Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 18/12/2016

Amicizia

Post n°723 pubblicato il 18 Dicembre 2016 da gianor1
 

Alcuni giorni ti mettono in pace con il mondo. Con me stesso, è ancora difficile dirlo, probabilmente non è ancora il tempo giusto. Ma ritrovare un'amica che credevo ormai perduta per mio errore, leggere nel suo sguardo, ancora giovanile, che ha capito, forse mi ha anche perdonato, mi da una sensazione di calore, cha da tempo non sentivo.
Perchè essere amici non è frequentarsi tutti i giorni, è tenere nella mente il suo sguardo, il suo sorriso, i suoi gesti.
Essere lì pronti ad assaporare, dopo tanto tempo, l'aria invernale di un pomeriggio di sole tiepido. Godere di un tramonto sul mare come non succedeva da anni.
Sorridere insieme della altrui malvagità, perchè due amici, quando stanno insieme davvero, sono più tenaci di chi si è comportato in modo spiacevole e ha fatto del male.
Oggi, dolce amica, non ti ho pensato molto. Ma anche questo è ricominciare.

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

lacartavincente1cindylastregaMartinaAudisioFerrari.Agata0PanzeriMatildeClotildeRivamaresogno67coeurfragilegianor1Parodi.GiuliafilookIsabella.Ca.pu.tomaxpietra1979LeaMantovani
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963