Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Giornalismo italiano: tr...Insomnia »

Il Trono di Spade, George R.R. Martin sul finale: «Sarà una vittoria dolceamara, come nel Signore degli Anelli» da bestmovie

Post n°12497 pubblicato il 24 Agosto 2015 da Ladridicinema
 

L’autore di Le cronache del ghiaccio e del fuoco dichiara di essere stato fortemente influenzato da Tolkien

Fiaba Di Martino -12/08/2015
Il Trono di Spade, George R.R. Martin sul finale: «Sarà una vittoria dolceamara, come nel Signore degli Anelli»

Se pure George R.R. Martin riuscisse a pubblicare The Winds of Winter, sesto e penultimo libro della saga letteraria Cronache del ghiaccio e del fuoco, prima della sesta stagione dell’adattamento televisivo HBO (in arrivo ad Aprile 2016), ci sarebbe ancora da aspettare parecchio prima di conoscere la conclusione del ‘gioco dei troni’ – presumibilmente, ancora svariati anni.

Eppure, l’autore ha deciso di offrire ai fan una piccola anticipazione su quello che sarà il finale dell’epico racconto… un’anticipazione che, se possibile, alimenta ulteriormente la nostra curiosità.
«Non ho ancora scritto il finale», ha dichiarato Martin a The Observer. «Ma posso già dirvi che il tono sarà dolceamaro. Non è un mistero che J.R.R. Tolkien abbia avuto una grande influenza su di me, e adoro il modo in cui ha chiuso Il Signore degli Anelli. Finisce con una vittoria, ma è una vittoria dolceamara: Frodo non sarà mai più lo stesso, e per questo decide di partire, mentre gli altri vivono lo loro vite. Ogni volta che lo rileggo, ne percepisco la grandezza. Tutto quello che posso dire è che è quello il tipo di mood che sceglierò. Poi starà ai lettori giudicare se ci sarò riuscito o meno».

Le sue parole ci fanno pensare soprattutto agli Stark: forse Arya riuscirà a vendicarsi, ma a caro prezzo.Daenerys dovrebbe riuscire a conquistare il trono, ma con alte perdite. E Tyrion potrebbe sopravvivere, ma con un terribile vuoto nel cuore.

Non ci resta che attendere (e pregare che i nostri personaggi preferiti escano meno ammaccati possibile da questo malinconico finale).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963