Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Arriva Zarafa, Giraffa g...DONATELLA FINOCCHIARO: V... »

Avati e i ruoli dei politici in un film immaginario

Post n°9519 pubblicato il 11 Marzo 2013 da Ladridicinema
 

Bersani salumiere, Grillo venditore di lamette, Fini sommelier, Monti preside. Questi gli ipotetici ruoli che il regista Pupi Avati, ospite del programma di Radio2 'Un giorno da pecora', darebbe in un suo film ai politici del momento.

"Grillo? Lui potrebbe fare il venditore di lamette, di quelli che si vedono una volta alle fiere e che vendevano lamette e saponi da barba". E Berlusconi, che ruolo potrebbe avere in suo film? "Il venditore di automobili". E D'Alema? "Lui ha proprio la faccia da tramviere, gli farei fare il tramviere". E a Gianfranco Fini? "Il sommelier". Passiamo all'ultimo premier: Mario Monti. "Il preside, quello da temere che quando passa tutti si nascondono dentro le aule". Infine, troviamo il ruolo ideale per Pierluigi Bersani. "Un salumiere, é uno di quelli che passa tutta la sera a fare una meravigliosa insalata russa, che poi ti fa assaggiare con un grissino".

 

I conduttori hanno chiesto ad Avati in che ruolo politico si vedrebbe bene lui. "Io potrei essere un ottimo Presidente della Repubblica, so che mi ci farebbero, ma dovrei smettere di fare cinema, quindi non accetto", ha risposto il regista, "avvertite chi di dovere. Avati rifiuta la candidatura di Presidente della Repubblica".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963