NON ABBANDONATELI

Post n°143 pubblicato il 10 Luglio 2007 da mppc_camper

                                                                                E A CHI DOVESSE ABBANDONARE UN ANIMALE AUGURO DI CUORE DI FARE DELLE VACANZE DI MERDA E DI TROVARSI LA CASA SVUOTATA DAI LADRI AL RITORNO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FINE SETTIMANA

Post n°142 pubblicato il 09 Luglio 2007 da mppc_camper

Siamo statai in un posto meraviglioso sull'Appennino, di cui non rivelerò il nome nemmeno sotto tortura, perchè è uno di quei posti dove ancora si può fare campeggio libero, con uno spiazzo in erba, in riva al fiume, dotato di barbecue e tavoli di legno.

Vicino c'è un fantastico ristorante, un maneggio con i cavalli (dove sabato pomeriggio mia figlia grande, col papà, ha potuto far eil giro di un'ora nei boschi).

dovremo tornare spesso, anche perchè per il giro nel bosco a cavallo ci vogliono 8 anni e la piccola si è già prenotata per la primavera prossima!!!!

ciao

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

MAMMA MIA CHE DISGRAZIATA!!!!

Post n°141 pubblicato il 05 Luglio 2007 da mppc_camper

Mi rendo conto che sono stata una vera disgraziata, lontana per un sacco di tempo dal forum, ma gli avvenimenti mi hanno un po' ....... travolto!!!!

Maggio è un mese un po' ........ terribile (per usare un eufemismo)!!!! Tra feste scolastiche, saggio did anza ecc. ......... un massacro!!!!

Però anche belle soddisfazioni (vedansi foto)

Sono belle o no????

Poi il lavoro ........... mi piace ma è certamente impegnativo.

Le bimbe stanno andando al campo solare. Ci hanno dato entrambe belle soddisfazioni con le pagelle. La grande è stata promossa agevolmente e a settembre andrà in prima media !!!!!

Intanto il suo cammino scout continua, e a ottobre entrerà anche la piccola.

Per l'estate, avendo rinunciato a prendere traghetti ecc.

(mia mamma invecchia e non si sa mai ....... dovessimo essere costretti per qualunque motivo ad un rientro veloce ........... )

Visto che il mare in estate il marito (e anche il cane .......) lo concepiscono solo in Grecia ..................

Visto che non ci piace la confusione, che volgiamo poter scegliere se andare o no nei campeggi, che se decidiamo di andarci non devono costare come un hotel di lusso, che ci piace andare in bici e vorremmo riposarci .............. valutati tutti questi fattori .......... il consiglio di familgia ha decretato:

DANIMARCA e (se resta tempo) OLANDA

Ma ci tocca comunque aspettare la fine di luglio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

POLLINO

Post n°140 pubblicato il 14 Maggio 2007 da mppc_camper

Siamo partiti da Bologna il 24 aprile alle ore 15.
Sosta tecnica a Rimini, al delfinario, per recuperare la figlia maggiore che era lì in gita con la scuola (altrimenti ci toccava partire da casa dopo le 20). Persa un'ora circa a Rimini (commento del marito: "erano 20 anni che non ci venivo e mi sa che ne passano altri 20 prima che ci torni").
Ci fermiamo per una veloce cena in camper dopo ancona e poi proseguiamo ancora, con le bimbe che guardano un film, in modo che la notte la trascorriamo (male, ma si sa gli autogrill sono rumorosi per definizione) dopo Trani.
La mattina del 25, sotto il sole, ci svegliamo presto e ci rimettiamo in marcia. Alle 9 da Cerignola chiamiamo l'organizzatore del tutto, il nostro amico Onofrio, di Bari, che ci dà appuntamento per le 9,30 in un autogrill dopo Bari, sulla superstrada per Taranto.

Piccola nota: la SS16bis è un'ottima statale, spesso a 4 corsie che fa quasi lo stesso percorso dell'A14, ma gratis e con meno traffico!!!!

