Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« VIAGGIO SOLA - Miglior i...Viaggio sola »

Amazon pensa a una "Kindle Tv" per battere sul tempo Apple da La repubblica

Post n°9763 pubblicato il 27 Aprile 2013 da Ladridicinema
 

Secondo Businessweek si tratta di un apparecchio da utilizzare per poter vedere sul televisore di casa contenuti multimediali che l'azienda ha cominciato a distribuire con il servizio Prime. Un prodotto che potrebbe arrivare anche il prossimo autunnoJEFF Bezos, patron del gigante dell'ecommerce che risponde al nome di Amazon, non sta mai fermo. Non esclude nulla per allargare i confini del suo business. I tablet e gli ereader classici ce li ha già. Uno smartphone viene dato in arrivo. Manca all'appello una Tv, tanto per prendere in contropiede la rivale Apple che sembra sul punto di sfornare una iTV entro l'anno, e i network di Psp e Xbox.  Ebbene, rumors che raccoglie l'autorevole rivista Bloomberg Businessweek vanno proprio in questa direzione: un apparecchio da utilizzare per poter vedere sul televisore di casa contenuti multimediali. Che potrebbe arrivare anche il prossimo autunno.

Queste televisione dovrebbe essere in grado di distribuire anche i programmi televisivi che Amazon ha appena cominciato a produrre e a vendere in streaming su Amazon Prime, il suo negozio online multimediale. Il nuovo apparecchio dovrebbe essere sviluppato a Cupertino, presso i Lab126, al quale lavorano tecnici che provengono da progetti legati alle smart tv e smart box come Tivo e Vudu. La 
"Kindle Tv", il nome è ovviamente indicativo, visto che Amazon non ha confermato o smentito le voci, dovrebbe molto probabilmente essere disponibile all'inizio solo negli Usa, come del resto avviene per Amazon Prime.

La società di Seattle si sta anche accaparrando i diritti esclusivi di alcune serie tv di grande successo come 'Downtown Abbey', con l'intento evidente di sfidare i servizi di streaming come Netflix, Hulu e Goog di Google. Si tratta quindi di una sfida a tutto campo, non solo alla Apple Tv, la cui modalità ricalca l'apparecchio tv di Amazon, secondo le voci riportate, ma anche alla PSP della Sony e alla Xbox di Microsoft e ai loro network di distribuzione di contenuti video.

Naturalmente, sullo sfondo rimane sempre l'ombra della famosa iTV di Apple, che potrebbe finalmente arrivare proprio quest'anno, secondo le ultime, ennesime, indiscrezioni pubblicate nei giorni scorsi dal New York Times. Ma sarebbe lo stesso Tim Cook a far bene sperare, dopo che tre giorni fa, presentando i dati finanziari in calo per la prima volta in dieci anni, ha assicurato che sono in arrivo "fantastici nuovi hardware".
 

(25 aprile 2013)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963