Creato da emanuleacotign il 11/04/2015

zapping love

notizie dal mondo

 

 

Intervista a 2 artisti contemporanei ILARIA PERGOLESI (pittrice) e SERGIO PANERO (fotografo)

Post n°48 pubblicato il 26 Luglio 2015 da emanuleacotign
Foto di emanuleacotign

Ciao ragazzi come è nata questa collaborazione artistica?

(SERGIO) DIREI PER CASO. ILARIA MI HA PROPOSTO DI REALIZZARE UN OPERA A 4 MANI IN OCCASIONE DI "EROS" UNA COLLETTIVA CHE SI è TENUTA A ROMA IL MESE SCORSO. FATTO STA CHE FORTUNA DELLA PRIMA O CHISSA.... CON QUESTA PRIMA OPERA A 4 MANI CI SIAMO CLASSIFICATI PRIMI A PARIMERITO CON UN ALTRO ARTISTA, VINCENDO ANCHE IL PREMIO MESSO IN PALIO.

(ILARIA) CONFERMO ! L'IDEA è NATA ASSOLUTAMENTE IN MODO CASUALE ED è NATA UNA GRANDE IDEA CHE CI HA PORTATO ANCHE A DEI RISULTATI INATTESI

Come vi siete conosciuti ?

(SERGIO) CI SIAMO CONOSCIUTI QUANDO ILARIA SVOLGEVA LA SUA ATTIVITA' DI CURATRICE. LA PRIMA COLLETTIVA A CUI PARTECIPATO è STATA NEL GIUGNO DEL 2011 ED E' STATO IL PRIMO APPROCCIO CON ILARIA.

(ILARIA) CONFERMO è NATA QUESTA COLLABORAZIONE A LIVELLO ARTISTICO , PER QUADRI A QUATTRO MANI .. ANCHE SE SERGIO VIVE AD ALBA ED IO A ROMA !

Il prossimo evento a Roma ne volete parlare?

GALLERIA SPAZIO 40 OSPITERA' LE NOSTRE CREAZIONI , IL TITOLO LA DICE LUNGA "O BIANCO O NERO" . SIAMO ENTRAMBI ARTISTI SENZA VIE DI MEZZO , MOLTO SINCERI ANCHE A LIVELLO ARTISTICO E CI SIAMO CREATI UNA NOSTRA IDENTITA' CREDO !

PER UN EXPO FOTOGRAFICO - PITTORICA MOLTO CARINA CON OPENING IL GIORNO 1 AGOSTO 2015 ALLE ORE 20.00 OVVIAMENTE AD INGRESSO LIBERO COME SEMPRE !

Nuove e future collaborazioni?

ATTUALMENTE NAPOLI PER MUSEO MASSERIA LUCE http://www.lineadarte-officinacreativa.org/loc/Eventi/4intervento-darte-contemporanea-step-fuoco/

E NEXT EVENT IL NOSTRO - O BIANCO O NERO! http://www.equilibriarte.net/profile/ilariapergolesi/blog/35599

PARLANDO DI EVENTI DOVE PERGOLESI E PANERO SARANNO FRA I PROTAGONISTI.

Sergio prediligi nudi femminili , hai uno studio fotografico ?

SERGIO: HO UN AMBIENTE CHE HO ADATTATO A PICCOLO STUDIO FOTOGRAFICO, ANCHE SE PREDILIGO LA NATURA QUANDO È POSSIBILE E LA LUCE NATURALE.

