Creato da ilaria862007 il 01/01/2015
 

Donna, Mamma e Mogli

LA vita di famiglia

 

 

L'amore

Post n°29 pubblicato il 18 Febbraio 2016 da ilaria862007

Sembra strano detto da me , non vorrei fare nè predica nè la morrale... ho semplicemente fortunata....

Durante il  percorso del corso matrimonio, non lo so sarò fortunata ad  avere un prete e le coppie guida, con un animo e un amore ad ampio raggio da capire i momenti attuali...

Ah me mi fatto aprire gli occhi, che devo accettare tutto ciò con armonia se nò roviniamo ogni singolo secondo....perchè le cose brutte arriveranno presto e bisogna accogliere il secondo, viverlo quel secondo... se no vivranno solo e soltato le brutte notizie....

mi direte sarà facile per te, ma non vi precupate che i periodi arriveranno anche per me, ma ora devo sorridere al secondo...

mi ha fatto ad aprire gli occhi e il cuore, riesco a vedere la mia anima...

Spero che questa mia piccola chiesa, la nostra quaresima, porti alla guarigione di mia figlia... ma tutti le persone che vivono la mia stessa sensanzione ed emozione, vengono aiutate ed spero che qualcuno con l'animo buono a voglia di riaprire delle fabbriche nel nostro paese....

Io ho una idea spero che venga accolta...

 
 
 

I dOlCi Di CRnEVaLe

Post n°28 pubblicato il 05 Febbraio 2016 da ilaria862007

tra una frappa è l'altra di ciccolato erkemesss... come diceva la mia cara bisnonna!!!

Ritrovo sempre più il sorriso, la gioia, la felicità, l'amare la mia vita, riscoprire la vita e viverla con mia figlia...

I mesi bugli son passati ora nè ha 9mesi, sta seduta da sola, ora riessco  gestirla ancora meglio, tra il boxer ringrazio la fattoria che  mi hanno regalato e la canzoni di Masha e Orso; ma anche il tappetto per terra, lei fà brum brum, ma ècome una macchina senza benzina va in retromarcia mi godo la pacchia..

Intanto faccio il corso di matrimonio....

Non ho trovato lavoro, ma vorrei che la mia felicità, portasse la ripresa delle fabbriche!!!!

 

 

 
 
 

Bafane

Post n°27 pubblicato il 06 Gennaio 2016 da ilaria862007

Tantissimi auguri ha tutte le befana!!!

Ormai le feste sono finite, con un po' di malinconia!!

Prima di tutto per lo stress dei regali!! Che fare cosa fare, se va bene quello per loro oppure c'è l'avrà ecc..

I pranzi e cene lunghi come se fossero matrimoni...

Poi i giorni della vigilia e di Natale sono stati i più allegri e i più felici, ma lo stesso tempo sono i più tristi, perché guardi quella lunga tavolata e vorresti accanto in quel momento solo in quell'istante, le persone più care come i tuoi nonni tua zia e la tua bisnonna è vero li volevo in quella tavolata...

Infine i botti di capodanno, sperando che tuoi i propositi e sogni si Avverano!!

Cmq io l'anno lo cominciato con un sogno mi ha fatto sorridere, sopra tutto come si dice si star war che la forza sia in me!!

 

 
 
 

Passato

Post n°26 pubblicato il 04 Gennaio 2016 da ilaria862007

Il 2015 è chiuso si è riaperto il 2016, sperando che miei buoni propositi si avverano, forse dovrei dire di si!!! Visto che Paolo Fox ha detto che lo Scorpione e il segno più fortunato!!!

I miei buoni propositi per quest'anno sono:

Diventare una brava mamma

Di trovare il lavoro dei miei sogni

Di essere più tranquilla è serena e positiva

Di aprire la mia azienda con lavori fatti i ferri

Di diventare famosa per i miei lavori

Di sposarmi con Marco

Di amare Marco

di ritornare alla Frau Car


Ecco i  miei buoni propositi cominciati con il botto!!!

 
 
 

Ragionare

Post n°25 pubblicato il 14 Dicembre 2015 da ilaria862007

il mio migliore amico, è mio marito, Per capirlo c'è voluto!!!

lo cercavo da tanto ma alla fine l'avevo sempre accanto, l'aspettavo da una vita;

il ragazzo più straordinario della vita, il ragazzo di tante bevute, di tanto sbornie, di tanto amore, ma quando se sei giù c'è lui il mio uomo... se ho bisogno di sfogarmi c'è lui"""

C'è sempre lui!!!

