Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Cinema komunistoFilm nelle sale da ieri »

Box Office, Fury al primo posto

Post n°12417 pubblicato il 10 Giugno 2015 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
In Italia il box office entra nella sua fase meno interessante, quella estiva, durante la quale a pochi exploit si contrappongono molte performance poco esaltanti. Il primo caso è quello di Fury, che sfiora il milione nel weekend e, considerando la sua uscita anticipata, ottiene complessivamente 1.5 milioni di euro, ovvero un ottimo risultato. Già dalla seconda posizione in poi i dati iniziano ad essere meno interessanti: San Andreas raccoglie altri 370 mila euro e si avvicina a oltrepassare i 2 milioni, mentre Youth - La giovinezza è a quota 5 milioni, un bel risultato per Sorrentino. Poco incisive le new entry: Insidious 3 - L'inizio apre con meno di 400mila euro e peggio fa La risposta è nelle stelle, sotto ai 300mila e con una media per sala deludente. Entra nella top ten anche Le regole del caos, cui bastano poco più di 100mila euro per ottenere il settimo posto. Fuori dalle prime dieci posizioni tutte le altre nuove entrate con dati a volte interessanti (È arrivata mia figlia), altre molto meno (Accidental Love che fa 24mila euro con 117 schermi a disposizione). La prossima settimana arrivano i dinosauri di Jurassic World, che potrebbero dare un po' di vivacità al box office estivo. 

Box Office USA
In America le tre new entry della settimana occupano i primi posti della classifica: a spuntarla è la commedia Spy, forte anche di ottime recensioni, che raccoglie 30 milioni (molto meglio rispetto dei 18 milioni di Tammy dell'anno scorso) e che grazie al passaparola potrebbe diventare la sorpresa dell'estate 2015. Resiste bene San Andreas, secondo ma vicinissimo a superare i 100 milioni (il film è partito benissimo in Cina, con 50 milioni in soli sei giorni ed è a quota 287 milioni complessivi worldwide). Sul podio arriva anche Insidious 3 - L'inizio con 23 milioni. Entourage, film che prosegue la storia della celebre serie televisiva, deve accontentarsi di appena 10 milioni con una media per sala molto bassa. Nella top ten spiccano l'ottima performance di Mad Max: Fury Road, arrivato a 130 milioni (300 a livello mondiale) e Pitch Perfect 2, giunto a 160 milioni e 250 complessivi a livello worldwide. Male inveceTomorrowland, che arriva a 76 milioni e potrebbe fallire nel raggiungere quota 100, che sembrava l'obiettivo minimo in terra americana. In coda sono prossimi a salutare la top ten Avengers: Age of Ultron, che vantano il miglior incasso nazionale dell'anno con 438 milioni, quasi 200 in meno rispetto al primo episodio, un dato su cui Disney dovrà riflettere parecchio (il film ha intanto passato i 900 milioni "all'estero", ma che non bastano per superare Fast & Furious 7 che intanto arriva a 350 milioni esatti negli States e 1.51 miliardi nel mondo: il film potrebbe essere il (sorprendente) numero uno mondiale del 2015. Crollo finale per Sotto il cielo delle Hawaii (flop, con appena 16 milioni totali) e Poltergeist (deludente con 44 milioni). La prossima settimana arriva Jurassic World: un weekend di partenza superiore ai 100 milioni è altamente probabile, visto anche la totale assenza di concorrenti diretti. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963