Un blog creato da zeubunga il 30/03/2006

firulì firulà

trallallero trallallà

 
 
 
 
 
 

UNA MIA COMPOSIZIONE!


dall'operina "I fiori della piccola Ida":
Sogna,sogna (aria di Hans)

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zeubunga
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: EE
 
 
 
 
 
 
 

MIEI VIDEO

animazione e musica create da me:


Gaia e il latte


 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ???NON DARE LE PERLE AI PORCI »

PUREZZA

Post n°776 pubblicato il 26 Gennaio 2009 da zeubunga
 

Quando nasce un rapporto con qualsiasi persona, a seconda delle intenzioni per cui si è voluto far nascere questo rapporto, la purezza della nostra anima è più o meno contaminata.

Se ci avviciniamo ad una persona con la volontà di volerle dare la nostra più sincera amicizia e poi ci comportiamo in modo tale da onorare questa volontà, allora ci manteniamo puri, e il nostro rapporto con quella persona evolverà portando ad entrambi benefici positivi.

Se invece ci avviciniamo a qualcuno con altre ed egoistiche motivazioni, il nostro rapporto con questa persona non sarà più puro nè felice, e prima o poi si rivelerà per quello che è. Esso potrà anche essere causa di sofferenza, anche non manifesta, sofferenza che affonda le sue costringenti radici nei piani più sottili del nostro essere.

Non è per tutti, non ancora, la possibilità di mantenersi puri nei rapporti. Non è per tutti perchè non tutti hanno la giusta evoluzione per essere fin'anche sinceri con se stessi. Ciononostante arriverà a tutti questa occasione, in altre vite, quando lo spirito sarà pronto, e starà nella scelta di ciascuno far valere questa possibilità.

Il campanello d'allarme si ascolta quando un rapporto finisce o quando lo stesso diventa problematico. Chi di noi ha mai interrotto un rapporto? Chi di noi si è scoperto indifferente ad una persona che precedentemente amava? chi di noi ha provato rabbia e repulsione verso una persona cara?

Se non siamo puri, quando quella persona che prima ci dava allegria, o che ci dava felicità, o compagnia, o affetto, o svago ecc. ci delude o non ci serve più, noi l'abbandoniamo. O, se non l'abbandoniamo, ci allontaniamo gradualmente da lei, fino a perderla di vista.

Quello che prima sembrava un idilliaco e promettente rapporto tra 2 persone, ora è diventato nulla o si è trasformato in odio.

Come si può affermare di voler bene a qualcuno e poi dire che questa persona ci è indifferente o odiata?

Quante volte coppie di amanti si sono giurati eterno amore prima di cadere nell'abisso del reciproco oblio?

Quando l'amore e l'amicizia sono puri non finiscono mai e mai hanno un inizio. Tutto ciò che è puro è infinito. Come il nostro spirito, che è puro ed è infinito. Si, è nato, è nato da Dio, ma di Dio è fatto (e Dio non ha mai avuto un inizio), è una piccola goccia piovuta dall'immenso oceano dell'esistenza, al quale farà ritorno.

Allora se davvero ci teniamo a qualcuno non possiamo mai abbandonarlo, saremo sempre legati a lui attraverso lo spirito, e potremo dire che mai l'abbiamo amato e mai finiremo di amarlo, perchè l'Amore, quello vero, quello puro, è in noi da sempre.

Siamo noi l'Amore, il nostro spirito è Amore, e se non vogliamo fare un torto a noi stessi, prima di farlo agli altri, dobbiamo sempre sforzarci di mantenere quella purezza nei rapporti, che è una conferma di quello che noi siamo, della nostra consapevolezza e della nostra evoluzione.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Robby.37marco.faxcassetta2Clafree89mirage104Malinverno1982mariomancino.mbimbayokoesther_roscaansa007estinetteefrancesco201088pagano_adiogene51zeubunga
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 143
 
 
 
 
 
 
 

ZEHULK GENIO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963