Anti-gobbi a vita...

Il blog di chi ama il calcio e odia la Giuve

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: noaigobbi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 36
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

robigiglioladymachtgalleryfrancologicoavv.guidotarziahighlander701cristiano_guerrapatriziomurzillithe.scorpion.kingpannocchia83ghimassimauro.cannatavittoriodelucalory313occhidifalc0marco.vvfgiacomo7507
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Lapo Elkann accusa Moggi

Post N° 401

Post n°401 pubblicato il 11 Maggio 2007 da noaigobbi

Ex dirigente Juve su Moggi:
"Ecco come pagava gli arbitri"

A parlare e' Maurizio Capobianco, ex dirigente bianconero, in una lunga intervista su La Repubblica in cui spiega alcuni retroscena di calciopoli: "Tutto quello che diro' e' documentato e dimostrabile"  

Torino, 11 maggio 2007  - "Solo agli inizi del 2005 sono venuto a conoscenza di almeno quattro casi in cui la Juve ha fatto arrivare beni di ingente valore a due arbitri italiani, a un esponente della Figc, e a uno della Covisoc". A parlare e' Maurizio Capobianco, ex dirigente di Juventus F. C., in una lunga intervista su La Repubblica in cui spiega alcuni retroscena di calciopoli: "Tutto quello che diro' - afferma - e' documentato e dimostrabile. Beni facilmente monetizzabili venivano consegnati per il tramite di societa' terze a soggetti terzi. Terzi legati agli arbitri da rapporti di parentela. I fatti risalgono agli inizi della gestione Giraudo-Moggi nell'anno '95. Chi sono questi arbitri? Questo non ho intenzione di dirlo, al momento. I beni? 20-25 milioni di lire, per ogni 'gratificazione'."

 

 
Dalle intercettazioni e' emerso che Bergamo e Pairetto
erano in ottimi rapporti con la Juve. "Bergamo non so, Pairetto era di casa alla Juve. Perche' parlo ora? Perche' prima di Calciopoli quello che vedevo erano i frammenti di una vicenda che ha acquistato senso compiuto solamente dopo. Solo ora mi rendo conto di come hanno rovinato una societa' con una storia di oltre cento anni, con la complicita' di arbitri, giornalisti, e istituzioni. Sulla questione giornalisti la Juve aveva consulenze molto ricche con societa' vicine ad alcuni di loro. Almeno in un caso, a inizio stagione si stipulava un contratto per studiare dei progetti di comunicazione. Poi a giugno, se la Juve aveva vinto lo scudetto, la societa' decideva di realizzare quei progetti e pagava il premio alla societa' di comodo: i progetti, ovviamente, non vedevano mai la luce". 

 

 
"Della Semana srl - continua Capobianco a La Repubblica - la societa' voluta fortemente nel luglio 2003 da Giraudo e partecipata dalla Juve per il 30 per cento, si e' parlato poco. Attraverso la Semana, Moggi e Giraudo, in violazione della legge Pisanu, finanziavano indirettamente le curve. Nei bilanci ci sono fatture da decine di migliaia di euro a gara per l'acquisto di coreografie, striscioni e quant'altro. Che mi risulti Semana e' sempre operativa, Giraudo ha ancora il 2 per cento della Juve e questo fa di lui uno degli maggiori azionisti bianconeri. C'e' ancora Bettega, e' consulente: io me lo ricordo Bettega in societa', partecipava a tutte le riunioni con Moggi e Giraudo".

 


"Oggi decide tutto Secco (Alessio, direttore sportivo, ndr) che in passato non ha mai mosso un dito senza il consenso di Moggi. Il direttore del personale Sorbone e' lo stesso. Renato Opezzi (ad di Semana e procuratore della Juventus, ndr), e' da sempre il braccio destro di Giraudo. Il direttore finanziario Michele Bergero e il direttore marketing Fassone (ex guardalinee Aia, ndr) sono sempre li'. La nuova Juve di Cobolli, la chiamano... Ma se si sono tenuti persino Bertolini. Fa l'osservatore ufficiale con tanto di presentazione nell'ottobre 2006 sul sito internet Juventus".

