« Fermate questa gentaglia!Messaggio #88 »

Fermate questa gentaglia!

Post n°87 pubblicato il 28 Ottobre 2005 da Clubmvfaculoberlusca
 

Continuiamo a parlare del programma del governo Berlusconi. Oggi tratteremo la Riforma Moratti.

La famigerata riforma Moratti  riporta la scuola italiana indietro di 50 anni, all'epoca in cui solo i ragazzi ricchi come la Moratti riuscivano ad accedere all'università.

Una riforma che stronca la ricerca universitaria e demotiva gli insegnanti di ogni ordine e grado.

La Moratti riduce le risorse finanziarie ( che scarseggiano a causa della fallimentare politica economica di Tremonti ) e delega alle università il compito del loro reperimento!

Gli studenti delle superiori si sono uniti alla lotta contro una riforma che incide sulla qualità dell'offerta formativa ( le scuole fanno fatica a comprare la carta igienica, figuriamoci i
computer! );

che abolisce il tempo pieno ( per molte famiglie è ovviamente un disastro );

che cancella i decreti delegati e il lavoro collegiale, insultando anni di dedizione e di sacrifici del corpo docente;

e contro un ministro ( sempre la Moratti ) responsabile dell'attuale caos nei concorsi e nelle graduatorie. ( C'è gente che ha speso tempo e danaro per corsi di perfezionamento resi del tutto inutili.)

Dulcis in fundo: il Dirigente Scolastico adesso ha l'autorità di assumere o licenziare gli insegnanti ( potendo così provare emozioni finora riservate agli industriali ).

Il mondo della scuola scioperò contro la Moratti già lo scorso ottobre. Lei che fa? Dà un'intervista a Panorama in cui afferma:

-Abbiamo recuperato 70mila ragazzi sui 300mila che non vanno a scuola.-
FALSO. La Moratti ha ridotto il fondo per l'offerta formativa. E ha aumentato la dispersione scolastica con l'abbassamento dell'obbligo a 13 anni e mezzo.
L'annuncio recente di averlo portato a 16 anni è una balla elettorale.

La Moratti abolisce la figura del ricercatore universitario e rende precaria la carriera accademica. La Moratti, non dimentichiamolo, è lo stesso ministro che disse no al miliardo di euro annui che l'UE mette a disposizione della ricerca di base. Voleva gestirli lei quei soldi, ma l'UE ha criteri più trasparenti e quindi cippa.

-Abbiamo un numero di docenti superiore alla media europea.-
VERO. Ma solo perché nella media europea non compaiono i 21mila insegnanti di religione cattolica pagati dallo Stato.*

* MARIO BACCINI, non appena nominato ministro della Funzione pubblica firmò per l'assunzione di altri 9000 insegnanti di religione cattolica. A Natale, Roma è stata tappezzata di suoi manifesti con la scritta:”Mario Baccini ringrazia la Chiesa di Roma.”
Ringrazia de che ?

-Abbiamo triplicato in 3 anni la diffusione del computer.-
FALSO. Da 3 anni non ci sono fondi per l'informatica, nonostante gli slogan. Gli unici finanziamenti sono quelli stabiliti dal decreto legge Berlinguer 2000 e dalle finanziarie 2000-2001.

-Dal 2001 la spesa complessiva per l'istruzione è in costante aumento.-
FALSO. L'effetto è causato dall'inflazione. Inoltre le 62mila assunzioni dell'agosto 2001 di cui la Moratti si prende il merito furono decise e finanziate dal centrosinistra.

-Apriremo al più presto il confronto con sindacati, amministrazioni regionali, associazioni.-
Finora ha fatto il contrario, imponendo una legge sottratta al dibattito parlamentare, senza copertura economica, sgradita al mondo scolastico.

-Penso che ognuno sia libero di esprimere le proprie convinzioni religiose anche attraverso l'abbigliamento.-
Che pensiero liberale! Salvo poi costringere la scuola italiana ad adottare programmi conformi ai recenti accordi col cardinal Ruini. Voleva abolire dai programmi la teoria dell'evoluzione di Darwin. Perché lei preferisce l'altra teoria scientifica, quella di Eva col serpente.

I dinosauri diventavano “i cavalli di Gesù”. ( Una sua commissione, dopo un anno di lavoro, ha confermato che la teoria di Darwin è riconosciuta da tutti gli scienziati del mondo, quindi se ne può parlare. La Moratti è una che ha dubbi sull'evoluzione. E, nel dubbio, non vuole che vi capiti!)

E i libri di testo approvati dal ministero? Quest'anno, alcune scuole italiane hanno adottato l'antologia italiana “Spazio lettura” di Paola Campagnoli, ed. Il capitello. Scheda sul poeta Umberto Saba. C'è scritto “nato da madre ebrea e padre ariano”! Dio, patria e famiglia.

In definitiva in Italia chi la vuole questa riforma? Nessuno! Gli unici che la difendono sono la Moratti e il governo che la sostiene! E lo fa con un linguaggio semplice, diretto ed incisivo come potete apprezzare dall'immagine!!!

Per approfondire cliccate  sotto sul file video: per colpa di questa riforma una scuola modello italiana studiata dagli stranieri per il suo funzionamento rischia di  chiudere.

Video- Salviamo l'istituto Rinascita.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
aSTEROide621
aSTEROide621 il 28/10/05 alle 19:11 via WEB
...CONCORDO PIENAMENTE... CM SI DIVIENE SOCI??
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 28/10/05 alle 19:22 via WEB
clicca sul primo link della lista membri, leggi lo statuto e ti iscrivi! ^__^
(Rispondi)
sterminatore1986
sterminatore1986 il 28/10/05 alle 19:17 via WEB
Purtroppo tutto quello che hai scritto è vero. Invece di garantire a tutti i giovani un futuro certo, che cosa fa? Rende tutto precario, togliendoci tutte le certezze e rendendo il fututo un incognita. Volevo soffermarmi sulla teoria dell'evoluzione di Darwin. Sono sicuro che a lei non piace perchè il suo cervello non si è mai sviluppato, altrimenti come potrebbe proporre una riforma del genere? Non c'è altra spiegazione, è il motivo più logico per cui ci sta facendo tutto ciò, CI VUOLE RENDERE TUTTI SCEMI E ARRETRATI COME IL SUO CERVELLO DI MERDA!!! MORATTI, VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 28/10/05 alle 19:23 via WEB
hahahahahahahahah! si vede che essendo un paramecio, l'idea di derivare da una scimmia non gli garba!!! ^__^ ahahahhah
(Rispondi)
ossimora
ossimora il 28/10/05 alle 20:21 via WEB
beh ,certamente non posso che assentire al quadro devastante che hai offerto (giustamente) della orribile Controriformaccia della Moratti!La scomparsa de tempo pieno è una jattura per moltissime famiglie ,e uelloc he è gravissimo è che se ne parli con "loro2 ti dicono 1) che non è vero 2)che i bambini debbono stae più in famiglia Due enormità ,sopratutto se consideri che le scuole confessionali li tengono per degli orari assurdi.Non c'è che agurarsi di cacciarli alla svelta!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 28/10/05 alle 20:32 via WEB
si!!!!!! questa gente dovrebbe essere solo madnata all'opposizone, ma cacciata a calci nel bip dal parlamento!!! ^__^
(Rispondi)
ossimora
ossimora il 29/10/05 alle 11:15 via WEB
mattinata del primo impigrimento del lungo week end .ho approfittato pe rguardare con più attenzione il video sulla scuola rinascita di Arcoiris.BRAVO!
(Rispondi)
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 29/10/05 alle 12:11 via WEB
^__^ grazieeeeeeeee!
(Rispondi)
dolceispirazione
dolceispirazione il 29/10/05 alle 13:20 via WEB
cu cu!!!Indovina chi sono? No, non sono la Moratti (che schifo!!).Tutt'altro!Il tuo blog mi piace, soprattutto il titolo. ;) Buon WE.
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 29/10/05 alle 13:24 via WEB
buon fine settimana a te!!! beh il blog della sede del CLUB è stupendo!!! c'è informazione politica preziosa, ci sono bellissime canzoni e video che puoi ascoltare andando in argomenti in file del Club! ci sono post divertenti e adesso ci sei anche te a rendere prezioso con i tuoi commenti questo blog! ^_^ buon fine settimana smakkkkkkkk!
(Rispondi)
percezionialterate
percezionialterate il 29/10/05 alle 14:18 via WEB
eheheh ottimo, vedo che questo argomento è stato molto discusso tra i bloggers. Meno male che esiste gente che riflette... ed io che pensavo fossero tutti come nei servizi di studio aperto :-D LOL
(Rispondi)
 
CLUBMVFCBERLUSCA
CLUBMVFCBERLUSCA il 29/10/05 alle 15:06 via WEB
hahahahaha!!! hei che tempo fs? piove? o mio diooooooo!!! c'è il soleeeeeee? o mio dioooooooooooooo!!! è variabileeeee? o mio diooooooooo!!! ^__^ ahahahahhaha!!!
(Rispondi)
sterminatore1986
sterminatore1986 il 29/10/05 alle 15:47 via WEB
Altro che maggioranza e opposizione, io li manderei tutti alla gogna questo farabutti, e ribadisco la parola "TUTTI", perchè anche la sinistra non è esente da colpe, anzi come vi ho dimostrato nel mio blog, qualche volta è anche complice di questo governo... CHE SCHIFO QUESTA POLITICA ITALIANA!!!
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 29/10/05 alle 15:49 via WEB
infatti!!!! se avessimo il referendum propositivo, allora i cittadini potrebbero riformare direttamente lo stato!!! siamo nella merda!!!
(Rispondi)
crihiphop
crihiphop il 29/10/05 alle 15:47 via WEB
Mi sorprendi sempre più...vedi il mio blog e dimmi se ti piace quella ricetta...falla.. anche se non ci riuscirai mai,...in caso te la porto io!! hihihi!! buon sabato!! ciao tesoro! tvb ^__^
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 29/10/05 alle 15:49 via WEB
quando si tratta di mangiare sempre pronto e disponibileeeeee!! corroooooooo!!! ^__^ ehehheheh smakkkkkkkk!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

TVFLASH1hopelove10errea1960paniluvolandfarmlorteyuwTesi89blogdemocraticoambra.albericciventididestraredazione_blog
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963