LA MIA ORGANIZZAZIONE DI UNO SHOOTING PARTE DALLA SCELTA DEL SOGGETTO, A SECONDA DEL PROGETTO DA REALIZZARE. POI LA SCELTA DELLA LOCATION, DEI VARI CAMBI, DI TRUCCO E PARRUCCO. NON MANCA L'ORGANIZZAZIONE DELLA LOGISTICA PER IL PRIMA, IL DURANTE ED IL DOPO DEL SET (RECUPERO DELLA MODELLA, TRASFERIMENTI DA E PER LA LOCATION), L'EVENTUALE PREDISPOSIZIONE DI PRANZO O COLAZIONE A SECONDA DELL'ORA. SPESSO INVIO IMMAGINI A TITOLO DI ESEMPIO ALLA MODELLA PER FAR CAPIRE QUALE DEVE ESSERE IL FIL ROUGE DEL SET. SALVO CASI SPOT CHE IN 3/4 GIORNI ORGANIZZONO UNO SHOOTING, PARTO CON ALMENO 2 SETTIMANE DI ANTICIPO PER NON LASCIARE NULLA AL CASO. GLI INCONVENIENTI A CUI NON POSSO PORRE DIRETTAMENTE RIMEDIO IO SONO LE CONDIZIONI ATMOSFERICHE E GLI EVENTUALI RITARDI DI TRENI O MEZZI IN GENERE.

Ilaria riesci a conciliare il Lavoro di mamma con quello di artista ? Quali eventi hai in corso?

ILARIA : RIESCO A CONCILIARE ENTRAMBE LE COSE CON NON POCA DIFFICOLTA' ,MA VOLERE è POTERE ... SONO UNA PERSONA CHE SE HA "IMPEGNI" ESTERNI SVOLGE TUTTO CON MOLTA PIU' ENERGIA , STRANO MA VERO .  I MIEI PROSSIMI IMPEGNI MI VEDRANNO PROTAGONISTA PER UN LUNGO PERIODO FINO A NATALE PER L'APPUNTO IN EVENTI ARTISTICI VARI  FRA ROMA E BARCELLONA DOVE PERSONALMENTE ANDRO' AD AGOSTO PER PRESENZIARE A 3 DEGLI 8 EVENTI SPAGNOLI DOVE FRA GLI ARTISTI APPUNTO , CI SONO ANCHE IO.

Le vostre opere dove possiamo trovarle?

ILARIA E SERGIO : IN VARIE MANIFESTAZIONI ITALIANE , OLTRE CHE ROMA DOVE CI TROVERETE IN UN EXPO A 4 MANI PRESSO LO SPAZIO - GALLERIA SPAZIO 40 SITO IN TRASTEVERE (ROMA) DOVE DAL 1 AGOSTO AL 7 FAREMO UN EVENTO DI MINI FORMATO CON LE NOSTRE OPERE .


grazie per la collaborazione

emanu cot.

 
 
 

colla a aldo per ciondoli?

Post n°47 pubblicato il 26 Luglio 2015 da emanuleacotign

,,,,,,,,,,,,,,   https://youtu.be/NCfIx8FipjM

 
 
 

infradito

Post n°46 pubblicato il 25 Luglio 2015 da emanuleacotign

1) Espongono i piedi a batteri, virus e funghi

Le infradito secondo l'espertaespongono i piedi a infezioni da batteri, virus e funghi che possono irritare la pelle. I rischi salgono se sono presenti delle ferite o delle micro ferite sui piedi.

2) Rallentano l'andatura

Secondo uno studio condotto presso la Auburn University le infradito rallentano l'andatura di coloro che le indossano rispetto a chi calza delle scarpe da ginnastica.

3) Fanno inciampare

Indossare le infradito ci porta a fare passi più brevi, rende la nostra andatura più goffa e aumenta il rischio di inciampare, soprattutto se camminiamo tra la folla.

4) Danneggiano i talloni

Le ciabatte infradito hanno una suola molto bassa che è considerata dannosa per i talloni, sottoposti ad impatti continui. Ecco perché indossare le infradito per una giornata intera può provocare dolori ai talloni.

5) Causano vesciche

Indossare a lungo le infradito può causare tagli e vesciche a causa della conformazione e dei materiali di cui sono costituite queste ciabatte. Le vesciche sono provocate soprattutto dai continui sfregamenti. Possono formarsi delle ferite aperte molto esposte a batteri e infezioni.

6) Rovinano le dita dei piedi

Le infradito possono danneggiare in modo permanente le dita dei piedi. In particolare le nostre dita possono incurvarsi "a martello" a causa dello sforzo necessario per mantenere le infradito nella giusta posizione. Questo sforzo può causare tensioni e dolori a livello dei piedi.

