IL CRISPANESE

ANALISI CRISPANESE

 

AREA PERSONALE

 

CANTIEREGIOVANI

CENTRO GIOVANI IL CANTIERE 

 http://www.cantieregiovani.org

Via Roma 44 - Frattamaggiore (Na) - Tel./Fax: 081 8344613
Giorni: merc., giov., ven. e dom.- Ore: 17.00-21.00
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: satiricus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: NA
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasto2010Noxferathsatiricus1sflenz59gioveitjude22giamaica43pasqualeder1947derricosalvatosstudiocommoreficelupacheguardawondergamesrulloedigringoaiardo
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MENTALITà

     La nostra, e una mentalità decadente?

   

Provo a rispondere io, sperando che anche voi darete la vostra risposta. 

 No! Ma, se si va avanti così lo sarà. Il pesce puzza dalla testa, sì e sempre detto. La politica in quanto tale, non esiste a Crispano. Esiste invece la politica dell’arroganza, dell’odio personale, dell’egocentrismo e dell’ignoranza (vedi i voti acquisiti con salsicce e costolette di maiale).

Tutti i politici di Crispano, a qualunque schieramento appartengono, rispecchiano questo tipo di politica. Il cinquanta per cento della decadenza mentale esistente e dovuto a loro.

Per quanto riguarda il resto, la situazione Crispanese somiglia molto al film i “I magnifici sette”.

Il popolo di un piccolo paese messicano e vittima di continue scorribande di Calvera e dei suoi banditos, che, quando arrivano, si prendono tutto il loro raccolto, il vino e se le trovano approfittano delle loro donne.

Un giorno, asfissiati da queste continue razzie da parte dei banditos, una loro delegazione va al confine per assumere dei cowboys, n'assumono sette e tornano in paese. Questo popolo, era abituato a vivere dentro la paura e a nascondersi in chiesa tutte le volte che c’era un pericolo. I magnifici sette, che rappresentavano il coraggio, la scaltrezza, la voglia di giustizia, la libertà, l’intelligenza, l'unita, e l'amore per gli altri. Istruirono e aiutarono questo piccolo popolo a difendersi da solo, invece di chiudersi in chiesa tutte le volte.

Alla fine ci riuscirono, uomini donne e bambini uniti, si difesero e si liberarono dalle scorribande sempre più frequenti di Calvera e dei suoi banditos.

 Anche a Crispano, da quando sono arrivati Calvera e i banditos (molti anni ormai) la maggior parte dei Crispanesi si chiude in chiesa, o nel Katecumenio, andiamo a cercare i magnifici sette? 

              

 
 
 

 

         E tempo di riposare la mente

Post n°155 pubblicato il 20 Luglio 2008 da satiricus1
 

Rilassiamoci, meditiamo, riposiamo la mente, ci risentiamo a settembre.

P.S. qualche sorriso Crispanese

 
 
 

Post N° 154

Post n°154 pubblicato il 27 Giugno 2008 da satiricus1
 

Mi è stato tributato questo premio da   Noxferath  ti ringrazio Nox non so che dire. A Crispano di regola vengo denigrato e censurato (per fortuna non da tutti).

Corva Therion

Noxferath 

e tanti altri.



Che cos' è il Premio Brillante Weblog?
Viene assegnato a siti e blog che si distinguono nella loro brillantezza sia nei temi che nel design.
Il suo scopo è di promuovere e gratificare più o meno tutti nella blogsfera mondiale.

Regolamento
Al ricevimento del premio, mostrare la pagina contenente il premio e citare il nome di chi vi ha premiato mostrando il link del suo blog.
Scegliere un minimo di 7 siti o blog che credi siano brillanti nei loro temi e abbiano le caratteristiche di cui sopra. Mostrare il loro nome e link e avvisarli.
(Facoltativo) Esibire foto e profilo di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo sito
.

 
 
 

         Ignoranza che si taglia a fette?

Post n°153 pubblicato il 22 Giugno 2008 da satiricus1
 

                                Premessa

Quando su questo blog si parla d'ignoranza,  non si intende parlare di mancanza di intelligenza o addirittura analfabetismo, ma si intende parlare di mancanza di “sapere e di conoscenza della realtà che ci circonda”. http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza

Non e facile parlare di Crispano da Crispanese…a Crispano chi capisce patisce.

I giovani Crispanesi hanno dimostrato d'essere fieri, orgogliosi e appassionati, desideravano recuperare la festa persa, sono stati aiutati ci sono riusciti, ma solo a metà, gli voglio un bene dell’anima a questi ragazzi, ti coinvolgono, ma, all’ultimo momento vengono meno nelle cuciture, il loro lavoro, alla fine, invece di apparire luminoso come la Cultura, appare come una cortina nebbiosa di “ignoranza”.

I politici, “tutti” si sono anche incontrati a riguardo, niente, non sì e venuto a capo di niente, non hanno nessun contatto con la realtà che li circonda.

L’amministrazione ha partorito il comitato uisp, ne sono venuti fuori, il Trombato Tip e l’epilettico Tap, (presidente e vice) gli sono stati dati ordini precisi e loro come dei soldatini hanno obbedito, si sono sentiti investiti di autorità, al punto di ricattare prima, imponendo cambiamenti loro, al testo di una canzone per censurarla poi la domenica mattina, mio Dio il testo di una canzone, che sarà mai? (poi, al riguardo dedicherò un post dettagliato) Non hanno nessun contatto con la realtà che li circonda. Non parliamo della cultura carditese di Fiordizerbino, Crispano aveva tanto bisogno di cultura da villaggio turistico, vi capisco voi dovete accontentare il popolino, in ogni modo, non avete nessun contatto con la realtà che vi circonda.

Il Castratopsicologico pensa solo al suo orticello e alle proprie ambizioni ecclesiastiche, partecipa volentieri, tanto, per lui e tutta pubblicità, di Crispano e delle sue pecorelle non se ne frega niente, non ha nessun contatto con la realtà che lo circonda.

L’aggressione, la lite, o altro, non saprei, con l’intervento di decine di carabinieri alla fine della festa e stato la ciliegina sulla torta, questi non hanno nessun contatto con la realtà che ci circonda.

A Crispano l’ignoranza si taglia a fette? Per favore smentitemi!

P.S. Nessun commento.

 

 Nucleare? No, grazie.     

        Free Tibet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

          Scusate il ritardo....

Post n°152 pubblicato il 09 Giugno 2008 da satiricus1

Purtroppo a fine maggio si e schiantato il PC, stiamo cercando una scheda madre compatibile, a presto...

 
 
 

Andiamo avanti...

Post n°151 pubblicato il 24 Maggio 2008 da satiricus1
 

La festa del giglio si farà. Non poteva essere che venisse meno un altro anno.

Il merito e di "tutti", ripeto "tutti", tutti i Crispanesi.

 I ragazzi del giglitiello mi hanno chiesto il testo per l'alzata, quando sono andato a portarlo al maestro Manco, il Presidente e il vice del comitato mi hanno chiesto di poterlo visionare, (in modo un po ampolloso) lo hanno fatto, è andata bene.

Data la situazione ed i tempi non credo che si sia potuto fare meglio di quello che si sta facendo, anche da parte delle istituzioni, comunque questo blog si riserva di fare delle proposte molto "concrete" al Sindaco e al neo Comitato festeggiamenti la settimana subito dopo la festa per quanto riguarda l'anno prossimo.

P.S. Il popolo Crispanese della Rete si sta allargando, non può farmi che piacere, http://acradici.blogattivo.com/.

BEPPE.

Chiaiano, Italia

Chiaiano_1.jpg

Chiaiano_2.jpg Chiaiano_3.jpg Chiaiano_4.jpg

No comment.

Tutte le foto su Repubblica.it

Segui gli avvenimenti su Globalproject

Inserite i vostri filmati su YouTube e le vostre foto su FlickR con il tag Chiaiano.

 
 
 

                                  Lettera

Post n°150 pubblicato il 11 Maggio 2008 da satiricus1
 

Pubblico in originale un'accorata lettera che mi e arrivata nei messaggi personali, in sette parti e in tutta la mattinata di ieri, mi scrive un Crispanese che "purtroppo non sta più a Crispano". La festa del Giglio ha accompagnato sempre grandi eventi e grandi cambiamenti, spero che tra quest'anno e l'anno prossimo traghetterà il cambiamento da una mentalità decadente e individuale a una migliore e collettiva.

