaa...

Post n°52 pubblicato il 01 Luglio 2006 da zakimort
Foto di zakimort

...mmmh... ragazzi, questo sì, che è un difensore... mmmh...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

unionmandonbalosadatamborrettile56valubranompepe73mii0LaMiaGabbiacloridanozakimortMarta.77panpanpiFanny_Wilmotsilvio200
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PIU' CIPPA SUL WEB

PIU' CIPPA SUL WEB!

PIU' CIPPA SUL WEB E' UN'INIZIATIVA DI POLYSTYRENE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963