Alle 12,30 ci uniamo anche con Elena e Adriano e le loro bimbe, che da Rossiglione (GE) sono partiti lunedì e hanno nel frattempo visitato Matera.
Da Policoro, insieme, ci muoviamo verso la meta finale e alle 13 siamo nel parcheggio del campo sportivo di San Costantino Albanese (nel Pollino sono presenti parecchi comunità albanesi).
Qui pranziamo, facciamo conoscenza con una simpatica anziana signora, che, parlando tutto in "e", riesce anche a venderci un salame e un cestino in vimini fatto da lei. Ci riposiamo un po' e alle 16, quando arrivano da Roma Massimo e Tiberia, saliamo finalmente al Rifugio Segheria.
La strada è davvero stretta e abbastanza dissestata, e mette alla prova sia i nostri camper che gli stomaci, ma il panorame, le primule e le viole che ci circondano ............. valgono davvero la pena.





Il rifugio è una splendida struttura, o meglio, lo sarebbe se non fosse competamente abbandonato. Era nuovo, pieno di roba, con i materassi ancora incellofanati, ci racconta Onofrio, solo due anni fa. Non ha mai aperto e poco a poco vandali e sciacalli l'hanno svuotato. Rimane però la struttura esterna, la fontana e la fogna (che a noi camperisti fanno comodo) e la palestra (con tanto di attrezzature, che vediamo da una finestra).

Il tempo di piazzarci sul piazzale, aprire i tendalini e ................... inizia a piovere forte

Ci riposiamo, ceniamo divisi, le bimbe nel mio camper, dove dopo guardano la TV e noi grandi in quello di Adriano, cercando di programmare qualcosa per domani.

La mattina del 26 aprile ci svegliamo .............. con la nebbia.

Decidiamo però di non lasciarci scoraggiare e partiamo lo stesso per una bella passeggiata di "scoperta" lungo il sentiero che porta sino alla vetta del Falconara.

Camminiamo dalle 9.30 alle 12, poi ci rendiamo conto che oggi non sarebbe sicuro tentare la salita fino alla cima, specie con le bimbe, perchè la pioggia rende le rocce dell'ultimo tratto scivolose.

Torniamo ai camper alle 14 (in discesa si va sempre più veloci ) e dopo una buona pastasciutta, il meritato riposo per tutti (per una volta anche le bimbe apprezzano molto).

Risveglio piacevole, non piove e fa anche capolino un timido sole.
Ci prendiamo una bella tazza di tea e intanto le bimbe corrono per tutto il piazzale con i roller ai piedi.

Cena poi a nanna, vedremo domani il tempo che farà.

Ci si sveglia ocn la pioggia

Decidiamo allora di esplorare il parco a bordo dei nostri camper
Devo dire che la scelta si rivela azzeccata perchè malgrado il tempo ci godiamo dei panorami davvero unici.







Troniamo nuovamente al rifugio Segheria e allestiamo una bella grigliata serale malgrado la pioggia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PASQUA!!!

Post n°139 pubblicato il 11 Aprile 2007 da mppc_camper

Finalmente ce l'abbiamo fatta!!!!!

Dopo circa 3 mesi di stop siamo riusciti a farci una mini-vacanza per Pasqua. Niente di particolarmente lungo e impegnativo, in quanto avevamo solo venerdì di ferie, ma è quanto basta per staccare un poco da tutti gli impegni quotidiani.

Giovedì pomeriggio, verso le 16 siamo partiti, imboccando l'autostrada a Modena sud (che bello andare contromano .............. tutti verso l'adriatico e noi .............. a rovescio!) in direzione Picenza.

Ci siamo poi diretti verso Alessandria e a Ovada siamo usciti, insieme con gli amici di Padova, Silvia e Fabio con le bimbe, per dirigerci a Rossiglione, dove abitano altri amici cari, con cui abbiamo fatto le vacanze in Francia quest'estate.

immagine

Certo che se loro non abitassero in campagna, quindi con la possibilità di parcheggiare i camper nel loro giardino sarebbe stata dura ................ la Liguria è splendida ma posto per i nostri bestrioni ne ha davvero pochino .............