La lettera

Caro sig. redattore del blog il crispanese, purtroppo non sto più a Crispano e qualche volta leggo suo blog per tenermi informato. Detto questo e considerato che lei possa fare molto per il nostro paese.
La prima cosa che vorrei farLe notare è che nessuno si sia sentito offeso dalle dichiarazioni dei giornalisti all'indomani dei fatti della festa del giglio, i giornalisti, in particolare un certo M. di C., che hanno denigrato, inzozzato, offeso il nome di Crispano e dei Crispanesi. Capisco il diritto di cronaca ed è pur vero che i giornalisti, almeno quelli veri professionisti, quando descrivono una cronaca non si limitano alla semplice ed analitica descrizione dell'avvenimento, ma corredono il tutto argomentazioni varie per dare quel tocco di profesionalità, di poesia e perchè no, per affascinare e non annoiare il lettore.
FINE PRIMA PARTE MESSAGGIO

SECONDA PARTE
A crispano, in particolare nell'articolo del "Mattino" del 19.06.06 si è andati oltre. Il ricamo giornalistico ha superato l'avvenimento stesso, facendo intendere chiaramente che a Crispano, partendo dai Bambini fino agli anziani abbiamo DNA mafioso. E come se, per esempio, a Siena i contradaioli osannassero un fantino con problemi di legge, è per questo a Siena sono tutti bancarottieri. Io mi domando se questo giornalista M. Di C. avrebbe fatto una cosa del genere a Siena, si sarebbe visto arrivare migliaia di querele.
Prima di continuare vorrei chiarire un concetto fondamentale, qui non si cerca di difendere nessuno dei soggetti coinvolti nei fatti della festa del giglio di Crispano 2006, anzi se l'articolo l'avrebbe scritto un giornalista preparato a quest'ora io non Le avrei mandato alcun messaggio.
FINE SECONDA PARTE

TERZA PARTE
Allora io vorrei lanciarle una proposta, visto che come dicevo Lei conoscendo molto bene Crispano e Crispanesi, per il rilancio, prima di tutto, culturale e in seconda analisi morale di questo ultramillenario paese.
Chiunque sarà chiamato ad organizzare la festa, tipo proloco, comitati cittadini ecc., hanno l'obbligo morale, ma solo come questione di principio, di querelare il giornalista del mattino, prima che il suo non rispetto delle più elementari regole di buon giornalismo vada in prescrizione.
FINE TERZA PARTE

QUARTA PARTE
Personalmente ed umanamente non ho niente contro questo giornalista, sto valutando solo il suo operato, Anzi non mi sarei neanche soffermato in questo accanimento terapeudico contro questo soggetto, ma la cosa più grave che questo ha fatto molto di più del capoclan che dirige la paranza, e che domani mio figlio quando cercherà lavoro gli verrà sempre chiusa la porta in faccia perche è di Crispano, e non sto esagerando visto che la vicenda è arrivata addirittura ad anno zero di Santoro.
FINE QUARTA PARTE

QUINTA PARTE
Per uno che non è di Crispano, Nola o Brusciano che legge l'articolo del 19.06.06 del Mattino di M. Di. C.
Si influenzerà facilmente, visto che l'argomento oggetto di cronaca e molto serio "la camorra", ma ripeto, questi poteva descrivere l'avvenimento senza offendere i musicanti definendoli orchestrina appollaiata e che chi alza il giglio e sudato e sbuffa
in parole più semplice io capisco da queste parole che chi alza il giglio e un porco che suda e sbuffa e che i musicisti sono improvvisati professionisti.
E sopratutto esercitare il suo diritto di cronaca senza offendere questa ultracentenaria manifestazione che nulla ha che fare con gli aspetti illegali della vita.
A dimostrazione della fondatezza di quello che dico è il fatto che le persone muoiono, ma la festa dei gigli rimane anche quando si sarà risolto il problema mafioso.
FINE QUINTA PARTE

SESTA PARTE
La cosa che fa più rabbia e che questo giornalista pur dicendo una cosa veramente accaduta si senta in diritto di esporla come vuole anche in disprezzo di chi non centra nulla.
Ma voglio ammettere il beneficio del dubbio al giornalista del Mattino, magari non conosce gli animi e gli entusiasmi che regolano la vita dei Nolani, Crispanesi, Barresi, Bruscianesi ecc.
Cominciamo per dire che la festa di Crispano si svolge in onore della Beata Vergine Santissima del Buon Consiglio.
La tradizione dei gigli di nola nasce dagli scritti sulla vita di S. Paolino ad opera del nostro Santo Patrono di Crispano Papa San Gregorio Magno.
La festa affonda le sue radici dall'intreccio dei riti tribali delle popolazioni germaniche , alla fine della disolvenza dell'impero romano, con il cristianesimo.
FINE SESTA PARTE

SETTIMA PARTE
L'obelisco, come impropriamente lo definisce il M. Di C. e un vero e proprio capolavoro di ingegneria meccanica che sfida tutte le più elementari leggi della statica e della dinamica, una vera è propria macchina da festa.
Le sofferenze che i cullatori si impromono, fanno parte di quegli aspetti antropologici, che anche se non riusciamo a capire devono essere rispettati, certo anchio non comprendo i flagellanti, oppure gli appassionati della corrida, l'esagerato entusiasmo per la corsa di Siena, MA LI RISPETTO
Caro Satiricus, vedi se puoi coordinare la querella sarà il punto di rinascita per Crispano, in modo che nessuno mai possa dire in futuro a Crispano sono tutti Mafiosi e che la cultura sovrasti l'incompetenza.  hohen_staufe...

P.S. Ce vonn e cazz vatecal pe fa e figli carrettieri.







beppe_toro_seduto.jpg

multa_fede_bannerino.jpg

 
 
 

                               Consiglio comunale...N%2

Post n°149 pubblicato il 06 Maggio 2008 da satiricus1
 

L'orchestra ha preso posizione, i musicisti hanno ricevuto i loro strumenti, li sanno suonare? Sono capaci di andare a tempo? Ci faranno ascoltare una buona sinfonia, o saranno una banda di Arienzo? Staremo a vedere?

Tabbaccà me fatt arrezza quando hai detto l'illegalità e quella che sta succedendo a Crispano in questi giorni, spero che denunciate tutto a chi di dovere.

Rafè l'illegalità di questi giorni non e solo materiale, e psicologica, ci sono dei ragazzi di Crispano che sono appassionati del giglio, se lo stanno costruendo da soli, hanno la musica, le paranza, sono convinti di esportare un giglio tutto Crispanese, non i tigrotti, ma solo due loro esponenti hanno deciso che questi ragazzi non possono presentarsi alla festa patronale, questo non e giusto se parliamo di legalità, Rafè se questi ragazzi vengono da te che come me hai fatto i giglitielli da bambino, non puoi negargli nesssun permesso, non bisogna essere tigrotti per essere Crispanesi.

P. S. Mario a Capocchia andò a farsi dei friarielli in un campo, fu sorpreso dal padrone che gli disse: ma le seminat tu? A capocchia gli rispose: se mi chiamavi io venivo.

l’elenco aggiornato dei condannati

Parlamento Pulito

 
 
 

                  Voglia...tanta voglia di festa del Giglio...

Post n°148 pubblicato il 01 Maggio 2008 da satiricus1
 

                                 Premessa

Ci risiamo...i Crispanesi vogliono la festa del giglio, quest'anno più degli altri anni, non dimentichiamo la festa mancata. Un gruppo di giovani Crispanesi ha tutto. Il giglietiello, le colonne, la musica,  la paranza e l'entusiasmo, hanno chiesto un permesso per maggio, non riuscivo a capire il motivo, ho chiesto a Michele, perchè non presentate il permesso per la festa patronale? mi e stato risposto che in qualche modo ai tigrotti non fa piacere che loro vengano fuori.

Caro Pasquale ò Viking, tu sei il Capoparanza, basta, lasciate stare i ragazzi, i tigrotti hanno finito la loro epoca, Pascà sciogli la paranza, nessun comitato Crispanese vi chiamerà, se chiederete voi i permessi il sindaco non ve li darà, troppo rischioso si ritroverebbero la magistratura addosso, andate ad alzare fuori da Crispano e vedrete in quanti vi seguiranno se vi seguiranno. Rassegnatevi, e finita un epoca.

P.S. Riporto di seguito il post N% 75 che ho scritto il 24/02/2007 per favore Pasquale o Viking, mi rivolgo a te direttemente, smettetela di rubare l'entusiasmo ai Crispanesi, incoraggiateli questi ragazzi invece di smontarli, se i tigrotti si fanno da parte la festa si farà lo stesso e sarà piu bella.

 

il Risveglio, la Rinascita“LADRI DI ENTUSIASMO (piccola storia tutta Crispanese)

 

 

Lai Ciccon, il piccolo Carrettone, ò Russulillo, Peppino e Bartilucc, Nicola C., Michele e tanti altri Crispanesi, nel 2001 si chiesero, dopo oltre 130 anni che si fa la festa dei gigli a Crispano, andando sempre soggetti a Nola per i Gigli e le colonne di cartapesta, a barra e Casavatore per la paranza e la musica, se potevano permettersi di fare un giglio tutto Crispanese, a partire dal legno per l’obelisco, le colonne, la costruzione completa del giglio, che non e cosa da poco, la musica e la paranza, la mitica paranza “gioventù Crispanese”. Così decisero di fare il “giglietiello”.

Per spiegare in due parole a chi passa per questo blog e non e di Crispano, che cosa e la festa dei gigli, posso fare degli esempi, paragonandola con la dovuta proporzione in quanto a entusiasmo e passione, al palio di Siena, o al carnevale di Viareggio e di Rio, o alla finale di una coppa del mondo e per gli adolescenti che lo portano in spalla per la prima volta sognandolo per anni da bambini e come un rito di iniziazione. 

L’entusiasmo di questi Crispanesi dopo la decisione di fare tutto da soli, sali alle stelle, coinvolgendo di conseguenza il resto dei Crispanesi e prendendo di sorpresa i Vasoli.

Prepararono il legno in pochi giorni facendo una colletta collettiva, per le colonne non erano ancora preparati e chiesero aiuto a Tudisco, che da buon Nolano si mise a disposizione.

La febbre saliva, molti ragazzi musicisti tutti di Crispano, iniziarono a provare la musica, gli altri a reclutare la paranza e quando portarono il legno in Via S. di Giacomo di fronte alla posta, si sentiva tutto l’entusiasmo e il fermento dell’avvenimento.

Dovevate vederlo quel Russulillo che si arrampicava su per l’obelisco come se avesse delle ventose alle mani e ai piedi, dovevate vedere verso il pomeriggio il movimento di gente che era attirata dall’evento come mosche al miele, come tanti ragazzini attirati da un bellissimo giocattolo collettivo.

I ragazzi del giglio traspiravano simpatia, e tanto tanto cuore per quello che facevano, erano bene accetti da tutti i Crispanesi tranne che dai Vasoli, nemmeno loro possono mettersi contro l’entusiasmo di un popolo, si miei prodi ragazzi del “giglietiello” nemmeno i camorristi potevano fermarvi.

