Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Campagna abbonamenti 2011/2012Con il trionfo del corea... »

David di Donatello: scommettiamo che vince la Sicilia di Crialese ? da siciliaedonna.it

Post n°7836 pubblicato il 03 Maggio 2012 da Ladridicinema
 
Tag: eventi, news

 

La Sicilia dipinta da Emanuele Crialese sara' la protagonista indiscussa alla cerimonia di premiazione della 56esima edizione dei David di Donatello. Il bookmaker inglese Stanleybet da' come favorito il film del regista siciliano in ben tre categorie tra cui ''Miglior Film'' e ''Miglior Regista''. La cerimonia del David di Donatello, considerato come l'equivalente per il cinema italiano del premio Oscar, prevista per il 4 maggio, e' l'occasione in cui verra' assegnata l'ambita statuetta in diverse categorie dall'Ente David di Donatello dell'Accademia del Cinema Italiano. Favorita nella categoria ''Miglior Film'', nei pronostici del bookmaker Stanleybet, la terza opera del regista siciliano Emanuele Crialese.

Il suo ''Terraferma'', gia' vincitore al Festival di Venezia del Gran Premio della Giuria, e' quotato a 2.00. Al secondo posto nell'offerta degli allibratori britannici si classifica ''Cesare Deve Morire'', Orso d'oro a Berlino, offerto a 2.25. La storia, tra fiction e documentario, diretta da Paolo e Vittorio Taviani, parla di un gruppo di detenuti del carcere di massima sicurezza di Rebibbia che mette in scena il Giulio Cesare di William Shakespeare. Buone possibilita' per la prima pellicola inglese del regista napoletano Paolo Sorrentino con ''This Must Be The Place'', data a 3.50. Minori le probabilita' che ad ottenere l'ambita statuetta sia Nanni Moretti con il suo controverso ''Habemus Papam'', quotato a 7.00. Stessa quota per ''Romanzo di una strage'', diretto da Marco Tullio Giordana e liberamente tratto dal libro 'Il segreto di Piazza Fontana', che ricostruisce l'attentato avvenuto a Milano in piazza Fontana il 12 dicembre 1969 e i tragici fatti che ne conseguirono.

Per la categoria ''Miglior Regista'' favorito, ancora una volta, Emanuele Crialese, a 2.40, seguito a stretto giro dai fratelli Paolo e Vittorio Taviani, dati a 2.70. Paolo Sorrentino, nonostante le 14 nomination, si piazza in terza posizione a quota 3.50. Bancati a 6.00 Nanni Moretti e Marco Tullio Giordana. Poche chance per il regista turco naturalizzato italiano Ferzan Ozpetek, candidato per la pellicola Magnifica Presenza (9.00). Pochi dubbi per la categoria ''Miglior attrice protagonista'': bancata a 1.90 e' l'attrice catanese Donatella Finocchiaro per la sua interpretazione in Terraferma. A 2.40 e' offerta Valeria Golino, vincitrice del medesimo premio nel 2006. Non convince gli allibratori d'oltremanica, invece, Claudia Gerini nel ruolo di una donna inquieta nel film diretto da Marina Spada, Il mio domani (4.30). Decisamente improbabile il trionfo di Micaela Ramazzotti - Posti in piedi in paradiso e Zhao Tao - Io sono li, entrambe a 6.00. Per la categoria ''Miglior attore protagonista'' si attesta a 2.50 Michel Piccoli per la sua straordinaria interpretazione di un papa che, sentendosi inadeguato rispetto al ruolo cui e' chiamato, rifiuta l'investitura nel film Habemus Papam. A breve distanza, a 2.75, Valerio Mastandrea per la pellicola Romanzo di una strage. Bancato a 3.00 Elio Germano, uno dei giovani attori italiani piu' talentuosi del nostro tempo. I quotisti di Stanleybet offrono a 3.50 Fabrizio Bentivoglio per Scialla. Pagata, invece, ben sette volte la posta in gioco la vittoria dell'attore Marco Giallini per Posti in piedi in paradiso.

Favorito come ''Miglior film straniero'' il film iraniano ''Una separazione'', scritto e diretto da Asghar Farhadi, gia' vincitore nella stessa categoria ai Golden Globe e agli Oscar (1.25). Viene offerto a 2.50 ''Hugo'' di Martin Scorsese, avventura magica che si discosta in maniera evidente dalla filmografia del regista newyorkese, abituato a pellicole di altro genere. A 7.00 la pellicola del regista statunitense Terrence Malik, ''The Tree of life''. Stessa quota (11.00) per ''Drive'', diretto del danese Nicolas Winding Refn, e per la quarta fatica cinematografica di George Clooney, ''Le Idi di Marzo''. Giochi fatti per il film rivelazione ''The Artist'' che, dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali tra i quali spiccano cinque statuette ai Premi Oscar 2012, tre Golden Globe, sette BAFTA e sei Ce'sar, e' in pole position anche per la categoria ''Miglior Film Europeo'' ai David di Donatello, quotato a 1.05. Buone chance anche per il dramma da camera diretto da Roman Polansky ''Carnage'' (4.35). A 7.50 il disaster movie di Lars Von Trier ''Melancholia''. Scarse, infine, le possibilita' per ''Le Havre'' del regista finlandese Aki Kaurismaki e per la pellicola francese ''Quasi Amici'', entrambi offerti a 10.00.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963