Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Aprile 2017

E ogni tanto ci aggiorniamo...

Post n°732 pubblicato il 26 Aprile 2017 da Bridigala

non sia mai che vi impedisca di farvi i fatti miei ! Il dente aspetta l'intervento, dando poco fastidio, che gli antibiotici qualcosa avranno fatto. La Pasqua e' andata bene, cantato tanto, come al solito, il giorno di Pasquetta ero invitata da un mio vecchio amico, che non vedevo da quasi cinque anni, che nel frattempo oltre al primogenito ha avuto altri due bimbi. Ci siamo allontanati per varie ottime ragioni, ma ora sono proprio preoccupata, visto che uno dei bimbi purtroppo ha delle difficoltà. Sono stata a Pistoia con il programma, una stancata folle, ma interessante, ho fatto una visita guidata, cantato ancora, visto un film al cinema. Una ca... Volata pazzesca, che i guardiani della galassia più di così non danno. E' un poco che non scrivo e si vede, sono nuovamente iper sintetica. Portate pazienza, mi riprenderò. 

A presto

 
 
 

AUGURI!

Post n°731 pubblicato il 14 Aprile 2017 da Bridigala

Buona Pasqua a tutti, la mia sarà bella, ma sotto antibiotico perchè ho scoperto che la caduta di dicembre mi ha ucciso un dente, che ora ha fatto partire un piccolo ascesso, e quindi antibiotico e poi cura canalare, bella forza!

Auguri!

 
 
 

Se sei un amico, ti stringo la mano...

Post n°730 pubblicato il 11 Aprile 2017 da Bridigala

È un altro weekend che se n'è andato, quello delle Palme, con la messa cantata, e i rami d'ulivo. Con il pranzo di compleanno della nipotina numero due, quella che disegna da dio, che ha un'intelligenza pronta e tante abilità, un amore sfegatato per i dinosauri,, e non le è parso vero che la zia le abbia regalato un libro (strano, vero?) molto dettagliato con tutte le spiegazioni su ogni dinosauro, e schede aggiuntive, e tantissime illustrazioni (che lei sono certa copierà con molta attenzione). Le ho già dato tutti i miei libri da colorare, che avevo acquistato perché colorare mi rilassa, ma mia nipote adora colorare, ed è davvero bravissima, una bimba di sette anni che colora alla perfezione un mandala con figure piccolissime e ripetitive, vuoi non incoraggiarla? Ora, che quei libri non si vedono più, dovrò mettermi a cercarne almeno uno, perché colorerei volentieri. Venerdì sera, poi, mi hanno invitata ad una cena della cooperativa che si occupa dell'inserimento lavorativo della ragazza disabile che viene da me, e ho ricevuto tanti ringraziamenti, perché hanno capito che io la sponda gliela offrirò sempre, in fin dei conti l'inserimento lavorativo costa, allo stato, un quarto rispetto ai centri diurni in cui sbattere i disabili. Unica pecca è che sono molto pochi gli enti nei quali ai ragazzi è permesso fare pratica, meno ancora quelli in cui il responsabile è determinato a dare una vera formazione e una vera assistenza al disabile in questione, oltre che, come nel mio caso, un tentativo di educazione tramite la lettura. La mia ragazza è ad esempio una lettrice appassionata... Essenzialmente di libri rosa. Che, però, le danno delle aspettative irrealistiche dal punto di vista romantico, e finiscono per farcirle la testa di stupidaggini, per cui ho cominciato a farle leggere altri testi, in particolare modo per preadolescenti e adolescenti, così da costringerla a fare un percorso educativo utile. 

Magari ogni tanto cedero', permettendole di leggere qualche cosa di suo gusto, ma per ora tengo duro, coadiuvata dalla bravissima educatrice che le ha affiancato la comunità. Oltre, ovviamente, a cercare di prepararla un poco professionalmente, in modo che non possa sostituirmi, ma che possa svolgere qualche compito gratificante (oltre ad etichettare libri, che è comunque un po'meccanico). 

 
 
 

E di nuovo cambio casa

Post n°729 pubblicato il 04 Aprile 2017 da Bridigala

Il titolo dice tutto, ormai la casa e' acquistata, quindi non occorre più tacere.

Fa male che la casa in cui andremo ad abitare sia stata costruita, voluta e arredata con molto amore, e lasciata tra mille ripicche, mille tentativi di avere il sopravvento sull'altro. A noi mette tristezza, ma i loro bambini? A quelli chi ci pensa, mentre loro sono occupati a scannarsi? La speranza è che appunto finisca tutto in fretta, in modo che i piccoli subiscano meno danni (e sono separati da diversi anni, se fosse una cosa fresca...). Il lavoro mi da' un sacco da fare, compresa una trasferta Pistoiese ed un corso di formazione sulla riparazione dei libri, che la biblioteca è un posto dove i libri vengono tanto usati, e il primo soccorso serve. (Che poi... Qualcuno mi spiega come sia possibile che libri che costano venti euro durino un prestito? Certo, utenti savatoni (ciabattoni, maldestri) ce ne sono, ma il punto non è quello, il punto sta nella fragilità delle legature). La primavera finalmente è arrivata, non vedevo l'ora, anche se più il tempo passa più si avvicina il pensionamento della responsabile, la mamma dell'ente. Una persona squisita che ci lascerà sgomenti. Non perché non sia sostituibile (ammesso e non concesso che assumano), quanto perché la sua umanità non è replicabile in alcun modo. Arriva la Pasqua, ossia un camperaggio intensivo in chiesa per cantare a tutte le celebrazioni, e non abbiamo fatto abbastanza prove, per i miei gusti, non fosse che sono presa per il collo da tutto e in tutto, e quindi va benone così. Per ora vi saluto, a presto!

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETà ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963