Però potevano boicottarvi, mettervi in difficoltà, per poi poter governare il vostro entusiasmo, strapparvi dalle mani il giocattolo, ma in prima battuta non ci riuscirono.

Stranamente il sindaco dell’epoca (C. Esposito) vi mandò i vigili urbani, che burocraticamente vi chiesero i requisiti, o se eravate costituiti in qualche cosa, insomma, delle scuse per fermare la festa, vi chiesero di fermarla.

Che atteggiamento miserabile da parte di un amministrazione, comunque i ragazzi non si persero d’animo, alcuni di loro si misero in macchina con il falegname e andarono a Nola, per chiedere a qualcuno come dovevano fare per risolvere il problema che i vigili attraverso il sindaco gli avevano procurato, incontrarono l’assessore alla cultura di Nola, gli consigliò di formare un comitato e fare una raccolta di firme per prendersi la responsabilità della festa.

Quando tornarono andarono direttamente al comune e molto arrabbiati dissero al sindaco le loro intenzioni, il loro entusiasmo e la loro forza d’animo fecero fare marcia indietro anche al sindaco, che concesse i permessi. Che forza ragazzi.

Ma i problemi non erano finiti, nel gruppo dei musicisti si era infiltrato Chiottpà, un subdolo personaggio, che ha una passione apparente per il giglio ma e solo una chiavica, tentò di destabilizzare il gruppo dei musicisti, ma alla fine i ragazzi lo cacciarono via con il vero entusiasmo. Evviva.

Il Mast’assuocc rosicava, i “suoi” tigrotti l’anno precedente avevano fatto quella figura, con la paranza di Casavatore e poi quella canzone che si espandeva per il paese, quella strana e bellissima canzone, come faceva….aspetta….ha si….faceva….Crispano….. ossaie te voglio bene…..te tengo dint’ò core….ecc, si i ragazzi del giglietiello lo stavano facendo fuori con il consenso della comunità.

Il colpo di grazia glielo assestarono dando nome alla paranza “gioventù Criapanese” e non i tigrotti, il Mast’assuocc si sentì escluso e continuava a rosicare.

La terza domenica di giugno partì la festa dei ragazzi, cullarono il giglietiello da maestri, il loro entusiasmo era coinvolgente, ma la sera verso le dieci, il Mast’assuocc e i suoi scagnozzi iniziarono a tramare come rubarsi l’entusiasmo dei ragazzi prendendo possesso del giglio in piazza, entrarono in azione, il falegname dal terrazzo vide tutta la scena, accerchiarono il giglietiello, uno di loro chiese al capoparanza di comandare un’alzata, mentre gli altri si piazzavano al posto dei caporali, volevano impossessarsi del giocattolo, per essere loro i protagonisti del resto della serata, nemmeno stavolta ci riuscirono, i ragazzi decisero di fermare l’obelisco piuttosto che lasciarlo nelle loro mani. Che forza ragazzi.

Andarono benissimo, al punto che lo rifecero a settembre e non solo, furono chiamati anche a Frattamaggiore per fare la festa.

Lì incominciarono a succedere cose strane, al punto che gli fu detto chiaramente e minacciosamente dai vasoli: “Vi siete divertiti, ve lo siete tolto lo sfizio, adesso lo vedete il vostro giglietiello, fatelo sparire per sempre!”

In questo modo becero miei prodi ragazzi, vi hanno rubato l’entusiasmo.

Quello che e successo in questi anni lo abbiamo visto nella puntata di “Anno Zero” del novembre scorso.

Risvegliatevi ragazzi, sbocciate in questa prossima primavera, i Crispanesi onesti e con la vera passione del giglio non vi hanno dimenticato, fate rinascere il “giglietiello” e non lasciate mai più che vi rubino l’entusiasmo che avete nel profondo del cuore, dai,riprovateci, siamo tutti con voi.

La sentite quella strana e bellissima canzone, come fa…..aspetta….ha si….Guagliò tu chist’u treno nll’ha perdere…….aggia sunnat c’ha o stiv pigliann……ma qualcheduno te terava è ret…..pecchè nun te vulev fa partì…….Forza guagliù risvegliatevi fatelo rinascere ò giglietiello………..Crispano…..ossaie…..na na na na…… te tengo dinto core……………..


 
 
 

                      V2-DAY Domani a piazza Dante

Post n°147 pubblicato il 24 Aprile 2008 da satiricus1
 

Andateci se potete, soprattutto i giovani, andate dalla mattina, nel pomeriggio, la sera, da soli, in gruppo, con la ragazza, andate se potete, fate conoscenza con i ragazzi del MEETUP NAPOLI e firmate.

Beppe

Comunicato politico numero 9

Grillo_Villa.jpg

Tra qualche giorno una sola persona avrà il controllo di sei televisioni nazionali. La settima rimarrà in franchising come è adesso. La Voce del Popolo (detto Testa d’Asfalto) sarà il futuro presidente del Consiglio. Per il cittadino non cambierà nulla. L’informazione era di regime prima e lo sarà anche dopo. In modo omogeneo però, senza porre imbarazzanti problemi di sottile, impercettibile confronto tra il servo doc Fede e il servo dop Riotta. Una sola voce, una moltitudine di orecchie. Una chitarra di Apicella a Porto Rotondo e cento giornalisti servi. Una luna a Marechiaro e la madunina a Milano. Montanelli e Biagi sotto una lapide. L’italiano è come un canarino in gabbia. La libertà gli fa paura. E’ abituato a non sapere la verità sulla morte di Borsellino. Sull’Italicus e su Piazza Fontana. Sul G8 di Genova e sugli inceneritori. Vuole credere con tutte le sue forze che il pluri presidente del Consiglio Andreotti sia prosciolto e non prescritto per mafia. L’italiano televisivo immagina un nuovo Parlamento fatto da brave persone. Non da condannati e rinviati a giudizio. Chi controlla l’informazione vince, chi la subisce perde. Un mondo virtuale diventa realtà, dei delinquenti diventano senatori e deputati. E’ tutto vero, è tutto falso. Chi grida di più, la vacca è sua. Il 25 aprile ci siamo liberati dal nazifascismo. 63 anni dopo possiamo liberarci dal fascismo dell’informazione. E’ più difficile di allora. Non ci sono più fucile contro fucile, bomba a mano contro carro armato. La lotta è tra le coscienze addormentate e la libertà di pensare, tra chi non vuole più volare e chi non può rinunciare al cielo. Il 25 aprile possiamo cambiare il Paese. Abbiamo il dovere di farlo per i nostri figli e per la nostra coscienza. La libertà di informazione non può fare sconti. Tre referendum per una libera informazione in un libero Stato: abolizione dell’ordine dei giornalisti di Mussolini, cancellazione del finanziamento pubblico di un miliardo di euro all’anno all’editoria, abolizione della legge Gasparri e al duopolio Partiti-Mediaset (tra poco Mediaset-Mediaset). In 400 città italiane si raccoglieranno le firme, in decine di città straniere si farà informazione sul controllo dei media in Italia. Musica, biciclette, festa e segni di pace. Un nuovo Rinascimento. Dopo tanta merda, per l’Italia è un atto dovuto. Il 25 aprile Beppe Grillo sarà a Torino per una non stop in piazza San Carlo. Dalle 15 alle 22. Tante voci libere riempiranno Torino di parole di speranza. Coraggio!

 
 
 

                                             Ridarola....

Post n°146 pubblicato il 22 Aprile 2008 da satiricus1
 

Hahahahhahhahhahahahahah......scusate ho un attacco di ridarolahahahahahahaha.....e coinvolgentehehehehehehehe.....L'elezionihihihhihhihihihihihih....che risatehehehehehehe.....scusatehehehehehe...la ridarolahahahaha... continuahahahahaha...Il Sarcofagogalantehehehehe...Ha "minacciato" Giusi di essere disponibile a risolvere il contratto di affitto, se non gli conveniva, dato che il padre lo aveva sputtanato pubblicamente facendogli perdere qualche centinaio di votihihihihihi....scusatehehehehehe..le risatehehehe...il Sarcofagogalante  e la ragazzahahahaha.....e talmente assurdohohohoho...che non riesco a smettere di riderehehehehe...

P. S.  Scusatehehehe...ma non c'e la faccio piùhuhuhuhu...devo andare in bagnohohohoho....mi sto scompisciandohohohohoho...hahahahahihihihihihuhuhuhuhohohoho...che risatehehehehe...

 
 
 

                          Analisi del voto.... Avanti...

Post n°145 pubblicato il 19 Aprile 2008 da satiricus1
 

Euforia dei vincitori, non se l'aspettavano una vittoria del genere, non si tratta di 3 o di 30 voti di scarto, ma di 300 voti di differenza, sono tanti, molti, troppi.

Molti commenti parlano di compravendita di voti, non basta denunciarlo su questo Blog in forma anonima, se si tratta di un'accusa reale vi prego di denunciarlo pubblicamente agli organi preposti.

La lista vincente non e il meglio per Crispano, i Crispanesi hanno premiato loro semplicemente perchè non c'era di meglio nelle liste avversarie. In questi giorni mio malgrado, dopo due anni di Blog ho dovuto eliminare due commenti che esprimevano tutto il veleno l'odio e il rancore di chi e stato sconfitto, accusavano Sat di essere sul libro paga del Barracuda e del Psicofurbetto con definizioni purtroppo non pubblicabili, a momenti la loro vittoria e merito mio, non credo sia cosi, la loro vittoria e dovuta a individui come il Sarcofagogalante, e lo Scienziatopalloso uno e addirittura incompatibile con la candidatura l'altro  ha approfittato dei giovani dell'ave Maria trattandoli come piscitielli di cannuccia, le Radici si sono nfracetate strada facendo, adesso bisogna vedere chi degli eletti all'opposizione si butterà sul carro dei vincitori, qualcuno ha già ammesso di essere disponibile.