Venerdì mattina, col comodo trenino ci siamo recati tutti a Genova. Silvia con le sue due bimbe e la mia piccola sono andate a visitare l'acquario, mentre noi che lo avevamo già visto siamo andati in giro per caruggi e chiese.

Genova è davvero una bella città.

immagine Nel pomeriggio siamo rientrati a Rossiglione sonnecchiando in treno (che caldo!!!!) ci siamo rinfrescati e poi, grazie alle auto dei nostri amici e a quella dei loro suoceri siamo andati a Recco, nella famosa focacceria Manuelina per gustarci la FAMOSISSIMA focaccia in abbondanza!!!!! Che buona ...........................................

immagineSabato ci siamo concessi di dormire fino a tardi, abbiamo quindi fatto (solo noi mamme) una visita a Campo ligure (mentre i papà cercavano, senza troppi risultati, ma anche senza troppo impegno) di far fare i compiti alle figlie e contemporaneamente di montare i neon sopra alle dinette del nostro camper.

A Campo abbiamo contribuito al sostentamento dell'economia locale che si basa sulla produzione di oggetti e gioielli in filigrana d'argento e d'oro. Io ho acquistato un paio di orecchini ad anella ed uno a torciglione e Silvia un ciondolo e regalini vari.

 immagineFiniti gli acquisti "femminili" siamo andate a fare la spesa al supermercato poi siamo tornate a casa, dove abbiamo scoperto che i mariti avevano montato a malapena un neon e le bimbe NON avevano fatto i compiti. immagine

Dopo pranzo e un riposino, una bella camminata in salita per smaltire e per andare in una fattoria ad acquistare il latte appena munto e accarezzare i vitellini.

Domenica, dopo la Messa in paese, la classica grigliata e pennichella, poi nel tardo pomeriggio Silvia e Fabio ci hanno salutato, rientro a causa del compleanno della mamma di Fabio, da festeggiare, giustamente, il giorno seguente.

Lunedì siamo andati all'Abbazia di Tiglieto, da poco restaurata, una bella passeggiata, pranzo con gli avanzi, riposino, mentre le bimbe giocavano libere nei prati e poi, a malincuore ci siamo salutati verso le 16,30. Ma per poco perchè se tutto va bene, il 24 aprile si RIPARTE per il PARCO del POLLINO!!!!!!!!!

Andando in controtendenza col traffico, alle 19,45 siamo entrati in casa immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

PRIMAVERA????

Post n°138 pubblicato il 22 Marzo 2007 da mppc_camper

Ma è primavera o no????

In questo momento onestamente ho dei dubbi, ma tant'è .........

Comunque finalmente sono nel nuovo posto di lavoro, che mi piace tanto. Certo, fare la segretaria di redazione di una rivista mensile, che ha una tiratura di più di 60.000 copie non è uno scherzo, ma sto imaprando.

Certo c'è da correre, i momenti "buchi" sono pochini (e si vede anche da come scrivo poco sul blog ultimamente) ma va bene così.

Oggi abbiamo un po' di tregua perchè abbiamo appena "chiuso" il numero di marzo (sono arrivate ieri le copie, di cui ho già fatto la distribuzione interna) e da domani si parte con aprile (in parte già è in preparazione, ma ancora a ritmo lento)

Sono anche mesi che non riusciamo a uscire per un week end e finalemnte il prossimo andremo in Toscana, per una ricorrenza un po' particolare, andiamo a conoscere i ragazzi di un forum di viaggi motlo carino che frequento da un po' (ho un po' mollato quelli specifici per camperisti, o si sono "adagiati" o sono troppo rissosi)

http://www.forumviaggiatori.com/

Alla prossima

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

STITCH & BITCH

Post n°137 pubblicato il 05 Marzo 2007 da mppc_camper
Foto di mppc_camper

Non è una parolaccia .............................
E' solo una nuova moda.
Ho letto che lo hanno fatto a Milano.
Si tratta di un gruppo di persone (non per forza tutti uomini) che si trovano in un luogo pubblico (bar, circolo, parco pubblico ecc.) per lavorare ai ferri in compagnia, chiacchierare e scambiarsi consigli.