 

 
 
 

nuovi propositi

Post n°24 pubblicato il 14 Dicembre 2015 da ilaria862007

vorrei che l'anno nuovo voglio diventare una grande mamma, una signora della mamma!!!

Vorrei avere una cariera un ottima carriera!!!

Vorrei il matrimoni dei miei sogni!!!

Infine vorrei che io e la mia famiglia sia sempre in saluta!!! che mia figlia sia sana libera!!!!

Che ritorni a lavorare in Frau come tagliatrice

 
 
 

Ammetto

Post n°23 pubblicato il 13 Dicembre 2015 da ilaria862007

------Sono lamentosa lo so, sono pallosa, so solo lamentarmi, ma mi guardo intorno non riesco a tapparmi gli occhi!!!

Tutti mi dicono dai che almeno ti godi tua fiahlia te la godi!!!! Ma tanti non sanno che sono preocupata ma preocupTA PER IL FUTURO DI MIA FIGLIA!!!!

 

Sembra una cavolata ma è vero ho taanta paura, le è la mia gioia il mio amore, la mia vita non è una cosa ma un sentimento che si  può descrivere, si può vedere e capire gli occhi di una madre!!!

 

Quando lavoravo, avevo rinunciato di avere il contratto inderminato ma avevo accettato di essere un numero!! Ma quando ho trovato l'amore volevo la mia famiglia è sempre stato il mi sogno una mia famiglia piena di amore, che mi è sempre mancato!!!

 

Ora che l'ho, spero di ritornare quel numero, avvolte non mela godo come vorrei, vorrei mettere da parte qualcosa per lei, avvolte vorrei comprargli qualcosina!!! Ma anche è vero io non sono una donna di casa, non riesco, non sono motivata, mi sto spegnendo, guardo a Matilde mi fisso sempre su di lei, se cresce bene se avrà altri attacchì, mi assillo da sola""" !!! non ci riesco a pensarci, stare chiusa avvolte da sola!!!

 

C'è io ciò troppa paura per il futuro, spero che questo mio incubo svanisca che cominci a lavorare ad anno nuovo.

 
 
 

ALBERO E PRESEPE

Post n°22 pubblicato il 11 Dicembre 2015 da ilaria862007

...... GIN  GOL BELL..GIN GOL BELL....

I mesi sono passati la mia pupetta cresce cresce, siamo alla pappe la sua preferita è il pancotto e mais tapioca per quanto riguarda riso, semmolino e miglio fà blhè blhè blhè.

Poi avendo l'omogenizzatore gli facciole carni e le verdure, riesce a conoscere da quelli che faccio io che le èpiacciono di più da quelle che compro, MI Fà RISPARMIARE DEI SOLDI, VISTO CHE ANCORA NN GLI POSSO INSEGNARE IL VASINO.

pOI COMINCIA A STARE SEDUTA, SI GIR DA PANCIA SOTTO A PANCIA SOPRA E VICE VERSA, poi comincia striciare come se fosse un vermetto è brutto come paragone ma è vero; poi adesso siamo alla fase dei denti ancora non li abbiamo messi però stanno venedo sù di notte piage e di giorno morde tutto, tutto quello che gli capita dalla bocca, meno male che non gattona ancora se no la mia povera TItti la sua coda che fine farà!!!

Il 23 dicembre la mia piccolina farà 8 mesi, il giorno dopo della vigilia di natale sarà un segno non lo so

In tanto 8 dicembre L'ABERO E PRESEPE FATTO CHE EMOZIONI!!!

 

 

 
 
 

smile

Post n°21 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da ilaria862007

Come la canzone di Lily Allen Smile!!!!

ogni mattina gli occhi di mia figlia sorridono!!

mentre Titti mi fa dispetti, si mette a dormire nel suo lettino !! Gelosia della Gatta chi lo sa!!

 
 
 

Malefica

Post n°20 pubblicato il 27 Ottobre 2015 da ilaria862007

Avete mai visto il film Malefica con l'attrice Angelina Jolie?? In poche parole parla della strega Malefica cerca vendetta perché il suo primo amore il contadino Filippo pensava che era vero amoree, mentre lui la tradita?? Guardatelo e un!!

