Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Il giovane Karl MarxY20 anni di fake news co... »

Succede

Post n°14406 pubblicato il 08 Aprile 2018 da Ladridicinema
 

Succede è un film di genere commedia del 2018, diretto da Francesca Mazzoleni, con Margherita Morchio e Matteo Oscar Giuggioli. Uscita al cinema il 05 aprile 2018. Durata 95 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

Poster

Succede, il film tratto dall'omonimo romanzo best seller di Sofia Viscardi, è l'intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Margherita, detta Meg (Margherita Morchio), e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto: da un'alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. C'è questo e molto altro in Succede: una storia di amore e amicizia in quel particolare momento della vita che è l'adolescenza, quando ogni evento è di estrema importanza, ogni emozione è assoluta, dove il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza.

Nata a Milano l'11 maggio del 1998, Sofia un giorno ha pensato che condividere le sue esperienze di adolescente e il suo modo di vedere l'esistenza (e il suo immenso amore per gli One Direction) con il giovane popolo di internet avrebbe potuto divertire non soltanto lei, ma qualche altro ragazzino in cerca di consigli o di un diversivo. L'idea ha dato i suoi frutti e nel 2015 (a solo un anno di distanza dalla pubblicazione del suo primo video), la Viscardi è assurta al rango di star, tanto da partecipare una serie di eventi pubblici a cui si sono presentati numerosi fan. Ad accrescere la sua fama è stata un’intervista a Roberto Saviano, sempre nel 2015, che ha totalizzato circa 150.000 visualizzazioni (risultato che può sembrare ottimo, ma che è ben poca cosa rispetto al successo del video "Con chi sono fidanzata?", che ha registrato 1 milione e 300 mila visualizzazioni).

PANORAMICA SU SUCCEDE:

Da bambina Sofia Viscardi sognava di diventare una cantante di successo, ma invece di una bella voce il buon Dio le ha dato capelli biondi e occhi azzurri e un’aria sbarazzina nonché una discreta dose di audacia che in breve tempo l’hanno resa una diva del web, per la precisione di youtube. 

Con un blog molto seguito, sul quale parla sia della macchina fotografica con la quale si riprende che del modo in cui cura i suoi riccioli, Sofia Viscardi ha pubblicato, nel maggio del 2016, il romanzo "Succede", e ha dichiarato: "La richiesta della casa editrice di scrivere un libro? Non mi è mai arrivata. Nel senso che sono stata io ad andare a cercare un editore. Sentivo la necessità di raccontare una storia attraverso un mezzo diverso. Questo è un lavoro totalmente nuovo e differente rispetto ai miei canoni". Anche se fra un libro e un video c'è di mezzo il mare, in "Succede" (che ha venduto 120.000 copie) la youtuber non si è spostata dall'argomento teenager. Protagonista della vicenda, che è a tutti gli effetti un romanzo di formazione, è la diciassettenne Margherita (detta Meg), una ragazza timida e goffa che si nasconde dietro ironia e cinismo - e dentro felpe gigantesche - e che deve barcamenarsi fra una mamma severissima e un papà ambientalista che non accende il riscaldamento per non inquinare. Le sue vicende si intrecciano con quelle di Olimpia (espansiva, esplosiva ed estroversa), Samuele e Tom (che sorride poco e ama il rock), in un'alternanza di gioie che riempiono e fanno palpitare il cuore e di sofferenze e piccole sconfitte. 

Sofia Viscardi ha impiegato circa un anno a scrivere "Succede" e si è lasciata ispirare, oltre che dalla vita vera, dalla musica, in particolare da una versione acustica del brano degli State Champs "Elevated", che è citato anche nel romanzo. Quanto al titolo, nasce dalla constatazione che, soprattutto quando si è giovani, le cose capitano e basta: improvvisamente, imprevedibilmente. 

Prodotto da Warner Bros. Entertainment Italia, Indigo Film e Roman Citizen, il film Succede segna l'esordio nella regia di un lungometraggio di Francesca Mazzoleni, diplomata al centro Sperimentale di Cinematografia e autrice di diversi cortometraggi e documentari. Assistente di Marco Danieli per La ragazza del mondo e nata a Catania nel 1989, ha scritto lei stessa la sceneggiatura insieme a Paola Mammini e Pietro Seghetti. Davanti alla macchina da presa ci sono invece gli esordienti Margherita Morchio e Matilde Passera, Matteo Giuggioli (che abbiamo visto ne Gli sdraiati). Nel cast del film anche e i più "consumati" Brando Pacitto, Francesca Inaudi, Giampiero Judica e Giovanni Anzaldo. La città che fa da sfondo al film è Milano

 


  • MUSICHELorenzo Tomio
  • PRODUZIONE: Warner Bros. Entertainment Italia, Indigo Film e Roman Citizen

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963