Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Un nuovo riconoscimento ...Piero Messina: il lutto ... »

Tornatore presenta 'Amarcord Fellini'

Post n°12546 pubblicato il 05 Settembre 2015 da Ladridicinema
 

ssr05/09/2015
VENEZIA. Sarà firmato da Giuseppe Tornatore il montaggio dei provini, tagli e doppi dal set di Amarcord di Federico Fellini, ore di materiale inedito scovati daCristaldifilm e dalla Cineteca di Bologna, ora restituite in un assaggio di 8 minuti al pubblico della 72ª Mostra del Cinema di Venezia e quindi a tutti gli spettatori che da metà settembre troveranno la nuova versione restaurata diAmarcord nelle sale italiane.

Il restauro del film, realizzato dalla Cineteca di Bologna allaboratorio L’Immagine Ritrovata con il sostegno di yoox.com, il contributo del Comune di Rimini, in collaborazione con Cristaldifilm e Warner Bros., sarà presentato in anteprima nella sezione Venezia Classici, oggi, sabato 5 settembre, alle ore 16.45 in Sala Volpi, preceduto da Amarcord Fellini. Provini, tagli e doppi scelti da Giuseppe Tornatore.

Sarà lo stesso Tornatore a introdurre la proiezione, assieme a Gian Luca Farinelli, direttore della Cineteca di Bologna, Zeudi Araya di Cristaldifilm, e Bruno Zanin, il volto che Federico Fellini scelse per il personaggio di Titta.
Sempre sabato 5 settembre, alle ore 21, al Cinema nel Giardino, Tornatore incontrerà il pubblico prima della seconda proiezione di Amarcord, in programma alle ore 22. Nuova replica di Amarcord, infine, domenica 6 settembre, alle ore 22 in Sala Darsena.

Il restauro di Amarcord rivivrà quindi nelle sale italiane, sempre accompagnato dal montaggio di TornatoreAmarcord Fellini, a partire da lunedì 14 settembre, nell’ambito del progetto della Cineteca di Bologna per la distribuzione dei classici restaurati Il Cinema Ritrovato. Al cinema.
"Quando la Cineteca, nella persona del suo attivissimo direttore Gian Luca Farinelli, ci ha proposto il restauro di Amarcord ne siamo stati estremamente lieti ed abbiamo aderito con entusiasmo mettendo a disposizione i materiali base ed anche molto materiale inedito del film (tagli, doppi, inquadrature non montate nella versione definitiva) - ricordano Zeudi Araya Cristaldi e Massimo Cristaldi - Con E la nave va,Amarcord è uno dei due film di Federico Fellini prodotti da Franco Cristaldi". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13269692

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963