Io mi sento tradita dalla mia nazione.... Perché aiuta e crede solo hai stranieri.. Lo straniero viene aiutato dai noi italiani, ma lui apposto di aiutarci c'è lo ficca nel POPÒ per non essere volgare.

Io che ho studiato per utilizzare il taglio laser Auto Cad/Cam, vengo licenziata e vengo sostituita da un macedone che non ha niente soltanto che uno spione, un truffatore, in tutto questo i sindacati lo coprono.

Detto in dialetto, io sono rimasta inculata, ho creduta come scema alla azienda. Sono avvelenata, vorrei essere una strega per tirare un malocchio.

La cosa più bella che lui va in giro con una BMW ultimo modello, va dicendo in giro io lavoro più di tutti mentre se lo gratta e basta.

Mi sento tradita dalla mia città, vorrei abbandonare questo paese questa maledetta nazione!!

 

 
 
 

Le Ali di un colobrì

Post n°19 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da ilaria862007

I colobrì sbattano le ali talmente veloci che avvolte sembrano invisibili!!!

Il tempo così volato che la mia piccolina venerdì questo fà 6 mesi e già si comincia le pappe, comincia sta seduta aggrapandosi ai suoi piedi..

a 4 mesi si si rifletteva verso i piedi avvolte si li aggrappava, facendo delle piccole flessioni si girava a destra o sinistra e poi si girava....

a 5 mesi cominciava a sillabare tata tete  avvolte gli usciva un mama...poi una sera mentre Marco era ancora a lavoro, io cercavo la mia gatta TITTI la chiamavo TITTI dove sei TITTI in tanto scuotevo il sacchetto delle crocchete ( dovevo mettere Titti, in terrazza fuori perchè mi fa pipì ho va bere dentro il Water, EH; QUI; nasce l'esclamazione TAZZA CESSO WATER )

 Non solo da neonata sta diventando una bambina, vi sembra strano, ma anche la cacca il suo odore sta cambiando e mi manca......prima era gialla acceso e cacava come una papara, ora invece nè fa una volta giorno e a un colore vedere pisello e il suo odore cominca ad essere popò....Il suo odore della pella sta cambiando......

In tutto ciò Titti la mia gattina sta diventando gelosa mi sta rovinando le finestre si sta fecendo le unghie!! Povera cocola ...ho due figlie coccolone una fà MUé l'altra MIAOOOO!!

 
 
 

CRESCERE

Post n°18 pubblicato il 02 Ottobre 2015 da ilaria862007

In 9 mesi di gravindanza, aver fatto il corso pre-parto e avver fatto il corso di yoga, si pensa che siamo a crescere nostro figlio e riavere nostro figlio... Ma non è così!!!

Prima di tutto sconsiglio a tutti di fare il corso preparto, meglio fare il corso di yoga ti prepara di più e fisicamente ti riprendi prima.

Ma dentro di te non ti prende prema, pensi che sei pronta ad lasciarlo pensi di riprenderti la tua vita, cioè le tue abitudine!!! a meno che tu non sia ricca e hai o suceri o genitori in pensioni èsemplice ma non è così dura!!!

Dopo la aver partorito mi ritrovai io e mia figlia da sole, mioa marito lavorava, i miei genitpri lavorano, i miei suoceri lavorano, mia sorella doveva preparare l'esame di stato e mio cognato lavora.... bè ogni giovedì mi veniva a dare una mano anche a riposarmi...

dico mia figlia è un OTTIMA INSEGNANTE LEI é AL CENTRO NEL MIO MONDO NELLA MIA VITA è IL MIO CENTRO

Sono partita forse con il piede sbagliato, ma ORA COME ORA HO CAPITO DOVE SBAGLIATO.... forse avendo un cesario stavo troppo a casa da sole, forse sarà stato il caldo pensavo di tornare al lavoro e qui ho sbagliato!!!!

Però mi sto godendo, le passeggiate, le dormite, i giochi, i bagni le carezze, l'emozioni  quando scoppiavo all'improvviso, ogni singolo momento mi sta dando mia figlia... belle e brutte!!! Si si  anche l'avventura all'ospedale!!

