« Messaggio #23Messaggio #25 »

 SENZA COMMENTO

Post n°24 pubblicato il 15 Giugno 2006 da falcopellegrino0

Se voi volete andare
in pellegrinaggio
nel luogo dove è nata
la nostra Costituzione,
andate nelle montagne
dove caddero i partigiani,
nelle carceri dove furono
imprigionati, nei lager
dove furono sterminati.
Dovunque è morto
un italiano per riscattare
la libertà e la dignità,
andate lì, o giovani,
col pensiero,
perché lì è nata la nostra
Costituzione.

[Pietro Calamandrei]

"Se al referendum vince il no
bisogna trovare vie non democratiche"
(Umberto Bossi)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zx/trackback.php?msg=1296996

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sakurambom
sakurambom il 16/06/06 alle 08:43 via WEB
CARO FALCO non vivere nel passato vivi il presente e pensa al futuro: PENSI CHE IL SISTEMA ESISTENTE POSSA FARCI SOPRAVVIVERE O PUO' SOLO SCHIAVIZZARCI PER MANTENERE I LORO PRIVILEGI? Si e' creata una classe politica che oramai pensa alla sua poltrona (103 ministri 103) Sono convinto che tutti quei morti sulle montagne di cui tu parli vedendo questo schifo ti inciterebbero a votare SI AL REFERENDUM. PER FAVORE LEGGI ANCHE LE RAGIONI DEL SI LEGGILE A MENTE APERTA CERCANDO DI ELIMINARE LA PROPAGANDA DELLA PAURA CHE I POTERI FORTI (SINDACATO-GIUDICI-POLITICI) TI VOGLIONO INCULCARE (ovvio se non fai parte gia' di queste caste) NON E' DESTRA O SINISTRA E' CAMBIARE IL SISTEMA CHE E' MARCIO CIOE' ESATTAMENTE QUELLO CHE TUTTE QUELLE PERSONE CHE HAI CITATO HANNO VOLUTO COMPIERE.
(Rispondi)
 
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 16/06/06 alle 13:28 via WEB
Beh devo per forza rispondere. Faccio due premesse molto veloci: la prima: sono un dirigente di partito ma questo non mi fa sentire assolutamente parte di una “casta”; la seconda: ritengo, nel mio piccolo, di avere una minima conoscenza e della Costituzione e del diritto costituzionale, perché parte fondante del lavoro che faccio. Un’altra cosa tengo a precisare. Io vivo nel sud, dove il potere della mafia si è sostituito, da tempo, a quello dello Stato, e ho imparato ad avere il massimo rispetto per i giudici e per il loro lavoro che quotidianamente svolgono in condizioni proibitive. Ciò grazie anche ad un ministro (castelli) che ha tagliato all’inverosimile i fondi, facendo mancare ai tribunali anche la carta e le penne (tutto documentato). Ti evito una disquisizione sulle ragioni del NO, ma vorrei sapere da te in che misura questa riforma (io la definirei oltraggio) della Costituzione possa contribuire a “cambiare il sistema che è marcio”
(Rispondi)
betulla64
betulla64 il 16/06/06 alle 09:25 via WEB
Mi preme precisare che il Nord tanto citato in questi giorni, non è solo Bossi. Io e tanti altri siamo il Nord, e siamo francamente stanchi di doverci vergognare perchè un manipolo di pirla, che viene pure a rubare acque occitane spacciandole per padane(il Monviso è terra occitana, la cui lingua è difesa da QUESTA Costituzione), si è inventato una cultura comune, una lingua comune, una serie di enormi palle storico culturali in comune. Sappia il signor Bossi che, se per motivi culturali o storici, dovessi scegliere una nuova Costituzione che mi porti un giorno a riunnegare la mia patria, la mia cultura e a mia storia, mi porterebbero verso la Francia, non certo verso quello scempio che stanno per proporci. Al momento mi sento fortemente, fermamente, amorevolmente ITALIANA e mi girano violentemente i gabbasisi quando sento farneticare che "dal nord nessun NO"... Scusa Falco... Mi sono svegliata male. Buona giornata a te.
(Rispondi)
pippo_176
pippo_176 il 16/06/06 alle 12:59 via WEB
Sinceramente, ad una persona che vede nel sidacato, nella politica e nella magistratura..(mi ricorda qualcuno...un po di tempo fa..:-)i poteri forti e marci, non farei modificare neanche l'eleco telefonico...Figuriamo la Costituzione!Buona giornata.
(Rispondi)
falcopellegrino0
falcopellegrino0 il 16/06/06 alle 13:32 via WEB
ovviamente non posso non essere d'accordo sia con betulla che con pippo
(Rispondi)
 
nimriel
nimriel il 19/06/06 alle 10:36 via WEB
idem
(Rispondi)
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 19/06/06 alle 10:41 via WEB
condivido!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mniokoeanimabilefalcopellegrino0RendezVous_Rendyneghenshara_sssheyla2013dodylyBacardiAndColamennillosalvatorecassetta2animatangheraleielealtre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963