7) Alterano la postura

Le infradito hanno una suola piatta che non si piega come farebbe il nostro piede quando camminiamo a piedi nudi. Ciò secondo l'esperta altera i movimenti naturali del piede e mette in pericolo la postura corretta.

8) Possono causare forti dolori

Le infradito e in generale le scarpe a suola piatta come le ballerine impediscono al piede di muoversi correttamente. Ecco che il corpo è costretto a movimenti di compensazione. Ciò può causare lesioni alle articolazioni, tendinite, dolore ai talloni, intorpidimento.

9) Provocano calli

La giuntura che si infila tra alluce e secondo dito del piede a lungo andare può provocare dolore, fastidio e la formazione di calli che vi costringeranno a cambiare tipo di scarpe.

10) Possono contenere sostanze tossiche

Secondo l'esperta, le cinghie delle infradito possono essere realizzate in lattice, a cui alcune persone sono allergiche, oppure in plastica contenente BPA, un interferente endocrino molto discusso.

Marta Albè

Fonte foto: gwu.edu

 
 
 

NUOVI EVENTI ARTISTICI PER L'ARTISTA ILARIA PERGOLESI IN SPAGNA

Post n°45 pubblicato il 11 Luglio 2015 da emanuleacotign
Foto di emanuleacotign

ILARIA PERGOLESI DA SEMPRE ATTIVA NEL CAMPO ARTISTICO , PRIMA COME ARTISTA E POI PER UN BREVE PERIODO ANCHE COME CURATRICE, SARA' PROTAGONISTA DI VARI EVENTI IN CAMPO ITALIANO MA ANCHE STRANIERO, SOPRATTUTTO NELLA SUA AMATA BARCELLONA.

ecco un elenco di eventi dove potrete trovare le opere di Ilaria fra agosto ed ottobre 2015

1° CLASSIFICATI ALLA MOSTRA SULL'EROS PER ILARIA PERGOLESI E SERGIO PANERO + EXEQUO ALESSANDRO CRAPANZANO (SPAZIO 40 ROMA)

http://www.equilibriarte.net/profile/ilariapergolesi/blog/35561

MOSTRA ATTUALMENTE IN SPAGNA - BARCELONA

http://www.equilibriarte.net/profile/ilariapergolesi/blog/35418

NUOVO EVENTO A ROMA UN EVENTO SUL MONDO DEL CINEMA PRESSO SPAZIO 40

http://www.spazio40galleria.it/

SEMPRE A ROMA UN EVENTO ARTISTICO SUL MONDO DEL PICCOLO FORMATO A LUGLIO CON PREZZI CALMIERATI E PRONTI DA PORTARE VIA !

L'ARTE TAKE AWAY DAL MONDO DI WONKA A ROMA

https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Wonka/828626413857214

 IN SPAGNA ECCO ALTRI EVENTI COMPRESI UNA FIERA ARTISTICA DOVE ILARIA ESPORRA' NUOVE OPERE GLITTER PICCOLO FORMATO 

http://www.equilibriarte.net/profile/ilariapergolesi/blog/35549

http://www.equilibriarte.net/profile/ilariapergolesi/blog/35548

 ILARIA NONOSTANTE GLI IMPEGNI DA "MAMMA"

HA SEMPRE UNA GRANDE ATTIVITA' ARTISTICA RICCA E VARIEGATA .

PER INFO

WWW.ILARIAPERGOLESI.COM

 

 

 
 
 

seno florido e meraviglioso come averlo?

Post n°44 pubblicato il 10 Luglio 2015 da emanuleacotign

Un seno prosperoso e tonico, perfetto e bello al punto da poter indossare scollature anche abbastanza generose, è probabilmente il sogno di ogni donna.

Stando alle ultime ricerche la maggior parte delle donne è insoddisfatta del proprio  seno, al punto da ricorrere ad interventi chirurgici pur di avere un decolté invidiabile.

Tuttavia, non tutte le donne sono disposte a sottoporsi a un intervento chirurgico; cosa fare in questi casi? Rinunciare al decolté perfetto?