Veniamo alla festa di ringraziamento di ieri sera, in queste occasioni si sente un'emozione coinvolgente, il Frattayuolo non credeva ai suoi occhi finalmente e stato eletto, il Metrogiorno e Sfrezzacappuccini non si e capito che hanno detto ma si vedeva che gli tremavano le gambe, il Cardinale faceva strani complimenti alle due ragazze e al Trans, o Bicchierevinchelent si e impappinato anche lui dall'emozione dato che e la prima volta, o Tabbaccar quando parla dal palco si incalluzzisce, lo Zombicolcappello ma fatt scenner o cor dint e cazet spero che a breve ritorni nel suo sarcofago,  lo Psicofurbetto si e tolto alcuni sassi dalla scarpa, inoltre segnalo una sua affermazione "chi e uscito dalla porta non entrerà dalla finestra", il neosindaco parlava con un microfono che sembrava gli uscisse da un orecchio, ha fatto molte promesse, zona PIP, famiglia confronto mensile con i cittadini, ambiente ecc, Rafè lo ripeterò fino alla nausea, Cultura Cultura Cultura.

A tutti i Crispanesi faccio presente che gli eletti sono nostri dipendenti, già dal primo consiglio comunale facciamo in modo che sentano il fiato del cittadino sul collo, mi rivolgo soprattutto a quei giovani che in questi mesi volevano cambiare il mondo.

P.S. (per i giovani) "Dicev mast'Teodor o cavall buon se ved ncopp a sagliut"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Candidato Sindaco
Liste
Voti
%
Seggi
GALANTE RAFFAELE (eletto)
PARTITO DEMOCRATICO
3.301
41,981%
13
IMITAZIONE GREGORIO
RADICI DEMOCRATICHE
3.028
38,509%
5
GALANTE MICHELE
LIBERA DEMOCRAZIA
1.534
19,509%
2
 
TOTALE VOTANTI
7.863
 
 

PARTITO DEMOCRATICO
RADICI DEMOCRATICHE
LIBERA DEMOCRAZIA
Antonio Barra 341
Luigi Capasso 227
Anna Castiello 196
Gaetano Cennamo 232
Marina Cennamo 129
Vincenzo Cennamo 89
Bruno De Crescenzo 13
Annunziata De Luca 125
Mario Del Piano 135
Biagio Donadio 98
Salvatore Esposito 197
Vincenzo Esposito 193
Giuseppe Frezza 262
Angelo Gallo 145
Nicola Giordano 83
Michele Marzano 73
Luigi Mormile 114
Domenico Orefice 92
Nicola Topa 54
Michele Vitale 101
Nicola Capasso 92
Luigi Casaburi 138
Pasquale Cennamo 287
Vincenzo Cennamo 54
Tobia Compagnone 100
Luigi Crispino 51
Pasquale D'Errico 217
Renato Di Micco 253
Giuseppe Di Nola 127
Michele Emiliano 278
Giuseppe Galante 194
Antonietta Giordano 33
Antonio Granata 159
Salvatore Londa 104
Enrico Mazzara 204
Francesco Miele 78
Gioacchino Onorato 71
Antonio Tanzanelli 142
Vincenzo Trasparente 100
Giuseppe Vergara 48
Antonio Auriemma 54
Pasquale Barra 97
Tobia Capasso 23
Pasquale Castellano 41
Gregorio Cennamo 140
Francesco Acerra 16
Nunzio Cennamo 152
Pietro Cennamo 71
Silvio Coppola 36
Gianpiero D'Agostino 31
Domenico Franzese 65
Antonio Galante 17
Michele Gallo 92
Giuseppe Garofalo 68
Antonio Lupoli 21
Nicola Miele 5
Salvatore Sarno 104
Giuseppe Setola 83
Carlo Vitale 104
Pasquale Vitale 116

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

                                                ...E finita

Post n°144 pubblicato il 16 Aprile 2008 da satiricus1
 

                                                                             PREMESSA

Finalmente...E finita.

Rafel sindaco, auguri e in bocca al lupo al vincitore (questo Blog  ti sarà con il fiato sul collo).

Sentite condoglianze agli sconftti.

                                                                          RIFLESSIONE

Ieri sera ho seguito per un bel tratto il corteo dei vincitori, musica del giglio ovviamente, allegria, sfottò, le canzoni e la musica del giglio si prestano a queste cose, ( e molto apprezzabile il fatto che non si sentono più musiche filocamorriste)quello che mi ha colpito di più, erano la quantità di giovani dai 15 ai 20 anni, ne ho contati più di 200, al di la della vittoria la musica del giglio e la vera anima dei crispanesi, Rafè quest'anima non può rimanere un minuto di più in mano ai camorristi, lo sanno anche loro, Riprendiamocela, Io desidero di farmi un alzata sotto il giglio Pulita da più di 20 anni.

Rafè non mi stancherò mai di dirlo, Cultura, Cultura, Cultura.

P. S. Un analisi più approfondita dell'elezioni al prossimo post, devo avere delle conferme.

Beppe

Informazione imbavagliata: 4 mandanti, 10 esecutori

V2-day_volantino.jpg

 
 
 

                                         Finalmente...

Post n°143 pubblicato il 12 Aprile 2008 da satiricus1
 

Finalmente e finita la campagna elettorale sia locale che nazionale.

Michele Galante, Raffaele Galante, Gregorio Imitazione. Uno di voi sarà eletto sindaco di Crispano.

Tutte e tre le liste riportano nel loro programma, la riforma dello statuto comunale, prevedendo la creazione di assessorati esterni con eventuali nomine, si spera per competenza e merito non certo per fedeltà o zerbinaggio.

Questo blog ha molto a cuore la Cultura, cultura della legalità, cultura dell'arte, cultura del lavoro. In questo senso, il blog sarà in futuro con il fiato sul collo del neo sindaco e di questo assessorato, chi andra all'opposizione sarà il benvenuto quando vorra denunciare ingiustizie, malefatte, ed eventuali nefandezze.

Questa settimana per le varie iniziative politiche si e sentita tanta musica del Giglio, non vorrei sbagliarmi, non avendo avuto modo di seguirle tutte, mi e sembrato che siano sparite dal repertorio musiche come quella del camorrista, chest e a mafia e altre di questo genere, ciò è musica filocamorrista, se lo confermate anche voi questo e un fatto molto evolutivo per Crispano. La festa del Giglio si deve fare, non solo, se e morta per un anno deve rinascere diversa e migliore, soprattutto deve essere collettiva e non solo dei tigrotti e compagnia bella, ho saputo che sta per nascere una nuova e diversa paranza si chiamerà "Libera" paranza Crispanese evviva.

P.S. Su You Tube alla voce Crispano ci sono molti video del giglio, vorrei chiedere agli appassionati se riescono a pubblicare qualche video della festa del giglio 2000, con la paranza di casavatore nuova gioventù,  la musica del maestro manco e un cantante di nome Franco (non ricordo il cognome) che aveva una bella pancia e una bella voce alla pavarotti e cantava una fantastica canzone.

P. S. 2  Artisti si nasce, Scienziati Psicofurbettipallosi che scrivono libri dei sogni scimmiottando sulla Rete si diventa, per correttezza umana, dato che l'informativa mi e arrivata oggi, vi do solo un assaggio, lo sputtanamento completo a lunedi prossimo. E Crispanis nun so fess. 

http://www.astichevogliamo.org/?page_id=8

http://www.astichevogliamo.org/documenti/programma_amministrativo.pdf

 
 
 

                                      Un'occasione persa

Post n°142 pubblicato il 07 Aprile 2008 da satiricus1
 

                                                                               PREMESSA

Il caseggiato selvaggio e stato ammesso anche dai candidati a sindaco.

Chiunque dei candidati delle tre liste  viene in casa vostra a promettervi mari e monti. "Cacciatel for". Lo dico a voi giovani, abbiate coraggio, quando promettono ai vostri genitori che gli daranno tutto quello che desiderano per il proprio figlio, se siete presenti, in quel momento stesso: "Cacciatel for". Questa settimana sarà asfissiante, ragazzi, passate parola, la rete serve anche a questo, stasera ho visto tanti di voi che mi guardavano, scusate, non vi conosco tutti, ma, ho incrociato i vosti sguardi, è vero non vi conosco tutti, ma e come se vi conoscessi da sempre, stasera Giginiello mi ha presentato suo figlio dicendogli questo e SATIRICUS, l'ho guardato negli occhi, scusami, non ricordo il tuo nome, ti giuro, te voglio bene, vi giuro ragazzi, vi voglio bene.

                                                                          PROPOSTA

Mentre ascolto la musica del giglio, che non e politica, come non e politica i balli, e Crispanis ce abballen e cervell, non sono politica ne i bambini ne i libri pallosi.

Avete fatto una figuraccia. Si, i candidati a sindaco hanno fatto una figuraccia. Bainet li ha messo in crisi.

Non avete accettato un confronto con i cittadini elettori, moderato da un cittadino elettore che e dalla parte dei Crispanesi.

Avete accettato un confronto con  Sciaquetta per moderatore, che non era altro che uno spot pubblicitario per la mozzarella alla diossina, il vino adulterato, e il provolone appezzottato.

                                                                        

                                                                      SCENEGGIATURA

Scuola Qasimodo interno sera.

Inizia il confronto. Merdetta, il moderatore, fa alcune domande leccanti ai candidati a sindaco, mentre i candidati rispondendo pubblicizzano la loro mozzarella alla diossina, il vino adulterato, per terzo il provolone appezzottato, si alza Bainett un cittadino elettore, e dice: Pozz fà na domand? Sono un Crispanese precario e a volte disoccupato come tanti Crispanesi, pozz fa na domand? Risponde Scazzetta, il moderatore: Senti, o ti siedi e ascolti oppure te ne vai fuori.