Lì forse ho sprofondando se farmi accorgere da nessuno, forse solo mio marito mia capito!! Mentre ha me mi ci voluto un pò più di tempo ma ci sono arrivata, sono riuscita a riprendere HO RAZIONALIZZATO!!! MENTRE MATILDE FORSE SE LO VOLELA SENTIRE DALLA MIA BOCCA!!! Forse io pensavo un futuro forse per me era vicino, INVECE NOOOO!!

Per farla breve!!! IO HO BISOGNO DI MATILDE E MATILDE HA BISOGNO DI ME!!

NON SONO ANCORA PRONTA!!

 
 
 

New Look

Post n°17 pubblicato il 28 Settembre 2015 da ilaria862007

La mia piccolina appena compiuto 5 mesi,

ed cresciuta, tutti suoi vestitini viaaaaaa, un'altro sacco però stavolta è più visto che gli ho messo tutta l'estate body è pigiamini.

Quindi via nuovo look, ho notato che quast'anno la moda va sul grigio, adoro questo colore, non è perchè vedo tutto grigio, ma perchè mi dona. Poi non è così cupo come si nota, ci sono molte sfumature, poi combinato con il bluette e il rosa antico e very cool, anche con il giallo mi piace!!!

Quanto mi sono divertita e come se facessi shopping per §ME!!!

Però non c'è mai da esagerare tra poco comincierà a mangiare le Pappe, quindi metterà ancora su peso, forse gli dovrò fare un'altro guardaroba.

 
 
 

4 mesi

Post n°16 pubblicato il 27 Settembre 2015 da ilaria862007

Il tempo vola, la mia piccolina siamo arrivate 4 mesi si comincia con la frutta  ho comprato la HIPP e ALCE NERO ( che secondo sono le più genuine, senza conservanti, senza glutine, senza coloranti, frutta 100% ); abbiamo cominciato con un cucchiaino, poi due poi tre infine sono arrivata mezzo vasetto.

Ho cominciato con la pera, ma alterno con la mela, siccome la pera gli fa fare più Popò, quindi la mela la ristringe.

 
 
 

L'alba nel mio letto

Post n°15 pubblicato il 07 Settembre 2015 da ilaria862007

trin trin trin trin.... ore 7:45 corri corri alzarsi veloce veloce, prima che si svegli la mia pupetta, veloce veloce a preparare il latte con la medici.

Neanche è passato un minuto, mi giro è vedo il suo viso a meletta con un sorriso senza denti, da formagli due guanccioto sotto hai sui occhi grandi che esprimono GIOIA E AMOREEEEE!!!

Poi con le sue mani, si porgono verso di me dicendomi PRENDIMI, mentre con i suoi piedini scalciano sul lettone; IO la guardo e gli "mamma fa veloceveloce e si sbriga" lei intanto ha cominciato a giocare con le lenzuole.

Mentre io come una saetta mi sbrigo a preparagli il latte, cambiargli il pannolino; infine gli do il mio seno, per lei non è il latte più buono del mondo, mè la coccola più bella del mondo.

Eh si conclude con un rotto mega galattico, da farti i capelli da super Sayan 5 livello!!!

 
 
 

Perdonami

Post n°14 pubblicato il 03 Settembre 2015 da ilaria862007

Molto spesso ripenso tutto quello che stava accadendo a mia figlia, sto pensando che forse è veramente tutta colpa mia. Tornare in dietro col il passato,  non si può neanche ripiangerlo. la cosa più brutta non so come riparare o sistemare, ci provo ma per qualche ragione, NON RIESCO A FARE NULLA.

AD esempio se la cosa migliore era di lascera a perdere andare a scuola fnite le medie e buttarmi direttamente sul lavoro, su una fabbrica di  intorni di Tolentino, al meno avevo il posto assicurato. Mentre di fare una scuola che mi faceva schifo, che mi predeva dei raptus da pazza de andà via testa. Oh Forse ho sbagliato di lascare nuoto!!! Ebbene tutti questi sbagli li sta pagando mia figlia!!! Lavoravo su una ditta di prestigio, ma avevo il contratto con queste agenzie di somministrazione lavoro, quindi ha 5 mesi di gravidanza sono stata licenziata ed ho sbagliatoanche qui, la paura di non rientrare mai più!!! ho sbagliato!!

è vero sono taccata al denaro e anche un pò alla vendetta, sono frettolosa, non mi viene niente di buono, non so parlare infatti non HO nessuno AMICO, appena dico mo voglio fare mi imbambolo davanti al computer o la TV!!

