Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Giugno 2017

Perline

Post n°739 pubblicato il 26 Giugno 2017 da Bridigala

il mio nipote più grande, mentre parla con un amico, con aria di sufficienza :"ma non lo sai che mia zia lavora in biblioteca? Lei Sa tutto!" E con questo gongolo e vi lascerei... Ho finito di pagare la vacanza, sto presiedendo ad un nuovo cambiamento, con i prestiti di e-book, stiamo organizzando il cambio casa, ma con calma.

insomma, ci sono, senza fretta.

 

 
 
 

Tutto è bene...

Post n°738 pubblicato il 20 Giugno 2017 da Bridigala

...anche se non è finito ancora niente.

nel senso che, finalmente, il dramma canino sembra aver preso delle dimensioni gestibili, e non mi par vero, ovviamente la bestiola che amiamo rimarrà al suo legittimo proprietario, ma ce ne stiamo facendo una giusta ragione. Sopratutto la mia mamma, che era riuscita ad affezionarsi a quel cane peggio che se fosse stato nostro. Nonostante sapesse che non lo era. Comunque la ragione si è fatta strada nei nostri cuori, e quella è una cosa che stiamo ben digerendo. Ho finalmente prenotato le vacanze, trovandomi non troppo bene con la agenzia viaggi da me scelta, ma alla fine raggiungendo una scelta. Poiché viaggio sola, mi appoggio a viaggi organizzati, me ne avevano consigliato uno di un tour operator piccolino della zona, ma dopo più volte che mi presentavo all'agenzia per chiedere e mi dicevano che sembrava non sarebbe partito, l'ultima volta mi han detto che era già pieno, e di provare a versare un acconto che magari un posto riuscivamo a scucirlo. Ovviamente non è stato possibile, e io avevo versato soldi, per cui ero comunque legata li, almeno finché non mi avessero restituito l'acconto. Volevo partire proprio quella settimana perché ormai mi ero fissata ad andar via in quei giorni, così alla fine, con un tour operator nazionale, ho trovato più o meno lo stesso viaggio. E me ne vado a visitar la Scozia. 

Si, lo so, ho uno stipendio tra il triste e il penoso, non navigo nell'oro per permettermi chissà che vacanze tutti gli anni, però sono tantissimi anni che sogno di vedere il mondo mentre non ne ho la possibilità. Per cui, ora che comunque posso, mi sfogo. Una vacanza all'anno in cui sbircio quel mondo che la vita non mi ha permesso di conoscere prima. E per me è importante, quindi lo faccio, e buonanotte al secchio. Castelli, laghi, brughiere... Aspettatemi, che non vedo l'ora! 

Il lavoro procede, anche bene, sto monitorando l'accesso ai prestiti di e-book, un servizio nuovo che la rete deve cominciare a dare in questi giorni. Spero di imparare in fretta, perché serve anche quello.

I nipotini stanno tutti bene, compresa la principessina nuova di zecca, che per ora mangia e dorme, beata. E la sua sorellina maggiore la veglia. 

Vi saluto, ci sentiamo presto

 
 
 

E'nata!

Post n°737 pubblicato il 11 Giugno 2017 da Bridigala

Venerdì finalmente è arrivata la mia splendida nipotina numero 5, la piccola Lia. Emozionantissimo, soprattutto per i fratelli, in particolare modo la bimba più grande, N., che racconta con le lagrima agli occhi il momento in cui la mamma le ha permesso di prendere tra le braccia la sorellina. La meraviglia e l'amore. In questi giorni ho fatto la vice mamma di scorta, dispensando coccole e rimbrotti in tutte le direzioni e affiancando mio fratello per cercare di aiutarlo un poco, che quattro sono comunque una folla. Meno gioiosa la novità relativa al cagnetto dei vicini, mia madre sognava di potercelo portar via definitivamente, ovviamente con le giuste compensazioni, la realtà è che non ce lo daranno, e lei l'ha presa male. In questa altalena emotiva io stamattina sono crollata un poco, niente che un bel pianto e qualche goccia (poche, a me funziona ancora mezza dose) di ansiolitico non possano rimettere in bolla. A presto

 
 
 

Vola, colomba!

Post n°736 pubblicato il 07 Giugno 2017 da Bridigala

Che non c'entra niente ma almeno il titolo è sistemato. Weekend lungo piuttosto rilassante, venerdì sono andata a Pranzo con il mio gruppo di lettura, loro hanno prima fatto la marcia, io che non posso camminare tutti quei km sono andata dritta alla mangiatoia, ma ci siamo divertiti. Sabato sera invece piacevole concerto di un duo con arciliuto e arpa barocca, meraviglioso, anche se estremamente scomodo da raggiungere. La location era in mezzo al verde, sotto meravigliose piante, in una azienda agricola, ma a saperlo non avrei messo i sandali, accontentandomi delle scarpe chiuse (ed evitando di tirar su terra come se dovessi farmi l'orto in casa). Problemi miei, il concerto e' stato meraviglioso. Ricominciare la settimana ha portato all'ennesimo problema di opportunità nell'abbigliamento della ragazza disabile che lavora da me, purtroppo la bimba ancora non capisce che lavorare con il pubblico prevede un abbigliamento irreprensibile, per rispetto di se e degli altri. Non so neanche se si veste così perché non ha altro da mettere, oltretutto, però non credo di potermi permettere io di regalarle un paio di abitini dignitosi. Il lavoro prosegue, i feedback che ricevo sono sempre incoraggianti, non ho mai faticato tanto con l'aspetto stage, o meglio, tutto a posto per lo stage in essere, la ragazza che mi affianca e' figlia di amici, per cui quello funziona, invece quello che deve cominciare mi sta già esaurendo: la ragazzina non ha voce né volontà, ci pensa la mamma, in tutto e per tutto, ma in modo indolente. Hanno le carte a casa, non pensano neanche di doverle consegnare in anticipo perché l'operazione passi sotto il vaglio della politica, non sia mai che si facciano le cose come si deve, sono anche stanca di cercare quelle persone come se interessasse a me l'alternativa scuola lavoro... Cominceremo quando si potrà, se non si sbrigano. Da fine mese la biblioteca darà un nuovo servizio, per cui dovrò correre ad un corso lunedì, anche se mi scoccia chiudere la biblioteca. Fermiamoci, per ora, darò presto mie notizie

 

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Viddameabella.itavv.chiaraalbertiCherryslClide71neveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETÀ ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963