La sei corde - Storia leggendaria della musica rock
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 77

Questa volevo postarla sul blog di Paint-Box, ma sembra non sia possibile.Stamattina mi è capitato casualmente di sentirla andando al lavoro e ho pensato che tempo fa sul suo blog aveva parlato di "Disraeli Gears".. ... ogni tanto la strimpello e la canticchio anche io :)OUTSIDE WOMAN BLUES(Blind Joe Reynolds)If you lose your money, great…
 

Post N° 76

Chissà se il buon vecchio Frank la apprezzerà.. sono in ritardo solamente di tre mesi sul suo compleanno!! In ogni caso al "diamante pazzo" della valle del Chienti una telecaster non poteva mancare.Nell'attesa di un'occasione buona per dargliela le faccio fare un po' di rodaggio.. quando mi passerà questa pigrizia post-ferie inizierò a prendere seriamente…
 

Post N° 75

Il lavoro che fino a qualche anno fa rappresentava una certezza, un punto fermo della mia vita ora pare un ostacolo, un cappio, una catena... non volevo questo tipo di crescita professionale, volevo solo imparare quante più cose possibili sulla lavorazione del legno, non mi interessa organizzare il lavoro degli altri, voglio farlo io! Non…
 

Latitanza

La mia latitanza da questi schermi è causata dalla signorina della foto... le sto dedicando non poche attenzioni ultimamente.Quando ho comprato le tavole di mogano e di acero, verso la fine del 2005 non pensavo che mi avrebbe portato via tutto questo tempo! siamo comunque indirittura d'arrivo, manca solo la verniciatura.. fra meno di un…
 

On an Island

Ho ascoltato "On An Island" il nuovo album di Gilmour già 6-7 volte.. il primo ascolto non mi ha impressionato positivamente, l'attesa era tanta, forse troppa, da buon fan dei Pink Floyd speravo in qualcosa di meglio.Negli ascolti successivi invece è venuta a galla la vera essenza del disco, che poi rispecchia il carattere dell'autore.…
 

Lo scemo sulla collina

Ho gli occhi gonfi di sonno stasera... sveglia all'alba e viaggio di lavoro, ho passato tutto il giorno lontano dal posto dove volevo essere... ho potuto farlo con il pensiero... appena rientrato ho controllato un paio di lavori a cui tengo molto.. le piccole cose mi danno enormi soddisfazioni, vedere qualcosa che le mie mani…
 

Le mie strane abitudini....

Sono stato nominato.. ma ci ho dovuto pensare un bel po'.. non ne ho poi molte di abitudini.... :)1- Quando sono nervoso mi mordicchio le pellicine intorno alle unghie fino a sanguinare...2- Appena finito un lavoro particolarmente pericoloso mi guardo le mani, per vedere se tutte le dita sono ancora al loro posto...3- Questa abitudine…
 

Post N° 70

mmm.. il 2006 sembra essere molto interessante per quanto riguarda i concerti... finalmente potrò vedere ed ascoltare dal vivo uno dei chitarristi che più apprezzo: David Gilmour. Ho avuto la fortuna di trovare subito i biglietti per la sua esibizione di Roma, uno per me e uno per la persona senza la quale il concerto avrebbe molto…
 

Post N° 69

Circa sei mesi fa, di ritorno da una serata emozionante, scattai una foto all'alba e la postai nel blog accompagnata dal titolo di un album di Hendrix uscito postumo: " First ray of the new rising sun"... ora che i raggi di quel sole mi riscaldano mi ritrovo casualmente tra le mani un 45 giri…
 

Post N° 68

L'ultima produzione.. la prima che non terrò per me.. mi sembra giusto che vada alla persona che è ed è stata stimolo di questa mia passione.
 

« Precedenti Successivi »