 

Gli orologi? In dieci anni ho visto entrare centinaia e centinaia di orologi delle marche pi prestigiose: Jaeger Le Coltre, Franck Muller, Cartier, Girard Perregaux, Bulgari. La destinazione degli stessi, a parte quelli che finivano ai soliti giornalisti amici (oltre che a giocatori e staff), sono segreti custoditi da Giraudo e dalla Gastaldo che ne teneva la contabilita'".

 

Capobianco parla anche di Fabiani, ex ds del Messina. "Era di casa anche lui. Era cosi' in confidenza con Moggi che all'inizio pensavo fossero parenti. Quando arrivava a Torino si prendeva gli uffici del settore giovanile e quelli diventavano i suoi uffici anche per giorni. La Juventus gli ha addirittura regalato una macchina. Le istituzioni? Moggi e Giraudo in Figc facevano quello che volevano. Io rimasi molto colpito da come venne coperto un caso di positivita' alla cannabis di un giocatore. Lo scopri' l'Uefa, '97. Lo comunico' alla Figc e fini' tutto li'".

 

La Gea? "Ricordo che un caso che mi segnalo' la signora Gastaldo. Nel dicembre 2004 si e' coperta una provvigione liquidandola con un contratto di consulenza a una societa' di comodo. La fattura da 250.000 euro era intestata a una cooperativa romana di giornalisti dietro la quale, a dire della Gastaldo, c'era la Gea".

http://qn.quotidiano.net/2007/05/11/11152-dirigente_juve_moggi.shtml

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/Antijuve/trackback.php?msg=2682268

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> 2007: Ancora razzismo "coperto" da Digiland!!! su Napoli Romantica
Ricevuto in data 01/06/07 @ 16:39
Eh si è così...leggete pure da questo blog: Inviato da back2thecommunity il 30/05/07 @ 20:21 via ...

 
Commenti al Post:
Burlamacco85
Burlamacco85 il 11/05/07 alle 20:57 via WEB
ma da moggi ormai non c'è da meravigliarsi più di nulla,c'era da immaginarselo perchè la ruBe riceveva sempre favori arbitrali....ciao!by tifoso neutrale e antiruBentino x sempre
 
almasolaro
almasolaro il 18/07/07 alle 22:12 via WEB
ti linkooooooooooooooo!!!
 
johnnydalmas
johnnydalmas il 10/09/07 alle 16:06 via WEB
Aperto nuovo blog sulla Fiorentina. http://blog.libero.it/acfiorentina
 
YORNON
YORNON il 19/11/07 alle 17:29 via WEB
Passa in questo mio blog secondario... Mondo Juve... ciao da Fausto, Juventino doc.
Vorrei sapere da te, come mi reputi... ok???
io ci conto...
dgt.
 
