Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« A chi serve questa guerr...#CharlieHebdo - Il falò ... »

CRONACA DI UNO SCIACALLAGGIO: MATTEO SALVINI E L’ATTENTATO A CHARLIE HEBDO

Post n°12057 pubblicato il 09 Gennaio 2015 da Ladridicinema
 

da glistatigenerali.com

7 gennaio 2015

Se non avete mai visto come opera uno sciacallo, vuol dire che non tenete d’occhio abbastanza i profili social di Matteo Salvini. In attesa che iniziate a farlo, proviamo a raccontarvelo noi.

La giornata di oggi è di quelle propizie. Poco prima di mezzogiorno un commando armato di tre persone fa irruzione nella redazione di  Charlie Hebdo, giornale satirico parigino, e al grido di “Allah Akbar” fa una strage: muoiono in 12 tra giornalisti e poliziotti accorsi nel frattempo. Per Salvini ci sono tutte le condizioni ideali per agire. E infatti il leader della Lega non si lascia pregare.

Sono passate solo un paio di ore dall’attacco a Parigi, quand’ecco che Salvini lancia il suo primo tweet:

 

Schermata 2015-01-07 a 16.23.06

Se MASSACRO di #Parigi sarà confermato di matrice ISLAMICA, è chiaro che ormai abbiamo il nemico IN CASA. #StopInvasione, subito! #Salvini C’è quel “se” che fa tanto garantista (chissà di che “matrice” può mai essere l’attentato di oggi…) ma anche l’hashtag finale che suona come una condanna senza appello: #StopInvasione

Passa solo un minuto, e arriva il secondo tweet:

Schermata 2015-01-07 a 16.29.34

Verificare chi, come e perché finanzia le MOSCHEE. Chi non rispetta la Vita e la Libertà non merita niente. #Salvini #Lega Il condizionale non c’è più, e si passa già alla fase 2, quella della reazione. Anche l’obiettivo è oramai chiaro: le moschee, fonte del male.  

Per mezz’ora Salvini tace, poi arriva il terzo tweet:

  Schermata 2015-01-07 a 16.29.56

Aveva ragione Oriana #Fallaci. http://youtu.be/n2hLsquo4eA  #Salvini #Lega Salvini fa appello alla madre nobile dell’anti-islamismo. Che gli vuoi dire?  

Nel frattempo, curiosamente, si sono fatte le 16 e  non ha ancora twittato la mentore europea, e francese, di Salvini, Marine Le Pen, che pure dovrebbe essere più direttamente interessata alla strage di Parigi. La leader del Front National annuncia che per parlare attenderà fino alle 16.30:

Schermata 2015-01-07 a 16.24.08

Je ferai une déclaration solennelle aux alentours de 16h30 sur le site du @FN_officiel concernant l’attentat commis contre #CharlieHebdo.MLP   Forse, ci si augura, anche per non parlare a sproposito. A Salvini, invece, questo interessa poco. A lui interessa solo vincere facile.

@carlomariamiele

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963