Mi piacerebbe tanto organizzarne uno anche nel mio paese .....................
chissà

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ULTIME NOTIZIE

Post n°136 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da mppc_camper

Allora,
mi hanno appena confermato che cambierò posto di lavoro!!!

Continuerò a occuparmi di comunicazione, ma in modo molto diverso: entrerò a far parte della segreteria di Redazione di una rivista "VERA", che viene venduta in abboanmento.

E' una rivista molto tecnica, che parla di Agricoltura, e quindi dovrò imparare da zero un sacco di cose, ma è una sfida che mi attrae e mi stuzzica.

Probabilmente ciò farà sì che non avrò tantissimo tempo per scrivere sul blog, ma cercherò di arlo almeno ogni tanto, per scrivere ocme procedono le cose e se per caso riusciremo ad uscire col camper (il che non accadrà prima del 25 marzo)

ciao a tutti

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

CHE CASINO ...........

Post n°135 pubblicato il 15 Febbraio 2007 da mppc_camper

Mi rendo conto che è un bel pezzo che non scrivo sul blog ma sono stata davvero incasinata.

La notizia buona è che mi sono "piazzata" seconda in un concorso interno e quindi dovrei migliorare dal punto di vista della carriera.

Poi i casini che ci hanno anche impedito di uscire col camper sono stati dati dal fatto che mia mamma si è finalmente operata alla cataratta al primo occhio e questo ha comportato un sacco di sabati impegnati con controlli ecc.

Poi lavori vari in casa. La bimba grande che va agli scout il sabato e magari anche la domenica.
Poi esami clinici vari in endocrinologia pediatrica, per la piccola che non cresce come dovrebbe e che mi ha tenuto in day hospital vari giorni

La spesa ........... la danza delle bimbe ............. aiutooooooooooooooooo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Sale e Saune

Post n°134 pubblicato il 15 Gennaio 2007 da mppc_camper

Mercoledì 27 dicembre 2006

Alle 9,40 finalmente riusciamo a partire, malgrado tutte le disavventure dell'ultimo momento, che ci hanno anche costretto a rivedere completamente il nostro itinerario. Non andremo più in Baviera, ma in Austria e Slovenia. Ci fermiamo in un supermercato vicino a casa, sulla strada per l'A1, per fare la spesa e riempire la cambusa del camper (almeno per i primi due giorni). Alle 11.20 imbocchiamo l'A22 del Brennero. Arrivati a Mantova ............. panico!!!!! La sf......a di questo 2006 ha colpito ancora!!!! Abbiamo scordato a casa i passaporti, quindi le bimbe sono senza documenti, non possiamo permetterci di rischiare, per cui ci tocca tornare a casa. Dopo 216 km extra non previsti alle 13,20 partiamo di nuovo, praticamente da zero!!! Vista l'ora ci fermiamo a Modena Nord per pranzare e finalmente alle 14,45 ripartiamo in modo definitivo. Fino ad Affi troviamo nebbia, quindi la velocità è gioco forza molto bassa. A Isarco, compriamo la vignette per le autostrade austriache valida 10 giorni (€ 7,60) e facciamo gasolio. Mettiamo un film alle bimbe che cominciano a essere stanche del viaggio. Alle 21.00 siamo vicino a Salisburgo, per la precisione ad Hallein, al Camping Gasthof Auwirt. http://www.auwirt.com/index.htm speravamo di cenare nel ristorante del campeggio, ma è già chiuso, per cui dobbiamo fare da soli. Cena tardiva e poi a letto.