PEr questo PERDONAMI MATILDE, SE NON HAI UNA MAMMA IN GAMBA COME LE ALTRE BAMBINE, MA IO TI AMO DALLA FOLLIA.

MA LA MIA PAURA PIù GRANDE CHE NON Sò SE RIUSCIRò MAI REALIZZARE I TUOI.

 POSSO DARTI SOLO TUTTO L'AMORE CHE HO.

Ma per il resto non so se riuscirò a darti qualcosa in più, IL MIO GRANDE SOGNO SEI TU E SARAI TU.

POI AVEVO ALTRI SOGNI MA VENIVANO IL PERIODO CHE ERO STIMOLATO, POI VEDEVO CHE ERA TARDI PER REALIZZARSI COME ANDARE ALLE OLIMPIADI. OPPURE DI ESSERE UN OTTIMA COMMESSA MA NON PARLAVO BENE E NON ERO BRAVA. DICEVO DI SOGNARE DI APRIRE UN NEOZIO DI MAGLIA DI LANA MA NON VENIVA NEANCHE QUESTO ERO LENTA.

SOGNARE A OCCHI APERTI è FACILE E I FATTI CHE NON RIESCO A REALIZZARE.

PERDONAMI MATILDE SPERO CHE RIUSCIREMO A FARCELA è QUESTA MALEDETTA CRISI PASSA, PERDONAMI ANCORA MATILDE

MA TIAMO ALLA FOLLIA.

 
 
 

Un Anno

Post n°13 pubblicato il 26 Agosto 2015 da ilaria862007

Ehhhh già!! É passato un anno, non solo il 23 di agosto a fatto 4 mesi. Ma oggi è UN ANNO CHE HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA CHE EMOZIONI QUEL GIORNO. PRIMA UN GRANDE PIANTO CHE NON CI CREDEVO NEMMENO POI LA REALIZZAZIONE.

GIÀ SOGNAVO QUEL GIORNO

 
 
 

Diventare Una Mamma Eroe

Post n°12 pubblicato il 31 Luglio 2015 da ilaria862007

Quando 6 incinta i 9 mesi di gravidanza passano lentamente e pensi il Bello e Buono che tu possa dare a tuo figlia/o.Quando nasce è una mega festa di emozione volano lacrime di gioia, per te, il tuo compagno, per i nostri genitori, i nostri nonni, i nostri fratello e sorella ecc...Poi guardi tuo figlia/o e pensi e dici è bellissima/o e SANO E LIBERO, pensi posso godermi la mia famiglia che ho sognato in questi 9 mesi; sogni ad occhi aperti tanto amore , cucinare , lavare, fare shoppingh ecc.... e anche di tornare a lavorare.

Questo io pensavo e volevo, forse questo mio egoismo è colpa mia, ha fatto ad ammalare mia figlia.

Matilde quando nata è la bambina più bella del mondo, si era attacca al mio da subito ciucciava, pensavo e gli lo detto è una campionessa,sapevo che erain salute in un ottima salute.

Mah!!! quando aveva una settimana, la stavo cambiando, all'improvviso mi diventa nera nera sulle labbre, diventa cianotica e rigida, all'inizio mi spaventai, poi da un mega rotto che da una neonata non ti aspetti  ed ripenso sta benissimo!! Ripasa una settimana lo rifà ma stavolta non fuori esce un rotto, ma una mega cacca!!!!

Siamo ha 3 settimana alla nascita della mia piccolina, stavo da sola la stava allattando, gli ho fare il rotto la rimetto giuù nella carrozzina, mi diventa cianotica, rigida ed faceva uno strano verso proprio quando una persona si sta strozzando, con qualche colpo dietro alla schiena si riprende subito e mi sviene; illimediato dentro di me  che soffrisse di reflusso gastrico quindi gli tornato su forse si è in toppata in gola e si è semplicemente strozzata!!

Ma poi dalì noitai una cosa che rivomitava abbondantemente il latte, dopo 1ora che aveva mangiato ed era strano, molto strano dalì insistivo con il mio Marco per portalo al dottore lui mi diceva tranquilla lo deve fare. è una Nenonata che deve conoscere il suo corpo, mi diceva, poi se ti cresce che gli fai!!!