Topkapy1973
Topkapy1973 il 18/12/07 alle 19:17 via WEB
MOGGI NON HA FATTO ASSOLUTAMENTE NULLAAAAA!!!! INFORMATEVI!!!! PER CHI AMA IL CALCIO: “ASSOCIATI” a GIU’leMANIdallaJUVE class action La passione e la storia fanno parte di tutti noi juventini perché siamo l’essenza della JUVENTUS; siamo noi tifosi che oggi poniamo una resistenza contro ogni atteggiamento anti-sportivo e l’improprio utilizzo del pregiudizio per affermare una falsa realtà costruita sulle presunzioni del singolo a danno di un intero movimento sportivo. Quella “purezza” di sentimenti e di valori che riteniamo di dover difendere ci ha fatto aderire ed appoggiare un ambizioso progetto che vede NOI tifosi al centro della difesa della ns squadra, la stessa difesa che GIU’leMANIdallaJUVE oggi ed anche a nostro nome sta portando avanti . La ns forza è la ns passione, la nostra spinta la fede e l’unione di tutti gli Juventini che non vogliono dimenticare senza prima difendersi. ASSOCIATI anche tu e riscriviamo, INSIEME la storia della JUVENTUS ! Basta un clik : http://www.giulemanidallajuve.com/associati.asp Associarsi non significa versare nessuna quota che rimane una scelta libera e volontaria, anche nell’entità del versamento (l'importo è libero). Associarsi significa poter consultare l'area associati ed essere partecipe e non solo spettatore, delle prossime novità che GIU’leMANIdallaJUVE promuoverà nel breve tempo. E' importante associarsi e contare su nuovi membri, per acquisire un maggiore peso! Potete contattare GIU’leMANIdallaJUVE inviando eventuali richieste a posta@giulemanidallajuve.com Grazie a chiunque vorrà entrare a far parte di GIU’leMANIdallaJUVE
 
milanonly4you83
milanonly4you83 il 07/05/08 alle 14:28 via WEB
e menomale che calciopoli è tutta una farsa!!!
 
panizza.mikigazza
panizza.mikigazza il 04/06/08 alle 12:44 via WEB
bravo bel blog forza milan e merda guve
 
jaden.yuki97
jaden.yuki97 il 17/08/08 alle 15:49 via WEB
Bellissimo blog forza milan...visita il mio blog....
 
vittoriale55
vittoriale55 il 04/08/10 alle 08:08 via WEB
Chi mi può dare la lista completa di tutte le partite rubacchiate dai ridicoli nella brocca uefa camuffata ? E come si fa ? Ci vuole un elenco telefonico. Maledetti gobbi: meno male che cominciano a rosicare anche loro. I primi dentini mi saltarono quando rubavano Scudetti, Coppe Italia, Supercoppe, Coppe Uefa e Coppacoppe (quella cosa che noi ridicoli vedremo con il binocolo). Una volta mi fecero tanto rosicare da comprare una dentiera di ferro. Ricordo come fosse ieri e accidenti agli arbitri: perché non regalavano così come a noi ? Correva l’anno 1996. VERA CHAMPIONS (ahimè: non c’era posto né per le seconde né per le terze né per le quarte) Jugovic: tiro, gol Juventus Campione d’Europa VERA SUPERCOPPA EUROPEA (contro i detentori della Coppacoppe: ahimè, anche la vera Supercoppa noi ridicoli la vedremo con il binocolo) VERA INTERCONTINENTALE Del Piero: tiro, gol Juventus Campione del Mondo. Maledetti: vinsero TUTTO ciò che è possibile vincere. Ciò che per noi è storicamente precluso: SCUDETTO COPPA ITALIA SUPERCOPPA ITALIANA COPPA INTERCONTINENTALE COPPA DEI CAMPIONI (si badi: solo per chi vince il Tricolore) COPPA DELLE COPPE (quella cosa che noi ridicoli vedremo con il binocolo) COPPA UEFA (quando non accedono le seste e le settime) SUPERCOPPA EUROPEA (solo tra chi vince Coppacampioni e Coppacoppe). Guidone Rossi, babà e babbeo: non puoi fare proprio niente ? Sù, corri in tribunale. Risponde maialotto guidone babbàbba bauli: In tribunale ? Per dire che cosa ? Che vincemmo una specie di brocca uefa ? Per grazie rivevute in ogni partita (a ripetizione, a valanga, a tamburo battente) ? Che giocammo una finale di sabato (facendo ridere il mondo intero) ? Contro uno “squadrone” di quella portata ? Con l’ennesimo rigore negato ? Che vincemmo con i campioni dell’europa league ? E mundialito con brocca a mappamondo? Come quella delle gare di pesca? Che vincemmo brocche nel 1800 (ai tempi di Garibaldi) ? Con grande finale a Milano e gol memorabile di Jair ? Che vincemmo brocche con Roma, Lazio e Casinò Salisburgo (e ancora non so se codesta ultima fosse una squadra di palla a mano oppure no) ? Che fummo eliminati anche dal Lugano ?
 