Senti tu, Sciaquetta, Merdetta, Scazzetta, Scendiletto del tuo giornaletto, la prossima volta che vieni a Crispano e non permetti di far esprimere un Crispanese, non rispondo di me stesso.

Il Sarcofago Michele Galante stava svenendo, voleva andare via, e si e alzato un solo Crispanese, Bainet, figuriamoci quando si alzano tutti i Crispanesi.

Ad un certo punto il panico, o frat e Rafel e Bartilucc si sono messi ai due lati di Bainet cercando di zittirlo.Dovete sapere che io ho contato i presenti, togliendo i candidati gli amici e parenti, togliendo quelli che facevano le riprese e le foto, (che Ca..o avevano da fotografatre e da riprendere?) Togliendo forza pubblica vigili ausiliari LSU e qualcuno che mi e sfuggito, c'erano al massimo 20 cittadini liberi elettori.

Il Sarcofago le ha dette grosse, si ricorda di una festa del giglio del 1915, ha anche una foto, in più, per lui non e un problema se pur di lavorare, si lavori a nero per 30 euro al giorno basta che lavorano. Tanto lui il problema non lo vede proprio, dall'alto delle diverse migliaia di euro che guadagna al mese.

Lo sai Michele ti voglio bene, ricordo quando nel 94 il tuo animo era in fermento perchè la Lista  Insieme per Crispano già aveva un candidato a sindaco, o nel 98 di nuovo il fermento il candidato era lo Psicofurbetto, nel 2002 ti ho perso di vista dove stavi a fermentare? Oggi penso che o vin e diventato aceto.

Mentre parlava Gregorio Imitazione, Tatonn o Chianchier ha schiantato la sedia di plastica ed e sbattuto con il culo per terra, segnale simbolicamente forte.

Imitazioneasindaco, non fare la vittima, avevi avuto una intuizione, quella di confrontarti con i cittadini, ti sei fatto fregate sia in tv, che dal vivo. Caro Gregorio anche se ci conosciamo da poco ti voglio bene lo stesso, ma, dovevi avere il coraggio di rifiutare sia la tv che la proposta dello zerbino, dovevi confrontarti con i cittadini, anche da solo, porca miseria.

Caro Barracuda (Rafè ossaie, umanament e personalment te voglio bene, so che hai avuto un po di  influenza, auguri di cuore) a te ti conosco da tempo, in occasioni come questa, sei avvantaggiato, te la cavi meglio degli altri, ma in un confronto diretto con i cittadini come te la saresti cavata?

P.S. Comunque non confrontandovi con i cittadini, "Sit tutt na cumbriccola"

Iragazzi del METUUP DI NAPOLI

Buongiorno

è cominciato il conto alla rovescia, il giorno del secondo VDAY è vicino e sarà un'altra grande giornata di liberazione, sarà un altro grosso evento che in tutta Italia scuoterà questo sistema incancrenito formato dall' informazione asservita e dall'antipolitica.

Dobbiamo essere in tantissimi, dobbiamo parlare e coinvolgere tutti quelli che ci stanno vicini e spiegare loro quanto sono importanti i 3 referendum che cambieranno l'informazione nel nostro paese
Ve li ricordo :
Abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria
Abolizione dell'ordine dei giornalisti
Abolizione della legge Gasparri sull'editoria

L'organizzazione della giornata necessita dell'aiuto di tutti, per i banchetti di raccolta delle firme, per la sistemazione di piazza Dante con scenografie e installazioni. questa è la discussione.

La giornata sarà un altro passo in avanti verso un obiettivo che ci accomuna tutti, quello di avere una società più umana, dove l'obiettivo principale non è scavalcare il prossimo ma averlo come compagno e come amico, dove ognuno di noi può dare il proprio apporto per quello che può e sà fare, dove ad ognuno di noi vengano riconosciuti diritti basilari che sono nella nostra Costituzione, dove la qualità della vita non è data da un numero che comprende solo valori economici ma da un senso di appartenenza, dalla felicità, dalla qualità dell'aria, dell'ambiente che ci sta attorno, del cibo che mangiamo, dalla sicurezza del lavoro che facciamo.

Il cammino che stiamo facendo tutti noi è ad uno stato molto più avanzato di quanto potessimo sperare, le informazioni vere girano molto più di prima e dobbiamo tutti fare in modo che sempre più persone vengano a conoscenza della realtà che i giornali e le televisioni tengono nascosta a tutti, noi abbiamo la fortuna di usare internet e di aver capito come si reperiscono e si verificano le notizie, facciamo in modo di essere sempre di più a saperlo fare, facciamo girare filmati, stampiamo documenti e facciamoli leggere a chi non usa il computer, insomma facciamo informazione.

Questo falsa realtà proposta dalla stampa e dalle tv venduti sta per crollare e l'antipolitica dei condannati, dei venduti, dei senz'anima, non riesce più a nascondersi, a muoversi nelle nostre città da padroni, ormai ad ogni passo che fanno sono braccati da persone per bene, informate che li smascherano ovunque ( a proposito guardatevi questo video girato dai ragazzi di Matera).

Le tappe da fare sono ancora tante, ma se ne siamo tutti consapevoli, se tutti proviamo a dare qualcosa in più, se riacquistiamo sempre più la voglia di essere cittadini pensanti e consapevoli, se crediamo che un'ora del nostro tempo dedicata al cambiamento nostro e quindi di questa società sia un' ora spesa bene, se capiamo che i valori che contano non sono numeri ma sentimenti, emozioni, sensazioni, allora potremo bruciarle sempre più velocemente e con sempre maggiore convinzione.

In questi giorni ho letto un libro, quello di Gherardo Colombo "Sulle regole", sono 150 pagine che si leggono tutte di un fiato e che possono aiutarci a capire cosa stiamo facendo, cosa possiamo fare di più e dove possiamo arrivare se vogliamo davvero cambiare questo paese.

Allora l'appuntamento per tutti quanti è a venerdi 25 Aprile, in piazza Dante dalle 12 fino a mezzanotte e nella prima parte della giornata in altri punti della città che sono in via di definizione (probabilmente piazza Vanvitelli, via Caracciolo, largo s. Giovanni maggiore).

Cerchiamo di far girare la notizia e invitiamo tutti a firmare : i referendum ci permetteranno di incidere concretamente sulla qualità dell'informazione.

Non fermiamoci.

un abbraccio
Marco

p.s. Chi può e vuole, può dare anche un contributo economico qui

 
 
 

                         I pastori e can e pecor, e le pecore...

Post n°141 pubblicato il 04 Aprile 2008 da satiricus1
 

Continua il caseggiato selvaggio...da parte di tutte e tre le liste... continuano a trattare i Crispanesi come delle pecore belanti e ignoranti...I pastori del P.D. la fanno da padroni, hanno sciolto tutti i loro can e pecor (il Piccolopezz8,  l'Autista Panzerott, o Pat da Nennel, il Bandito Costruttore, diversi impiegati comunali Zerbini, gli LSU che fanno grazie a loro, secondo e terzo lavoro ecc ecc)...e vero, ci sono elettori che si prostituiscono per un voto, basta una busta di costolette e salsicce, o una promessa evanescente, si ma la maggior parte dei Crispanesi nun so fess.

Non smettiamo di tenere il fiato sul collo a queste nefandazze, per quello che potete denunciate, usate pure lo stile Sat, che e chiarissimo, ditelo a parole vostre, raccontate episodi nefastici e schifosi se necessario, facciamo un po di luce nel buio di questa campagna elettorale, se potete e avete coraggio, come 30 anni fa (la storia si ripete) "Cacciatel for". E Crispanis nun so fess e nemmeno pecore.

                                                                       PROPOSTA

La proposta di un confronto tra i cittadini e i candidati a sindaco, lanciata dal blog e ancora in piedi. Per adesso, ha accettato intervenendo sul blog solo Gregorio Imitazione, invito, ancora una volta e sempre pubblicamente gli altri due candidati a sindaco, Michele Galante e Raffaele Galante. Se si vuole governare un paese, necessita il bisogno di confrontarsi con i cittadini.

P.S. Attenzion...concentrazion... ritmo e vitalità...

