Un blog creato da zeubunga il 30/03/2006

firulì firulà

trallallero trallallà

 
 
 
 
 
 

UNA MIA COMPOSIZIONE!


dall'operina "I fiori della piccola Ida":
Sogna,sogna (aria di Hans)

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zeubunga
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 48
Prov: EE
 
 
 
 
 
 
 

MIEI VIDEO

animazione e musica create da me:


Gaia e il latte


 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« I sogni lucidiCOMBATTERE PER VINCERE »

la vita per gli altri

Post n°727 pubblicato il 29 Giugno 2008 da zeubunga
 

Ho rinunciato ai divertimenti, alle uscite con gli amici, per fare volontariato.
Il sabato e la domenica vado in giro per raccogliere soldi che serviranno a nutrire quei bambini del mondo che muoiono di fame. Per assicurare loro una vita più dignitosa, una vita più felice.



Non vado più al pub, in pizzeria, al cinema. Si, capita qualche volta che ci vado, ma tutto il mio tempo libero è ormai dedicato al prossimo. Non che faccia chissà cosa per il prossimo ma cerco di dare il mio piccolo contributo, secondo quelle che sono le mie forze e le mie possibilità.



Non soffro per la scelta che ho fatto, dopotutto ho depurato la mia vita da tante inutilità e ho iniziato a scoprire, a ri-scoprire, la vera vita, a distingure l'illusione dalla realtà.



Quei bambini che non conosco fisicamente li conosco nello spirito. Perchè sono i miei insegnanti. Il lavoro che compio per loro mi insegna cosa è il sacrificio, la responsabilià, l'amore, la gratuità, la carità.

Sto imparando che la vita non è denaro, non è successo, non è fare carriera, non è trovare l'amore per te, non è realizzare i propri desideri, i desideri del singolo. La vita non è per me.



Noi non siamo singoli. Io non sono solo una. Io sono un punto nell'infinito. Ed un punto nell'infinito è infinito. Io sono l'infinito.



Io e quei bambini siamo la stessa cosa. Aiutando loro, in effetti, aiuto anche me.
Devo dire grazie a loro per aver scelto di nascere in condizioni molto inferiori alla mia.


Non si nasce per caso. Ciascuno sceglie la propria vita futura prima di nascere.

Ecco, credo che a volte chi nasce in povertà o in malattia lo fa per insegnare a coloro che per vari motivi non hanno voluto affrontare la grande prova della malattia o della povertà che si può amare in tutte le condizioni, che bisogna amare in tutte le condizioni, che la vita non è per noi ma è per tutti.



Credo che sia così e sono felice per aver avuto l'opportunità di lavorare per qualcuno che sta peggio di me. E' come se avessi vinto una borsa di studio per una università prestigiosa. Questa università è la vita e grazie a Dio imparerò molte cose attraverso di essa.



Tutte le volte che rinascerò su questa terra sarò una persona migliore.



Grazie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Robby.37marco.faxcassetta2Clafree89mirage104Malinverno1982mariomancino.mbimbayokoesther_roscaansa007estinetteefrancesco201088pagano_adiogene51zeubunga
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 143
 
 
 
 
 
 
 

ZEHULK GENIO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963