vittoriale55
vittoriale55 il 06/04/11 alle 09:02 via WEB
Un gobbo arrabbiato dice: "chi mi può dare la lista completa di tutte le partite rubacchiate dai ridicoli nella specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA anno 2010? E come si fa? Ci vuole un elenco telefonico". Parla Paolillo: quello che somiglia a Dracula. "Maledetti gobbi, meno male che cominciano a rosicare anche loro. Maledetti, hanno vinto TUTTO: noi NO. COPPA INTERCONTINENTALE COPPA dei CAMPIONI COPPA delle COPPE COPPA UEFA SUPERCOPPA EUROPEA SCUDETTO COPPA ITALIA SUPERCOPPA ITALIANA Una volta mi fecero tanto rosicare da comprare una dentiera di ferro. Correva l'anno 1996 (tripletta euromondiale): Vera COPPA INTERCONTINENTALE (solo contro i sudamericani) Vera COPPA dei CAMPIONI (accede solo chi vince il Tricolore) Vera SEPERCOPPA EUROPEA (contro i detentori della Coppacoppe). E noi ci illudiamo per una triplettuccia (scudettino, trofeo omnitel e brocca)? Ci illudiamo per una specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA (accedono persino le quarte) con finale giocata di SABATO facendo ridere il mondo intero e con regali arbitrali in ogni partita (a ripetizione, a valanga, a tamburo battente)? Poi, Aguero: olè (2 a 0 e a nanna) e quella bella lucente Supecoppa Europea la vedemmo passare sotto il naso. Ci rimase in gola: quando la disputeremo? Fra 200 anni? Poi: Campioni del CONGO per vincere il Mundialito e quel nuovo trofeo che sembra quello esposto nei bar durante le gare di pesca? Qualcosa dobbiamo pur farla. Sù, Babbàbbabauli Guidone Rossi: corri in tribunale". Risponde Babbàbbabauli. "In tribunale? Per dire che cosa? Che dobbiamo ringraziare Tronchetto nato in provetta se vincemmo scudettini di cartoccio? Che vincemmo una specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA e REGALATA? Che vincemmo scudettini di cartone mandando in B i Campioni del Mondo 2006? Che siamo Campioni del CONGO? Che giocammo una finale a Milano con grandissimo gol di Jair? Nel 1880: ai tempi di Garibaldi? Che fummo eliminati anche dal Lugano al primo turno di Coppa Uefa? Che vincemmo tre BROCCHE contro Lazio, Roma e Casinò Salisburgo e ancora non so se codesta ultima fosse una squadra di calcio o di palla a mano? Al più posso chiedere ai giudici la coppa dell'Heysel: tanto il nostro cretino Momatto arraffa tutto. O una Supercoppa d'Europa: tanto la Giuve ne ha 2. Com'era bella e lucente: Aguero, olè (2 a 0 e a cuccia). Per la Coppa delle Coppe: non c'è niente da fare. La possiamo vedere solo con il binocolo".
 
vittoriale55
vittoriale55 il 06/04/11 alle 09:04 via WEB
Un gobbo arrabbiato dice: "chi mi può dare la lista completa di tutte le partite rubacchiate dai ridicoli nella specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA anno 2010? E come si fa? Ci vuole un elenco telefonico". Parla Paolillo: quello che somiglia a Dracula. "Maledetti gobbi, meno male che cominciano a rosicare anche loro. Maledetti, hanno vinto TUTTO: noi NO. COPPA INTERCONTINENTALE COPPA dei CAMPIONI COPPA delle COPPE COPPA UEFA SUPERCOPPA EUROPEA SCUDETTO COPPA ITALIA SUPERCOPPA ITALIANA Una volta mi fecero tanto rosicare da comprare una dentiera di ferro. Correva l'anno 1996 (tripletta euromondiale): Vera COPPA INTERCONTINENTALE (solo contro i sudamericani) Vera COPPA dei CAMPIONI (accede solo chi vince il Tricolore) Vera SEPERCOPPA EUROPEA (contro i detentori della Coppacoppe). E noi ci illudiamo per una triplettuccia (scudettino, trofeo omnitel e brocca)? Ci illudiamo per una specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA (accedono persino le quarte) con finale giocata di SABATO facendo ridere il mondo intero e con regali arbitrali in ogni partita (a ripetizione, a valanga, a tamburo battente)? Poi, Aguero: olè (2 a 0 e a nanna) e quella bella lucente Supecoppa Europea la vedemmo passare sotto il naso. Ci rimase in gola: quando la disputeremo? Fra 200 anni? Poi: Campioni del CONGO per vincere il Mundialito e quel nuovo trofeo che sembra quello esposto nei bar durante le gare di pesca? Qualcosa dobbiamo pur farla. Sù, Babbàbbabauli Guidone Rossi: corri in tribunale". Risponde Babbàbbabauli. "In tribunale? Per dire che cosa? Che dobbiamo ringraziare Tronchetto nato in provetta se vincemmo scudettini di cartoccio? Che vincemmo una specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA e REGALATA? Che vincemmo scudettini di cartone mandando in B i Campioni del Mondo 2006? Che siamo Campioni del CONGO? Che giocammo una finale a Milano con grandissimo gol di Jair? Nel 1880: ai tempi di Garibaldi? Che fummo eliminati anche dal Lugano al primo turno di Coppa Uefa? Che vincemmo tre BROCCHE contro Lazio, Roma e Casinò Salisburgo e ancora non so se codesta ultima fosse una squadra di calcio o di palla a mano? Al più posso chiedere ai giudici la coppa dell'Heysel: tanto il nostro cretino Momatto arraffa tutto. O una Supercoppa d'Europa: tanto la Giuve ne ha 2 (dico: 2). Com'era bella e lucente: Aguero, olè (2 a 0 e a cuccia). Per la Coppa delle Coppe: non c'è niente da fare. La possiamo vedere solo con il binocolo".
 
vittoriale55
vittoriale55 il 08/04/11 alle 16:10 via WEB
Un gobbo gode: SHALKE DUE CINQUE. GODOOOOOOOOOO Un altro gobbo arrabbiato dice: "chi mi può dare la lista completa di tutte le partite rubacchiate dai ridicoli nella specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA anno 2010? E come si fa? Ci vuole un elenco telefonico". Parla Paolillo: quello che somiglia a Dracula. "Maledetti gobbi, meno male che cominciano a rosicare anche loro. Maledetti, hanno vinto TUTTO: noi NO. COPPA INTERCONTINENTALE COPPA dei CAMPIONI COPPA delle COPPE COPPA UEFA SUPERCOPPA EUROPEA SCUDETTO COPPA ITALIA SUPERCOPPA ITALIANA Una volta mi fecero tanto rosicare da comprare una dentiera di ferro. Correva l'anno 1996 (tripletta euromondiale): Vera COPPA INTERCONTINENTALE (solo contro i sudamericani) Vera COPPA dei CAMPIONI (accede solo chi vince il Tricolore) Vera SEPERCOPPA EUROPEA (contro i detentori della Coppacoppe). E noi ci illudiamo per una triplettuccia (scudettino, trofeo omnitel e brocca)? Ci illudiamo per una specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA (accedono persino le quarte) con finale giocata di SABATO facendo ridere il mondo intero e con regali arbitrali in ogni partita (a ripetizione, a valanga, a tamburo battente)? Poi, Aguero: olè (2 a 0 e a nanna) e quella bella lucente Supecoppa Europea la vedemmo passare sotto il naso. Ci rimase in gola: quando la disputeremo? Fra 200 anni? Poi: Campioni del CONGO per vincere il Mundialito e quel nuovo trofeo che sembra quello esposto nei bar durante le gare di pesca? Qualcosa dobbiamo pur farla. Sù, Babbàbbabauli Guidone Rossi: corri in tribunale". Risponde Babbàbbabauli. "In tribunale? Per dire che cosa? Che dobbiamo ringraziare Tronchetto nato in provetta se vincemmo scudettini di cartoccio? Che vincemmo una specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA e REGALATA? Che vincemmo scudettini di cartone mandando in B i Campioni del Mondo 2006? Che siamo Campioni del CONGO? Che giocammo una finale a Milano con grandissimo gol di Jair? Nel 1880: ai tempi di Garibaldi? Che fummo eliminati anche dal Lugano al primo turno di Coppa Uefa? Che vincemmo tre BROCCHE contro Lazio, Roma e Casinò Salisburgo e ancora non so se codesta ultima fosse una squadra di calcio o di palla a mano? Al più posso chiedere ai giudici la coppa dell'Heysel: tanto il nostro cretino Momatto arraffa tutto. O una Supercoppa d'Europa: tanto la Giuve ne ha 2. Com'era bella e lucente: Aguero, olè (2 a 0 e a cuccia). Per la Coppa delle Coppe: non c'è niente da fare. La possiamo vedere solo con il binocolo".
 
vittoriale55
vittoriale55 il 11/04/11 alle 15:39 via WEB
Premettiamo di essere colmi di onore: il complesso d'inferiorità, l'odio, la gelosia sono scatenate quando c’è di fronte qualcosa di grande, ciò che non si può ottenere (Freud). E' un fenomeno psicologico che s'impadronisce delle menti puerili, deboli, meschinelle: le persone intelligenti nascondono codesti sentimenti perché sono intelligenti. Per la qual cosa: siamo lietissimi del vostro idiota sito antijuve. Non lo abbandonate mai. Anzi, arricchitelo con i vostri complessi psicolabili: esso dimostra la nostra importanza storica e riempie di gioia 14 milioni (dico: 14) che amano la nobile dinastia sabauda dalla quale ebbe i natali ciò che porta un nome dal tenore aristocratico e impreziosito dalla dicitura latina JUVENTUS che, tradotta in italiano, dice: GIOVENTU'. In latino scrissero gli imperatori di ROMA (culla di storia, civiltà e cultura). Sì, proprio a Roma laddove un certo Vialli Gianluca vi sbattè in faccia quel trofeo. Ciò che porta il nome GIUVE nacque in un prestigioso LICEO CLASSICO di una città che fu la prima capitale d'ITALIA.Una città che ha scritto la storia politica ed economica del secolo XX. In latino FIAT vuol dire “così sia” e traduco per chi non sa nemmeno l’italiano: alla storia si aggiunge, per naturale conseguenza, lo STILE di ciò che non solo dicesi JUVENTUS ma anche SIGNORA DEL CALCIO. Dispiace: purtroppo è colpa di Madre Natura l’esistenza di menti debolucce con ignoranza pari a quella delle capre e delle pecore. Di fronte ai SIGNORI: si patisce il complesso d’inferiorità. Un’inferiorità non solo di stirpe, di rango, di storia, di razza. Appare anche povertà di contenuti, eleganza e linguaggio: chi frequenta il vostro sito nota la miseria culturale allo stato puro. Non siete capaci di scrivere una sola frase (dico: una) linguisticamente corretta. Per non parlare delle immagini stupide. Ribadisco: non abbandonatelo mai, ci rende ancor più importanti di quanto per essenza e blasone già lo siamo. Se poi volete lezioni di latino, storia, lingua italana e soprattutto di grammatica: siamo a vostra completa disposizione. Per ciò che riguarda lezioni di calcio: potete risparmiare la fatica della lettura. Basta ricordare che solo e soltanto un club italico ha vinto TUTTO ciò che è possibile vincere: COPPA INTERCONTINENTALE, COPPA dei CAMPIONI, COPPA delle COPPE, COPPA UEFA, SUPERCOPPA EUROPEA, SCUDETTO, COPPA ITALIA, SUPERCOPPA ITALIANA. Se volete qualche scudettino, ve lo regaliamo: ne abbiamo un armadio pieno. Ma per le coppe euromondiali: muti, silenzio, potete solo guardare e sognare.
 
