Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« I fellinianiFilm nelle sale da ieri ... »

Allied - Un'ombra nascosta

Post n°13639 pubblicato il 14 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

Casablanca, 1942. Il comandante franco-canadese Max Vatan deve conoscere Marianne Beausejour, fingersi suo marito e insieme uccidere un ambasciatore nazista. L'operazione sarà un successo. I due da finti sposati in missione arriveranno a sposarsi per davvero. Poco dopo la nascita della loro bambina il comando avvisa Max che Marianne potrebbe essere una spia tedesca, ma lui non accetta la cosa e inzia a indagare. Quale sarà la verità?

Allied, è un film che ha tutte le caratteristiche per essere definito un film "classico" della vecchia Hollywood, sia a livello di struttura, sia per il tema sentimentale che prova a scatenare sia per le immagini che ci mostra, ma che non convince totalmente nonostante il dramma che ci va raccontando per via forse di qualcosa che manca a livello di anima del film.

E' essenzialmente una storia d'amore più che un thriller, con Brad Pitt e Marion Cotillard che si prestano bene a questo film dove l'amore è un inganno e un campo di battaglia ma in realtà è incertezza.

Questa però è solo una copertina della storia che ci narra Robert Zemeckis, che sa perfettamente come costruire un'ottima copertura nascondendo una struttura molto più complessa, ovvero la guerra e le sue difficoltà. L'amore è così un passo a due complesso, metafora della guerra tra due nazioni umane e diverse. Il regista così si inserisce come un'ombra nella coppia e diventa un terzo elemento sempre presente.

voto finale: 3+/5

Allied - Un'ombra nascosta

 

Titolo originale: Allied

Poster

Il film racconta la storia dell'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cinemaparadiso/trackback.php?msg=13502714

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963