Decisamente no!

Se desiderate un seno più bello ma non volete fare ricorso alla chirurgia, sappiate che si sono altre vie per aumentare il seno; si tratta di una serie di accorgimenti da adottare a tavola e nel proprio stile di vita che, sebbene non vi faranno ottenere un aumento di 2/3 taglie, vi permetteranno di migliorare l’aspetto del vostro seno.

 

Come aumentare il seno: l’alimentazione

Aumentare il seno curando l’alimentazione è possibile, ma prima di vedere che tipo di dieta adottare è bene fare una precisazione; cercare di aumentare il seno aggiungendo calorie alla vostra dieta vi permetterà di incrementarne il volume ma vi causerà anche un aumento di peso generalizzato, cosa che certamente volete evitare!

Aumentare il seno attraverso l’alimentazione non significa quindi mangiare di più e “a caso”, ma aggiungere alla propria dieta soltanto quegli alimenti che vanno ad incidere sul livello degli estrogeni in maniera corretta, favorendo di conseguenza l’aumento del seno.

La differenza principale tra le donne con il seno piccolo e le donne con il seno prosperoso sta negli ormoni; nelle donne con un decolté più florido si registra una produzione maggiore di estrogeni, mentre nelle donne con il seno più piccolo risulta maggiore la produzione di testosterone. Grazie all’alimentazione è quindi possibile andare ad agire sugli ormoni, causando un abbassamento del testosterone e un aumento degli estrogeni.

Ma quali sono i cibi che aiutano a aumentare il seno?

I cibi generalmente consigliati per aumentare il seno sono:

  • Derivati della soia: Gli alimenti a base di soia sono conosciuti da tempo per il loro alto contenuto di estrogeni e sono quindi utilissimi per tutte le donne che vogliono dare più volume al decolté
  • Semi di lino, semi di soia, semi di zucca e semi di anice: oltre ad essere consigliati per il benessere generale, questi alimenti sono molto utili anche per accrescere il seno
  • Erbe aromatiche e spezie: Spezie e condimenti come l’origano, lo zenzero, il timo, il pepe e la salvia sono inclusi nella lista degli alimenti “aumenta-seno”
  • Piselli e fagioli: I piselli e i fagioli sono generalmente consigliati per il loro alto contenuto di fibra e di ferro, ma sono utilissimi anche per aumentare il seno

 

Oltre a questi cibi si consiglia di integrare nella propria dieta anche quegli alimenti che vanno a rallentare la produzione di testosterone; in questo senso molto utili sono i cibi ricchi di carboidrati oltre ad alimenti come verdura, frutta e cereali integrali.

 

Come aumentare il seno: gli esercizi e l’elettrostimolatore

Curare l’alimentazione è importante per aumentare il seno in maniera naturale, ma lo è altrettanto l’allenamento. Come sappiamo il seno è formato per la maggior parte da tessuto adiposo, sul quale non si può “intervenire”, ma è costituito altresì da muscoli che possono, invece, essere allenati. Svolgendo quotidianamente degli esercizi specifici per la parte inferiore dei muscoli pettorali è infatti possibile rassodare il seno e dare un aspetto migliore a tutto il decolté.

Se non amate lo sport potete invece ricorrere  all’elettrostimolatore seno, ovvero un dispositivo che permette di aumentare, rassodare e tonificare il seno in maniera veloce e abbastanza efficace. Si tratta di un trattamento specifico che viene praticato presso centri specializzati e che con diverse sedute riesce ad assicurare die buoni risultati.

In ultimo, bisogna citare l’opzione creme; oggi in commercio esistono molti prodotti che promettono di aumentare e di rassodare il seno. Si tratta, in linea di massima, di creme e di gel che vanno a stimolare l’irrogazione sanguigna con il risultato di far apparire il seno più florido e sodo.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

WaReDeViLoriana1987paolodel3laura8827giannidrpiazzamaurone760Elioxspertemarinapretty010dilva4cassetta2gogotittisingleforever4esternolucecpoggi
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom