Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Febbraio 2018

E sangue freddo...

Post n°768 pubblicato il 28 Febbraio 2018 da Bridigala

Certo che ci vuole sangue freddo, soprattutto se la bimba di otto mesi che stai coccolando ha un attacco di convulsioni tra le tue braccia. Che paura! Per fortuna è un disturbo senza conseguenze, ma è davvero brutto, ve lo assicuro. La serata sulla guerra fredda è andata molto bene, e ne sono contenta. Volevo andare alle terme qualche giorno, ma sembra che l'hotel sia completo, purtroppo, quindi dovrò trovare un'alternativa valida. Per non svenarmi stavo pensando sinceramente alla possibilità di andare alla SPA di un hotel nelle vicinanze a fare dei trattamenti per due/tre pomeriggi di fila. Massaggi, percorso kneipp, docce emozionali sauna e/o bagno turco e non so che altro. Magari una tisana a metà percorso. Così cerco di staccare dal lavoro e dal turbine chiamato Flip, il mio splendido cane adolescemo. Lo spavento per la piccolina non è nulla rispetto a quello che hanno preso i suoi, ovviamente, ma viverlo in prima persona, e dedicare io resto della serata a calmare i fratellini e convincerli che non è successo niente di male, che la sorellina tanto amata starà benissimo, è stato indispensabile e necessario. Per fortuna sembra che si risolva senza problemi, però il "tremasso" ci è venuto eccome! La ragazza disabile che fa serviz in biblioteca è un capitolo a parte. Metterci il cuore e l'energia per cercare di aiutarla ad uscire dalla situazione triste nella quale versa è un attimo, scontrarsi contro il muro perché nessuno può essere salvato suo malgrado anche. Quindi, dopo aver distintamente insistito con le istituzioni perché si facciano carico della caterva di problemi davanti ai quali si trova lei, altro non si può fare che attendere e vigilare affinché certe situazioni latenti non arrivino a peggiorare, segnalare anche quelle ed andare avanti così, un colpo al cerchio ed uno alla botte, nella speranza di arrivare da qualche parte. (Difficile, ma non impossibile)

sono un poco scoraggiata, arrabbiata anche con lei che non vuole e non può capire che certe scelte e certe proposte vengono fatte per il suo bene, ma visto che non si può fare tutto ci adegueremo. E aspetteremo. 

Il cane, come dicevo, è decisamente adolescemo, pieno di un'energia extra, ma privo di giudizio, come è giusto che sia, la mancanza totale di socializzazione con altri cani lo rende un disadattato, e questo è un aspetto un po' difficile da risolvere, in ogni caso si è tanto affezionato a noi, ormai siamo una squadra e ne siamo felici.

mi scuso, salto di palo in frasca, ma stamattina non sono molto concentrata...

a prestoM

 
 
 

Ci vuole calma...

Post n°767 pubblicato il 23 Febbraio 2018 da Bridigala

e sangue freddo, con un cagnetto così vivace. Io e mia madre siamo tutte graffiate dai dentini aguzzi dello stronzetto, che in compenso è buono e coccolone come non mai. E' un vero disastro perché preso dalla foga del gioco è capace di farsi male, per fortuna che poi non è mai nulla di serio, e lui per un pezzo si ricorda di stare attento, per cui rivela anche di essere piuttosto intelligente. Con me ha un rapporto di grande amore, non sale in braccio a nessuno come fa con me, strofinandomisi addosso come non mai (ora giro con un eau de toilette che si chiama cane bagnato, per intendersi)e io mi sento molto onorata per la tenerezza che mi dimostra, sto riuscendo a fare in modo che capisca "solo coccole,  niente morsi", in genere accoglie le coccole e smette di rosicarmi le mani, rispondendo con leccatine e strofinando il muso sul mio petto. Dolce, lui. Io in questo periodo mi sono accampata al lavoro, con tante attività da fare che fanno perno su di me e quindi devo in qualche modo organizzarmi in modo che funzioni tutto. Ho organizzato e accompagnato la visita alla mostra di Van gogh in città, mostra che devo dire non contiene nessuna opera tra le più belle del pittore olandese, sono una grande quantità di disegni, soprattutto, che dimostrano quelle che erano le sue deficienze, ma anche la sua indubbia capacità espressiva. Pur non avendone la formazione poteva fare solo il pittore. Fantastico. Stasera invece ho organizzato un incontro sulla guerra fredda, interessantissimo (io ho già seguito la serata), tra l'altro tenuto da chi era in prima linea all'epoca, quindi particolarmente bello. 

 
 
 

generale kamikaze

Post n°766 pubblicato il 19 Febbraio 2018 da Bridigala

Eh, si parlava del cucciolotto, l'ultima volta che ci siamo visti ero tutta elettrizzata,

oggi sono stanca (non di lui, caspita, è un terrorista forzuto, ma è dolcissimo) e malaticcia, ma felice e, sopratutto, sollevata. Ieri sera il piccolo pazzoide ha tentato di saltare sulla tavola, e nel farlo si è mezzo ammazzato, centrando con il fianco lo spigolo vivo del tavolo e ribaltandosi, andando a sbattere la schiena e la testa sul pavimento. Si è alzato ed ha cominciato a correre ovunque piangendo disperato, e ovviamente se l'è fatta addosso. Per una volta non è stato un problema, ovviamente, ma ha fatto paura vederlo super quieto, tranquillissimo, dormire tutta la sera. Stamattina era tornato quello di sempre, per fortuna, ma lo terremo d'occhio per un po'per essere sicuri che non ci sia nessuna conseguenza. A sapere che avremmo avuto un cucciolo matto... (siamo abituati ad avere cani, ma avendo sempre raccolto trovatelli abbiamo avuto più adulti, che cuccioli).

Tutto è bene quel che finisce bene, a presto

 
 
 

E non me l'aspettavo!

Post n°765 pubblicato il 10 Febbraio 2018 da Bridigala

Interessante giornata, quella di ieri. Cominciata con un impegno saltato, ma non è un problema eccessivo, continuata con una giornata di lavoro abbastanza tranquilla, nel corso della quale mi è anche riuscita un'operazione che compio raramente, ma si Sa che quello che serve bisogna farlo. Dopo il lavoro avevo poco tempo per prepararmi e correre all'appuntamento per andare a cena con i colleghi (sono l'unica che lavora fino a tardi, il venerdì pomeriggio). Arrivo a casa in lieve ritardo come sempre, suono il campanello, e incomincio a pensare di essermi rimbecillita perché il cancello del giardino è stato chiuso con una rete. Il vicino ha la rete, perché aveva il cane, noi non abbiamo la rete. A meno che...in questo momento L' a meno che mi sta mordendo una mano, e ciucciando la manica. 

Avete indovinato, ha il pelo, meno di un anno, e scodinzola. Ero convinta che mio padre non volesse cani, anche perché la casa è piccola e con il parquet, ma non tenevo in conto il suo grande cuore. Lui segue un suo vecchio zio, che si era fatto portare un cane. Lui ha fattoria,ormai dismessa, e il cane poteva essere una buona idea. Finché ieri non lo hanno trovato chiuso in una gabbia lontana dalla casa, dove il vecchietto fatica ad arrivare, e mio padre non se l'e' sentita di lasciarlo lì. E quindi il cane che io e mamma desideravamo, per "normalizzare" la nostra presenza in questa casa, e sentirla del tutto nostra, è felicemente arrivato. Taglia media, fulvo, a pelo corto ma morbidissimo, con la fiamma bianca su gola e petto ed i calzini (tutti e quattro), muso e orecchie lunghi, probabilmente da qualche parte nel suo albero genealogico c'è un pointer, ora, dopo essersi impegnato allo spasimo per impedirmi di scrivere, sta riposando sul doppio tappeto che per ora gli fa da cuccia. Simpatico, allegro, giocherellone. Mi sta massacrando le mani con i suoi dentini aguzzi, spero che capisca in fretta che dovrebbe impegnarsi a trovare altri obiettivi (e noi dobbiamo procuragli una quantità di giocattoli adeguati) su cui farsi i denti. Mio padre ha proposto di chiamarlo Flipper, e considerando che ha il naso lungo come i delfini, perché no? Quindi, da ieri sera siamo ufficialmente i nuovi "padroni" di un portatore di gioia. 

A presto, 

 
 
 

Che sempre allegri bisogna stare...

Post n°764 pubblicato il 07 Febbraio 2018 da Bridigala

Non ho ancora chiesto le ferie, il momento non è quello giusto, anche se ne ho bisogno come dell'aria che respiro, perché sto collezionando disturbi (spero psicosomatici) peggio di una centenaria, però adesso devo far funzionare una serie di cose, la fuga la potrò prendere più avanti, anche piccola, ma staccare mi serve, per forza. Sta per partire il progetto che desideravo tanto (ma chi me li fa fare, che è sempre tutto a carico mio?), e questo significa che devo tirar su le maniche e pedalare, arrivano incontri di ogni genere, devo cominciare anche a preparare il libro per la serata, stavolta ho scelto il primo libro della saga del signor Malaussène, Pennac, insomma, che è piaciuto, e meno male. Per cui ho tanta carne al fuoco e zero energie, ma passerà. Anche perché, più avanti, devo meditare le ferie, quelle vere, in modo da prepararmi dei nuovi ricordi. Ultimamente sono riuscita a recuperare le foto delle mie vacanze solitarie, ed ho scoperto, senza lo spirito critico che contraddistingue il primo sguardo alle foto (che, diciamolo, non possono riprodurre davvero il momento, figuriamoci), che in realtà sono riuscita a mostrare davvero quello che ho visto, e che addirittura mi sono riuscite alcune foto egregie. Ci sono scatti orrendi, come sempre, ed il fatto di non rischiare di sviluppare un intero rullino da trentasei con trentotto foto mosse è favoloso, come a volte lo è scoprire che una foto sbagliata è bella proprio per quello, o che hai cancellato proprio l'unica foto presa al volo della statua del tuo mito letterario, Sherlock Holmes, e vorresti mollarti una testata in mezzo agli occhi, ma pazienza. Stavolta sto meditando se fare un'altra crociera, perché troppo pullman non è il massimo per il mio fisico, mi stanca tanto, patisco dolori alle gambe a stare tanto ferma, e sulla nave ti muovi quanto ti pare. Certo, quest'inverno ho letto Una cosa divertente che non farò mai più, di D.F.Wallace, che distrugge il mito della crociera con un senso dell'umorismo piuttosto caustico, però la nave ti porta dove vuoi e tu puoi farti la tua vacanza in solitaria senza alcun rischio, magari scegliendo di aggregarti qui o li a qualcuno che ti prende in simpatia o preferendo fingere di scomparire e andartene a cena in solitaria (ma mai in malinconia). Oppure... Boh, basta staccare, che ultimamente svariono! 

A presto!

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETà ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963