Le settimane passavano ed un giorno settimana, gli prendeva un attacco sono arrivata alla 6 settimana, alla quale gli prese 5 attacchi dalì anche il mio compagno si è impaurito, la prendemmo la portammo a Macerata l'ospedale;

ebbene lì mi prendemmo per scema, per una mamma ansiosa che era normale ed andava tutto bene, ebbene dall'analisi del sangue, analisi delle urine, elettrocardiogramma, ecografia sullo stomaco e sulla testa andava benissimo. Ma dentro di me c'èera una cosa che in mia figlia Matilde non andava^^^ Mah%%%

Nella sfortuna la fortuna, un attacco davanti un infermiera, che descrivere attentamente i sintomi cosa succede con termini Medici, che forne neanche sapevo il significato di quelle parole. Dalì il medico di turno ci mandammo al Salesi Ancona ospedale dei bambini, ci ricoverrammo nel reparto neuropsichiatria  ed epilessia. Adesso capivo quelle parole che forse dentro di me non volevano nè capire nè accettare.

Ma ringraziando il cielo li c'erano dei medici o meglio persone con il cuore, che mi capivo e mi dissero che nei neonati e difficili da capire ed spiegarle l'epilessia, perchè avvolte questi sintomi vanno con la crescita ed i spasmi avvolte non sono del tutto attacchi, perchè sono anche dei spasmi dovuto alla crescita alla quale come loro comminciano ad muoversi. Dalì cominciai a tremare.

Ci ricoverammo di Sabato, ci dissero che lunedì mattina facevano un ECG-V ( elettrocefalogramma-video), gli attaccarono un SATURIMETRO per 3 notti non dormì bene ed Matilde non ebbe attacchi, pensavo facendolo ECG non risultasse niente o andava a male mi venivano tanto dubbi, ma durante ebbe un'attacco. E dopo 6 ore abbiamo una risposta epilessia focale. hanno cominciato subito con la terapia con il DEPAKIN%%% la dose va data in base il peso di mia figlia, metre attendavamo la risposta dei medici, stavo male mi torciavo dal dolore un dolore che non feniva mai ed non avevo mai provato, non so quanto ho pianto, avvolte mi chiedeva quantè lacrime ho ancora. Il venerdì di quella stessa settimana, arriva il chirurgo gastreorologo, perchè in tanto che attendavamo; Quindi sembra strano ma mia figlia l'abbiamo messa a dieta 1 seno ogni 3 ore e attaccata per 10 min.

Pian piano faceva progressi, c'era risultati il DEPAKIN non la disturbava ne addormentava, la teneva tranquilla la controllata.

Dopo 15 giorni siamo a casa, siamo a casa ha 3 mesi e una settimana, è una chiacchierona comincia a girarsi e stare a pancia sotto come gli piace, come gli piace mangiare; spero sempre e prego che sia tutto finito, chesia lo stamaco, verrà sempre controllata e tenuta d'occhio al Salesi, mi chiedo e mi dico che apposto di andare dritti e tranquilli per la nostra strada, la strada della mia famiglia a cominciato in salita. PREGANDO che sia tutto FINITO


 
 
 

Tempo

Post n°11 pubblicato il 27 Maggio 2015 da ilaria862007

Da quando e nata Matilde, il tempo scorre troppo VELOCE.

per stare dietro alle sue poppate.

troppo veloce troppo troppo veloce

per far qualcosa che mi piace devo sbrigarmi anche pranzare o cenare

vorrei portare con me, vorrei conservare il suo profumo

vorrei profumarmi del suo odore

 

 
 
 

DIMENTICAVO

Post n°10 pubblicato il 25 Maggio 2015 da ilaria862007

ALLATTARE FA MALE, MENTRE PER CHI I CAPEZZOLI PICCOLI VI CONSIGLIO DI COMPRARE IL PARACAPEZZOLI. VI CONSIGLI DI COMPRARE VEA OLIO

DI BERE TISANA AL FINOCCHIO, FA BENE PER VOI E PER LORO, NON SOLO PERCHè FA VINIRE IL LATTE MA ANCHE PER I DOLORETTI PER LE COLICHE

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

nuvolabianca_1968cassetta2prokofiev0caty.ferrarailaria862007Elemento.Scostanteriv03psicologiaforensemisteropaganoMeme_ntoRa.In.MeLolieMiuIrrequietaDciaobettina0matelettronica
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20