vittoriale55
vittoriale55 il 18/04/11 alle 09:58 via WEB
Un gobbo arrabbiato dice: "chi mi può dare la lista completa di tutte le partite rubacchiate dai ridicoli nella specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA anno 2010? E come si fa? Ci vuole un elenco telefonico". Parla Paolillo: quello che somiglia a Dracula. "Maledetti gobbi, meno male che cominciano a rosicare anche loro. Maledetti, hanno vinto TUTTO: noi NO. COPPA INTERCONTINENTALE COPPA dei CAMPIONI COPPA delle COPPE COPPA UEFA SUPERCOPPA EUROPEA SCUDETTO COPPA ITALIA SUPERCOPPA ITALIANA Una volta mi fecero tanto rosicare da comprare una dentiera di ferro. Correva l'anno 1996 (tripletta euromondiale): Vera COPPA INTERCONTINENTALE (solo contro i sudamericani) Vera COPPA dei CAMPIONI (accede solo chi vince il Tricolore) Vera SEPERCOPPA EUROPEA (contro i detentori della Coppacoppe). E noi ci illudiamo per una triplettuccia (scudettino, trofeo omnitel e brocca)? Ci illudiamo per una specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA (accedono persino le quarte) con finale giocata di SABATO facendo ridere il mondo intero e con regali arbitrali in ogni partita (a ripetizione, a valanga, a tamburo battente)? Poi, Aguero: olè (2 a 0 e a nanna) e quella bella lucente Supercoppa Europea ci rimase in gola. Quando la disputeremo? Fra 200 anni? Poi: Campioni del CONGO per vincere il Mundialito e quel nuovo trofeo che sembra la coppa esposta nei bar durante le gare di pesca? Qualcosa dobbiamo pur farla. Sù, Babbàbbabauli Guidone Rossi: corri in tribunale". Risponde Babbàbbabauli. "In tribunale? Per dire che cosa? Che dobbiamo ringraziare Tronchetto nato in provetta se vincemmo scudettini di cartoccio? Che vincemmo una specie di BROCCA UEFA CAMUFFATA e REGALATA? Che vincemmo scudetti di cartone mandando in B i Campioni del Mondo 2006? Che prendemmo sette polpette da un certo Shalke? Che giocammo una finale a Milano con grandissimo gol di Jair? Nel 1880: ai tempi di Garibaldi? Che fummo eliminati anche dal Lugano al primo turno di Coppa Uefa? Che vincemmo tre BROCCHE contro Lazio, Roma e Casinò Salisburgo e ancora non so se codesta ultima fosse una squadra di calcio o di palla a mano? Al più posso chiedere ai giudici la coppa dell'Heysel: tanto il nostro cretino Momatto arraffa tutto. O una Supercoppa d'Europa: tanto la Giuve ne ha 2. Com'era bella e lucente: Aguero, olè (2 a 0 e a cuccia). Per la Coppa delle Coppe: non c'è niente da fare. La possiamo vedere solo con il binocolo".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: noaigobbi
Data di creazione: 30/10/2005
 

DEDICATO AI GOBBASTRI...

 

SUPERMARKET JUVENTUS