Beppe

Lettera aperta a Antonio Manganelli

Giovanni_Falcone.jpg
Clicca il video

"Gentile dottor Antonio Manganelli,
il termine con cui mi rivolgo a lei, gentile, non è casuale, è come vorrei che fosse la Polizia di Stato: gentile verso il popolo italiano che deve proteggere. Vede, ho una strana sensazione, che la Polizia di Stato stia assumendo agli occhi dell’opinione pubblica un ruolo che, sono sicuro, non vuole avere e non deve avere. Quello di protettrice degli interessi dei partiti, delle loro malefatte, dei loro numerosi pregiudicati e prescritti.
Questa sensazione la leggo negli occhi delle ragazzine prese a manganellate a Bologna durante la manifestazione di dissenso nei confronti di Giuliano Ferrara. La loro unica colpa è stata di avere contestato con un lancio di pomodori un signore che vuole cancellare un referendum e che dal suo comodo studio televisivo sponsorizza ogni guerra, purché americana. Quando è possibile per i nostri ragazzi dissentire, anche urlando, se non in piazza? L’informazione che ricevono ogni giorno dai giornali e dalle televisioni è pilotata, strumento dei gruppi di potere per mantenere il potere. Questo i giovani lo sanno. Per loro però ci sono, troppo spesso, le cariche, i pestaggi. E, invece, per i politici e i loro giornalisti stipendiati, la protezione dei suoi uomini, la scorta e le macchine blu. In Piazza Maggiore c’erano famiglie con bambini piccoli, non pericolosi terroristi.
Questa sensazione l’ho letta negli occhi dei vecchi picchiati dalla Polizia a Savignano Irpino. Pensionati straniti, confusi, increduli, di certo mai colpiti prima da ragazzi in divisa. Quei vecchi protestavano per la distruzione della loro terra, che è anche la sua, dottor Manganelli. Non capivano perché Bassolino, corresponsabile dello scempio, fosse ancora Governatore della Campania, come del resto non lo capisce, né lo accetta, nessun italiano. Non capivano le botte, le manganellate, il sangue.
Questa sensazione l’ho vista negli occhi, quando li ho incontrati, del padre e della madre di Federico Aldrovandi, un ragazzino picchiato a morte da una pattuglia stradale. L’ho sentita nelle dichiarazioni delle persone torturate a Bolzaneto e nella “macelleria messicana” della scuola Diaz.
Lei potrà obiettare che si tratta di episodi, di poche mele marce e, con tutta probabilità, ha ragione. Nel calendario dei Santi Laici, l’elenco dei caduti per un’Italia onesta che pubblico ogni anno sul blog, la Polizia di Stato è al primo posto. Centinaia di poliziotti si sono fatti uccidere per affermare la giustizia in Italia.
Lo scorso otto settembre ero a Bologna per il V Day. In piazza Maggiore e nelle vie laterali c’erano 150.000 persone. Nessun casco, nessuno scudo, nessun uomo in divisa di fronte al palco. Nessun incidente né prima, né dopo, né durante una manifestazione durata dieci ore. C’era però molta rabbia nei confronti di una classe politica senza pudore, verso i condannati in via definitiva che siedono in Parlamento. Gli stessi che i suoi uomini in passato hanno arrestato. E verso i prescritti che, grazie alle leggi ad personam, i suoi uomini, purtroppo, non hanno potuto arrestare. In gran parte i medesimi, condannati e prescritti, che dopo le elezioni saranno ancora senatori e deputati.
Lei lo sa, si sono già auto eletti grazie all’eliminazione del voto di preferenza. Per merito della cancellazione di una legge elettorale votata dalla maggioranza degli italiani. Gli elettori, se potessero scegliere, non li voterebbero mai.
La politica non può trasformarsi in un problema di ordine pubblico. La Polizia di Stato non deve diventare il braccio armato di chi ha distrutto il Paese per evitare il confronto con i cittadini. Non se lo merita la Polizia e neppure gli italiani. Spero in una sua risposta che pubblicherò sul blog. I miei saluti.” Beppe Grillo

Ps: Guardate il video dell'imprenditore calabrese Pino Masciari, testimone di Giustizia, che ha lasciato la località protetta senza scorta per recarsi in Calabria come forma di protesta:http://it.youtube.com/watch?v=K_gbPgEk7hA

Diffondi la marcia: Copia e incolla il codice
La marcia del V2-DayLa marcia del V2-Day

 
 
 

                                     Andiamo avanti...

Post n°140 pubblicato il 01 Aprile 2008 da satiricus1
 

                                                                                 PREMESSA

La commedia in tre atti "E Crispanis nun so fess" ha voluto significare (per quei pochi che non l'hanno ancora capito) che, nessuna delle tre liste rappresenta i Crispanesi collettivamente. Ma, se le analizziamo, scopriamo che all'interno delle tre liste si nasconde quella ideale, si nasconde una lista che potrebbe rappresentare i Crispanesi collettivamente. Meditiamo meditiamo...

I politici di partito, sono come degli appestati che nessuno vuole avvicinare, Fini a palermo in un comizio ha fatto 300 presenze, Grillo 10.000. In televisione sono nauseanti, ripetitivi, e incomprensibili.

L'informazione di stato ha oscurato il successo di Grillo in Sicilia e la notizia dei tre morti in un giorno per incidenti sul lavoro, l'ha mandata dopo la strage di Erba, VAFFANCULO all'informazione di stato.

Il caseggiato asfissiante continua a Crispano, fermatevi un attimo, prendete fiato, riflettete tutte le ca..ate che avete detto per adesso agli elettori, e organizzatevi per i prossimi giorni, intanto, e Crispanis nun so fess.....

                                                                             PROPOSTA

La proposta di avere un confronto tra i candidati a sindaco e i cittadini, per adesso, l' ha accettata solo il candidato Gregorio Imitazione. Sapendo che anche gli altri due candidati Michele Galante e Raffaele Galante ne sono informati, li invito ancora una volta pubblicamente  ad intervenire sul blog dicendo la loro, anche se non accettano il confronto.  Contatterò i candidati, solo dopo che sono intervenuti sul blog per prendere accordi e stabilire regole, tutto sarà riportato sulla Rete, ovviamente non per mettere una scadenza, ma giusto per avere qualche giorno per organizzare la cosa, se entro la giornata di domenica 6 Aprile non aderiscono almeno due dei tre candidati, il confronto abortirà.

Dimenticavo...le spese a carico vostro.

P.S. Attenzione...il papero e cotto...il papero e cotto...

Beppe

Sette televisioni e tre giornali

citta_V2-day.jpg

In Italia comanda, decide, ordina la disinformazione. Sette televisioni e tre giornali si sono sostituiti alla democrazia. Tutto quello che non sapete è vero. Quello che sapete è ciò che vuole il Sistema. Non c'è bisogno della polizia o delle leggi speciali per vivere in un regime. E' sufficiente il controllo dell'informazione. I media sono il primo obiettivo in qualunque colpo di Stato.
L'Italia non sa più nulla. Non riesce più a giudicare. E' schizofrenica. La realtà e l'informazione che riceve sono due cose diverse, contrapposte. E' un pugile in stato confusionale, che non sta più in piedi, con l'assistente all'angolo del ring che gli grida che va tutto bene. Non essere o sapere? Questo è il dilemma.
Non siamo padroni della nostra vita perchè non sappiamo. Sette televisioni e tre giornali. RAI1, RAI2, RAI3, Canale 5, Italia1, Rete4, La7, il Corriere della Sera, la Repubblica, la Stampa. Il nostro Governo, il nostro Parlamento, i nostri occhi sono loro. I magnifici 10. I nomi dei direttori sono importanti, ma fino a un certo punto. Riotta, Mazza, Giordano, Liguori, Fede, Piroso. A chi rispondono questi signori? Che interessi rappresentano?
Prodi ha messo lì il pinguino Riotta e Fini, "una mattina, una brutta mattina", ha regalato la scrivania del Tg2 a Mazza. I giornalisti dei telegiornali pubblici sono addetti di uffici stampa, velinari (talvolta vaselinari), impiegati di Regime.
Canale 5, Italia1 e Rete4 sono strumenti di propaganda di Testa d'Asfalto. Hanno una doppia funzione: fargli fare miliardi di euro con la pubblicità attraverso Publitalia e mantenere gli italiani in coma assistito. Lo psiconano è un concessionario dello Stato. Le frequenze televisive su cui trasmette sono nostre. Il conto corrente, le notizie e il conflitto di interessi, invece, sono solo suoi. La7 è di Telecom Italia, un megafono degli interessi industrilali dei suoi azionisti. Benetton ad esempio, Telefonica a riesempio.
Paolo Mieli è l'espressione del salotto buono del Corriere della Sera. Un gruppo assortito di società che spazia dalla Pirelli a Mediobanca, da Intesa San Paolo alla Tod. I padroni del Corrierone si chiamano Confindustria e ABI. Geronzi, Passera, Tronchetti, Della Valle. La Repubblica è del gruppo l'Espresso dell'ingegner Carlo De Benedetti, industriale, finanziere. La Stampa è del gruppo Fiat, un quotidiano ispirato da Luca Cordero di Montezemolo.
Riassunto: partiti, Testa d'Asfalto, Confindustria e ABI possiedono l'informazione. Se vogliono possono farci credere qualunque cosa. E ci fanno credere qualunque cosa. Il V2 day del 25 aprile è il primo passo per ridare la capacità di intendere e volere agli italiani. L'informazione va separata da interessi economici e politici.
Tre referendum per una libera informazione in un libero Stato. Abolizione dell'ordine dei giornalisti di Mussolini. Abolizione del finanziamento pubblico all'editoria di un miliardo di euro all'anno. Abolizione della legge Gasparri e del duopolio Rai-Mediaset. Per partecipare richiedete i moduli e la presenza del vostro banchetto sulla mappa nel blog. 270 città hanno già aderito.

Ps: Chi si iscrive alla marcia ed è certificato al blog è riconoscibile nei commenti dalla presenza di un omino.
icona_della_marcia.jpg
Cliccando sull'icona si visualizza la pagina personale del commentatore. Iscrivetevi alla marcia del V2 day e diffondetela.

Diffondi la marcia: Copia e incolla il codice
La marcia del V2-DayLa marcia del V2-Day

V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:

 
 
 

E Crispanis nun so fess... Atto terzo

Post n°139 pubblicato il 29 Marzo 2008 da satiricus1
 

                                                                              PREMESSA

Nessuna fiducia per la casta politica di Veltrusconi e i loro privilegiati, soprattutto per quei politici di camera, senato, regione e provincia, che verranno a parlare a Crispano dei problemi di Crispano, anche se non ne sanno niente. VAFFANCULO.

A Crispano continua il caseggiato asfissiante, riescono a mettere contro persone della stessa famiglia spaccandole. Qualcuno ha il coraggio di cacciarli fuori? Non parliamo del manifesto selvaggio, tra l'altro molti di loro non sono nemmeno fotogenici, hanno proprio delle facce di c...o.

Appello ai giovani, a Crispano come in tutta Italia il 95% delle famiglie possiede un PC ma 85% degli elettori dai 30 anni in su non conosce la Rete,  prego voi giovani di farli avvicinare, intervenire o partecipere sulla Rete.

