Blog
Un blog creato da Zupacchiotta il 17/11/2005

Ti Stimo!

Pensieri in libertà

 
 

 

« ERA MEGLIO AUMENTARE L'IVANUOVO SIMBOLO DEL PDL...AH AH AH »

ECCO COME FUNZIONA IL SISTEMA

Post n°3179 pubblicato il 12 Luglio 2012 da sasosaso

Spero abbiate realizzato anche voi come funziona davvero il meccanismo.
Una manciata di cinici speculatori controlla le sorti di milioni di europei (idendica cosa vale per gli USA e per il resto dei paesi), grazie al mezzo politico che funge da mero servizio. I politici (a qualunque livello) sono solo dei pesci piccoli che, per un ricco piatto di lenticchie (qualche barchetta e qualche mignotta), si prestano a massacrare milioni di onesti lavoratori. Sistema i propri figli, accumulano incarichi e prebende, vanno in TV a fare le star, rilasciano interviste e conferenze stampa, presenziano cerimonie di ogni tipo, ma restano degli schiavi.
Appena qualche politico si azzarda a discostarsi anche poco dal binario del potere di cui sopra, ecco che viene silurato (lui o le sue eventuali aziende).

I poteri forti (perchè esistono davvero),  sono costituiti da una ventina di speculatori (tutti appartenenti alla massoneria) che muovono immensi capitali,ricattando i governi di far cadere le rispettive Borse se non si prestano ai loro servigi.
Davvero credete che il precariato possa convenire alla politica? 
O tutte le altre scelte impopolari?
Perchè tagliare i servizi essenziali, con la scusa della crisi (inventata per l'occasione)?
Perchè parlare di svendere il patrimonio dello Stato, per far quadrare i conti e limitare lo Spread?
Perchè i poteri forti hanno deciso che è arrivato il momento di mettere le mani sulle proprietà e sui servizi dello Stato. Tutto qui.

L'Euro, l'Europa unita, la BCE, i vari trattati  e tutto quanto strozza il nostro povero paese non sono niente di più di scelte strategiche studiate a tavolino per fotterci tutti.

Sarebbe ora di dire anche basta.
Sarebbe ora di smetterla di accontentarsi di frasi senza senso tipo "ce lo chiede l'Europa".

Sarebbe ora di iniziare ad usare la testa.
Il nuovo capitalismo è molto più becero e pericoloso di quello del passato.
Bisogna adeguarsi

Commenti al Post:
animalshelter
animalshelter il 13/07/12 alle 09:55 via WEB
l'europa ci chiede di eliminare la mafia... di limitare i previlegi dei parlamentari... di ridurre gli stipendi dei manager... il nostro governo diffonde quello che gli fa comodo rispetto a quello che ci chiede l'europa...
 
 
sasosaso
sasosaso il 13/07/12 alle 10:13 via WEB
Quale Europa? Quella dei banchieri e dei ricchi capitalisti o quella dei cittadini europei vessati da questo sistema? L'attuale governo fa finta di muoversi in relazione al susseguirsi degli eventi, ma in realtà ha il programma già scritto da tempo. Art.18, svendita del beni pubblici e dei servizi, distruzione di tutto quanto è pubblico, eliminazione di ogni forma di protezione sociale, collasso della scuola e delle università, ecc, ecc, ecc. E non certo perchè ce lo chiede questa fantomatica Europa. Per le mafie poi, da calabrese posso dirti che se davvero il potere politico volesse sgominare queste organizzazioni criminali, avrebbe mezzi, uomini e risorse. E invece c'è il problema Spread....sono dei pagliacci!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963