Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« “...io ci sono”, 50 cant...“Italia Loves Emilia”, i... »

Musica: Pisapia, Gaber ha saputo raccontato i diversi quartieri di Milano da Libero.it

Post n°8848 pubblicato il 16 Novembre 2012 da Ladridicinema
 

Milano, 13 nov. (Adnkronos) - A dieci anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia ha ricordato oggi a Palazzo Marino il cantautore milanese sottolineando il suo amore per la citta' della quale "ha raccontato le mille sfaccettature, i diversi quartieri, da Porta Romana al Giambellino, cosi' come ha saputo raccontare la storia della nostra societa' con il coraggio di essere un pensatore libero".

"Ricordare una persona come Gaber -ha sottolineato il sindaco- e' stato emozionante. Sottolineo persona e non personaggio -ha tenuto a precisare Pisapia- perche' Gaber era ed e' uno di noi. Mi ha sempre attratto il suo modo di parlare alla gente -ha aggiunto il sindaco- riuscendo a coinvolgere lo spettatore e portarlo ad affrontare temi di forte impatto sociale e culturale. Un modo cosi' diretto".

"Gaber era un anticonformista nel senso migliore del termine -ha ricordato Pisapia- cioe' di una persona che pensava con la propria testa. Giorgio Gaber ha rappresentato per la sua generazione un anticipatore sia delle tematiche sociali, che dell'esperienza culturale artistica e le sue parole -ha concluso il sindaco- sono attuali oggi come allora".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963