                                                                             PROPOSTA 

Al momento, per un confronto diretto con i cittadini ha accettato il candidato Gregorio Imitazione, nell'attesa a breve dell'adesione dei candidati Michele e Raffaele Galante, invito gli elettori a sollecitare anche attraverso la Rete il confronto con i cittadini che loro vogliono amministrare.

Terzo Atto

                                                      P.D. le facce di zoccole vecchie.

Ciao Barracuda, come sta lo Psico furbetto? So che non sta molto bene, dice che e in crisi di astinenza da potere, il Cardinale di Cappuccini e tornato nel confessionale?

Bella la vostra lista, tutti piscitielli di cannuccia come piace a voi, avete anche la Bara come capolista spero che non vi porti sfiga.

Bello il sistema del manifesto selvaggio, mi sembrano tanti cantanti neomelodici che annunciano la loro partecipazione ad una festa di piazza.

Quello che mi intriga di più e il Metrogiorno, sembra qul cantante del ballo del cavallo come si chiama... a si Gigione, già lo vedo durante lo spettacolo con il Transbigotto sulle spalle che cantano..."op op op o ball do cavall e semplice e nu sball op op op" ha ha ha ha...(scusate ma questa immagine mi fa scompisciare dalle risate) con il Frattayuolo alla batteria, il Cinghiale assicuratore di cappuccini alla chitarra, il Ragioniere Guallaroso al Basso,  Sfrezza,la Gallina figlio del Gallo, il Piattaro, e qualche altro al coro, dirige l'assessore Muratore, prego tutta la popolazione Crispanese di assistere allo spettacolo "La banda di Arienzo".

Cari barracuda e Psicofurbetto, lo sapete vi voglio bene, infatti, questo blog vi sarà con il fiato sul collo, Io le mantengo le promesse.

P.S. Diceva Zazà: sit tutt nà cumbriccola.

P.S.  2. Molte persone mi dicono che mandano dei commenti che purtroppo a me non arrivano, mi sono lamentato con lo staff di libero ma non rispondono, quello che posso dirvi e che prima di inviare un commento copiatelo con il tasto destro del mause in modo che se abortisce lo rimandate, il commento arriva solo quando esce la finestra che dice "il tuo commento e stato accettato ed e in attesa di essere approvato dall'autore".  

Beppe

Comunicato politico numero 5

mahatma_beppe.jpg

Basta con il primato della politica sulla Giustizia. Basta con le prescrizioni. Basta con la moglie di Fassino in Parlamento per cinque legislature. Basta con Fassino, dirigente “non nato sotto il cavolo”, ancora in Parlamento. Basta con le candidature mafiose. Basta con i “Village People” alla Camera. Basta con i morti viventi al Senato. Basta con Icaro - Testa d’Asfalto e il tormentone Alitalia. Basta con l’extravergine Formigoni e i suoi “comunicati e liberati” alla Sanità lombarda. Basta con Crisafulli, Carra, Dell’Utri, Cuffaro candidati. Basta con Azzurro Caltagirone e gli interessi di suo suocero. Basta con Geronzi in banca e non in tribunale. Basta con la Forleo sotto processo. Basta con D’Alema che rifiuta i processi. Basta con De Magistris inquisito. Basta con il ceppalonico Mastella e la sua liquidazione di 300.000 euro. Basta con la TAV di 13 miliardi di euro in Val di Susa e le ferrovie locali allo sfascio. Basta con Bassolino e la mozzarella di bufala radioattiva. Basta con le panzane del mago Otelma Bondi. Basta con i sorrisi di compatimento di Polito, mantenuto di Stato. Basta con la merda di Fede e di Riotta che straripa dal televisore. Basta con gli aborti verbali di Ferrara, mantenuto di Stato. Basta con il controllo dell’informazione da parte di mediasetpartiticonfindustria. Basta con gli aumenti alla pompa di benzina e i profitti per i grandi azionisti dell’ENI. Basta con il titolo di Telecom Italia in picchiata e Tronchetti in barca con Afef. Basta con Malpensa hub nel deserto del varesotto di Bossi e Maroni finanziato dalle nostre tasse. Basta con i veleni a pagamento in città con l’Ecopass della Moratti. Basta con l’EXPO 2015 dei costruttori immobiliari. Basta con gli inceneritori e i tumori a norma di legge. Basta con le false liste nazionali alle elezioni politiche con il mio nome. Basta con Tremonti che ci spiega come LUI ha ridotto l’economia. Basta con Castelli che ci spiega come LUI ha ridotto la giustizia. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! Basta con il respiro trattenuto. Basta con la vita in apnea. Basta con i sospiri di delusione. Basta con gli sbuffi di rabbia. Basta con le parole non dette. Basta con la professione del politico. Basta con la politica dei furbi e la società dei fessi. Basta con la recessione. Basta con l’incertezza della pena. Basta con i delinquenti senza frontiere in Italia. Basta con le basi militari degli Stati Uniti in Italia. Basta con l’Italia piattaforma logistica. Basta con la speculazione dei Comuni sulle licenze edilizie. Basta con i politici in televisione a parlare del nulla. Basta con i servi dell’informazione a leccargli il culo, a non fare mai una domanda. Basta con questa pagliacciata mediatica. Basta con De Bortoli, con Floris, con Vespa, con Mieli, con Giordano, con Belpietro con tutti i loro colleghi novantagradini. Basta. Il 25 aprile gridiamo: “Basta!”. Libera informazione in libero Stato.

Free Tibet

 
 
 

               E Crispanis nun sò fess... Atto secondo

Post n°137 pubblicato il 25 Marzo 2008 da satiricus1
 

                                                  PREMESSA

La peste bubbonica...l'invasione delle cavallette...un virus che si infiltra in tutte le case dei Crispanesi...si seguono con le auto...si fanno la spia, appena esce uno da una casa si infila l'altro per convincere quella famiglia a votare lui, appena se ne va si presenta un altro ancora...promettono di tutto, posti di lavoro, licenze edilizie, favori vari, massima disponibilità, questa e l'influenza che ha colpito Crispano in questi giorni, nelle prossime due settimane sarà peggio, tanto, sono tutti convinti che il Crispanese medio e ignorante e fesso.

I Crispanesi vivono anche una certa ignoranza (nel senso che ignorano una certa realtà), ma non sono fessi.

                                                     PROPOSTA

Propongo ai tre candidati a sindaco, (Gregorio Imitazione, Raffaele Galante,Michele Galante) un confronto in diretta televisiva, Io, che non sono zerbino di nessuno di voi, faccio da conduttore e moderatore, rappresentando anche i cittadini che volete amministrare, riportandovi, loro domande e quesiti.

La proposta e pubblica, spero che accettiate il confronto.

Secondo atto

                                       "RADICI SENZA TERRA"

L'Imitazioneasindaco, l'Anguillacanterina, Zazzara, il sostituto di Cas e Burr e qualche altro, non sono forse amministratori sciolti? Cosa avete di diverso dagli altri che si sono candidati?

Il Postino (Netturbino e da un po che non ti fai sentire) e Nerotrasparente che con i loro volantini domenicali contro gli sciolti ci hanno fatto la palla, adesso siete pappa e ciccia? Siete proprio convinti, che i Crispanesi sono ignoranti? Ciuccio di Nola, ma come stai? 

Che cosa e questa storia, che hanno deciso tutto solo pochi di loro sotto l'ombrellone a Gaeta? Qualcuno ce lo spiega? Come mai avete deciso di non avere nessun confronto pubblico? Lo possono spiegare quelli delle altre liste? 

Ma ciao CapelloneMarx, come ti trovi con il Postino, con Nerotrasparente, con Zazzara, con il Ciuccio di Nola, con i Cas e Burr, sei pappa e ciccia con l'Anguillacanterina, ti ricordi quando scrivevi "Tremate il comunismo e vicino" ecc ecc.

Presentatevi pure, ma non dite che siete il meglio, il diverso. E Crispanis nun so fess.

P.S. Il terzo e ultimo atto " PD Le facce di zoccole vecchie" al prossimo post 

 
 
 

E' Crispanis nun so fess...commedia in 3 atti

Post n°136 pubblicato il 21 Marzo 2008 da satiricus1
 

                                       PREMESSA

Vi voglio bene...niente di personale...libero da invidia e gelosia...a faccia mia sott e pier vuost...Io parlo al cuore, al cuore dei Crispanesi...ANCHE AL VOSTRO...

Volete farci credere che e tutto a posto, avete fatto le liste, i programmi, poi ne parliamo,(tutti belli sulla carta) ma, dietro le quinte cosa e successo? Come si sono formate le liste? Dietro le quinte, prima di entrare in scena, che schifezza ci stà? Io, ve cont quanti pil tenit ncul, andiamo a vedere.

Atto primo

                                          A MARRUZZ...

Lo Scienziato Palloso, Oscar Wilde, la Staffa di Carlo Esposito e o Parente, partono da oltre lo scioglimrnto, qualche fesso gli diceva, partiamo dal basso e mandiamo affanculo gli sciolti, con il fesso non hanno voluto a che fare. Qualcuno di quelli sciolti (oggi PD) potrebbe dirci che cosa volevano? Perchè non vi siete messi d'accordo?

Poi, hanno creato Radici, ma, dopo un pò non so se li hanno cacciati, oppure, se ne sono andati. Qualcuno di Radici ci può spiegare il dilemma?

Si sono incontrati con Zazzara, il Roccosarcofagotagliata, il Transbigotto, la Gallina e il Pennello UDC, (Senti, Gallina UDC, prima di fare scrivere su questi giornaletti zerbini locali, da giornalisti zerbini locali, che, hai avuto l'intuizione di aprire un blog riguardo Crispano, guarda la data di creazione di questo blog e sciaquati la bocca, in quanto alla tua intuizione, vaffanculo) alla fine sono approdati sull'isola Arzanese del SarcofagoGalante, Sciù pe la faccia vosta, hanno scartato e scartato, per finire nello scarto. Affanculo lo Scienziato Palloso, tutta opera sua e dei cerchi concentrici, ma che voleva? Qualcuno ha il coraggio di parlare?