Giovedì 28 dicembre 2006

Sveglia con tutta calma. Avvisiamo la titolare del campeggio che usciamo col camper e rientreremo nel pomeriggio. Ci rechiamo quindi a visitare le miniere di sale (€ 42,50 biglietto famiglia - 2 adulti - 1 ragazzo - 1 bambino). Ci danno delle tute copri vestiti in cotone. Siamo tutti molto buffi. Le bimbe sono esaltate dalle modalità della visita, specie dal trenino, dai due scivoli e dalla chiatta sul lago salato sotterraneo. http://www.salzwelten.at/cont/salzwelten/it_salzwelten_hallstatt.aspx

Usciamo alle 13,30 per cui andiamo a pranzare al ristorante. Vediamo lungo la strada una fabbrica di birra con ampio parcheggio e, di fronte, la "stube". Ci piacerebbe anche visitare la fabbrica dopo pranzo, ma purtroppo ciò è possibile solo se si è almeno dieci persone ......... peccato!!!! In compenso mangiamo veramente bene (Camilla si "fa fuori" una cotoletta di dimensioni bibliche) spendendo davvero poco, specie in confronto a come siamo abituati in Italia, €58 per 4 persone, tutto compreso. Torniamo al camping e facciamo con Ira una bella passeggiata per i campi, fino a che c'è luce poi, le bimbe fanno i compiti e noi riposiamo un pochino. Cena, un film in DVD e a letto.

Venerdì 29 dicembre 2006

Sveglia alle 8. Colazione, paghiamo il campeggio (€ 58,60 per due notti) poi, sulla strada per Salisburgo (che dista poco più di 10 km) ci fermiamo a fare la spesa. Arrivati in città, mettiamo il camper nel P di piazza Mirabell, infiliamo i cappotti noi e Ira e ci dirigiamo a piedi verso il centro. Subito le bimbe vogliono visitare la casa-museo di Mozart. Pietro, con la scusa che Ira non può entrare, se la schiva. Onestamente non vale i € 9 (due bimbe e un adulto) del biglietto d'ingresso. Giriamo ancora a piedi per il centro e in un negozietto che vende solo addobbi natalizi trovo un piccolo presepe in legno, giusto per il camper e che mi mancava. Visitiamo il Duomo e poi pranziamo continuando a gironzolare, comprando prima del pane particolare in un forno-pasticceria, poi, visto che in una pizza ci sono ancora le tipiche bancarelle natalizie, concludiamo con wurstel con senape, accompagnati da birra e succo di mele (a seconda dell'età) e un mega bretzel fritto con vin brulè o cioccolata caldi. Verso le 15 torniamo verso il camper, non senza aver prima comprato dei ricordini: palle di mozart, birre varie e palla di vetro con neve per Carolina e campanella con Mozart per Camilla. Paghiamo il parcheggio e ripartiamo, decidiamo i fare le statali fino a che c'è luce, in modo da gustarci i paesaggi, che sono davvero molto carini, fatti di boschi e paesini delle fate. Meraviglioso poi all'imbrunire, quando si accendono le prime luci, specie quelle degli addobbi natalizi. Proseguiamo, riprendendo l'autostrada verso Flachau. Passiamo anche due tunnel a pagamento. Alle 18.45 siamo nella prima area di sosta dopo il confine Sloveno. Io sono completamente fuori combattimento per il raffreddore e la febbre, per cui tocca a Pietro preparare la cena, mentre le bimbe fanno i compiti. Dopo cena vado a letto, con una buona dose di Vicks medinait (che mi stende letteralmente) mentre Pietro si accorda via sms con Silvia e Fabio per trovarci domani mattina alle 10 subito dopo Lubjana e poi guarda un DVD con le bimbe.

