« Messaggio #37Messaggio #39 »

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da falcopellegrino0
Foto di falcopellegrino0

ho preso la decisione storica (storica per me, per tutti gli altri, giustamente, le decisioni storiche hanno ben altre implicanze),  rimetto in coltivazione i miei terreni al paese che fu prima di mio padre e di mia madre e poi mio. non riesco più a sopportare i continui litigi di una maggioranza raffazzonata, di un ceto politico che vive solo di se stesso, per la propria sopravvivenza. e allora ho deciso di fare il Cincinnati. rimetto in coltura l'uliveto che per anni è servito solo ad ingrassare i tordi. la settimana prossima si inizia il taglio delle erbacce, la potatura delle piante e  la concimatura.
sempre la settimana prossima arriverà l'escavatore, dovrà provvedere allo scasso (così si chiama lo scavo molto profondo del terreno) per preparare l'impianto del vigneto che sarà messo a dimora nella parte più soleggiata. Giovanni, un mio amico dei tempi dell'infanzia, sta già pulendo il cortile davanti casa, poi, quando arriveranno i muratori, inizierà la risistemazione della siepe di fichi d'india. a quella non intendo rinunciarci per nessuna cosa al mondo, così come non farò mai tagliare i due gelsi secolari, gli ultimi sapravvissuti di un gelseto nato per coltivare i bachi da seta.poi bisognerà riscavare i pozzi prosciugatisi chissà da quanti anni.  già, l'acqua mi è indispensabile per l'irrigazione dell'orto. certo ci sarà da lavorare duro, ma ho una grande speranza:quella di ritrovare me stesso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mniokoeanimabilefalcopellegrino0RendezVous_Rendyneghenshara_sssheyla2013dodylyBacardiAndColamennillosalvatorecassetta2animatangheraleielealtre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963