P.S. Il secondo atto "Radici senza Terra" al prossimo post.

marcia_animata.gif

Beppe.

Metti tre giorni a Bolzaneto


Metti tre giorni a Bolzaneto. Metti una caserma in collina, all’ingresso di Genova. Metti Fini, vice presidente del Consiglio, in cabina di regia. Nella sala operativa della questura. Metti Castelli, ministro della Giustizia, in visita guidata notturna alla caserma. Metti che veda ragazzi nella posizione del cigno. Gambe divaricate, braccia al muro. Metti che dopo vada a dormire.
Metti la polizia che tortura ragazzi e ragazze inermi. Italiani e stranieri. Metti braccia spezzate, denti spaccati, mandibole rotte. Metti donne costrette a spogliarsi di fronte ai poliziotti. Metti minacce di stupro. Metti manganelli in mezzo alle gambe. Metti detenuti costretti a gridare: “Che Guevara figlio di una puttana”. Metti persone inermi a terra. Metti costole rotte a calci. Metti teste spaccate. Metti gente terrorizzata, senza sonno, senza cibo.
Metti politici italiani che propongono la moratoria per la pena di morte. Metti la Bonino e D’Alema contenti come dei bambini. Metti l’Italia che non ha ratificato dopo ventuno anni la convenzione dell’ONU che vieta la tortura. Metti un’Italia in cui non è punibile il reato di tortura. Metti i torturatori di Bolzaneto accusati solo di abuso di ufficio. Metti l’abuso di ufficio prescritto nel 2009. Metti l’Europa che ci considera una nazione di buffoni, di neo fascisti e di post comunisti.
Metti Berlusconi e Fini che fanno un nuovo G8 ad Arcore. Metti cittadini, molti cittadini, che vogliono partecipare. Metti il reato di tortura non ancora introdotto in Italia. Metti Castelli svegliato nel cuore della notte per controllare. Metti i responsabili politici dei fatti di Bolzaneto puniti dalla legge. Metti il Parlamento che introduce il reato di tortura.
Metti un treno di mezzanotte che ci porta lontano, in un paese civile. Un’aria leggera dal finestrino aperto.
V-day 25 aprile. Informazione libera in libero Stato.

 
 
 

              Presentazione delle liste.

Post n°135 pubblicato il 15 Marzo 2008 da satiricus1
 

Nell'attesa di avere in dettaglio la denominazione e i nomi che compongono le liste di questa competizione elettorale, vi do qualche ragguaglio.

A Marruzz 3 fetn e 1 puzz, Il sarcofagoGalante, lo Scienzato Palloso il coinvolto Oscar e la gallinaUDC. Affanculo.

Radici senza terra ,(se non hanno cambiato nome) con la loro Imitazioneasindaco, il Postino nero, il ciuccio Di Nola  ecc ecc. Affanculo.

PD, il Barracuda con il fido Psicofurbetto (sarà mai) e il Transbigotto che, come un moscone  che ronza sulla merda si posa sempre sullo stesso stronzo. Affanculo il Transbigotto.

I Crispanesi meritavano di meglio.

Inizia l'operazione "Fiato sul collo.

                                               AVVISO

I vari componenti delle liste e i candidati a sindaco verranno, invitati a confrontarsi, elogiati, criticati e satirizzati, su questo blog. Prevengo che, se qualcuno dei politci che si presenta per amministrare Crispano, non vuole confrontarsi sulla rete (dove non si può mentire) e in malafede.Quelli che si lamenteranno per la satira di questo blog, li invito a guardare il blog di Grillo, la Litizzetto, Crozza ecc ecc. Quelli che si confronteranno anonimamente e senza metterci la faccia sono i peggiori.

P.S. (mi faceva venire in mente il Lumacone) Dicev Zazà sò tutt nà cumbriccola.

P.S. 2. Ancora nessun candidato a sindaco prende impegno riguardo la festa padronale.

  

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: satiricus1
Data di creazione: 13/07/2006
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 

"NOI SIAMO ACQUA"

"Noi siamo acqua"

Quando l’’artista si fa strumento, coscienza collettiva, imputato e obiettore di una società cosi detta “evoluta”, ciò che è espressione visiva penetra l’osservatore interagendo con lui fino al coinvolgimento.

L’acqua e l ‘inizio, la vita, la parte fluida del cosmo  l ‘acqua e primordiale.

“Noi siamo acqua”.L’acqua, un archetipo potente e importante come quello del sole.Un elemento che, come la terra e l ‘energia (il fuoco) già da diversi anni bisogna comprarla.

Un'opera come “Noi siamo acqua”, più che essere spiegata, in qualche modo pone una domanda forte e consapevole.

Quelli che verranno dopo di noi ,cammineranno per strada con le maschere antigas e andranno a fare la fila al supermercato per comprare L’aria ?

 

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

No, non mi avrete mai come volete voi!

Non sono come voleva mio padre, non sono e non sarò come vuole mia madre (cara) non posso, non sono come vorrebbero i miei fratelli e le mie sorelle, non sono come vuole la mia donna, neanche come vogliono i miei figli, non sono come vorrebbero gli altri parenti, non sono nemmeno come vorrebbero i miei amici, non sono come volevano i miei insegnanti a scuola, sono un operaio, non riuscirò mai ad essere come vogliono questi datori di lavoro, non posso essere come vuole questa televisione e informazione, non sono come vuole questa politica, non sono come vogliono i politici di Crispano, ne come vuole la mentalità camorristica, non sono come vuole la chiesa, non potrò mai essere come vuole il parroco di Crispano.

Sono come vogliono il sole, la luna, le stelle, come vuole il mare e l’alta montagna, sono come vuole il vento la natura la terra, come vogliono gli animali.

Scusate tanto, non mi avrete mai come volete voi!

 

IL MIO APPELLO LA MIA SFIDA

Stamattina vado in giro per crispano per pubblicizzare questo blog,cercherò di farlo sapere a quanti più Crispanesi mi sarà possibile.

Il mio appello va a tutti i Crispanesi che verranno a visitare il blog, per favore comunicatelo a tutti i crispanesi che conoscete.

Questo blog sarà dei crispanesi, scrivete commentate mandatemi le vostre foto, che sostituirò con la mia e le altre periodicamente, il mio intento e di far capire che il Crispanese sia tutta crispano, voglio dire,siamo più di dodicimila abitanti e quando si parla male di Crispano non interessa nessuno, difendiamo Crispano come se tutta la popolazione fosse uno solo, il Crispanese.

Sarebbe bello l'intervento dell'altra metà del cielo, le Crispanesi. Per adesso, non sono riuscito a trovare l'indirizzo web dei giornalisti del mattino, se qualcuno di voi ha facoltà mandategli questo blog oppure fatemi sapere come rintracciarli che me la vedo io.

La mia Sfida va

A tutti i politici di Crispano degli ultimi venti anni e più, ovviamente del c.destra e del c. sinistra scrivetemi se avete coraggio.

Ai camorristi crispanesi scrivetemi provate a usare la parola se avete coraggio.

 
 

LA MIA ANIMA

Era lì, davanti a me, con l’aria di chi vuole interrogarti, forse per timidezza o perché avevo aperto la porta mezzo nudo, non lo fece. Con movimenti molto impacciati sostenne che mi avrebbe aspettato al parco alla solita panchina, e senza darmi il tempo di rispondere volò via.

Questo mi mise addosso una certa agitazione, al punto che guardandomi fra gli occhi nello specchio la mia fronte diventò un piccolo schermo. Dapprima nebbiosamente, poi più nitida vidi la sua figura, in piedi su uno sgabello, e di spalle Io che gli allungo una mano per farla scendere.

La guardavo nel cuore degli occhi sperando che, oltre alle mie parole ascoltasse anche il mio pensiero:

 “…….SEI UNA DONNA

PER ME SEI TUTTE LE DONNE

SEI LA LUCE DEL FARO

CHE ILLUMINA GLI SCOGLI

DELLA MIA ANIMA

ED ANCHE SE A VOLTE NON  VOGLIO                                                                  

MI GUIDI… E MI PROTEGGI

NEL FANTASTICO VIAGGIO DELLA VITA.”

 

G. M.

 

"RESISTENZA PASSIVA"

In questi giorni si sono accesi i riflettori dei media su Napoli città. E la provincia?

A Crispano non ci sono più di 20 camorristi.

Uno e mezzo per ogni 1000 abitanti.

Li conosciamo. Prima di tutto sono esseri umani, sono genitori, mariti, fratelli, figli, e in quanto esseri umani amano, le mogli, i figli, i fratelli.

Per questo noi li amiamo.

Per quanto riguarda il resto, sono i nostri peggiori nemici, rappresentano la peggiore decadenza mentale che possa ricadere su un piccolo comune come Crispano. (di riflesso in tutta la provincia di Napoli e la Campania)

Che cosa significa resistenza passiva contro costoro?

Nessun rispetto, niente legami, niente favori, niente di niente, non cagarli proprio, non dargli nessuna importanza, non avere mai bisogno di loro, soprattutto non avere paura, al massimo dato che sono esseri umani e anche loro amano, un buongiorno e buonasera niente di più.

Questo deve fare la cosiddetta società civile!

Lo stato, la magistratura e gli organi di polizia, lo sanno chi sono, e solo loro possono sequestrare i soldi e i beni della camorra, l’unica vera risposta che può dare lo stato.

 

La società civile gli toglie il potere, lo stato gli toglie i soldi e i beni e li distribuisce, facendo aumentare il benessere  la cultura anticamorristica, questa e resistenza passiva, e tanto utopistico?

 

 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.