Sabato 30 dicembre 2006

Ci svegliamo alle 7,40. Alle 9, dopo toilette per tutti e colazione partiamo. Sto decisamente meglio, anche se ancora un po' "intasata". Alle 9,30 Fabio e Silvia ci messaggiano che sono già sul luogo dell'incontro. Constatiamo che la nostra cartina lascia molto a desiderare e il Tomtom non ha la Slovenia Shocked Sorpreso . ci incontriamo finalmente con i nostri amici e subito viene effettuato un "cambio bimbe", le due grandi nel loro camper e le due piccole nel nostro. ripartiamo insieme. La strada normale e l'autostrada si alternano senza una logica apparente, ma il paesaggio è molto gradevole e di aspetto ............. primaverile. Shocked Nell'ultima area di servizio prima di Catez Ob Savi, entrambi facciamo il pieno (il gasolio costa parecchio meno che in Italia, circa 0,930 €/litro) e ne approfittiamo anche per scaricare, visto che c'è il camper service. Facciamo anche la spesa lungo la strada (in un mega supermercato molto simile ai nostri). Arriviamo quindi al campeggio delle Terme e ci sistemiamo. Anche noi come tutti gli altri camper presenti restiamo a bordo strada (interna) perchè tutti hanno paura di restare impantanati mettendosi sul prato. Inizialmente non c'è corrente nelle colonnine, ma verso sera il problema viene risolto. Con grande gioia delle bimbe, alle 17,30 ci avviamo alla riviera invernale delle terme, dalla quale usciremo solo alle 20,40. Sono nel frattempo arrivati anche Onofrio e Diana, due nostri amici di Bari. Facciamo cenare le bimbe nel nostro camper, dove restano poi a guardare un film e noi grandi ceniamo in compagnia da Silvia e Fabio. Chiacchiere fino a mezzanotte, poi tutti a letto.

Domenica 31 dicembre 2006

Sveglia alle 8.00. Pietro porta fuori Ira, cercando anche di informarsi sulle Messe. Alle 9,20 partiamo di corsa con Fabio e sua figlia maggiore, perchè ci hanno detto che in paese c'è la funzione alle 10 e bisogna camminare (lungo l'argine, per fortuna) per un bel po'. Ce la facciamo, anche se con un po' di ritardo (arriviamo durante la lettura del Vangelo, che poi è in Sloveno .............. 

Torniamo al campeggio godendoci la passeggiata (pensando anche che ci serve a "smaltire" in anticipo un po' di quanto mangeremo stasera). Pranziamo, riposo e compiti, poi tutti in piscina, approfittando del fatto che la maggior parte delle persone vuole uscire presto per la cena. Possiamo così goderci il tutto con poca gente, fino alle 21. Usciti, cena per le bimbe (sempre nel nostro camper, con annesso Disney channel) e intanto io cucino il sugo per gli spaghetti allo scoglio per noi adulti, che saranno consumati da Silvia (che ha cotto la pasta). A mezzanotte si esce a brindare, mentre fuori (specie dalle case degli sloveni) partono fuochi d'artificio da veri professionisti. Alle 2 tutti a dormire. BUON ANNO

Lunedì 1 gennaio 2007

Dobbiamo comprare dei nuovi braccioli a Carolina, perchè quelli che ha sono larghi, li perde ed è pericoloso. Un po' di problemi per la signora del negozio con le monete, perchè oggi la Slovenia è entrata nell'Euro. giornata quasi identica a ieri, se non per il fatto che alle 16,30 io, Silvia e Diana entriamo al Sauna Park (€14) per quasi 3 ore di saune varie (e anche vasche ghiacciate e idromassaggi). alle 19,30 raggiungiamo gli uomini e le bimbe in piscina, dove restiamo fino alle 20,30. Mentre siamo dentro comincia a piovere fortissimo. Cena e copione solito.

