Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« 25 Aprile, Mattarella: “...Film nelle sale da giovedi »

Moretti, Sorrentino, Garrone: così in concorso a Cannes da cinecittànews

Post n°12343 pubblicato il 29 Aprile 2015 da Ladridicinema
 

Cr. P.27/04/2015
Moretti, Sorrentino, Garrone: è questo l'ordine con cui i tre italiani passeranno in concorso al festival di Cannes. A giorni saranno ufficializzate le proiezioni già comunicate informalmente ai singoli produttori. I tre autori avevano diffuso una foto scattata insieme (sembra al cinema Nuovo Sacher) e l'idea del team tricolore è stata raccolta dagli esercenti del circuito Ferrero dove, prima di Mia madre di Nanni Moretti, gli spettatori guardano i trailer di Youth di Sorrentino e del Racconto dei racconti di Garrone. I trailer (il cui passaggio sugli schermi è pagato dalle distribuzioni) sono impaginati infatti nei singoli esercizi.

Mia madre di Nanni Moretti, già nei cinema italiani (ha superato i 2 milioni di euro nell'ultimo weekend), avrà la premiere al Palais il 16 maggio. Il 20 alle 19 anteprima mondiale di Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino che Medusa farà uscire in sala in Italia il giorno stesso, probabilmente, per cortesia nei confronti del festival, a cominciare dallo spettacolo serale. Il 22 sera tocca invece al Racconto dei racconti di Matteo Garrone: gli spettatori italiani potranno vedere il kolossal fantasy prima di Cannes visto che la data di uscita è stata definita da 01 per il 14 maggio. Di quest'ultimo film circolano due trailer che mostrano spezzoni del fantasy dark ispirato al seicentescoRacconto dei racconti di Giambattista Basile. Garrone, nell'intervista a Ciak per lo speciale Croisette, ammette: "Il mio riferimento è Il Trono di spade. Sesso, magia, fango. Non mi interessano le etichette, film per tutti, film per adulti, un film deve appassionarti, sorprenderti e farti piangere, è questo il cinema. Per me poi la vera vittoria è aver tenuto testa alla macchina complessa di produzione, ogni giorno cento persone sulle tue spalle, un attimo di distrazione e puoi rimanere schiacciato. Io, come nelle fiabe, spero di aver dominato il drago".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13191277

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963