Vari Pensieri

dalla dolcezza profonda alla tristezza cupa; dall'amore al rancore; dallo zucchero al veleno che ogni giorno accompagnano la nostra esistenza!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL MIO PICOLO GRANDE AMORE

 AL MIO SOFFICE ANGIOLETTO PELOSO

immagine immagine

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Psicosintesi3000silvano.fagimcristina.semeraropsicologiaforensewherethestreetshavebaiardi2005profeta56italia001reiki63WIDE_REDEsSenZa.RoSsAnicole0303savio.ascionecorydgl0cicciapasticcia.rt
 

 

« Messaggio #519Messaggio #521 »

Relgione e dintorni...

Post n°520 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da cicciapasticcia.rt

Da Domenica scorsa mi imbatto in cose che hanno a che fare con la religione, cose che rafforzano sempre di più il mio modo di pensare e di viverla.

Allora, prima di tutto spiego il mio punto di vista:
Io credo in tutto ciò che non possiamo comprendere,  riassumendo ed elaborando un concetto espresso anche dai Bluvertigo tempo addietro, dico che sarebbe molto molto limitativo pensare solo in concreto e materiale.
Quindi, credo ai fantasmi, agli alieni, al destino, alla magia ( divinazione ) e cose del genere; credo di conseguenza anche a cose più vecchie del mondo: bene e male.
Noi umani abbiamo dato a questi estremi dei nomi come "Dio" o "Diavolo" e onestamente non so che nomi a che genere di aspetto abbiano, però ci credo.
Ho vissuto tante cose, anche esperienze "diverse" dalla norma, in modo personale ed in modo indiretto, anche per questo ci credo e mi piace farlo.
Mi piace perchè mi da un senso di appartenenza alla vita.
Il pensiero poi dell'eternità, tuttavia, mi spaventa...
perchè comunque vada a finire, ho il timore di annoiarmi a morte.
Alla mia morte vorrei semplicemente smettere di essere. Però so (immagino ) che non è cosi!
Almeno, per quel che ho vissuto ( non scendo nei particolari perchè sono cose estremanente private che custodisco gelosamente, e non mi importa di convincere nessuno, sto solo scrivendo ) !

Ecco, tutto questo mi fa convincere ancora di più che esiste qualcosa che non comprendo. 
Nonostante questo mi manca il trasporto emotivo la Domenica mattina per andare in chiesa... in fondo la Domenica mattina io la passo a pulire casa... e quale cosa migliore  per rendermi conto che Dio c'è? che c'è un destino e che la vita deve andare avanti??
Ero felicissima, anni fà, agli scout!! La Domenica tornavo dalla messa e dal ritrovo con gli amici, a casa e mangiavo le lasgane che faceva mamma. Ora che mamma non c'è più ( eh bhè... cazzo se me lo ricordo che Dio esiste !!) non sento il bisogno di andare in Chiesa per rivolgergli un pensiero.
Se ho voglia prego il Giovedì pomeriggio,  o il Martedì sera... e chi se ne frega se non è Domenica!! Penso che credere in qualcosa vada oltre lo schifo che , come al solito gli umani bigotti riescono a fare!!
Me ne fotto se per tutti il Venerdì di Quaresima si digiuna. Io mangio quello che mi pare, cazzo mi sacrifico sempre, e non per fede!
Penso che amare la propria vita e rispettare quella altrui (animali ed ecosistema compreso ) nonostante tutto, sia l'atto di fede migliore che si possa fare... di qualnuque fede si tratti!!

In ospedale, il mese scorso ho litigato con la suora che mi voleva costringere  a dire il Rosario e dopo che quella vecchia nana mi aveva spento la luce per non farmi continuare a leggere, le ho detto che " io prego per fede, non per lavoro "
Non mi ha più rotto le palle!!
Tutto sommato mi spiace non riuscire a farlo, non riesco ad andare al cimitero, non riesco a parlare con mia madre... non so perchè, ma mi dispiace... solo che non ho intenzione di cambiare.

Sacrificarsi perchè la Chiesa lo consiglia ?? e perchè?? ( se ci pensate, dalla storia ci perviene che Gesù - uomo realamente vissuto ai tempi dei romani, identificato come figlio di Dio - ha sempre preferito stare a pancia piena... ( ok , ok quaresima a parte, ma che c'entra, li stava per morire, aveva altri pensieri )
Ha moltiplicato cibo e bevande tutto il tempo... significa che i piaceri della vita erano belli anche per lui. E qui la Chiesa ci ha marciato sopra: i fedeli possono morire di fame, tanto saranno saziati dopo morti ( che grande cazzata ) e i preti ( quelli fasulli, non quelli che ci credono col cuore ) ingrassano come porci e tromabano a destra e sinstra di nascosto...

E la gente crede ancora che la fede sia andare a messa la Domenica.
E la gente crede ancora che se un uomo ama un uomo è condannato all'inferno...
E la gente crede ancora che comprare un accendino con l'immagine di San Pio ( meglio noto come Padre Pio ) sia un atto di fede... piuttosto che immaginare che un branco di caproni montanari si arricchisce sulle sofferenze di un uomo che ha  brutalmente patito in vita.

Quell'uomo aveva fede, non chi compra schifezze "made in china" e simili

Per contro:
Proprio ieri ho parlato con un ragazza che mi ha fatto venire i brividi, anche lei "malata" come me. E nonostante la sua complicazione sia stata regredita in modo innaturale ed IMPOSSIBILE   ( sono davvero cosi felice per lei che non immaginate, qualunque sia stata la vera causa ) non ha cambiato il suo stile di vita, va a ballare, fa sesso, studia  e mangia... solo che ora va in chiesa... ma penso che nel suo caso, una cosa simile sia più che altro un auto-sostegno ed un incontro piacevole, come andare a casa di un amico... quindi non mi da il volta stomaco. Si tratta di gestire e materializzare la sua gratitudine alla vita.


Immaginiamo che esista un Paradiso... quanto influisce andare la Domenica a messa e non mangiare carne il Venerdì di Quaresima?? e quanto influisce non farlo ma rispettare tutto il mondo??

Ora mi rivolgo al tizio che mi lascia messaggi pvt : lascia stare!!
Se ne ho voglia faccio da sola, so di cosa parli e ho abbastanza informazioni. Buona vita e buona missione di conversione . E la pornografia a volte è solo un modo della gente infelice di sfogarsi un pò... ne hanno diritto!!

Bhà... questo sfogo più che altro per dare una forma ai miei pensieri, mi piacerebbe credere di più, ma ho abbastanza esperienza per capire che più di questo non posso fare, più di questo sarei ridicola ai miei stessi occhi. Ma chissà...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: cicciapasticcia.rt
Data di creazione: 17/12/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo post ... lei continua a vegliar su te
Inviato da: grizzly67
il 29/04/2012 alle 23:01
 
grazie!
Inviato da: cicciapasticcia.rt
il 23/04/2012 alle 21:32
 
Bentornata :)
Inviato da: iron.angel
il 23/04/2012 alle 15:37
 
hai visto? tornando riemergono anche vecchi ricordi ^_^
Inviato da: viarigola2010
il 23/04/2012 alle 13:19
 
erano anni che non sentivo più questa "battuta"
Inviato da: cicciapasticcia.rt
il 23/04/2012 alle 11:53
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963