Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 14/12/2016

Il riccio

Post n°721 pubblicato il 14 Dicembre 2016 da gianor1
 



Approffitando di una bella giornata di sole mi sono recato in giardino per curare la siepe di rose bianche che circonda la casa, di fronte al mio adorato mare. Che sorpresa! Nel vialetto che porta al cancelletto d'uscita c'era un piccolo riccio. Era impaurito e tremava, col musetto appuntito e gli occhietti neri, grandi e dolcissimi.
Aiutandomi con un vecchio cencio l'ho preso delicatamente tra le mani ( i suoi aculei mi hanno punto ugualmente) e l'ho adagiato sotto il grande ulivo.
Dalla finestra dello studio non riesco a distogliere lo sguardo dal simpatico animaletto. So che questa visione m'impedirà di dormire stanotte.
Temo che qualche gatto o cane tentino di farli la festa. Lui rimane sotto l'albero impaurito, timido, forse ferito, anche se a me non sembrava.Confido che domani mattina abbia ritrovato la sua calda tana.
Cose semplici che non mi fanno prendere sonno.
Mi chiedo: ma perchè non ho più dieci anni, in questo caso avrei la giustificazione per portarlo in casa e magari gli farei il nido in un vecchio cestino di vimini.
Però un pezzo di pecorino  l'ho messo accanto lo stesso.
Mah. E' proprio vero che per certe cose non si diventa mai grandi!

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

lacartavincente1cindylastregaMartinaAudisioFerrari.Agata0PanzeriMatildeClotildeRivamaresogno67coeurfragilegianor1Parodi.GiuliafilookIsabella.Ca.pu.tomaxpietra1979LeaMantovani
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963