il mio lato oscuro

Ognuno di noi ha un lato oscuro...

 

NON ME LO SO SPIEGARE...

 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO:

who's _nline

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

NON SI PUO' RESTARE INDIFFERENTI!!!

IoSoCarmela
Chi controlla i controllori?

Un blog di: alfio38
Data di creazione: 23/01/2008

 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

delirio_e_suppliziotestipaolo40casa_miafantasyland3tania.paoluccicalmseasuadente_lentezzaannaoccusolgodlokifrasal86tomas5819gatta.sissiladyamira1albachiara88
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

« io sono come......è solo un momento... »

 Sorridere...

Post n°20 pubblicato il 09 Febbraio 2008 da suadente_lentezza
 

E' bellissimo!!! Mentre mi accingevo a scrivere un  post nel quale volevo comunicare il mio positivo stato emotivo...improvvisamente sento un "boato" e la finestra aperta si illumina...guardo fuori e...sono i più bei fuochi artificiali che abbia mai visto!!!Li sto guardando ora, mentre vi scrivo...non ne avevo mai visti di così belli....e quei colori....Non so neppure da dove spuntino fuori e perchè, so solo che nulla avrebbe potuto sottolineare meglio il mio attuale stato d'animo!!!
Cosa mi rende così felice in questo momento?
Ho aperto gli occhi dopo mesi, forse anni, e ho capito che la vita mi ha fatto dei regali bellissimi e che io, stupida, non ne ho mai goduto davvero, perchè sempre impegnata a correre dietro l'irragiungibile, sempre presa da ciò che non ho, sempre afflitta da ciò che non ho fatto o che ho fatto male,  sempre in attesa di qualcosa o di qualcuno...Sì, io, stupida, che mi sono infelicitata la vita, da sola, pensando al brutto, al triste e, invece, avevo il bello ad un palmo dal naso, avevo tutto e rinorrevo il nulla!!!
Da cosa nasce questo post? Da riflessioni fatte ultimamente, da resoconti e dalle conversazioni con alcune persone, una in particolar modo...
E sì...di cose belle, per le quali sorridere, ne ho tante!!!
Ci sono gli amici, che, anche se non li cerco, vengono loro a cercare me e mi fanno sentire il loro affetto...tanti e spesso...e che, se li cerco, non mi sbattono mai la porta in faccia, sì, ci sono amici così!!!
Ci sono quelli che, nonostante i loro casini, hanno ricordato che avevo un esame e mi hanno cercata per sapere...
C'è un esame superato, con poco studio e  nonostante il periodaccio che sto affrontando...
C'è chi, la sera prima di un esame,  mi ha incoraggiata e confortata...
C'è chi la notte prima di quello stesso esame mi ha tenuto compagnia, mentre studiavo, distogliendomi un pò dai libri, ma soprattutto distraendomi e riuscendo a farmi rilassare...aiutandomi ad affrontare tutto in maniera diversa...
Ci sono i "miei" bimbi, i miei alunni che mi regalano sorrisi, fiducia, e che ogni giorno mi ricoprono di disegni e letterine piene d'affetto...
Ci sono le colleghe che rendono il lavoro piacevole e divertente, perchè, sì, nonostante tutto, il mio lavoro mi piace!!!
C'è sempre qualche persona gentile che in autobus mi cede il passo o mi regala un sorriso...
C'è qualcuno, che pur conoscendomi poco, mi ha donato fiducia e, senza che io me ne accorgessi, mi ha regalato qualcosa di speciale...
E c'è chi ha fatto sì che quel regalo potesse giungermi...
C'è chi sa perdonarmi e sa farsi perdonare con un semplice sorriso...
C'è sa chi farmi riflettere con un semplice post, che poi tanto semplice non è...
C'è sempre qualche buon libro che sazia la mia anima...
C'è questa tastiera, che mi permette di tirare fuori le mie emozioni e di comunicarle a chi altrimenti non avrei modo di raggiungere...
Ci sono questi fuochi che continuano a tenermi compagnia, mentre vi scrivo, sorridendo...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: suadente_lentezza
Data di creazione: 22/12/2007
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: suadente_lentezza
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: EE
 

CASA_MIA

 
Un blog di: casa_mia
Data di creazione: 08/04/2007

 

IN MASCHERA...

 
 
 
 

SALLY...

 

Verrà la morte e avrà i tuoi-
questa morte che ci accompagna
dal mattino alla sera, insonne,
sorda, come un vecchio rimorso
o un vizio assurdo. I tuoi occhi
saranno una vana parola,
un grido taciuto, un silenzio.
Così li vedi ogni mattina
quando su te sola ti pieghi
nello specchio. O cara speranza,
quel giorno saprewmo anche noi
che sei la vita e sei il nulla.

Cesare Pavese

 

Elevazione


 Al di là degli stagni, delle valli e dei monti,
al di là dei boschi, delle nuvole e dei mari,
al di là del sole, al di là dell'aria,
al di là dei confini delle stellate sfere,

tu, mio spirito, ti muovi con agilità
e, come nuotatore che gode tra le onde,
allegro solchi la profonda immensità
con docile e maschia voluttà.

Fuggi lontano dai morbosi miasmi,
voli a purificarti nell'aria più alta,
e bevi, come un puro liquido divino,
il fuoco chiaro che colma spazi limpidi.

Felice chi con ali vigorose,
le spalle alla noia e ai vasti affanni
che opprimono col peso la nebbiosa vita,
si eleva verso campi sereni e luminosi!

Felice chi lancia i pensieri come allodole
in libero volo verso i cieli del mattino!
Felice chi, semplice, si libra sulla vita e intende
il linguaggio dei fiori e delle cose mute!

Charles Baudelaire

 

UN REGALO DI ANGY75

 

Elena,

il suo significato è '

splendore del sole',

la sua origine è greca,

l'onomastico cade

il 18 agosto.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963