Martedì 2 gennaio 2007

Ci svegliamo alle 9,30. Colazione. Piove ancora forte, come ha fatto per tutta la notte. Entro le 12 dobbiamo pagare il camping, ma poi possiamo restare. Abbiamo tutta una serie di trattamenti prenotati. Alle 11 cominciano Fabio e le due figlie grandi, con un massaggio thailandese, collo, braccia e spalle (€21 a testa). Alle 12 io, Silvia e Diana andiamo a fare i bagni romano-irlandesi (per la descrizione guardate il sito delle terme) che durano due ore piene (€ 32 a testa). Onofrio aveva prenotato un massaggio completo, ma c'è stato un errore, chi ha preso la prenotazione credeva fosse per una donna, così non può farlo. Alle 16,30, dopo che le bimbe sono state per l'ultima volta in piscina, facciamo le nostre operazioni di CS e poi partiamo verso le 17. Ci dirigiamo verso Trieste. Alle 19 salutiamo via CB Diana e Onofrio, che vanno verso Kraniska Gora, per cercare un po' di neve, vorrebbero provare a sciare qualche giorno. Alle 20 salutiamo anche Silvia e Fabio, che mangeranno qualcosa al volo, per rientrare a casa in nottata. Noi ci dirigiamo verso il confine, con l'intenzione di trovare un ristorante che possa anche essere adatto alla sosta notturna. Quelli della nostra guida o sono chiusi o non adatti. Ci infiliamo allora a Trieste, cercando l'area attrezzata che tutti segnalano. A un certo punto però, sul lungomare, in direzione Slovenia, poco dopo Piazza unità d'Italia, davanti alla Marineria, in un parcheggio (a pagamento dalle 8 alle 20) vediamo parecchi camper in sosta. Riteniamo che, essendo fuori stagione, sia tollerata la sosta, quindi ci fermiamo anche noi. Consultando la Guida dello Slow Food, scopriamo che circa a 1km a piedi da qui c'è il Buffet Birreria Rudy (Via Valdirivo, 32) che è aperto fino alle 24. Telefoniamo e ci prenotano un tavolo. Alle 21,30 ci sediamo a tavola per cena. mangiamo bene (alla bavarese): 3 primi, 2 secondi (più degli enormi piatti unici che dei secondi) 1 strudel, 1/2 litro di vino, 1 coca cola e 1 birra scura grande per €54. Torniamo a piedi al camper, passando per Piazza Unità d'Italia. Meravigliosa, illuminata molto bene sia per quanto riguarda i palazzi che per gli addobbi di Natale (in sottofondo si sentono anche musiche in tema). La stufa del camper non funziona, le spie non segnalano anomalie, ma non parte il riscaldamento. Alle 23 tutti a letto. durante la notte, Carolina viene nel nostro letto per il freddo, così io mi sposto nel suo.

Mercoledì 3 gennaio 2007

Sveglia alle 7. Mettiamo le bimbe be coperte nei divanetti e andiamo verso l'autostrada, accendendo il riscaldatore supplementare, in modo da scaldare tutto il camper. Alle 9 ci fermiamo in autogrill per colazione e vestiamo e pettiniamo le bimbe. Pietro ne approfitta per qualche telefonata di lavoro Alle 10 si riparte, direzione Pordenone, poi Vivaro, perchè vorremmo comprare del vino. A Provesano troviamo la Cantina Forchir, dove compriamo 6 bottiglie di Chardonnay, 6 di Pinot e 6 di Sauvignon. Ripartiamo. Ci fermiamo in un supermercato. Ci fermiamo per pranzo lungo la strada. Dopo ci dirigiamo verso Portogruaro, per prendere l'autostrada. Proseguiamo senza trovare traffico e alle 16,45 siamo a casa.
purtroppo

ecco il link delle terme

http://www.terme-catez.si/it/


la riviera invernale

http://www.terme-catez.si/it/vodni/zimska/


il sauna park

http://www.terme-catez.si/it/vodni/savnapark/


i bagni romano irlandesi

http://www.terme-catez.si/it/zdravstvene_storitve/wellness/center/sprostitev/rimsko_irske/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Contatta l'autore

Nickname: mppc_camper
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: EE
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

fabiuzzo70lamammadibirillomassimoboitmssdmntiffanplcamilla6910gianfrancosabidussibimbastarcastello_nicedancemognappetta1974skelstefanochiari666riatechIo.Marc0
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom